Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi!
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione, un sondaggio, per definire una data consona, vedi previsioni meteo, all'uscita di gruppo in valle Serina.
Guardando le previsioni meteo, per domenica prossima e addirittura per l'Immacolata, danno brutto tempo, l'unica giornata a breve con meteo favorevole, sembrerebbe sabato 4 Dicembre, anche per i due giorni di presunta tregua precedenti.
Io di solito il sabato mattina lavoro, come magari anche altri di Voi, ma si potrebbe fare un eccezzione!
Comunque vorrei sentire anche un Vostro punto di vista!

Quindi via al sondaggio!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da TARTA »

una canzone dicava "maledetta primavera"
ma qua il maledetto e` il tempo e basta
faccio una verifica e poi do una risposta
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Mù7 »

Per me questo sabato è impossibile. Come il meteo che ci perseguita da 8 domeniche a questa parte.
10/10 17/10 24/10 31/10 07/11 14/11 21/11 28/11
axexx axexx axexx axexx axexx axexx axexx axexx
tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da buba 74 »

:crybaby: Mi dispiace Cesare ma per me e dura possa venire poi domani sera ti spiego... Ciao Buba ciaxx
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
ALBEBEA
NEO
NEO
Messaggi: 201
Iscritto il: 02/11/2010 22:22
MTB: GARY FISCER e TREK
Località: LEFFE
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da ALBEBEA »

ma non vi arrendete :?: prevedono ancora neve e freddo e mi sa che il sentiero sara tutto innevato e ghiacciato
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Chicco »

Questo fine settimana non se ne parla di uscite in MTB.
Siamo vicini alle festività e incominciamo con altri problemi!!!
Fino a quando non smette di diluviare o nevicare credo che sia difficile uscire con la biga su per i monti.
45xx 45xx
Chicco
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Salukkio »

Io questo week end non sarà in zona.
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da mtbexplorer »

BOSIO ALBERTO ha scritto:ma non vi arrendete :?: prevedono ancora neve e freddo e mi sa che il sentiero sara tutto innevato e ghiacciato
perchè ghiacci deve andare parecchio sotto zero e rimanerci per + giorni
se il sentiero non è troppo esposto il fatto che sia innevato ha il suo bel fascino
http://www.valleimagnamtb.mtbexplorer.i ... stsnow.htm

[vimeo]http://www.vimeo.com/15433980[/vimeo]

per sabato, visto che danno bello, io ci sono corxx
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da emanuele »

io non avrei problemi per il sabato..........ma vedo che è un po impossibile proporre il giro al sabato, tra lavoro e impegni vari. bisogna farlo di domenica.......attendendo il sunxx sunxx sunxx sunxx sunxx, ma se il meteo continua così ancora a lungo il giro bisogna farlo con la moto slitta :!: ciaxx ciaxx ciaxx ciaxx
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da TARTA »

[meteo][/meteo]
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da tintore73 »

sarà difficile in questo periodo far combaciare meteo, condzioni del terreno e uscita domenicale!
A questo punto visto che è un raduno e quindi un momento per ritrovarsi a pedalare e a ciacolare tutti insieme perchè non proponiamo qualcosa di soft che possiamo fare con qualsiasi meteo e condizione del terreno?
ne butto un paio . classica andata e ritorno brivio/calusco fino a Trezzo da una sponda e ritorno dall'altra.
oppure questa forse non la conoscete: costeggiamo Adda fino ad Olginate poi saliamo dalla sterrata al paese abbandonato di Consonno che è molto suggestivo, pausa foto e visita (troverete in rete informazioni sul paese) e poi cerchiamo ,se le condizioni sono buone, una discesa alternativa per ritornare a casa. (in rete ho già visto qualcosa).
____________________________
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Alfredoss »

mtbexplorer ha scritto: se il sentiero non è troppo esposto il fatto che sia innevato ha il suo bel fascino
Quoto Kikko, se il tempo permette io un'uscita sulla neve la farei al volo!
Aspetto ulteriori sviluppi sul meteo e soprattutto su impegni personali.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Salukkio »

tintore73 ha scritto: ne butto un paio . classica andata e ritorno brivio/calusco fino a Trezzo da una sponda e ritorno dall'altra.
oppure questa forse non la conoscete: costeggiamo Adda fino ad Olginate poi saliamo dalla sterrata al paese abbandonato di Consonno che è molto suggestivo, pausa foto e visita (troverete in rete informazioni sul paese) e poi cerchiamo ,se le condizioni sono buone, una discesa alternativa per ritornare a casa. (in rete ho già visto qualcosa).
Io, Alf, Mù e Mtbexp siamo già stati ma siamo sempre saliti via bitume.
Sarebbe interessante provare la salita che dici te.
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da tintore73 »

Salukkio ha scritto:
tintore73 ha scritto: ne butto un paio . classica andata e ritorno brivio/calusco fino a Trezzo da una sponda e ritorno dall'altra.
oppure questa forse non la conoscete: costeggiamo Adda fino ad Olginate poi saliamo dalla sterrata al paese abbandonato di Consonno che è molto suggestivo, pausa foto e visita (troverete in rete informazioni sul paese) e poi cerchiamo ,se le condizioni sono buone, una discesa alternativa per ritornare a casa. (in rete ho già visto qualcosa).
Io, Alf, Mù e Mtbexp siamo già stati ma siamo sempre saliti via bitume.
Sarebbe interessante provare la salita che dici te.
ciao Sal ma da che parte sei salito?
Io da olginate intendevo salire da via consonno che è una mulattiera sterrata,
[googlemaps]http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 55189&z=14[/googlemaps]

poi per la discesa avevo trovato questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... hp?t=98331

poi verso la fien della traccia torniamo da brivio

a occhio penso che partendo da Brivio o villa d'Adda il giro possa essere su 25-30 km


