Nuovo smarphone x la montagna

Informazioni, documentazioni, su tutto quanto riguarda i navigatori GPS...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da tintore73 »

é uscito il primo smarphone dechatlon :
http://www.quechuaphone.com/it/mountainproof

Leggendo le caratteristiche e il prezzo (costo 229 euro) secondo me per qualcuno che cerca un unico dispositivo tuttofare questo è una buona soluzione .

quello che mi ha colpito e':
impermeabilità
GPS naturalemente con altimetro barometrico.
batteria super potente.
quad core 1.2 ghz
____________________________
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Salukkio »

Interessante.
Non capisco che versione di Android monta.
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da tintore73 »

Google Android 4.1 (Jelly Bean).
____________________________
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Daft Paolo »

Per prendere un GPS da montare sul manubrio, che sia touchscreen a colori, ecc ecc sicuramente si spende più di 229 €.

Sicuramente questo è molto interessante.
Avevo visto la pubblicità qualche giorno fa, e subito mi era interessato.

Bisogna vedere sul campo come si comporta.

Affidabilità, velocità di risposta, precisione GPS, ecc ecc...

Mi guarderò un paio di review!
Veni, vidi, bici.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Salukkio »

Aspettiamo che lo compri Giordano! :druxx:
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da morsi »

Carino ma come in tutti gli smartphone non si possono caricare le batterie e quindi affidarsi ad uno strumento di questo tipo può essere rischioso.
I prodotti che vogliono fare tutto alla fine non fanno niente a mio parere.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da TARTA »

quoto morsi
e poi i prezzi sono scesi di parecchio nei gps dedicati...
e poi la tecnologia è molto più precisa...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Mù7 »

Beh, sul fatto che gli strumenti espressamente dedicati siano decisamente più performanti non si discute. Si può dire che questo smartphone sulla carta può essere stressato maggiormente di altri e ha l'altimetro barometrico.
Non a caso l'argomento è stato aperto da Tintore che utilizza da anni e con profitto nokia 5800 e smartcomp
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Ramos »

Nulla da togliere agli smartphone.
Ma il pensiero di mettere 5/700€ sul manubrio (questo meno per fortuna) e vederli in fumo in breve tempo... Il mio Dakota da 200 euro di botte ne ha prese, mi si è sganciato e volato nei raggi (metto sempre il laccetto :mrgreen: , altrimenti l'avrei già perso...) e con le stilo non si scarica mai.. io non cambierei.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Salukkio »

Ramos ha scritto:Nulla da togliere agli smartphone.
Ma il pensiero di mettere 5/700€ sul manubrio (questo meno per fortuna) e vederli in fumo in breve tempo... Il mio Dakota da 200 euro di botte ne ha prese, mi si è sganciato e volato nei raggi (metto sempre il laccetto :mrgreen: , altrimenti l'avrei già perso...) e con le stilo non si scarica mai.. io non cambierei.
Dipende sempre da cosa uno cerchi in un prodotto come questo.
Anche io ho il dakota 20 e di negativo ho trovato la qualitá del display: quando il sole batte diretto è impossibile vedere bene la traccia che stai seguendo.
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Ramos »

Mah, ho avuto sul manubrio anche l'iPhone ma per vedere dovevi tenere la luminosità a palla il he implica batterie a zero in poco tempo ... E poi al sole non c'è display che tenga, ci vorrebbero tipo e-ink, quelli degli e reader!
:ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:
Ramos ha scritto:Nulla da togliere agli smartphone.
Ma il pensiero di mettere 5/700€ sul manubrio (questo meno per fortuna) e vederli in fumo in breve tempo... Il mio Dakota da 200 euro di botte ne ha prese, mi si è sganciato e volato nei raggi (metto sempre il laccetto :mrgreen: , altrimenti l'avrei già perso...) e con le stilo non si scarica mai.. io non cambierei.
Dipende sempre da cosa uno cerchi in un prodotto come questo.
Anche io ho il dakota 20 e di negativo ho trovato la qualitá del display: quando il sole batte diretto è impossibile vedere bene la traccia che stai seguendo.
oregon nessun problema di visibilià del display...
inoltre il consumo delle batterie è ridotto, ho utilizzato per 8/9 ore il gps tracciando e non sono mai arrivato a pile scariche...
in si può caricare sulla smartcard più di una mappa e, credetemi, cosa molto utile...
nel mio oregon ho mappe Italia / austria / germania / svizzera, senza problemi di rallentamento...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da TARTA »

Ramos ha scritto:Mah, ho avuto sul manubrio anche l'iPhone ma per vedere dovevi tenere la luminosità a palla il he implica batterie a zero in poco tempo ... E poi al sole non c'è display che tenga, ci vorrebbero tipo e-ink, quelli degli e reader!
:ciaxx:
una buona alternativa è fissarlo al supporto da manubrio utilizzando un pezzo di camera d'aria sopra e uno sotto...
se riesco ti posto una foto, ma l'hai già visto sull'ables, se ti ricordi...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da tintore73 »

morsi ha scritto:Carino ma come in tutti gli smartphone non si possono caricare le batterie e quindi affidarsi ad uno strumento di questo tipo può essere rischioso.
I prodotti che vogliono fare tutto alla fine non fanno niente a mio parere.
col passare del tempo e il continuo miglioramento della tecnologia il luogo comune che i dispositivi multifunzione non funzionano come quelli dedicati è stato un po' sfatato. uno degli ultimi sfatati e' il naviogatore satellitare stradale egregiamente rimpiazzato dai software x smarphone.
Quando di parla di gps per l'outdoor , penso invece che siamo tutti d'accordo che il problema non è il software in quanto sui vari smarphone possiamo trovare programmi dedicati paragonabili, se non superiori , a quelli dei piu' blasonati sistemi dedicati al gps. Questo perchè i nuovi smarphone oltre ad avere la possibilità di una connettività maggiore hanno anche un harware superiore. Il problema principale degli smarphone è la durata della batterie ma piu' di tutti la loro fragilità .
Se il primo problema e facilamente risolvibile con batteria di scorta, potenziate o batterie di emergenza , il secondo è strutturale, questo nuovo smarphone deca invece sembra aver fatto dei due problemi sopra citati il suo punto di forza (oltre al prezzo concorrenziale).
premesso questo , per come la vedo io , se uno stà per comprare uno smarphone nuovo questo potrebbe avere qualcosa in piu' per un utilizzo outdoor rispetto ai vari galaxy o iphone . Se uno ha già uno smarphone di ultima generazione e necessita di un GPS all'ora il discorso cambia.
Come detto da MU io utilizzo ancora un nokia 5800 per tracciare e seguire le traccie, la soluzione migliore l'ho trovata fissandolo con la fascia da braccio al canotto appena sotto al manubrio. In quella posizione e con la fascia , è visibile , protetto dagli urti e dagli schizzi.Facendo cosi' faccio anche a meno del contaKm. Comunque mai e poi mai metterei, o consiglierei di mettere un cell da 500 euro sul manubrio! Per me questo è stato un riciclo per il passaggio allo smarphone . certo che se pero' hai nel cassetto uno vecchio smarphone perchè rimpiazzato da uno nuovo, io quello vechhio proverei a utilizzarlo in mtb prima di comprare un gps.
____________________________
fabietto78
NEO
NEO
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2013 09:46
MTB: rockrider All Black

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da fabietto78 »

Io ho appena acquistato il Galaxy xcover2 che è certificato ip67 (resiste a polvore ed in immersione fino a 1 mt. per 30 minuti e può pure scattare foto avendo apposito tasto fisico) e con guscio esterno di protezione chiuso a vite (apribile con la classica moneta) è pure bello resistente.
Oltre ad essere agps è anche glonass: becca, quindi, oltre ai satelliti americani anche quelli russi.
All'aperto mi rintraccia in pochi secondi e anche in casa riesce ad agganciare satelliti a sufficienza, anche se impiega un pò di più.
La durata della batteria in modalità navigatore non l'ho ancora testata.
Preso lo smartphone da sport ho smesso si praticare sport :crybaby: :crybaby: :crybaby:
:ciaxx:
Ultima modifica di fabietto78 il 09/12/2013 17:08, modificato 1 volta in totale.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da TARTA »

tintore73 ha scritto:
morsi ha scritto:Carino ma come in tutti gli smartphone non si possono caricare le batterie e quindi affidarsi ad uno strumento di questo tipo può essere rischioso.
I prodotti che vogliono fare tutto alla fine non fanno niente a mio parere.
...uno degli ultimi sfatati e' il naviogatore satellitare stradale egregiamente rimpiazzato dai software x smarphone.
....
qua purtroppo non sono d'accordo, mi capita spesso di utilizzare il maps di google x smartophone ecco l'elenco dei problemi riscontrati:
1. google ha commesso errori nel digitare il nome delle vie
tant'è che anche la mia azienda risultava in arizzona, ho dovuto inviare una mail a google spiegando che hanno commesso un errore nello scrivere il nome della via e dopo 3 mesi mi hanno risposto, ringraziandomi ed aggiornando la mappa.
2. tante vie non sono indicate correttamente, es.: Via G. Mazzini o Via Giuseppe Mazzini o Via Mazzini, sappiamo tutti che sono la stessa persona ma provate a fare una ricerca di Via Giuseppe Mazzini se in google hanno scritto Via G. Mazzini, il navigatore vi porta da tutt'altra destinazione.
3. la mappa di google non è aggiornata
capite ammmmeeee... molte strade, quelle frequentate sono aggiornatissimi, gli aggiornamenti arrivano prima in google che sul tomtom...
ma alcune strade di poco rilevanza, o alcune strade a fondo chiuso, sono riportate come disegno sulla mappa ma non sono catalogate come nome, quindi non riuscirete mai a trovarle, e questo capita spesso nelle zone industriali....

la stessa prova potete farla anche con il navigatore di google del pc

deca
ho acquistato in precedenza prodotti deca, anche per la navigazione gps...
vero costano poco, ma non è possibile paragonarli a prodotti della stessa gamma di altre marche (tutt'altra cosa)
non so come sia questo smarthphone, mi piacerebbe leggere un report...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Mù7 »

fantastica modalità forum.
è diventata una comparativa tra prodotti diversi che offrono le stesse funzione ma anche uno scambio di opinioni tra utilizzatori ed stimatori dell'uno e dell'altro.
Aspettiamo comunque un test pane al pane ma soprattutto vino al vino :cinxx: su questo nuovo ( e quindi ancora da affinare) prodotto deca
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Daft Paolo »

Io per il problema delicatezza, tipo nell'epic tour in Liguria ho messo questo al mio iPhone come batteria aggiuntiva e protezione agli urti (che uso quando so di non poter contare su di una presa della corrente per molto tempo):

Immagine

e sopra questo (che uso sempre in spiaggia al mare):

Immagine

Certo non è un tutt'uno come lo smartphone in questione, ma ha altri pregi...

Io così non ho mai sentito la necessità di un GPS dedicato. Anzi, ci faccio molte più cose con lo stesso aggeggio :ookxx:
Veni, vidi, bici.
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da tintore73 »

TARTA ha scritto:
tintore73 ha scritto:
morsi ha scritto:Carino ma come in tutti gli smartphone non si possono caricare le batterie e quindi affidarsi ad uno strumento di questo tipo può essere rischioso.
I prodotti che vogliono fare tutto alla fine non fanno niente a mio parere.
...uno degli ultimi sfatati e' il naviogatore satellitare stradale egregiamente rimpiazzato dai software x smarphone.
....
qua purtroppo non sono d'accordo, mi capita spesso di utilizzare il maps di google x smartophone ecco l'elenco dei problemi riscontrati:
1. google ha commesso errori nel digitare il nome delle vie
tant'è che anche la mia azienda risultava in arizzona, ho dovuto inviare una mail a google spiegando che hanno commesso un errore nello scrivere il nome della via e dopo 3 mesi mi hanno risposto, ringraziandomi ed aggiornando la mappa.
2. tante vie non sono indicate correttamente, es.: Via G. Mazzini o Via Giuseppe Mazzini o Via Mazzini, sappiamo tutti che sono la stessa persona ma provate a fare una ricerca di Via Giuseppe Mazzini se in google hanno scritto Via G. Mazzini, il navigatore vi porta da tutt'altra destinazione.
3. la mappa di google non è aggiornata
capite ammmmeeee... molte strade, quelle frequentate sono aggiornatissimi, gli aggiornamenti arrivano prima in google che sul tomtom...
ma alcune strade di poco rilevanza, o alcune strade a fondo chiuso, sono riportate come disegno sulla mappa ma non sono catalogate come nome, quindi non riuscirete mai a trovarle, e questo capita spesso nelle zone industriali....

