Domenica 22 "Doppia proposta"

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, come da calendario: http://www.caibergamo.it/uo.php?uo=GRUP2
anche questo fine settimana abbiamo due uscite organizzate rispettivamente dal CAI Nembro e dal CAI Villa D'Almé.

Questa la proposta del CAI di Nembro: http://www.caibergamo.it/ddoc/docuo.php ... +Jorio.pdf

Questa la proposta del CAI Villa D'Almé: http://www.percorsimtbvalbrembana.it/su ... _enzo.html

Ovviamente non potrò partecipare a tutte e due, ma una spero proprio di pedalarla! :ookxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da Salukkio »

Due bellissime proposte, una dietro casa l'altra a circa due ore.
Visti la scarsitá di jolly, io sarei per la prima.
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da sabrina »

la gitain bergamasca non la conosco mentre quella nel comasco molto bene è possibile abbreviare il dislivello mettendo la macchina a garzeno quota 680 riducendo il disl tot a 1300 in salita ed evitare la discesa vecchia mulattiera che porta a dongo.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da elio »

Io conosco bene la proposta del Giupp.come d'altronde la parte alta anche il Cesare,perchè ricalca il percorso Torcole-Valnegra.
Dalla deviazione su Piazza-Olmo fino a Olmo.interessante da lavorare bene fino alla sua conclusione in paese.
Il tratto rimanente fino a Piazza l'ho catalogato insieme alla corazzata Potemkin di fantozziana memoria.
Non ho capito perchè mi sono dovuto impiccare in un spuncia-porta golgota per fare poi 5 min. di discesa fino al ponte in ferro azzurro(da dimenticare).
Naturalmente...absit iniuria verbis.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da Cesare »

elio ha scritto:Io conosco bene la proposta del Giupp.come d'altronde la parte alta anche il Cesare,perchè ricalca il percorso Torcole-Valnegra.
Dalla deviazione su Piazza-Olmo fino a Olmo.interessante da lavorare bene fino alla sua conclusione in paese.
Il tratto rimanente fino a Piazza l'ho catalogato insieme alla corazzata Potemkin di fantozziana memoria.
Non ho capito perchè mi sono dovuto impiccare in un spuncia-porta golgota per fare poi 5 min. di discesa fino al ponte in ferro azzurro(da dimenticare).
Naturalmente...absit iniuria verbis.
Ciao Elio,
il Giupponi l'ha voluto inserire perchè parte di un sentiero recuperato da Enzo, certo che come dici tu arrivato in fondo ad una entusiasmante discesa, risalire spingendo per 10 minuti per 5 minuti di discesa, rischia di toglierti quell'espressione di soddisfazione che fino a quel punto un giro del genere può lasciarti! :-D
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da elio »

Cesare ha scritto:
elio ha scritto:Io conosco bene la proposta del Giupp.come d'altronde la parte alta anche il Cesare,perchè ricalca il percorso Torcole-Valnegra.
Dalla deviazione su Piazza-Olmo fino a Olmo.interessante da lavorare bene fino alla sua conclusione in paese.
Il tratto rimanente fino a Piazza l'ho catalogato insieme alla corazzata Potemkin di fantozziana memoria.
Non ho capito perchè mi sono dovuto impiccare in un spuncia-porta golgota per fare poi 5 min. di discesa fino al ponte in ferro azzurro(da dimenticare).
Naturalmente...absit iniuria verbis.
Ciao Elio,
il Giupponi l'ha voluto inserire perchè parte di un sentiero recuperato da Enzo, certo che come dici tu arrivato in fondo ad una entusiasmante discesa, risalire spingendo per 10 minuti per 5 minuti di discesa, rischia di toglierti quell'espressione di soddisfazione che fino a quel punto un giro del genere può lasciarti! :-D

Infatti appena avuto notizia del ripristino l'ho voluto provare.Sarà che avevo lasciato questa ultima chicca dopo essere salito al S.Marco e sceso lungo la Via del Ferro,essere risalito a S.Brigida e ridisceso a Olmo per la Val di Guei,aver pedalato per imboccarlo fin su al muro di contenimento del ghiaione.Insomma, non ero preparato a sputare l'anima lungo quel sentierino,che sarà anche costato sudore della fronte e interminabili ore di lavoro a Enzo.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, questa sera sono passato in sede del CAI Villa D'Almè e ho conosciuto i componenti del gruppo dell'uscita di domenica, compreso i capi gita, dovremmo essere un gruppo abbastanza variegato, comunque tutta gente simpatica. Abbiamo anche discusso sui vari aspetti organizzativi di queste cicloescursioni e ho notato che loro, soprattutto per motivi legati al discorso assicurativo, precludono la gita ai soli soci CAI. Ho cercato di dar loro motivazioni e chiarimenti sullo stato attuale in senno al CAI per quanto riguarda il discorso assicurativo, speriamo che con una buona collaborazione si riesca sempre più a promuovere e non a precludere chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote in montagna.

Detto questo, l'orario di ritrovo a Piazza Brembana (piazzale cimitero) è alle ore 8,00...mi raccomando, leggete attentamente la descrizione del percorso e valutate bene il grado di difficoltà, bella ripida la salita e tratti tecnici in discesa.

http://www.percorsimtbvalbrembana.it/su ... _enzo.html
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da Cesare »

Uscita programmata del Gruppo Mtb CAI Villa D'Almè,al quale mi sono aggregato molto volentieri, con la partecipazione straordinaria di Giampietro Giupponi e alcuni membri del suo gruppo. Devo dire, tutti grandi pedalatori e ottimi compagni di pedalata. Impressionante la tenacia di Paola del CAI Villa D'Almè, sia in salita che in discesa, davvero complimenti. Il giro è piaciuto moltissimo, ripensando a Enzo che ci ha dedicato tutto quel lavoro per ripristnare quei sentieri ormai sconparsi, a reso ancor più orgogliosi noi che abbiamo avuto la fortuna di percorrerli. Grazie a tutti per la compagnia e a presto su altri magnifici sentieri!!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... eroPerEnzo#[/picasa]
Ultima modifica di Cesare il 23/09/2013 22:54, modificato 1 volta in totale.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da TARTA »

bravo cesare, testimonial del gruppo mtb cai
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: grande cesare come sempre quando si organizzano queste uscite cai i protagonisti ne rimangono sempre soddisfatti e in più il bello è che si conosce gente nuova con là stessa passione che magari abita vicino à noi mà non ci si è mai incontrati!! :appxx: :appxx: :appxx: (ottime foto come sempre) :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Domenica 22 "Doppia proposta"

Messaggio da emanuele »

:appxx: :appxx: :appxx: belle foto! bravo cesare! :appxx: :appxx: :appxx:
Rispondi