Dolomiti 11-14 agosto

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Smamu
NEO
NEO
Messaggi: 354
Iscritto il: 07/12/2011 10:26
MTB: Calimero
Località: Oltre Il Colle

Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Smamu »

apro un argomento per iniziare a organizzare le cose per la gita più cool dell'estate.

io proporrei di partire sabato 10, in modo da essere belli freschi per il primo giro, quello più tosto.

Queste sono le cicloescursioni proposte con km, dislivello e difficoltà:

1° giorno "Giro delle Odle"
Km 36,00 * Dislivello m. 1500 * Difficoltà BC / BC

2° giorno "Cornetto di confine"
Km. 28,00 * Dislivello m. 1200 * Difficoltà MC / MC+

3° giorno "Rifugio Palmieri - Forcella Albrizzola"
Km. 25,00 * Dislivello m. 1050 * Difficoltà MC / MC+

Albergo dove alloggeremo: http://www.booking.com/hotel/at/schwarz ... J8akbgcQ==

pernottamento e prima colazione per 3 notti €90,00 a testa in camera doppia o tripla.

Io, come annunciato a Cesare, non penso di fermarmi tutti i giorni e probabilmente verrò con il mio furgone tenendolo come "alloggio", verrò a scroccare la doccia in camera vostra :cuxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
Avatar utente
Spiderman
NEO
NEO
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/09/2012 23:11
MTB: Kona FM. GIANT Reign

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Spiderman »

ciao Samu,
sono in attesa di una risposta da Cesare, se c'è ancora posto sarò dei vostri. :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

Spiderman ha scritto:ciao Samu,
sono in attesa di una risposta da Cesare, se c'è ancora posto sarò dei vostri. :ciaxx:
Porta ancora pazienza perchè al momento non sono ancora riuscito a trovare altre disponibilità...almeno a quei prezzi.
Avatar utente
Spiderman
NEO
NEO
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/09/2012 23:11
MTB: Kona FM. GIANT Reign

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Spiderman »

Cesare ha scritto:
Spiderman ha scritto:ciao Samu,
sono in attesa di una risposta da Cesare, se c'è ancora posto sarò dei vostri. :ciaxx:
Porta ancora pazienza perchè al momento non sono ancora riuscito a trovare altre disponibilità...almeno a quei prezzi.
Cesare, ti risparmio lo sbattimento.
Purtroppo un mio cliente mi ha precettato per un paio di gg di lavoro la settimana di ferragosto :tesxx:
Non ho ancora le date ma non vorrei dover tornare indietro di corsa.

Se dovessi liberarmi eventualmente salgo per un giro in giornata.

grazie comunque.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

Spiderman ha scritto:Cesare, ti risparmio lo sbattimento.
Purtroppo un mio cliente mi ha precettato per un paio di gg di lavoro la settimana di ferragosto :tesxx:
Non ho ancora le date ma non vorrei dover tornare indietro di corsa.

Se dovessi liberarmi eventualmente salgo per un giro in giornata.

grazie comunque.
Ciao Spiderman, il lavoro prima di tutto, soprattutto di questi tempi. Certo, per il giro in giornata, la strada è un po' lunga, vedi tu, comunque ci saranno sicuramente altre occasioni. :ciaxx:

Comunque proprio ieri sera, ho rimediato ancora qualche posto sempre nell'albergo dove avevo già prenotato in precedenza, alla fine comunque la compagnia non mancherà di certo, visto che al momento siamo in 12 e abbiamo anche rimediato un furgone di una squadra corse, con 9 posti passeggeri e un bagagliaio per tutte le nostre bici! un bel colpo di fortuna! :ookxx:
Ora speriamo che il meteo sia dalla nostra e il divertimento è assicurato!! :happxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da elio »

Posso dire una cosa?...Sìììì?..Allora vi invidio.
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da alca »

Mi associo ad Elio, TANTA INVIDIA :infxx: :infxx: :infxx:
Cmque buon divertimento
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Avatar utente
benny63
NEO
NEO
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/12/2011 09:19
MTB: mtb

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da benny63 »

[quote="Smamu"]apro un argomento per iniziare a organizzare le cose per la gita più cool dell'estate.

io proporrei di partire sabato 10, in modo da essere belli freschi per il primo giro, quello più tosto.

