POTASSIO E MAGNESIO

Parliamo di alimentazione e di primo soccorso....
Integratori, farmaci disinfettanti e quant'altro....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

Il potassio è un minerale essenziale che si trova principalmente nel fluido intracellulare e costituisce il 5% del contenuto dei minerali presenti nell'organismo. È presente nel metabolismo cellulare e nelle reazioni enzimatiche, stimola l'azione dei reni e la secrezione di insulina, favorisce il metabolismo delle proteine e degli zuccheri. È un regolatore dell'attività neuromuscolare e normalizza il battito cardiaco.

Il potassio è indispensabile per la conservazione dei liquidi nelle cellule, riduce la pressione del sangue, protegge la salute del muscolo cardiaco e dei vasi sanguigni, e favorisce la lucidità della mente. E anche un coadiuvante tradizionale per chi suda molto, chi mangia molti dolci e chi prende molti diuretici. Aiuta a eliminare le scorie dell'organismo. Combatte gli stati di debolezza.
Una dieta arricchita di potassio e di magnesio, ma povera di sodio, aiuta a ridurre notevolmente l’ipertensione e protegge dal rischio di infarto e di ictus.

Il magnesio è il complemento del calcio. Entrambi questi minerali sono indispensabili per lo sviluppo delle ossa e dei denti. L’eccesso di uno può causare la carenza dell’altro. Mentre il calcio favorisce la contrazione muscolare, il magnesio ne favorisce la decontrazione, da qui la sua importanza per le cellule cardiache.
Il potassio ed il magnesio rappresentano anche gli elettroliti più importanti per gli sportivi, poiché l’aumentata necessità (al contrario del cloruro di sodio) può essere soddisfatta soltanto raramente con la nutrizione. Una carenza di questi minerali si manifesta in una rapida affaticabilità, in una ridotta capacità di reazione e in crampi muscolari.

Fonti naturali di potassio sono la frutta, la verdura cruda, i legumi, i cereali integrali, le nocciole, le banane e l’avocado. Il fabbisogno quotidiano è stimato in 200 milligrammi circa.

Il magnesio, invece, si trova contenuto nelle nocciole, nella soia, nei cereali integrali, nelle verdure verdi (tranne gli spinaci) e nel sesamo. Il nostro fabbisogno giornaliero si aggira sui 300/500 milligrammi. NON E’ assolutamente indispensabile ricorrere ad integratori alimentari se si osserva una normale dieta ricca di frutta e di verdura. Nel caso fosse necessario, ricorrere al parere del medico, evitando rigorosamente di decidere da soli l’acquisto di prodotti arricchiti di potassio e di magnesio, per evitare rischi da sovradosaggio, dannosi quanto la carenza.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

MG.K VIS - Potassio-Magnesio

MG.K VIS BUSTINE
Fornisce il giusto apporto di sali minerali, MAGNESIO e POTASSIO, per ripristinare l'equilibrio idrosalino.
È particolarmente indicato negli squilibri della concentrazione salina fisiologica, dovuti ad una eccessiva sudorazione o a un'aumentata attività lavorativa fisica.
MG.K VIS è un integratore di SALI MINERALI con CREATINA, il dissetante-energetico utile a chi deve sostenere un'intensa attività fisica, sportiva o intellettuale, a chi è convalescente, agli anziani e agli adolescenti.
Grazie alla sua formula con CREATINA aiuta a rafforzare la capacità muscolare, a ritardare la comparsa della fatica e dello stress, accelerando il recupero della forma fisica e mentale.
AL GRADEVOLE GUSTO ARANCIA.
MODALITÀ D'USO: Si consiglia l'assunzione di 2 bustine al giorno, lontano dai pasti principali. Sciogliere in mezzo bicchiere di acqua, mescolare fino alla completa solubilizzazione del prodotto e bere subito.

http://www.poolpharma.it/area/sali_mine ... alino.html

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

POLASE SPORT

Chiunque pratica sport conosce l’importanza di un’alimentazione adeguata che, con l’allenamento idoneo, gli consente di migliorare le proprie prestazioni. Fondamentale è la ricerca del prodotto giusto, quello cioè che fornisce i nutrienti necessari per la miglior resa sportiva.

Che cos'è Polase Sport
È un preparato istantaneo per bevanda ipotonica al gusto di arancia, ed è ottimale per chi fa una regolare attività fisica in quanto fornisce acqua, sali minerali, zuccheri e vitamine nel giusto dosaggio.
In particolare reintegra i sali minerali persi con la sudorazione e, grazie a Potassio e Magnesio, esplica un’adeguata azione sulla contrazione muscolare. Fornisce inoltre energia derivante dalla presenza di carboidrati, quali fruttosio e maltodestrine. L’assunzione di Polase Sport, grazie ai suoi componenti tra i quali il magnesio, consente una più rapida reidratazione durante e dopo lo sforzo fisico.

