OROBIE CUP - SI RIPRENDE

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

OROBIE CUP - SI RIPRENDE

Messaggio da TARTA »

Le vacanze estive sono ormai agli sgoccioli e stanno quasi per riprendere tutte le attività lavorative e non. Anche Orobie Cup, dopo uno stop di un mese, ricomincia da Rovetta, forse la location più vacanziera dell'intero circuito. La dove moltissimi extra provinciali (per non dire milanesi) trascorrono le vacanze estive noi bikers andiamo a correre in una delle gare più belle dell'intero circuito. Con la Presolana a far da cornice la famiglia Bonadei è capace ogni anno di organizzare una manifestazione da 10 in pagella. Non solo per il tracciato ma anche per il dopo corsa con ristoro e pasta party e premiazioni da urlo. Quindi per riprendere la bici è la gara più indicata poichè le soddisfazioni si hanno sia durante la manifestazione stessa ma anche subito dopo tagliata la linea del traguardo.
Per descrivere un attimino il tracciato basti dire che si corre con alle spalle il massiccio della Presolana, che si attraversano i bei paesi di Onore e Fino del Monte, si transita per la Val di Tede e nella zona della Spessa di Clusone. Luoghi questi che bastano per descrivere il tracciato, molto bello con tratti tecnici e tratti molto scorrevoli. Un insieme di zone diverse che fanno del tracciato della gara di San Lorenzo uno dei più completi. Le salite non mancano, come si può vedere dall'altimetria. Certo viste cosi dal grafico sembrano difficili e molto molto dure ed invece sono tutte ben pedalabili e percorribili. Se parliamo di discese invece troviamo dei bellissimi single track mai impossibili e soprattutto tutti completamente percorribili in sella e, cosa non da poco, completamente puliti di recente (complimenti ai Bonadei per questo importantissimo lavoro di sistemazione). Personalmente la gara la trovo spettacolare nella parte centrale, nelle vicinanze di Onore. Li sembra di essere nelle ben più blasonate Dolomiti. Sullo sfondo le creste della Presolana, la valle di Tede che ti invita a fermarsi a guardare il paesaggio: non c'è tempo devo continuare la gara!!!
Per finire diamo uno sguardo alla tabella premi. Sembra di essere in una granfondo di quelle stramega pubblicizzate e spinte dai media. Premi che manco le gare che fanno il doppio dei partecipanti riescono a distribuire. Andrea Bonadei e famiglia invece, con uno sforzo immane, cercano di soddisfare il più possibile i bikers. E sicuramente ci riescono!!!!

Michele Zambaiti
Orobie Cup
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: OROBIE CUP - SI RIPRENDE

Messaggio da Mù7 »

ma qndo è la gara? 2 anni fa ho avuto modo di provare il percorso la domenica prima della gara ed è veramente bello
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: OROBIE CUP - SI RIPRENDE

Messaggio da Mù7 »

mi rispondo da solo: domenica 29 agosto, la prox, cmq qsi qsi sabato pomeriggio un giro su un tracciato bello pulito.....
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi