Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da jomark »

Prime impressioni a freddo....
Giro bello,"esteticamente" BELLO BELLO BELLO...Niente di supertecnico e difficile,non e' un giro proprio leggero,ma i paesaggi sono unici,come e' da prassi in quelle zone...
Vale la pena,ogni tanto, di farsi 7 ore di macchina a/r per fare questi tour...
Il cimitero monumentale di Longarone e' qualcosa di mistico,sono entrato da solo mentre gli altri si stavano cambiando,non c'era nessuno e il sole,il vento che faceva tremare le foglie degli alberi,le sculture,i nomi e le eta' delle persone ( tantissimi bambini ),il silenzio ti trasportano dentro un altro mondo...
Tantissimo asfalto,belle salite, bel gruppo,il primo impatto con la diga dopo le gallerie fà capire quanto fosse imponente, ma ancor piu' il bacino fa' capire l'entità dell'accaduto.I "detriti" sono una montagna intera caduta nell'invaso, solo vedendo si può avere idea di cosa sia successo, è veramente impressionante.
Il letto del fiume ha un'atmosfera lunare,sassi sabbia e ( se non fosse stato per noi ) silenzio e montagne tutto intorno.
Personalmente anche le parti "adventure" di spallaggio nel bosco prima e di "arrampicata" nell'altro sentiero perduto dopo il pranzo sono state divertenti...
Atmosfere a parte,bello anche il gruppo,stupendi i posti,molto molto ospitali i gestori del Cervo bianco,per 20 euri ci hanno riempito ben bene...
Bella anche la discesa finale che siamo andati a scovare con gli enduristi di (Casazza??) , che ha aggiunto il tocco di divertimento finale.
Direi che questo,frà i tour alla portata di tutti,credo che sia uno dei migliori che abbia mai fatto...
Ovvio, anche il gruppo ha fatto la sua parte, biker vecchi e nuovi uniti dalla stessa passione, cazzeggio e goliardìa tipica Bergamasca ( soprattutto dopo gli "N" calici di rosso della trattoria ) hanno fatto il resto...Un particolare ringraziamento ad Alan per averlo organizzato alla PERFEZIONE ( imprevisti sentieristici a parte ) e a Simone per essersi fatto tutte quelle ore di macchina...
Ci sarebbe da scrivere un tema,ma chiudo qui'...Un'ultima cosa,senza mancare di rispetto al Vajont, ma che ricorderà a tutti l'essenza della giornata che abbiamo vissuto....
VIVA LA DIGAAAAAAAA !!!!!!!!!!
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: a tuch.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

osti cane...
sono in ritardo...

1. leggo di un jo che si è trasformato da capo combricola di mac ad un serio e profondo scrittore (bravo, sai assaporare l'essenza della vita, gioioso quando c'è da ridere, profondo quando c'è da meditare)
2. leggo di alan che sprona per le foto (speta dai do ca rie po a me, tranquillo)

aggiungo

1. viva la diga, al dighe po a me
2. gente delle terre bergamasche, quando passano, non lasciano terre incolte, ma ricordi gioiosi a tutti quelli che incrociano
3. con tutti i 33 partecipanti è stato difficile parlare, anche perchè sono stato grande nel portare il mio nick su quelle strade ("Tartaruga" gli altri sempre la davanti a tirare)
4. vero, parecchio asfalto, ma chi se lo ricorderà, io no di certo i miei ricordi resteranno le persone che ho incontrato, le risate, le cazzate, la mangiata, le lady, le montagne, il guado, la signora "Maria?" che non voleva parlare nella radiolina, le lapidi, il cimitero, la diga, le lapidi alla diga, e la gente del posto che ci guardava meravigliata al nostro passaggio.
5. grazie Alan
6. grazie a tutti (vecchi e nuovi)

di giornate così ne vorrei passare altre 1000.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: veramente veramente una domenica indimenticabile!!!certo che quando si è li sul posto ci si rende propio conto del disastro che successe molti anni fà in quel punto esatto,praticamente una montagna intera crollata all'interno della diga!!! :shock: :shock: :shock: là giornata è stata memorabile sia per il tuor proposto dal mitico alan,sia per il meteo perfetto,sia per i 33 biker presenti tutti entusiasti di essere li con questo megagruppo che è stata anche l'occasione per conoscere biker nuovi che fino ad ora si conosceva solo via forum!!complimenti o visto biker veramente in forma sia fisica che di simpatia :appxx: :appxx: !!!complimenti pure alle 2 ladybiker che an tenuto per tuttto il giro!! :appxx: :appxx: giornata fantastica dove tutti alla fine eran entusiasti à 1000!!!e gridavano((vivaaaaaaa làààààààà digaaaaaaaa!!!!!))) :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: [picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... aDelVajont#[/picasa]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

foto del mio desktop

Immagine

grazie ronzy
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da SERPER »

Un altro epic-tour da......SENZA PAROLE !!! ......perchè anche scrivendo dettagliatamente
tutto quello che abbiamo visto e "provato" non sarebbe mai come viverlo sul posto :inkxx: :inkxx: :shock: :shock: :shock: :allibxx: :allibxx: :allibxx: .....un mix di emozioni uniche ......
Complimenti ancora ad Alan e a tutto il megagruppone e in particolare a Carmen e a Mara :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
raffaricci
NEO
NEO
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/06/2012 21:26
MTB: CUBE ANALOG
Località: scanzorosciate

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da raffaricci »

non voglio ripetermi scrivendo cose già dette tipo:
è stata una giornata epica,fantastica,memorabile,grandi bikers,ottima compagnia,pranzo che ti inchioda alla sedia,gruppo simpatico ecc ecc...no non lo scriverò....scrivo solo un ringraziamento a colui che è quasi riuscito a farmi fare la più grande figura marrone della mia vita. :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
tra le poche cose che mi fanno paura c'è quella di ritrovarmi appeso ad una parete di roccia con sotto un salto di circa 15 mt...ebbene non solo la paura si è materializzata ma dato che da sola non bastava è stata aggiunta anche la difficoltà di far passare le bici in una sorta di catena umana....non chiedetemi come sono riuscito a venirne fuori senza farmi prendere dal panico ma ormai è andata e rimane solo un ricordo leggermente negativo all'interno di una giornata veramente fantastica!!!!!
è stato già gridato VIVA LA DIGA????
p.s. ovviamente il commento non è serio....il cagotto si... :cagxx:
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...

http://www.facebook.com/raffaricci
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: :appxx: complimenti al megagruppone :appxx: :appxx: :appxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
raffaricci
NEO
NEO
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/06/2012 21:26
MTB: CUBE ANALOG
Località: scanzorosciate

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da raffaricci »

Alan ha scritto:
raffaricci ha scritto:non voglio ripetermi scrivendo cose già dette tipo:
è stata una giornata epica,fantastica,memorabile,grandi bikers,ottima compagnia,pranzo che ti inchioda alla sedia,gruppo simpatico ecc ecc...no non lo scriverò....scrivo solo un ringraziamento a colui che è quasi riuscito a farmi fare la più grande figura marrone della mia vita. :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
tra le poche cose che mi fanno paura c'è quella di ritrovarmi appeso ad una parete di roccia con sotto un salto di circa 15 mt...ebbene non solo la paura si è materializzata ma dato che da sola non bastava è stata aggiunta anche la difficoltà di far passare le bici in una sorta di catena umana....non chiedetemi come sono riuscito a venirne fuori senza farmi prendere dal panico ma ormai è andata e rimane solo un ricordo leggermente negativo all'interno di una giornata veramente fantastica!!!!!
è stato già gridato VIVA LA DIGA????
p.s. ovviamente il commento non è serio....il cagotto si... :cagxx:

Grande Raffa!!
Aggiungerei al contesto la frase del mitico Batt Senior in prossimità della variante imprevista per il tratto Erto-Casso, dove ha esclamato:

"Ma non siamo mica delle Capre! Siamo dei ciclisti!!"
ho anche sentito esclamare: qui anche le capre avrebbero paura a passare...
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...