Come assumerlo
Una bustina in mezzo litro d’acqua, da bere durante o dopo lo sforzo. Il quantitativo da assumere dipende dalla durata e dall’intensità dello sforzo fisico. Si consiglia di non superare 3 bustine al giorno.

Dove acquistarlo
Polase Sport, disponibile in confezione da 10 bustine da 20 g cad., è in vendita in farmacia e parafarmacia.

http://www.polasesport.it/public/scopri.jsp

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

DYNAMICA RATIOPHARM

Utile per ripristinare le riserve di sali minerali e liquidi quando il caldo provoca eccessiva sudorazione.
Indicato per prevenire i crampi muscolari.

Magnesio: è un minerale necessario per la produzione di energia dell'organismo.
Interviene nella funzione muscolare.
E' necessario per il sistema nervoso.

Potassio: favorisce la regolazione del volume dei liquidi nell'organismo.
Regolarizza l'eccitabilità neuro-muscolare.
Aiuta a mantenere una corretta pressione sanguigna.

Modo d'uso: la dose giornaliera consigliata è di 3 bustine al giorno in tre somministrazioni distinte durante l'arco della giornata. Il contenuto di 1 bustina deve essere sciolto in mezzo bicchiere di acqua fredda.

http://www.dynamicaratiopharm.it/magnesio-potassio.htm

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

DYNAMICA RATIOPHARM
PERFORMANCE


Da utilizzare in caso di attività fisiche che in tempi ristretti richiedono sforzi altamente dispendiosi.
Consigliato in caso di attività anaerobiche (sport di velocità).

Creatina: interviene per soddisfare le richieste energetiche durante uno sforzo muscolare intenso.
Ristabilisce le riserve energetiche dei muscoli.
Ritarda la comparsa dell'affaticamento muscolare.
Arginina: è il precursore della creatina e ne facilita la velocità di sintesi.

Detossifica l'organismo;
Interviene nello sviluppo delle difese immunitarie.
È un vasodilatatore.
Sali minerali e vitamine: contribuiscono a migliorare il metabolismo dell'organismo durante qualsiasi attività fisica.

Modo d'uso: si consiglia l'assunzione di una bustina 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchire d'acqua.

http://www.dynamicaratiopharm.it/performance.htm


Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

DYNAMICA RATIOPHARM
RESISTANCE


ideale per rinforzare la struttura muscolare;
Aiuta a ridurre la sensazione di affaticamento.

Aminoacidi, anche ramificati: sono i mattoni delle proteine e rivestono un ruolo importante nella produzione di energia.

Contribuiscono alla fase di recupero durante lo sforzo fisico prolungato.
Rappresentano una riserva energetica a lunga durata.
leggi la composizione completa e i valori nutrizionali

Modo d'uso: si consiglia l'assunzione di 2 buste al giorno. Sciogliere il contenuto di una busta in un bicchiere d'acqua.

http://www.dynamicaratiopharm.it/resistance.htm

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

DYNAMICA RATIOPHARM
ENERGY


Ideale per il recupero energetico.

Proteine del latte: costituiscono una fonte di energia soprattutto dopo l'attività sportiva.
Vitamina B6: è necessaria all'organismo per sfruttare a pieno l'energia presente nei nutrienti essenziali, quali proteine e carboidrati.

Contribuiscono alla fase di recupero durante lo sforzo fisico prolungato.
Rappresentano una riserva energetica a lunga durata.

Modo d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 o 2 bustine al giorno secondo necessità. Sciogliere il contenuto di 1 bustina in 1 bicchiere d'acqua (150 ml), latte o latte di soia, mescolando bene.

http://www.dynamicaratiopharm.it/energy.htm


Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: POTASSIO E MAGNESIO

Messaggio da TARTA »

DYNAMICA RATIOPHARM
RESTORE


Utile per recuperare rapidamente energia.
Aiuta a ridurre la sensazione di affaticamento.

Magnesio, Potassio, Sodio, Cloro: sono Sali minerali particolarmente utili per per il reintegro idro-salino in seguito all'attività fisica.

Contribuiscono a ritrovare la giusta idratazione.
Intervengono in molteplici processi metabolici.
Glucidi: indispensabili per rifornire all'organismo energia.

Rappresentano il carburante essenziale per l'organismo.

Modo d'uso: la dose giornaliera consigliata è di 2 bustine al giorno durante o dopo l'attività fisica. Sciogliere il contenuto di una busta in 500 ml di acqua.

http://www.dynamicaratiopharm.it/restore.htm


Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi