Buongiorno

Lasciate il vostro messaggio di saluto....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
maurobrescia
NEO
NEO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2015 20:31
MTB: Olympia

Buongiorno

Messaggio da maurobrescia »

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro (42 anni) e abito ad Azzano.
Sono più di 10 anni che pratico mtb (classiche uscite nel weekend).
Sono originario della brianza, ma abito ad Azzano dal 2006. Purtroppo non conosco percorsi qui in zona per cui esco praticamente tutte le volte tornando nelle "mie" zone. Sono sicuro che ce ne sono di spettacolari, vista anche la conformazione geologica!
Non sono uno troppo navigato di internet smartphone e pc per cui ho scoperto il vostro forum grazie ad una dritta ricevuta attraverso un gruppo di facebook che ho scoperto anch'esso di recente. Purtroppo da 1 mese non ho più un lavoro, se ovviamente questo ha ripercussioni sulla mia vita quotidiana mi permette qualche giro in più anche in settimana. Proprio sabato scorso però una scivolata che non mi aspettavo in una "tappa di trasferimento" verso Montevecchia mi ha fatto pestare forte su asfalto. Non ho rotto niente (per fortuna, guanti e casco) ma sono un po' ammaccato (compresa la facciona!) e sono costretto al fermo bici per qualche periodo soprattutto per il polso.....
Spero di poter partecipare a qualche uscita con qualcuno del gruppo per conoscere percorsi in zona.
Possiedo una Olympia Front 26" del 2003. Alterno anche uscite con bici da corsa da solo con la quale apprezzo in particolar modo la valle Imagna principalmente per il poco traffico. In mtb non sono una cima in discesa come ho visto in alcuni vostri video, però qualche escursione "fuori porta" l'ho fatta in zona Livigno, piani Artavaggio, piani Resinelli e altri, la mia guida è mio fratello (anch'egli praticante mtb, certi percorsi meglio non essere soli!). Ho praticato una sola volta un'uscita in notturna, bello, ma decisamente meglio conoscere già il percorso. Se si vuole posso "mettere a disposizione" del gruppo qualche uscita brianzola.
Buone pedalate a tutti!
Ultima modifica di maurobrescia il 16/03/2015 22:18, modificato 1 volta in totale.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Buongiorno

Messaggio da Salukkio »

Benvenuto!
Pensa a rimetterti in sesto.
Per pedalare in compagnia c'è sempre tempo
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Buongiorno

Messaggio da gigi.ultra »

benvenuto nel gruppo, a presto in sella :contxx: :contxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Buongiorno

Messaggio da TARTA »

ciao maurobrescia, che scritto così sembri di origini bresciane e poi ci confessi che sei brianzolo...
benvenuto fratello, pure io ho origini velenose ed alcoliche ( http://www.curvanordmilano.net/85-grupp ... a-alcolica - https://www.youtube.com/watch?v=hMyVLH1nGSY )

qua invece trovi una raccolta di percorsi che il gruppo ha pedalato (fra i quali anche alcuni nelle tue zone)
http://stezzanobiker.altervista.org/

segui il forum e vedrai che qualche buona proposta salta fuori...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Buongiorno

Messaggio da SERPER »

:mbenxx: :mbenxx: :mbenxx: :mbenxx: Benvenuto nel gruppo Mauro :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Buongiorno

Messaggio da Cesare »

Benvenuto!
maurobrescia
NEO
NEO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2015 20:31
MTB: Olympia

Re: Buongiorno

Messaggio da maurobrescia »

Grazie a tutti voi per i messaggi di benvenuto!
No, non sono di brescia, anche se probabilmente qualche avo... altrimenti non si spiegherebbe il cognome!
Dopo aver lasciato il messaggio sono andato un po' in esplorazione dei percorsi e in effetti alcuni li ho riconosciuti. Ho trovato anche un'interessantisima sezione per la manutenzione. Negli anni qualcosa ho imparato da autodidatta, come la regolazione dei freni (VBrake) e dei cambi (con qualche riserva!), tirare i raggi e poco altro, comunque ritengo un ottima cosa poter trovare una sezione dedicata e suddivisa per tematiche.
Cosa aggiungere, a presto! (Appena mi sarò sistemato dalle ammaccature, mi sto "sgonfiando" per fortuna)
Ciao
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Buongiorno

Messaggio da no limit »

benvenuto :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
maurobrescia
NEO
NEO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2015 20:31
MTB: Olympia

Re: Buongiorno

Messaggio da maurobrescia »

Grazie, no limit!
Alla fine ho scoperto che il polso era rotto...
Sto riprendendo mobilità e forza, ho ripreso ad uscire con la bici da corsa (per cambiare non serve il pollice!) quindi tra non molto si può riprendere la mtb!
Un saluto a tutti & a presto!
Rispondi