Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

come scritto nel post qui sotto e visto l'interesse di alcuni propongo qsto girohttp://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2210 per sabato 25 settembre. Partenza alle 6.30 da Stezzano e possibili altri ammassamenti in direzione Como.
Rientro previsto per le 18
per qlla data, inteso o il sabato25 o la domenica26 io volevo proporre un'altro giro, saltato qlke tempo fa per mancanza di aderenti. volendo si può fare anke nel we 18/19, insomma massima flessibilità perkè probabilmente sarebbe l'ultimo epic dell'anno visto l'approssimarsi della stagione fredda. insomma parlo della traversata del triangolo lariano http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2210
partenza da Como-Brunate (si può salire a Brunate con la funicolare o pedalare qlke km di salita asfaltata)e arrivo a Bellagio. possibilità di rientro a como su battello o 30km di lungolago asfaltato ke ttt ql ke fa fondo nn fa mai male.
io l'ho gia fatto e lo straconsiglio.
Immagine
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Alfredoss »

Ciao, non so se potrò esserci, sono in procinto di chiedere ulteriori ferie al capo e credo che se mancassi ad un altro sabato di straordinario la prenderebbe a male, darò conferma in seguito. Sapete, con una mano si da e l'altra si prende...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

@Alfred: eppure sai bene ke il nostro capo se gli parli di giri in bici si fa + disponibile, e in + lui stesso ha organizzato un'uscita x il sabato dopo e nn si farebbe scrupoli a concedere una notte di ferie per vederti partecipare e in + scusa, ma cosa c'è di + straordinario del triangol Lariano? :D
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da tintore73 »

ho gia' avvisato la moglie che sabato 25 saro' dei vostri (vi odia gia' mia moglie!!!!)
Come ti avevo accennato potrebbe essere comodo anche il viaggio in treno andata da bergamo arrivo a como circa 1 1/2 con cambio a Milano , ritorno da Lecco treni ogni ora (circa 45 minuti di treno a Bergamo ) e 22km di costa Bellissima per arrivare a Lecco in bici .Oppure fare bellaggio Varenna e poi prendere il treno da li. Se la cosa puo' interessarvi mi informo.
ciao
____________________________
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Salukkio »

io ho per quest'anno ho già dato e visto che dovrò chiedere al "capo" il 17 ottobre per il miniraduno, meglio non chiedere altri giorni di "pernesso"
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

tintore73 ha scritto:ho gia' avvisato la moglie che sabato 25 saro' dei vostri (vi odia gia' mia moglie!!!!)
Come ti avevo accennato potrebbe essere comodo anche il viaggio in treno andata da bergamo arrivo a como circa 1 1/2 con cambio a Milano , ritorno da Lecco treni ogni ora (circa 45 minuti di treno a Bergamo ) e 22km di costa Bellissima per arrivare a Lecco in bici .Oppure fare bellaggio Varenna e poi prendere il treno da li. Se la cosa puo' interessarvi mi informo.
ciao
Abbi pazienza ma per i tragitti in treno ho una certa allergia dal lontano 1991 :cry: e se poi penso ke il sabato mattina in circa 1,5 ore e 70km di auto saremmo a destinazione proprio mi viene da scartare l'idea :? . poi pensa anke al rientro stanki e puzzolenti (beh saremmo in sintonia con i vagoni)a caricare e scaricare le bici da un paio di localacci tra coincidenze e pensiline :roll: ........
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da TARTA »

per ora posso solo rimanere collegato, per un aggancio devo attendere....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

se occorre ti lanciamo una cima :mrgreen:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da tintore73 »

Ok bocciata idea treno! Solo che mi sembrava interessante poter partire da como e ritornare da Lecco facendo la bellissima strada che da bellaggio va a Lecco, inoltre in treno da lecco il ritorno sarebbe stato piu' breve e senza cambi e non ultimo... nessuno che al ritorno stanco deve guidare mentre il compagno in parte russa......
comunque mi prenoto per un passaggio in macchina...
____________________________
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Simone »

Dopo una seduta di ipnotismo e qualche promessa qua e là, la signora ha rilasciato regolare permesso di assentarsi per l'uscita in oggetto. EVVAI !!

Simone c'è.

P.S. per il trasferimento quoto Mù7
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Alfredoss »

tintore73 ha scritto:Ok bocciata idea treno! Solo che mi sembrava interessante poter partire da como e ritornare da Lecco facendo la bellissima strada che da bellaggio va a Lecco,
Vedi che quella sempre da Bellagio arriva a Como non é da meno, garantito! Inoltre, cosa molto buona, me la ricordo un po più larga quindi meno rischi che qualche auto ti metta sotto... :shock:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Simone »

Ragassuoli........manca poco.......quanti siamo?
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da tintore73 »

io ci sono ma forse avrei bisogno di un passaggio!
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da TARTA »

TARTA ha scritto:per ora posso solo rimanere collegato, per un aggancio devo attendere....
idem
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Simone »

Una volta ho fatto questa versione di "triangolo lariano"

http://www.ziotano.eu/Bikers/TL/TL.html

E' molto bella, durissima............vero anche che il gruppo "corsaiolo" mi ha fatto chiudere il giro alle 14.00 SENZA GST ......grrrrrrrrr

Ne vale la pena, c'è veramente pochissimo asfalto, poi con i vs spettacolari GSP la rotta è garantita.