la stessa prova potete farla anche con il navigatore di google del pc

deca
ho acquistato in precedenza prodotti deca, anche per la navigazione gps...
vero costano poco, ma non è possibile paragonarli a prodotti della stessa gamma di altre marche (tutt'altra cosa)
non so come sia questo smarthphone, mi piacerebbe leggere un report...

puo' essere che le mappe di google non siano aggiornate , non girando in auto per lavoro non posso dire il contrario ,anche se ricordo che la superstrada davanti a casa mia fu subito inserita, per il poco che le ho usate non mi ha mai dato problemi, anzi la visuale street view la uso spesso quando vado i camper per memorizzare incroci dificili e parcheggi. PERO' E' GRATIS!
Se pero' compri il software dedicato alla navigazione con le sue mappe offline penso che le cose cambino, anche perchè sono le stesse mappe che usano i GPS stradali. Io uso copilot e mi trovo bene.

come hai ben detto Tarta, certe apparecchiature tecnologiche con marchio deca hanno un costo basso , anche molto basso rispetto ai top di gamma della concorrenza, ma le differenze sostanziali non sono tali da giustificare il prezzo cosi' alto del prodotto di alta gamma. Ma a volte ci fermiamo a chiederci se le funzioni in piu' ci servono? Ricordiamoci anche la tecnologia fa passi da gigante non puoi paragonare un prodotti acquinstati anche solo con un anno di differenza.
Vi siete mai chiesti come mai deca sui suoi prodotti ha dei prezzi cosi concorrenziali? E' riduttivo pensare che sia solo perchè la qualità sia inferiore, il vero motivo è che loro producono e vendono nei loro negozi, quindi non ci sono ricarichi intermedi. Non so per i prodotti tecnologici, ma per quanto riguarda i tessili posso farvi un esempio , so per certo che lo stesso tessuto per fare maglie da running tecniche viene venduto per confezionare maglie di famose marche sportive e maglie deca, solo che il prezzo deca al dettaglio gira su 20-30 euro quello di marca sui 60!
Detto questo penso che ognuno di noi poi debba fare i conti con il suo portafoglio, se ce l'hai a fisarmonica o comunque hai la disponibilità affidantosi a marche piu' conosciute e piu' specializzate per una determinata cosa cadi sempre in piedi.

Nel caso specifico sono curioso anche io di vedere le prime review di questo smarphone.
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da TARTA »

per quanto riguardi i conti col proprio portafoglio TI QUOTO, lo dico sempre a chi mi chiede quale bike deve acquistare...
ci sono 1000 modelli e da 1000 prezzi, ognuno deve scegliere secondo il proprio budget...

mentre per la qualità dei prodotti deca, non sono totalmente scettico, anche perchè ho provato solo alcuni dei loro prodotti, ma non tutti...
per poter fare un paragone prezzo qualità, si dovrebbe acquistare un prodotto deca e uno pari di altra marca e poi fare le considerazioni...
sarebbe bello poter confrontare lo smartphone deca con un sansung o iphone...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da TARTA »

Buongiorno Signor Tarta,
Grazie per l'interesse dimostrato in Quechua
Vi suggerisco di fare riferimento al nostro sito : http://www.quechuaphone.com/it/home o di vedere le caratteristiche qui sotto elencate
Ditemi se questo è sufficiente per voi.
Cordialmente,
Team de Assistenza Quechua


