Saluti

Lasciate il vostro messaggio di saluto....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Saluti

Messaggio da babbarum »

Ciao a tutti,
vi scopro dopo un pò di uscite in bici a cui mi sto appassionando.
Qui a Calvenzano viene difficile fare MTB, sarebbe un piacere per me aggregarmi a qualcuna delle vostre uscite.

Oh, un pò di chilometri nelle gambe li ho messi, ma sto ancora a livelli altamente amatoriali (peraltro anche a livello di attrezzatura/abbigliamento)... spero che ogni tanto mettiate in conto anche delle sgambate "low profile" :mrgreen:
Alan

Re: Saluti

Messaggio da Alan »

Benvenuto!!!
Ultima modifica di Alan il 04/09/2014 19:08, modificato 1 volta in totale.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Saluti

Messaggio da Salukkio »

La tecnica, allenamento e attrezzatura vengono dopo, prima ci vuole la passione e da quello che leggo credo non ti manchi.
Benvenuto!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da TARTA »

benvenuto :ciaxx:
si inizia con poco per poi non accontentarsi e voler sempre fare di più...
a presto in sella
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Saluti

Messaggio da Steinbock »

L'appettito vien mangiando :ookxx: :ookxx:
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Re: Saluti

Messaggio da babbarum »

Vi ringrazio davvero dell'accoglienza.
Se mi consentite, vorrei fornirvi un mio identikit fondamentalmente con lo scopo di capire quanta difficoltà incontrerei nell'aggregarmi a qualcuna delle vostre uscite

Classe 75, sportivo nei trascorsi mentre attualmente più nelle intenzioni: faccio quello che i ritmi lavorativi mi consentono (peraltro la mattina prima delle 8.00, la sera dopo le 20.30 e i we).
Attrezzatura completamente decathloniana che si compone di:
- Rock Rider 8.1
- 1 paio di cosciali con fondello
- 1 caschetto (peraltro mai usato)
- diverse magliette tecniche ed una giacca antipioggia da running, che adatto al ciclismo
- un paio di scarpe da escursionismo che pure adatto al ciclismo.
Il giro classico che faccio dalle mie parti è di 1h/20 km, praticamente tutto asfalto, praticamente tutto piano (ad eccezione di un paio di “muri” tosti ma brevissimi). A fine giro ne avrei ancora un bel pò, ma devo dire che la mancanza di "fuoristradalità" dei paesi che attraverso, in sella ad una MTB, mi portano ad annoiarmi nell’allungare.
Detto quanto sopra vi chiederei appunto un feedback su come sono messo: in un’uscita vostra “standard” dopo quanti metri non vi vedrei più? Se venissi acchittato come da specifiche sopra, in quali e quante disavventure potrei incappare?
Attendendo vostre cortesi valutazioni e vi saluto calorosamente.
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Saluti

Messaggio da gigi.ultra »

benvenuto anche da parte mia
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Saluti

Messaggio da Baga »

Attrezzatura perfetta per uscire col mtb Stezzano, però il casco :testxx: va utilizzato sempre

Per il resto non mi esprimo visto il mio attuale stato di forma nonchè l'imminente stop forzato dopo il quale sarà lusso pedalare 10km in un'ora :56xx:
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Re: Saluti

Messaggio da babbarum »

Baga ha scritto:Attrezzatura perfetta per uscire col mtb Stezzano, però il casco :testxx: va utilizzato sempre

Per il resto non mi esprimo visto il mio attuale stato di forma nonchè l'imminente stop forzato dopo il quale sarà lusso pedalare 10km in un'ora :56xx:
e proprio qui che dovrei cercare di capire come rapportare i tuoi 10km (suppongo di MTB, sentieri...) in un'ora con i miei 20 km in un'ora in MTB ma di fatto su strada.

Ah, nell'attrezzatura mi pregio di aggiungere anche un bello smartphone saldamente ancorato allo sterzo, con su runtastic (che uso) + un paio di pgr che caricano le mappe che non ci capisco una fava di come funzionino!

A presto
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Saluti

Messaggio da SERPER »

Benvenuto nel gruppo Babbarum.... :complxx: :complxx:
I tuoi orari coincidono con la maggior parte di noi, e cosi ci ritroviamo ad uscire spesso in notturna, per non arrivare al week senza far girare un pò le gambette :dixx: :dixx: :dixx: :twisted: :twisted: :twisted: :solxx: :solxx: :solxx:
Per quel che riguarda la tua preoccupazione direi che se noti il motto del gruppo..... :sprxx: :sprxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :druxx: :druxx: non avrai altre scuse per non aggregarti alle prossime uscite :res: :res: :res:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Re: Saluti

Messaggio da babbarum »

SERPER ha scritto:Benvenuto nel gruppo Babbarum.... :complxx: :complxx:
I tuoi orari coincidono con la maggior parte di noi, e cosi ci ritroviamo ad uscire spesso in notturna, per non arrivare al week senza far girare un pò le gambette :dixx: :dixx: :dixx: :twisted: :twisted: :twisted: :solxx: :solxx: :solxx:
Per quel che riguarda la tua preoccupazione direi che se noti il motto del gruppo..... :sprxx: :sprxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :druxx: :druxx: non avrai altre scuse per non aggregarti alle prossime uscite :res: :res: :res:
Emh... 'nzomma. Tipicamente sono a casa a Calvenzano alle 20 e qualcosa. Preparati, fissa la bici sul tetto della macchina, raggiungi la compagnia, smonta la bici... direi che notturna nel mio caso sarebbe peoprio da intwndersi lettetalmente!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da TARTA »

babbarum ha scritto:....
- 1 caschetto (peraltro mai usato)
:noxno: :noxno: questo non è da fare...

probabilmente sei un gran pedalatore su tratti in salita asfaltata (visto il tuo allenamento)
e vai in difficoltà su tratti tecnici in discesa (vista la non frequentazione di sentieri)
se stai agganciato al forum, troverai:
compagni di pedalata (che dovrai aspettare in salita)
e manici che ti sapranno indicare come affrontare tratti tecnici in discesa
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
il generale
NEO
NEO
Messaggi: 661
Iscritto il: 30/11/2012 21:51
MTB: Due MTB Specialized
Località: Albano Sant'alessandro

Re: Saluti

Messaggio da il generale »

Innanzitutto ti faccio il Benvenuto da parte Mia @BabbaRum,consigli non te ne do',ma qualche Dritta Si.
In primis il casco sempre e ben allaciato,poi ti consiglio di seguire le proposte dei giri che i componenti del Forum mettono quasi sempre con cadenza settimanale,quindi leggi bene i dati piu' importanti che l'organizzatore del giro mette quasi sempre,e valutando il grado di difficolta e la preparazione fisica consigliata,il dislivello,il kilometraggio e le ore di percorrenza, e quindi sulla base di queste informazioni tu puoi valutare in piena autonomia se quella proposta sia alla tua portata o no:
Comunque se qualcosa non ti e' chiaro tu chiedi pure senza farti dei problemi di sorta che o dal @Tarta o dai Moderatori del Forum avrai sempre una risposta:
P.S. Ti racconto un episodio molto recente che ti dara' l'idea di come non ci si presenta ad un appuntamento con uno dei nostri Gruppi, quando ho' visto arrivare per la prima volta l'Amico @HernyBaus ora @MauroC mi si sono radrizzati i capelli...anche se non ne ho', Mtb di 20 fa' completamente rigida,senza Casco,pantaloncini da ranning senza Fondello,maglietta in cotone di quelle che trattengono sia il sudore che l'umidita',scarpe da tennis......ecc....ecc...A quel punto l'organizattore del Giro il @PaoloM mi chiede ma Quello li' e' con noi....il giro in questione aveva la difficolta OC.
Comunque @BabbaRum a presto in sella..... :ciaxx: :ciaxx:
Ultima modifica di il generale il 05/09/2014 20:27, modificato 1 volta in totale.
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da TARTA »

aggiungo al generale, che ora mauroc è uno che se la cava alla grande sia in salita che in discesa...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Re: Saluti

Messaggio da babbarum »

...un episodio molto recente. ..
...adesso se la cava alla grande. ..

