L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

L'alternativa alla pausa caffè per chiaccherare fra di noi tutti i giorni,
sugli argomenti e le notizie della giornata.
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da TARTA »

Venerdì 13 dicembre - Santa Lucia
ore 14,00 entro alle Poste di Seriate per pagare un bollettino
prendo il numero C086
Mi metto in coda, all'interno dell'ufficio ci sono altre 3 persone.
Iniziano a scalare i numeri sul dislpay
P071
P072
E004
E005
P073
E006
E007
P074
E008
P075
...
sono le 14,20 mi porto davanti ad un commesso e chiedo come mai non appare sul display la serie C

Risposta del commesso:
"Non sono io che decide che, guardi la in fondo c'è la responsabile, chieda a lei"

Come, dico io, devo chiedere ad una responsabile perchè non appare la lettera C? Mi sembra troppo strano.

La responsabile che aveva sentito, visto che rispondendo, ho alzato il tono della voce, si avvicina a me,
mentre dietro si era formata una fila di circa 20 persone tutte con il codice C.
La risposta della responsabile:
"Proprio oggi ci hanno cambiato il sistema, e dobbiamo ancora capire come funziona".

Aaaaaa, proprio oggi, guarda caso..
Non credo alle sue parole e rispondo:
"E' sempre così quando qua da voi c'è poca voglia di lavorare, c'è sempre un problema al sistema"

La responsabile entra nel retro dell'ufficio e... all'improvviso allo sportello appare il numero C085.

Presa per il cuxx in diretta :cuxx: , a chi?
E no, non dovete farmi incazzare e prendermi per il cuxx...

Raddoppio il tono di voce, dicendo che se non hanno voglia di lavorare, possono lasciare il posto a chi lavoro non ce l'ha e che ha più voglia di loro.
Mi rispondono in modo sgarbato, replico, non posso uscire senza aver manifestato il mio disappunto sull'accaduto....

Morale: la signora responsabile aveva disattivato la funzione pagamento bollettini perchè è un lavoro troppo faticoso...

VERGOGNA, ma che vergogna...
comunque una dipendente che era allo sportello, è mia vicina di casa, appena l'incontro, gli faccio capir eper bene cosa vuol dire lavorare per la comunità.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da SERPER »

E tieni conto che è solo la punta di un iceberg.....In ogni posto in cui si è reso possibile questo "sistema lavorativo", sarà difficile fare modo che venga cambiata questa maledetta abitudine di non fare un caxxo .......
Ultimamente è sulla bocca di molti il detto : "Il lavoro è un diritto !!!" ma non tutti ,probabilmente, sanno che il lavoro è anche un "DOVERE !!!!"
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da TARTA »

brao serper

f@iga se mi son girate le OO
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da cris »

dovevi andare con il forcone all'ufficio postale ... a cividate la posta non da i francobolli ai tabaccai solo per far vedere che lavorano di piu loro .. cosi bisogna far la fila per prendere due francobolli,,tutto per colpa di un cretino di direttore :testxx: coxxxxxe :cuxx: ,,morale devo andare fuori paese a prenderli..
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da jomark »

Hai tutta la mia comprensione....Come odio queste cose...
Ma mi piace pensare che un giorno anche da noi arrivera'la meritocrazia vera e questa gentaglia parassita sia fatta fuori...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da gigi.ultra »

no comment :vom:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da Daft Paolo »

Se sempre più persone (cittadini) alzano la voce, anche in queste "piccole" situazioni, sono convinto che qualcosa si possa cambiare.
Fesso no...

Sono con Tarta. Basta che non si sfoci nella maleducazione, di cui sono convinto non sia questo il caso.
Veni, vidi, bici.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da TARTA »

sono molto tentato di tornare all'ufficio e filmare col cel la situazione...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da Steinbock »

disgraziatamente nn ho più molte occasioni a che fare con il fancazzismo.

Italia: raccomandata Bg-Ivrea 10gg.

CH: Zurich-Chur 1,5gg, aperti fino alle 19.