Memoria
Per archiviare tutti i vostri ricordi e applicazioni, il Quechua Phone 5’’ dispone di una memoria flash interna da 4 GB. Questa capacità di archiviazione è completata da un alloggiamento per scheda Micro-SD che accetta schede ad alta capacità (HC) fino a 32GB e che permette quindi l'espansione della memoria di archiviazione del telefono fino a 36 GB.
Connettività
3G, Bluetooth, Wifi … Per accompagnarvi, il quechua Phone 5’’ dispone di svariati tipi di connettività perché restiate sempre connessi!
La rete 3G permette, secondo la copertura, una comunicazione voce/dati completa e rapida. La connessione 3G permette il trasferimento di dati importanti (video, televisione ecc.).
Questo telefono è dotato di un chip Bluetooth 4.0; è compatibile con la maggioranza degli accessori Bluetooth recenti (kit vivavoce, altoparlanti).
Questo telefono è dotato di una connessione Wifi b,g,n 2,4 GHz standard, compatibile con la maggior parte dei terminali esistenti.
Processore
Per maggiori prestazioni, il Quechua Phone 5’’ è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 8225Q. Un processore Quad core cadenzato a 1,2 GHz che riunisce la maggior parte delle funzioni di calcolo dello smartphone.
Schermo
Grazie al suo grande schermo da 5 pollici, il Quechua Phone offre un'esperienza eccezionale per sfruttare al massimo i servizi multimediali (film, video, libri...) ovunque.
Inoltre, la sua tecnologia di retroilluminazione migliorata apporterà una migliore leggibilità in pieno sole in occasione delle letture di cartografie in escursione (350 cd/m2 min).
Suono-Musica
Grazie al Quechua phone 5'' potete portare ovunque con voi le musiche che amate. Per farlo, dispone:
- di un sistema microfono/altoparlante che permette di telefonare
- a rear speaker that allows you to make hands free phonecalls or listen to music as a group
- di un altoparlante posteriore che permette di telefonare in vivavoce o di ascoltare musica in più persone
- di una presa per auricolari 3,5'' sulla parte superiore del telefono che permette la connessione di una cuffia o di un kit vivavoce.
Design / Generale
La progettazione di Quechua Phone 5'' corrisponde sue promesse "mountainproof" scafo, la sua struttura interna, i connettori e altri elementi gli permettono di accompagnarvi in tutte le vostre avventure!.
Telefono
Restate in contatto con i vostri amici ovunque voi siate: chiamate, informate, condividete con il Quechua 5'' Phone.
SMS/MMS
per comunicare in pochi clic, il Quechua Phone 5’’ permette di inviare facilmente degli SMS o di condividere tutte le emozioni via MMS a una ma anche a più persone contemporaneamente.
Internet
Restare connessi a tutto il mondo è possibile con il vostro Smartphone. Il Quechua Phone 5'' offre in più un grande comfort di navigazione grazie alla dimensione del suo schermo per facilitare sempre più l'accesso a una quantità infinita di informazioni.
Google Playstore
Milioni di applicazioni a portata di mano sullo Smartphone grazie al Google Playstore. Accedete a servizi pratici e multimediali per facilitarvi la vita, informarvi o semplicemente divertirvi!
Anche se questo telefono permette un accesso illimitato al Google Playstore, abbiamo selezionato per voi alcune applicazioni orientate all'outdoor. Le abbiamo raggruppate in 4 categorie (cartelle) su una delle pagine iniziali:
- Meteo: alcune applicazioni internazionali sull'informazione meteorologica
- Resort: applicazioni specifiche di grandi stazioni di montagna
- Turismo: alcune applicazioni utili per viaggiare in tutta facilità
- Education: conoscenza della natura e della flora
Queste applicazioni non sono applicazioni sviluppate da Quechua e sono da considerare un piccolo campione dei servizi possibili in mezzo alla natura e durante le escursioni. Quechua non garantisce il supporto di queste applicazioni. In caso di domande o di malfunzionamento, contattare normalmente gli sviluppatori ed editori di queste applicazioni.
Android
Il Quechua Phone 5'' funziona con il sistema operativo Android 4.1.2 senza sovrastrato: una versione ergonomica e dall'efficacia dimostrata che garantisce un funzionamento senza ostacoli per sfruttare pienamente tutte le possibilità che offre il vostro Smartphone.
Il telefono possiede anche la certificazione Google. È quindi dotato di un insieme delle applicazioni più popolari di Google, preinstallate che permettono un utilizzo multimediale completo e attraente:
- Il Google PlayStore : il mercato delle applicazioni, di libri, di musiche, di video di Google. Potrete scaricarvi più di un milione di applicazioni, dei software per tutte gli utilizzi.
- Gmail : uno dei sistemi di messaggeria più popolari al mondo
- Youtube : il celebre servizio di condivisione e di diffusione di video
- Google + : il social network di Google
- Google Agenda : per gestire al meglio il tuo tempo
- Google Chrome : il browser Web rapido ed ergonomico
- Google Now : il motore di ricerca intelligente
- Google Maps : un servizio di navigazione online mondiale
- Hangouts : la chat di Google
Aggiornamenti:
Il telefono è dotato del sistema "OTA" (over the air) che permette di beneficiare facilmente degli aggiornamenti correttivi del sistema operativo.
Per verificare lo stato di aggiornamento del sistema operativo, andare nel menu "parametri" -> "info del telefono" poi selezionare l'opzione "aggiornamento sistema"/ aggiornamento a distanza. Il telefono indicherà allora se la versione installata sul telefono è proprio l'ultima versione aggiornata presente sui server Quechua. Eventualmente, proporrà di effettuare l'aggiornamento.
Email
Inviate, ricevete e rispondete alle vostre e-mail in tutta semplicità. Gestite la vostra posta in entrata, seguite le vostre conversazioni o visualizzate i vostri allegati in un istante: niente è più semplice con il Quechua Phone 5''!