http://www.facebook.com/raffaricci
Avatar utente
zio
NEO
NEO
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/11/2012 08:21
MTB: Ktm full / Gt
Località: osio sopra

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da zio »

Un grande ed unico ricordo....
W LA DIGAAAA :appxx: :appxx:
Una gita con così tanta qualità :inkxx:
Organzzata alla grande da Alan e tanto di cappello a tutto il gruppo
che ha partecipato con simpatia allegria,sempre unito e pronto ad aiutare anche nei pochi intoppi che abbiamo trovato sul sentiero, che dire di più!!
La valle del vajont è da non perdere,bel panorama,vedere che manca un pezzo di montagna ti fà prendere coscenza di qnt deve essere stata devastantela frana...
Bello bello e indimenticabile giro :happxx:
credo negli angeli ,ma frequento diavoli
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da SERPER »

Alan ha scritto:
raffaricci ha scritto: ho anche sentito esclamare: qui anche le capre avrebbero paura a passare...
MA NOI NO!!
Brao Alan :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da Salukkio »

Bellissime foto, complimenti a tutti ed in particolare ad Alan per lo sforzo nell'organizzare un evento simile!
Avatar utente
felix
NEO
NEO
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/10/2010 18:44
MTB: GT Force
Località: Grassobbio

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da felix »

:contxx: :contxx: :contxx: Una giornata indimenticabile :appxx: :appxx:
:urlxx: VIVA LA DIGA :cinxx:
Se credi che il mondo sia piatto ...allora sei arrivato.. alla fine del mondo
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da Ramos »

Complimenti al megagruppoooo!!!
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da Daft Paolo »

Diga maestosa, paesaggio verdissimo, calma infinita, cielo blu profondo, memorie dal passato, pranzo regale, tante risate, bellissima compagnia.

Epic tour! :ookxx:
Veni, vidi, bici.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

Alan ha scritto:Certo che ricevere i ringraziamenti dai professori della MTB.....
anche in questo caso mi vien spontaneo dire: "Mtb stezzano siete tutti voi, bella gente!"
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da SERPER »

Alan.....se parliamo di ""CALIBRI"" , in rapporto il @Ronzy é una 44Magnum me so u TIRASASS.......
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da ronzino »

SERPER ha scritto:Alan.....se parliamo di ""CALIBRI"" , in rapporto il @Ronzy é una 44Magnum me so u TIRASASS.......
(serper ghè mia problemiii :cinxx: l'importante è divertirsi e poi se cè pure una megacompagnia di matti meglio ancora,ò conosciuto dei biker veramente con simpatia al 100!!!troppo bello dai ogni tanto ci vogliono questi epic tuor mega!! :happxx: :happxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: ;-) ;-) ;-) :ciaxx: :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da jomark »

Che milionata di foto... :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Quando hai ricevuto tutto avvisami che scarico il blocco unico e integro anche sto' tour nel mio sito ( ovviamente sempre rispettando il copyright altrui )
Grassie!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

Alan ha scritto: P.S. se a qualcuno non va che abbia messo il link sul forum per motivi di privacy me lo dica immediatamente che provvedo a rgenerare il collegamento e toglierlo dal forum inviandolo personalmente poi ad ognuno.
in effetti avevo detto alla moglie che avevo troppo lavoro e quindi mi toccava lavorare anche domenica ! ! !

:12xx: :12xx: :12xx: :12xx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:

scherse neeeeee
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da Steinbock »

Ragass super e complimenti, mi dispiace non essere stato dei vs, ma erano veramente troppo le ore di guida :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da mauroc »

Complimenti! Deve essere stata un esperienza davvero pazzesca :)
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

[gpsies]usahhntniifvnvhp[/gpsies]
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Alan

Re: Valle del Vajont - Coming on - 4 Maggio 2014

Messaggio da Alan »

Eccolo finito; non sono un gran che nel montare i video, però alzate bene il volume a manetta, sopratutto sulla seconda canzone....
buona visione:

Rispondi