UK Londra-BG 2gg fino in Italia dopo è rimasta ferma una settimana dove? nn ho ancora da capirlo dopo 8 mesi che la spedita :sorprxx: :sorprxx:

E' brutto dirlo, ma purtroppo è la realtà :noxno: :noxno: :noxno:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da Mù7 »

La mancanza di concorrenza purtroppo pone le poste in regime di egemonia.
Fanno quel che vogliono perché al cittadino raramente conviene andare oltre all'invettiva.
Chi ci prova si trova incartato in un menefreghismo assoluto che difficilmente si risolve con l'intervento delle associazioni dei consumatori.
Io evito le poste di Stezzano in tutti i modi e delego il pagamento dei bollettini al' home banking anche se mi costa un euro.
sottotilo all' intestazione fintoironica del topic, Rapprestazione perfetta del sistema Italia.


PS
Lo stesso vale per ferrovie per lo stesso motivo e lì i disagi sono a livelli catastrofici, la situazione viene denunciata giornalmente, ma nulla si risolve.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da Michele Zampieri »

Purtroppo non posso che darvi ragione, cambiando regione non cambiano i sistemi, ma molte volte si capisce che il 90% lo fanno le persone:
Poste centrali di Cossato, 4 persone aspetti circa un'ora e se devi fare qualcosa sul libretto o assegni, finisci in gineprai infiniti.
Posta del paesino accanto e di molti paesini dove la posta è gestita da un unico impiegato o al massimo 2, i tempi sono molto ridotti, ovvio che se ti presenti nelle ore di punte con operazioni lunghe ti chiede di prendere un appuntamento e tornare magari il giorno dopo, ma eseguono tutto in tempi brevissimi.
La differenza?
l'ufficio piccolo, nel paesino, se non arriva ad un certo numero di operazioni e non ha un minimo di "fatturato" viene inesorabilmente chiuso, per cui l'impiegato corre e lo fa funzionare come si dovrebbe.
L'uffico della posta centrale non ha questi problemi per cui può essere gestito senza curarsi del rispetto all'utente.
A me non piace Brunetta, ma ha ragione quando dice che gli statali sono dei privilegiati, non sanno cosa significa "licenziamento".
Michele
Il Barba
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da Steinbock »

Mù7 ha scritto:La mancanza di concorrenza purtroppo pone le poste in regime di egemonia.
Fanno quel che vogliono perché al cittadino raramente conviene andare oltre all'invettiva.
Chi ci prova si trova incartato in un menefreghismo assoluto che difficilmente si risolve con l'intervento delle associazioni dei consumatori.
Io evito le poste di Stezzano in tutti i modi e delego il pagamento dei bollettini al' home banking anche se mi costa un euro.
sottotilo all' intestazione fintoironica del topic, Rapprestazione perfetta del sistema Italia.


PS
Lo stesso vale per ferrovie per lo stesso motivo e lì i disagi sono a livelli catastrofici, la situazione viene denunciata giornalmente, ma nulla si risolve.
guarda che neanche qui fanno niente free, io pago tutto da casa anche i bollettini postali avendo il conte in postfinance a costo CHF 0!!!!!!!, se invece hai il conto in altra banca paghi la commissione.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:La mancanza di concorrenza purtroppo pone le poste in regime di egemonia.
Fanno quel che vogliono perché al cittadino raramente conviene andare oltre all'invettiva.
Chi ci prova si trova incartato in un menefreghismo assoluto che difficilmente si risolve con l'intervento delle associazioni dei consumatori.
Io evito le poste di Stezzano in tutti i modi e delego il pagamento dei bollettini al' home banking anche se mi costa un euro.
sottotilo all' intestazione fintoironica del topic, Rapprestazione perfetta del sistema Italia.


PS
Lo stesso vale per ferrovie per lo stesso motivo e lì i disagi sono a livelli catastrofici, la situazione viene denunciata giornalmente, ma nulla si risolve.
vero!

ma rimanere in silenzio davanti a si tanta arroganza, è come acettare in silenzio qualsiasi tipo di dittatura (postale in questo caso).
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da Mù7 »

Certo Tarta, hai pienamente ragione!
Mio padre che non è tecnologicamenteportato, dice che entra tranquillo ed esce incazzato dalle sopracitate poste di stezzano.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: L'Italia che funziona alla perfezione! ! ! ! !

Messaggio da no limit »

quando si è statali e si ha il posto sicuro................... :infxx: D..o che rabbia
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Rispondi