Allora si fa presto a mettersi in pari :)

No vabbè, mi verrebbero tante altre domande preventive diciamo così, ma alla fine farò prima ad aggregarmi una di ste volte e così mi rendo conto direttamente on the job!
Però dai, col casco mi si scompiglia l'acconciatura, non si può evitare?
SCHERZOO, lo so che va messo; con la nota del mio post volevo piuttosto sottolineare il contrario, ovvero che essendo un decathlon da pochi euro e non avendolo provato bene, semmai potrebbe essere inadeguato ad un sentiero o cmq Dove il rischio è maggiore.
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Saluti

Messaggio da Steinbock »

Meno ciance e più fatti :fuorix: :fuorix:

Per cui salta in sella e rispiarmia il fiato per menare le gambe e trasmenttere forza sui pedali, domani vai Pedrengo ed esci con Bertock & C. così inizi a vedere che animali :inkxxx: :inkxxx: siamo (da circo :56xx: :56xx: )
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da TARTA »

Steinbock ha scritto:Meno ciance e più fatti :fuorix: :fuorix:

Per cui salta in sella e rispiarmia il fiato per menare le gambe e trasmenttere forza sui pedali, domani vai Pedrengo ed esci con Bertock & C. così inizi a vedere che animali :inkxxx: :inkxxx: siamo (da circo :56xx: :56xx: )
Worte der Eber :12xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Re: Saluti

Messaggio da babbarum »

TARTA ha scritto:
Steinbock ha scritto:Meno ciance e più fatti :fuorix: :fuorix:

Per cui salta in sella e rispiarmia il fiato per menare le gambe e trasmenttere forza sui pedali, domani vai Pedrengo ed esci con Bertock & C. così inizi a vedere che animali :inkxxx: :inkxxx: siamo (da circo :56xx: :56xx: )
Worte der Eber :12xx:
Alla grande daiiiii.
Domani però ho il babbo in visita: che faccio glielo dico pure a lui di inforcare la mtb a pedalata assistita e aggregarsi?
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Saluti

Messaggio da Salukkio »

Steinbock ha scritto:Meno ciance e più fatti :fuorix: :fuorix:

Per cui salta in sella e rispiarmia il fiato per menare le gambe e trasmenttere forza sui pedali, domani vai Pedrengo ed esci con Bertock & C. così inizi a vedere che animali :inkxxx: :inkxxx: siamo (da circo :56xx: :56xx: )
Sicuro sia il giro da consigliare ad uno alle prime armi?
babbarum
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2014 22:13
MTB: RR 8.1

Re: Saluti

Messaggio da babbarum »

Salukkio ha scritto:
Steinbock ha scritto:Meno ciance e più fatti :fuorix: :fuorix:

Per cui salta in sella e rispiarmia il fiato per menare le gambe e trasmenttere forza sui pedali, domani vai Pedrengo ed esci con Bertock & C. così inizi a vedere che animali :inkxxx: :inkxxx: siamo (da circo :56xx: :56xx: )
Sicuro sia il giro da consigliare ad uno alle prime armi?
Ma non si può fare che montiamo il seggiolone su una delle vostre bici e comincio a prendere confidenza con la boscaglia?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da TARTA »

città alta con bertock, certo che si può fare anche x uno all'inizio...
quello dei drogati di pedrengo è il miglior modo per entrare a far parte del gruppo...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Saluti

Messaggio da ronzino »

:happxx: benvenuto,anche qui siamo à livello amatoriale ed cosi che deve essere! :complxx:
Rispondi