Queste sono le cicloescursioni proposte con km, dislivello e difficoltà:

1° giorno "Giro delle Odle"
Km 36,00 * Dislivello m. 1500 * Difficoltà BC / BC

ocio perché le odle non sono vicine a dove soggiorneremo......credo che le si faccia perché sono sulla strada per la località dove ci .....accamperemo :solxx:
òltem ma rie semper....arriere du peloton
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

Ormai tutto confermato per domenica 11 con partenza alle 5,00 da Bergamo. Si provvederà magari sabato a caricare le bici sul furgone per accelerare i tempi di partenza, poi la giornata è lunga e si dovrebbe riuscire a far tutto con tranquillità.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

quasi tutto pronto per la partenza, alla fine saremo in 12 come i posti prenotati.

Lista partecipanti:

Supermario
Gilio
Cesare
Sabrina + amico
Specialized77
Ronzino
Flinston+ 3 amici
Benny63

1° ritrovo alle 4,45 circa ad Almé dove abita Ronzino.
Passeggeri furgone:

Cesare
Ronzino
Flinston
Benny63
Specialized77
e i 3 amici di Flinston

Totale 8 passeggeri

2° ritrovo da definire in autostrada "autogril"
Automuniti:

Supermario
Gilio

Automuniti:
Sabrina+amico

Tempo stimato per la partenza del Giro delle Odle, uscita Chiusa in Val Gardena ore 8,30 circa

e....buon divertimento a tutti!! :happxx:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Mù7 »

Avanti miei prodi!
Buona pedalata :cinxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da ronzino »

Mù7 ha scritto:Avanti miei prodi!
Buona pedalata :cinxx:
:appxx: :appxx: :appxx: grasssieeeee saranno sicuramente altri 4 giorni spettacolari!!! :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da SERPER »

In bocca al lupo e diertìss :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da elio »

Va bene gente allegra,partite con la mia benedizione e per almeno i primi 3 giorni con anche quella del meteo.
Auguri.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

Grazie ragazzi! :ookxx:
Avatar utente
Spiderman
NEO
NEO
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/09/2012 23:11
MTB: Kona FM. GIANT Reign

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Spiderman »

Divertitevi ragazzi :corxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Salukkio »

Buon divertimento
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

1° giorno: Giro delle Odle

Bellissimo giro ad anello per il nostro gruppo Mtb CAI Valserina, in compagnia di nuovi amici del team Moretti, che in occasione di questa trasferta nel bellissimo scenario delle dolomiti, ha messo a disposizione il proprio attrezzato furgone. Partenza di questo bellissimo tour, il tranquillo paesino di Santa Maddalena nell'incantevole val di Funes. La forestale che ci porterà al Rifugio Genova sale inizialmente dolcemente offrendoci bellissimi panorami sulle Odle, ma raggiunti i pascoli, iniziamo a salire le ripide rampe che con non poca fatica conducono al rifugio. Sosta meritata, con pasto a base di specialità locali e poi di nuovo in sella per affrontare la parte in quota più panoramica attraverso i passi Poma, Goma e delle Erbe per poi ridiscendere a valle dopo aver compiuto un largo giro ad anello intorno a questo magnifico gruppo delle Odle. Giornata davvero indimenticabile per tutti...il nostro primo giorno sulle dolomiti, non poteva iniziar meglio!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... oDelleOdle#[/picasa]
Ultima modifica di Cesare il 17/08/2013 10:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

2° giorno: Cornetto di Confine

Secondo giorno sulle dolimiti in alta val Pusteria. Partenza di gruppo direttamente dall'hotel a Sillian in Austria, seguendo la bella ciclabile che costeggia la Drava, unico fiume che nasce in Italia e sfocia nel Danubio. Raggiunto Versciaco, iniziamo la lunga salita verso il Cornetto di Confine, 23 km e ben 1500 metri di dislivello. Bello il panorama in quota, anche se più selvaggio e brullo rispetto alle Odle. Dopo un breve attraversamento in quota, iniziamo la divertente discesa che ha divertito davvero tutti, fino a raggiungere la strada sottostante che velocemente ci riporta a Versciaco e di nuovo a Sillian. Anche oggi giornata e meteo favorevoli...ancora bravi a tutti!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... oDiConfine#[/picasa]
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Salukkio »