Per il mezzo di trasporto....nella mia 3 bike + 3 bikers ci stanno.............4+4 pure, ma smontando tutte le ruote e facendo un pò di tetris......
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

io ci stò anke a fare un giro diverso da qllo gia fatto l'anno scorso. solo ke i limiti del mio gps li conosciamo e qsto mi pare un giro abbastanza intricato mentre qllo postato in cima al topic son convinto di poterlo fare anke senza satellite. nn so...
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da TARTA »

ma chi è questo non ben identificato zio tano
mi pare un tipo che ne sa
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Simone »

Zio Tano è un mio collega "flippato" che, esperto di GPS, Bike, Computer e chissà quante altre cose.......è una persona veramente tranquilla, solo che quando è in bici va come un treno!!!!!

E' vero il giro è molto intricato........facciamo così; lo invito a farci da giuda, a patto che non si metta a correre come un dannato, se non viene facciamo il giro proposto all'inizio.

Zio Tano stà per Graziano.......Biga?? Cannondale rize 4 one..........ci vuole un mutuo!!!!
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da tintore73 »

Per il giro fate voi l'importante che per "duro" non si intenda che sono tutte discese da freeride, secondo me la cosa piu' importante è valutare il percorso piu' adatto alle condizioni meteo che ci aspettano, stando agli ultimi meteo penso che il terreno sarà molto umido e speriamo che non piova metre siamo in giro. quindi visto che gli avete percorsi entrambi i percorsi valutate voi soprattutto questo aspetto.
metto a disposizione anch'io il mio gps come supporto fatemi sapere che traccie devo importare.

come vi ho detto, devo proprio scroccarvi un passaggio, va bene se mi faccio trovare qui?
presezzo rotonda villa Mapelli sulla statale briantea, dovrebbe essere sulla nostra starda per como


Immagine

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 9&t=h&z=17
____________________________
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Simone »

E' dura per le salite, per le discese tranqui ........è tipo la Val Serina che abbiano fatto insieme.
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da tintore73 »

Simone ha scritto:E' dura per le salite, per le discese tranqui ........è tipo la Val Serina che abbiano fatto insieme.
Ok decidete voi , l'unica cosa che ho notato che il percorso proposto da mù7 mi sembra molto piu' boschivo , ho scaricato comunque tutte le traccie . A me va bene qualsiasi cosa lascio a voi la scelta del percorso.
____________________________
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Simone »

Ho sentito lo Zio Tano, sabato c'è.
Se facciamo il giro Canzo/Canzo viene e ci porta lui che ormai la sà a memoria, se invecie faciamo Como/Brunate non viene (ci va domenica con altri amici).

Aggiungo che il giro Canzo/Canzo se siamo in sella alle 8.30 lo chiudiamo alle 14.00 e poi eventualmente si può mangiare a giro finito perchè durante il percorso c'è ben poco. come giustamente osservato da tintore è un giro molto panoramico e di conseguenza in alcuni tratti è esposto (tipo tremalzo).

Per concludere vediamo cosa ne pensano Tarta e Mù, che per ora mi sembra siamo solo noi 4.

Se da un lato preferisco il giro Canzo/Canzo (privo di asfalto) dall'altra mi piacerebbe vedere un giro nuovo.

ai voti!!!
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

eccomi. stasera ho provato la nuova biga ed è come me la aspettavo. in salita sale bene ma ovviamente nn può competere con la mia stumpy se il fondo è tra il flow e il leggermente smosso. in caso di fondo scassato e gradini compensa con la trazione del posteriore incollato al suolo la mole (13.7kg vs 11.8kg e ovviamente una posizione in sella meno aggressiva). in discesa col buio ho solo potuto constatare ke il confort è massimo e qndo si fa ripida è meno ripida ke con la specy.
per sabato: le salite del giro brunate-bellagio sono pure di ttto rispetto e i panorami sui 2 lati del lago nn mancano. le discese son semplicissime fino all' ultima dove cmq noialtri di sicuro nn troveremo difficoltà insormontabili e la ciclabilità in ultimo è del 100%.
un pezzo di asfalto lo si può skivare con la funicolare ke da como sale a brunate ma i 30km di ritorno sul lungolago son proprio un tantino indigesti. Indiragionpercui, quater ciape fa du cui e io voto per il giro ad anello con zio Tano.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Mù7 »

per il trasferimento se serve sulla twingo smontando le ruote ci stan 2 bici.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Dorsale Lariana 25 Settembre 2010

Messaggio da Salukkio »

Mù7 ha scritto: per sabato: le salite del giro brunate-bellagio sono pure di ttto rispetto e i panorami sui 2 lati del lago nn mancano. le discese son semplicissime fino all' ultima dove cmq noialtri di sicuro nn troveremo difficoltà insormontabili e la ciclabilità in ultimo è del 100%.
un pezzo di asfalto lo si può skivare con la funicolare ke da como sale a brunate ma i 30km di ritorno sul lungolago son proprio un tantino indigesti. Indiragionpercui, quater ciape fa du cui e io voto per il giro ad anello con zio Tano.
Quando l'ho fatto ad agosto ero con due amici che giunti alla partenza del vecchio impianto di risalita del San Primo, mi hanno guidato in un bel single track in mezzo al bosto e poi giù per un bel tratto di gradoni e drop che non finiva più. Consigliato!!!
Cmq anche il giro proposto da Zio Tano non mi sembra male.
Rispondi