NOTA BENE: la mia era solo una alternativa per il raduno se le condizioni non sono favorevoli al giro della val serina.
____________________________
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Salukkio »

Io sono sempre salito su bitume dall'unica strada asfaltata che sale da olginate , ossia "Via Belvedere".
Ad un certo punto arrivi ad una sbarra, la passi e continui a salire fino ad arrivare ad un parcheggio in prossimità del "Disco Volante" , una struttura mai completata.
Continui e passi sotto le famose insegne di metallo fino a giungere al "Minareto".

A scendere, la prima volta ero con Kikko e abbiamo preso un bel single divertente che ci ha portati a Garlate.
La seconda volta , basandoci su indicazioni lette sul web e sui consigli di un bikers incontrato sulla strada , abbiamo raggiunto il San Genesio; avendo pezzato strada abbiamo spinto la bici per almeno 150mt di D+, quindi per evitare di faticare per nulla mi farò dare delle tracce dal Pirex che conosce a menadito la zona.
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da mtbexplorer »

scusate non vorrei essere il "solito" rompimaroni corxx
ma se devo andare fino a Brivio e poi a Consonno e quindi sul Sangenesio per andare a pedalare sulla neve onestamente sto in valle mia (che è montagna e non alta collina come il Sange o il Canto) oppure vado con il Cesare in val Serina a fare qualcosa di presumibilmente nuovo 123xx
c'è anche Maresana o Selvino per intenderci che hanno trails a sud (perciò assolati) e abbastanza rocciosi e perciò drenanti
Le locations tipo Sange, Canto, Colli di Palazzago e Bergamo Alta le tengo in caldo in quei periodi dove NON sia assolutamente possibile andare altrove .... + in alto per intenderci ;)
poi vedete voi


Sabato scorso, stufo di stare a casa ad aspettare tempi migliori, dopo che venerdì aveva ben nevicato, sono partito da Brumano e pianinpianino tra neve e strati di ghiaccio sono arrivato su fino al Pallio (1400 ca) in sella ... gli ultimi 300 metri lineari a spinta ... la copiosa neve (almeno 30 cm.) per niente compattata, causa riscaldamento, non permetteva di pedalarci sopra con il mio dolce peso!!!
La vera soddisfazione? essere passato per primo con bike su neve vergine fin dove possibile contxx
La discesa ... passando per alcuni sentieri, sempre in neve vergine ..... assolutamente godereccia.

Se ci fosse stata la compagnia (invece ero in solitaria) sarei passato dal rifugio (sicuramente a spinta ancora) avrei fatto una sosta GST, e poi sarei sceso per un alto sentiero mooooolto godereccio ....
Non è detto che si possa combinare in altra data cinxx
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da TARTA »

Visto che il tempo sempra non abbia voglia di dare tregua, :crybaby:
ma la neve mi diverte e mi piace.... 12xx
per il giro del Cesare aspetterei tempo migliore, anche dopo le festività, magari a gennaio la situazione si stabilizza... sunxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Chicco »

TARTA ha scritto:Visto che il tempo sempra non abbia voglia di dare tregua, :crybaby:
ma la neve mi diverte e mi piace.... 12xx
per il giro del Cesare aspetterei tempo migliore, anche dopo le festività, magari a gennaio la situazione si stabilizza... sunxx

Concordo, mi sembra più ragionevole visto anche l'avvicinarsi delle feste e i relativi impegni.
appxx appxx
ookxx ookxx
Chicco
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Alfredoss »

@Cesare: se il tempo permette io ci sarei, ci aggiorniamo più avanti...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da TARTA »

Alfred ha scritto:@Cesare: se il tempo permette io ci sarei, ci aggiorniamo più avanti...
ma a gennaio sarai babbo....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Alfredoss »

Intendevo questo fine settimana, "più avanti" intendevo nei prossimi giorni.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da mtbexplorer »

se in val serina è venuta come in valle imagna, mi intriga ... ma ci vorranno le pagaie oltre agli sci per muoversi con le bike ..... :)
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Cesare »

Non preoccupatevi ragazzi!! appena smette di nevicare, nel giro di poco tempo, la quasi totalità del percorso, ritornerà percorribile, anzi, alcuni tratti di sentiero se percorsi con neve pressata, diventano pure più divertenti!
Quindi rimanete sintonizzati, e aspettiamo nuovi sviluppi!!
Nel frattempo, continuiamo a ritagliarci qualche breve uscita, tanto per tenerci in forma!!

Ciao!!
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Mù7 »

Gia. Riflettevo proprio oggi che gli stop prolungati e forzati dal meteo oltre a toglierci divertimento ci (o forse solo mi) fan perdere la gamba tanto faticosamente guadagnata testxx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: Sondaggio per "Raduno di gruppo in Valle Serina"

Messaggio da Chicco »

Mù7 ha scritto:Gia. Riflettevo proprio oggi che gli stop prolungati e forzati dal meteo oltre a toglierci divertimento ci (o forse solo mi) fan perdere la gamba tanto faticosamente guadagnata testxx
Credo che la gamba, intesa come forma fisica, sia ormai ben al disotto di quella che si poteva avere a fine stagione estiva.

allibxx
Chicco
Rispondi