Ma le foto?
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

3° giorno: Monte Elmo

Il terzo giorno, di nuovo tutti in sella, anche se qualcuno non ha ancora smaltito le fatiche dei giorni scorsi. Di nuovo partenza da Sillian seguendo la ciclabile fino a San Candido, pronti ad affrontare la salita immersa in una bella pineta, verso il monte Elmo. Raggiunti i pascoli, il panorama si apre sulle dolomiti Carniche e la Croda Rossa, continuiamo a salire fino a raggiungere il rifugio Gallo Cedrone dove ci fermiamo per una breve sosta e per ricompattare il gruppo. Ancora 300 mt di dislivello mancano per raggiungere il rifugio Sillanerhuette 2447, dove ci concediamo un buon pasto. Ora dividiamo il gruppo, qualcuno scende direttamente a Sillian, seguendo un bellissimo sentiero (singletrack) e strada forestale, mente io, Massimo, Sabrina, Michele, Gianfranco e Luciano, attraversiamo un bellissimo tratto in quota, fino a prendere un bel sentiero (singletrack) fino alla Malga Klammbach 1944m. A questo punto, iniziamo a seguire un sentiero che con diversi saliscendi porta alla bella Malga Menes. Affascinati da quei fantastici luoghi, invece di scendere, continuamo a rimanere in quota, e dopo numerosi saliscendi e scenari da favola, raggiungiamo il passo Montecroce 1630m.
Scendiamo la val Fiscalina seguendo il sentiero 1 fino a Sesto, poi su strada fino a San Candido per poi rientrare sulla ciclabile a Sillian, portando a termine un bellissimo giro ad anello, con quasi 2000 mt. di dislivello. Complimenti a tutti!!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... 3MonteElmo#[/picasa]
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

4° giorno: Brunico e le Piramidi di Terra

Ultimo dei quattro bellissimi giorni passati sulle dolomiti in val Pusteria, che resteranno sicuramente nel cuore di chi ha partecipato. Purtroppo le previsioni meteo hanno fatto desistere 3 dei nostri amici che decidono di rientrare in mattinata. Dopo aver sistemato le bici e i bagagli sul furgone, rientriamo in Italia e scendiamo la Val Pusteria fino a Teodone, piccolo paese alle porte di Brunico, dove parcheggiamo e subito ci prepariamo ad affrontare l'ultimo giro in programma. Fortunatamente il tempo torna sereno, regalandoci ancora una bellissima giornata. Anche oggi un giro ad anello che non ci risparmierà in fatica, per i suoi 32 km e 1200 mt. di dislivello, portandoci a percorrere in quota la vallata sopra Brunico. Puntatina alle famose Piramidi di Terra, che grazie alla lora conformazione geologica regalano un paesaggio davvero unico. Attraverso bellissimi boschi, pinete, pascoli e caratteristici paesini, portiamo a termine anche questo tour, ora non resta che ricaricaricare bici e bagagli e rientrare tutti a casa, dopo aver condiviso con un po' di fatica, ma con immensa soddisfazione e in ottima compagnia queste bellissime giornate sulle dolomiti. Un caro saluto a tutti e a presto in sella per nuove avventure assieme al nostro Gruppo Mtb CAI Valserina!!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... idiDiTerra#[/picasa]
Ultima modifica di Cesare il 16/08/2013 23:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Cesare »

Un doveroso grazie a tutti i soci e amici del CAI Valserina che hanno condiviso queste bellissime giornate sulle Dolomiti, ai nuovi amici del Team Moretti per la loro disponibilità e simpatia, a Sabrina che come sempre ha saputo gestire al meglio ogni situazione. A tutti un grande :appxx: :happxx:

Immagine
free image upload
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da Ramos »

complimenti a tutti è uno spettacolo!!
:appxx: :appxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Dolomiti 11-14 agosto

Messaggio da ronzino »

:happxx:bellissimi questi quattro giorni passati in ottima compagnia e molto belli i 4 itinerari scelti dai guru del mtb cai valserina,non poteva essere altrimenti! :appxx: :ookxx: :appxx: basta solo guardare i 4 report di cesare per capire l'ambiente che ci circondava,posti incantevoli con panorami che non si vedono tutti i giorni,solo le dolomiti offrono queste visioni :solxx: :solxx: :sorprxx: :sorprxx: !!!!!!!!rinnovo pure io un applauso :appxx: à noi partecipanti che ci siam goduti questa vacanza in mtb,grandi tutti,evviva il mtb cai valserina che quando organizza questi tour non delude mai nessunooo!!!!!!!! :appxx: :appxx: :appxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Rispondi