suggerimenti per acquisto gps
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
suggerimenti per acquisto gps
ciao a tutti; sono intenzionato ad acquistare un gps, mi servirebbe un vostro consiglio su quale modello orientarmi e le relative mappe. leggendo varie recensioni sembrano tutti validi ma nel dettaglio ognuno ha caratteristiche diverse di cui non capisco l'importanza.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: suggerimenti per acquisto gps
Be le risposte sono molte:
1. dipende dal budget
2. un cartografico sicuramente (a colori
)
3. uno schermo un po grande
4. le mappe? no ci sono problemi qui http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... m.php?f=45 puoi trovare le informazioni per installare le openmtb map
1. dipende dal budget
2. un cartografico sicuramente (a colori

3. uno schermo un po grande
4. le mappe? no ci sono problemi qui http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... m.php?f=45 puoi trovare le informazioni per installare le openmtb map
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
un detto cinese diche che il saggio acquisisce anche dalle esperienze altrui, per cui ti ringrazio. pensavo di spendere indicativamente 250euro a seconda delle occasioni e da profano dell'argomento mi sono letto le recensioni dei Garmin (serie 500, 800), che consigli? meglio qualcosaltro?
Garmin dice che poi, a pagamento, devi scaricare dal sito le mappe offroad, è necessario o basta accedere alle openmtb map che dici tu?
Garmin dice che poi, a pagamento, devi scaricare dal sito le mappe offroad, è necessario o basta accedere alle openmtb map che dici tu?
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Da possessore di Garmin Edge 800 mi sento di consigliartelo (come pure i suoi eredi 810, 820 e 1000) solo se ti interessa analizzare le tue prestazioni dal punto di vista agonistico (ad esempio per la gestione della potenza) mentre se cerchi un gps ad uso cicloescursionistico te lo sconsiglio in favore della serie Etrex o Dakota o Oregon che hanno schermo migliore e sono più resistenti.
Per quanto riguarda le mappe puoi benissimo evitare l'acquisto di quelle Garmin ed utilizzare le openmtb che vanno benissimo (tanto per dirti: io ho le Garmin ma uso solo le openmtb)
Per quanto riguarda le mappe puoi benissimo evitare l'acquisto di quelle Garmin ed utilizzare le openmtb che vanno benissimo (tanto per dirti: io ho le Garmin ma uso solo le openmtb)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
io ho un gps serie oregon, sono un cicloescursionista e quindi non mi interessa analizzare le mie performance, ma mi interessa trovare la strada giusta quando sono in giro sui sentieri, spesso sconosciuti...
terrei molto in considerazione anche la grandezza dello schermo...
le open sono una bomba... e spesso ci trovi sentieri che garmin non ha mappato...
il tuo badget è già buono per un buon "gioppino"....
terrei molto in considerazione anche la grandezza dello schermo...
le open sono una bomba... e spesso ci trovi sentieri che garmin non ha mappato...
il tuo badget è già buono per un buon "gioppino"....

----------------
----------------
- Alfredoss
- JUNIOR
- MTB: The Black Cube
Valuta la serie Etrex di Garmin, 35 se lo vuoi col touch screen, 30 se no, ma è un po' più vecchiotto.
Quest'ultimo lo possiedo da un paio di anni e per me è il mio indispensabile compagno di avventura.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Quest'ultimo lo possiedo da un paio di anni e per me è il mio indispensabile compagno di avventura.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
- Alfredoss
- JUNIOR
Ps. Su Amazon li trovi ad ottimi prezzi, ma anche al Decathlon.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti, adesso ho già più info per muovermi.
a presto.
a presto.
ciao a tutti.
seguendo i vostri consigli alla fine mi sono regalato un garmin oregon, ho installato openmtb e caricato la mappa sul gps. Ho poi caricato una traccia trovata sul forum, funziona tutto a dovere.
C'è un passaggio che mi sfugge, non capisco cosa fare per programmare un percorso con il pc e crearne la traccia. mi potreste cortesemente indicare un tutorial o un sw da installare?
seguendo i vostri consigli alla fine mi sono regalato un garmin oregon, ho installato openmtb e caricato la mappa sul gps. Ho poi caricato una traccia trovata sul forum, funziona tutto a dovere.
C'è un passaggio che mi sfugge, non capisco cosa fare per programmare un percorso con il pc e crearne la traccia. mi potreste cortesemente indicare un tutorial o un sw da installare?
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
ciao Roberto
http://stezzanobiker.altervista.org/meteogps/index.html
nel link trovi alcune informazioni sull'utilizzo del gps e non solo, anche alcuni software che possono aiutarti
http://stezzanobiker.altervista.org/meteogps/index.html
nel link trovi alcune informazioni sull'utilizzo del gps e non solo, anche alcuni software che possono aiutarti
----------------
----------------
Ciao a tutti
Mi inserisco in questo post per un chiedere un consigliio in quanto avrei trovato un usato del modello Oregon 550T. Sono un cicloamatore non agonista e mi interesserebbe poterlo collegare ad una fascia cardio. Pensate sia un modello troppo datato ? lo userei per registrare i sentieri della zona di Bergamo visto che non ho "buona memoria " visiva" .....non ho capito se può essere collegato ad una fascia per usarlo anche come cardiofrequenzimetro.Vi ringrazio anticipatamente
Mi inserisco in questo post per un chiedere un consigliio in quanto avrei trovato un usato del modello Oregon 550T. Sono un cicloamatore non agonista e mi interesserebbe poterlo collegare ad una fascia cardio. Pensate sia un modello troppo datato ? lo userei per registrare i sentieri della zona di Bergamo visto che non ho "buona memoria " visiva" .....non ho capito se può essere collegato ad una fascia per usarlo anche come cardiofrequenzimetro.Vi ringrazio anticipatamente
- Alfredoss
- JUNIOR
devi vedere nelle specifiche del dispositivo, credo comunque che lo sia, ovviamente con fasce cardio con trasmissione ANT+, NON quelle Bluetooth.Gio_61 ha scritto:Ciao a tutti