Caratteristiche tecniche

Memoria
RAM: 1 Go
Flash memory: 4 Go
Slot scheda di memoria aggiuntiva: microSD High Capacity, fino a 32 GB
Reti
HSPA/WCDMA : Europe/Asie : 850/900/1 900/2 100 Mhz
GSM GPRS/ EDGE 850, 900, 1800, 1900 Mhz
Dimensioni
151mm
82mm
12mm
250grammi
Batteria
Batteria Li-Polymer 3500 mAH, 3,7V a lunghissima durata.
22 ore di conversazione.
Schermo
Schermo a 5'', risoluzione 840*480 pixel
Angolo di vista di 83°, retroilluminazione migliorata (350 cd/m2 min) per un'eccellente leggibilità in pieno sole.
Touchscreen con tastiera virtuale AZERTY
All'interno
Google Android 4.1 (Jelly Bean).
Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4
MSM8225Q 1.2 GHz
Foto/videocamera
Fotocamera a 5 megapixel con autofocus
e modalità panoramica
Flash LED
Zoom digitale
Rilevamento dei volti
Obiettivo sulla parte frontale da 2 megapixel
Geolocalizzazione
Registrazione video a 720p
Effetto immagine
Correzione occhi rossi
Invia sul Web
Svago
30 applicazioni outdoor integrate (stazioni sciistiche, piante,
parchi nazionali, altimetro, barometro...)
Bluetooth stereo 4.0 (attenzione Android 4.1 non supporta le applicazioni Bluetooth Low Energy)
Applicazioni Quechua Guide
Certificazione Google: accesso a musica,
libri su Google Play e a più di 975.000 applicazioni
Youtube
Google Maps
Google +
Play Musica, Play Libri, Play Film
Gmail
Google Drive
Google Chrome
Chat +
Connettività e comunicazione
Presa jack audio stereo da 3,5 mm
Tecnologia wireless Bluetooth 4.0
Protocollo MTP supportato
Micro USB supportato
Condivisione connessione USB nativa
Carica tramite USB
Funzionalità WiFi (2,4 GHz b/g/n) e punto d'accesso WiFi
Connettività 3G
GPS con assisted GPS: acquisizione più rapida
del segnale tramite l'assistenza Wifi-3G
Bussola elettronica
Accelerometro
Sensore di prossimità
Telefono fornito con kit vivavoce (ascolto musica stereo,
voce, risposta alle chiamate, ecc.)

a questo punto è semplice fare un paragone con altri smrthphone
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da morsi »

Domenica mattina ero in giro sul Misma. Le temperatura intorno alla zero e mentre il GarMin continuava a funzionare, sentivo il mio smartphon caricato appena prima, lanciare ululati di fine carica nello zaino...
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Daft Paolo »

"Buongiorno Signor Tarta,"


hahahah :mrgreen:
Veni, vidi, bici.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da Salukkio »

Certo che uno schermo da 5" con soli 840x480 pixel sono un po' pochini...
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Nuovo smarphone x la montagna

Messaggio da tintore73 »

Salukkio ha scritto:Certo che uno schermo da 5" con soli 840x480 pixel sono un po' pochini...
hai ragione l'ho notato anche io pero' stiamo parlando di uno smarphone da 230 euro con schermo da 5 pollici, se lo confronti con uno da 500 euro il confronto dello risoluzione dello schermo non regge.
____________________________
Rispondi