Sabato 2 Luglio - Punta Telegrafo Est

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Ale
NEO
NEO
MTB: GT Force 1.0

Sabato 2 Luglio - Punta Telegrafo Est

Messaggio da Ale »

Altra giro per sabato... lago di Garda e Punta telegrafo Est!

Questa la traccia:
[gpsies]lbsyczfgzpjniwzf[/gpsies]

Note tecniche...
Salita lunga e dura e quasi tutta in sella, circa 45Km per arrivare ai 2200mt della cima, discesa lunga e dura pure quella... 15Km con il primo pezzo tipico sentiero del Garda smosso e ripido, poi si entra nel bosco e diventa più compatto ma ancora più ripido :shock:

Difficoltà:
- Durata: 10-11 ore
- Ascesa totale: 2500 m
- Livello discese: discesa MOLTO IMPEGNATIVA E PERICOLOSA.
è richiesta la perfetta padronanza della bici sia in salita che in discesa, obbligatoria bici full, casco e protezioni

Ritrovo Decathlon di Seriate ore 5,30
Partenza da Brentino Belluno (parcheggio su SP11) ore 7-7,30
[google_maps]https://www.google.com/maps/embed?pb=!1 ... 7201946607[/google_maps]

Se qualcuno ha in programma di fare lo stesso giro nello stesso orario, possiamo farci compagnia, ma deve essere chiaro che ognuno va per i fatti suoi perché il giro NON è organizzato e nessuno fa da guida o da accompagnatore, pertanto nessuno è responsabile per gli altri, di conseguenza chi pedala con me mi esonera a priori da qualsiasi responsabilità e rinuncia automaticamente a qualsiasi azione legale di richiesta danni; in poche parole chi fa questo giro lo fa a suo rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità.
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Sabato 2 Luglio - Punta Telegrafo Est

Messaggio da jomark »

Pxxxa txxxa Ale,questo mi manca...E sabato lavoro :tesxx: :tesxx: :tesxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Bello.Mi tenta,se tutto quaglia ci faccio un salto domenica.
tappingabri
NEO
NEO
MTB: Cannocchiale

Messaggio da tappingabri »

Altro giro altro regalo! e che giro :testxx: :tesxx: :res:
A domani!
:cinxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: buon giro raga.girone che merita di esser fatto tutti gli anni troop bel,buona pedalata!! :appxx: :appxx: :cinxx:
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Vai Elio! Ti abbiamo lasciato le briciole del pane da seguire!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Appena rientrato,tana che giro.Niente foto perchè il cell.dopo la prima ha dato forfait (mi era solo sembrato di averlo messo sotto carica)va be,le n'dacia i se.La partenza l'ho spostata all'inizio della prima sterrata(quella che poi aggira la cava) a Zuane.Poi però ho pagato le conseguenze per raggiungere il parcheggio sulla salitina al termine della ciclabile sota ol sul a rebatù.Sono partito molto presto per sfruttare il fresco,alle 5,45 non c'era il giro anima viva.Fino a Braga un violino,poi fino al rif.Fiori del Baldo un impestamento di mosche assassine che non mi hanno dato tregua.Sono arrivato su alla croce(ma c'era già ieri quella fototessera con le intercessioni?)poco dopo le 11,15 e mi son sbrigato a ripartire perchè tirava un bel venticello.La prima parte della discesa fino ai primi pini mughi ho lasciato che il mio buonsenso (visto che non sono iscritto alla banda dei desperados del sabato)prendesse il sopravvento e diversi tratti e passaggi li ho superati in accompagno.Dai pini fino alla curva sull'asfalto la musica è cambiata,fermo rimanendo il fatto che la zona degli scalini,in sella l'ho lasciata volentieri ai veri manici.Dopo la sterrata successiva all'orto botanico ho ringraziato il santo gps altrimenti col cavolo che si rampava fuori.Passando nel campeggio,visto che pranzavano sul tavolone all'aria aperta,sono stato invitato anch'io a far fuori un panino con la luganega,che puntualmente al m'ha tegnit compagnia su e giù lungo tutti i sentieri fino alla ciclabile,che ho raggiunto diciamo sullo disfatto.Botta finale i km lungo la val d'Adige contro vento.Raggiunto il parcheggio alle 2,45,9 ore belle intense.Un paio di abrasioni e il manettino del deragliatore da sistemare,poca roba per un giro bello tosto.
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Complimenti Elio! Giro bello tosto davvero, fatto in solitaria poi...
Noi ce la siamo presa un po' più con comodo... inizio pedalata dal punto prestabilito alle 7,30 e ciclabile lungo la Val d'Adige chiacchierandocela e scaldando la gamba. temporale spesso davanti a noi ma mai sopra fortunatamente, probabilmente per quello niente mosche assassine in compenso clima da foresta tropicale.
Prima sosta al rifugio Chierego, e poi via per l'ultima tirata fino al passo Camino. Super soddisfazione per esser riuscito a pedalarla tutta, ma che copada! Arrivo al rifugio Barana al Telegrafo per le 14, qui ci siamo presi una bella pausa ristoratrice in attesa del passaggio delle nuvole.
Per le 16 saliti alla croce e poi giù! (Io di fototessere non ne ho viste...)
Discesa con un po' di buon senso e anche per me i gradoni peggiori fatti in accompagno, per il resto parecchia adrenalina dall'inizio fino alla ciclabile! Rientro alla macchina per le 18 tutti interi, fisicamente provati ma super soddisfatti e felici come dei bambini!

Grazie a Gabriele per la compagnia, ieri anche in versione meccanico d'emergenza per adattare le pastiglie dei freni di ricambio :appxx:

Domani le foto!
tappingabri
NEO
NEO
MTB: Cannocchiale

Messaggio da tappingabri »

Bello. Bello. Bello bello bello e strabello! Soddisfazione!! :sprxx:
Nata sotto delle gradevoli sensazioni positive è stata davvero una giornata da incorniciare!
Con lo "spauracchio" del traversone infinito che corre lungo il Baldo, ci siamo portati a casa con discreta soddisfazione, la salita fino al passo Camino. Da qui fino al rifugio Barana su sentiero che corre a mezza costa smosso grossolano con tratto finale in spalla. Rifocillati -doveroso dopo la prima parte della giornata- sessione meccanica, di cui ancora mi domando "ma chi io? Davvero?" , ci dirigiamo alla croce.
Discesa fantastica con Ale ad aprire le danze. Ogni tanto piccolo break e poi ancora giù.
Smosso grossolano prima parte alta e due sentieri di quelli belli fisici piuttosto nervosi che si incontrano percorrendo la discesa, hanno incorniciato perfettamente quella giornata che sentivo sarebbe stata gran bella!!!
Grande Ale compagno d'avventura! :cinxx:
Pensando a sabato prossimo... :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Complimenti. Di questo giro conosco solo la salita.
La discesa fu per me come un coito interrotto per via di un infortunio ad un compagno di avventura che ci obbligò a scendere da dove saliti.
Chissà su un giorno riuscirò a farlo.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

ne avevo sentito parlare, inkia che laur

:appxx: :appxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Rispondi