Ormai nuovi pollici per tutti

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da jomark »

Paolo M. ha scritto:Al momento sarei fermo ad una certezza: (non reversibile)
Full da 160mm in allu, 27,5', con ammo in "orizzontale"
Forka: Pike (RS) steli da 35, 160mm, nera totale
Cerchi MAVIC (però al momento da 27,5 ci sarebbero solo i CROSSMAX ENDURO, che fanno solo gialli ... non mi fa impazzire il colore)

Tutto il resto ... dettagli :12xx:
Sottoscrivo,anche per me' il futuro e'quello....
Canyon pero' non crede nell'ammo orizzontale,come farei io...MMMahhh...
Aspettiamo le "novita'" dell'Eurobike,certo ben pochi produttori ormai credono nelle 26"...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

!

Messaggio da Paolo M. »

jomark ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Al momento sarei fermo ad una certezza: (non reversibile)
Full da 160mm in allu, 27,5', con ammo in "orizzontale"
Forka: Pike (RS) steli da 35, 160mm, nera totale
Cerchi MAVIC (però al momento da 27,5 ci sarebbero solo i CROSSMAX ENDURO, che fanno solo gialli ... non mi fa impazzire il colore)

Tutto il resto ... dettagli :12xx:
Sottoscrivo,anche per me' il futuro e'quello....
Canyon pero' non crede nell'ammo orizzontale,come farei io...MMMahhh...
Aspettiamo le "novita'" dell'Eurobike,certo ben pochi produttori ormai credono nelle 26"...
Vero .... per ora Canyon "no all'ammo orizz"! (infatti non mi piace) :corxx:
Front si nasce, full si diventa!
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da jomark »

Paolo M. ha scritto: Vero .... per ora Canyon "no all'ammo orizz"! (infatti non mi piace) :corxx:
Tanto per non sbagliarmi da domani sono all'Eurobike ( http://www.eurobike-show.de/eb-it/ ) ,non l'ho comunicato prima perché fino all'ultimo non avevo la conferma ( anche adesso sono al 90,non al 100% )
Mtb-forum già fornisce foto e descrizioni di TUTTO,ma vi garantisco,avendola già vista una volta, che dal vivo la mostra e' IMPRESSIONANTE , a detta dei commerciali della mia ditta,la migliore al mondo nel settore ....
Posterò le mie impressioni e il mio piccolo contributo fotografico.... :corxx: :corxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

jomark ha scritto:
Paolo M. ha scritto: Vero .... per ora Canyon "no all'ammo orizz"! (infatti non mi piace) :corxx:
Tanto per non sbagliarmi da domani sono all'Eurobike ( http://www.eurobike-show.de/eb-it/ ) ,non l'ho comunicato prima perché fino all'ultimo non avevo la conferma ( anche adesso sono al 90,non al 100% )
Mtb-forum già fornisce foto e descrizioni di TUTTO,ma vi garantisco,avendola già vista una volta, che dal vivo la mostra e' IMPRESSIONANTE , a detta dei commerciali della mia ditta,la migliore al mondo nel settore ....
Posterò le mie impressioni e il mio piccolo contributo fotografico.... :corxx: :corxx:
Grande!! :appxx:
Front si nasce, full si diventa!
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da albebike »

Condivido è solo una questione di marketing.
Come può una persona che non è alta almeno 1.80 a usare una 29"?
E poi è brutta a vedersi.
La 27.5"? Altra invenzione del marketing visto che la 29" non ha venduto quanto atteso.
E quindi? Parlano di non produrre più la 26" per obbligarci a cambiare l amato mezzo. Puntano, appunto, sull amore che abbiamo per la mtb.
E per poi magari fra qualche anno, dopo che molti avranno cambiato bici per adeguarsi al marketing, torneranno alla 26" dicendo quello che tutti già sappiamo. Ossia che è la bici più duttile per tutti i tipi di percorso.e ci fregheranno due volte!
Conclusione:boicottiamoli! Obblighiamoli a produrre ciò che vogliono i consumatori e non markettari (che hanno il bonus basato sulle vendite).
Boicottiamoli e teniamoci la 26"!
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da albebike »

Condivido è solo una questione di marketing.
Come può una persona che non è alta almeno 1.80 a usare una 29"?
E poi è brutta a vedersi.
La 27.5"? Altra invenzione del marketing visto che la 29" non ha venduto quanto atteso.
E quindi? Parlano di non produrre più la 26" per obbligarci a cambiare l amato mezzo. Puntano, appunto, sull amore che abbiamo per la mtb.
E per poi magari fra qualche anno, dopo che molti avranno cambiato bici per adeguarsi al marketing, torneranno alla 26" dicendo quello che tutti già sappiamo. Ossia che è la bici più duttile per tutti i tipi di percorso.e ci fregheranno due volte!
Conclusione:boicottiamoli! Obblighiamoli a produrre ciò che vogliono i consumatori e non markettari (che hanno il bonus basato sulle vendite).
Boicottiamoli e teniamoci la 26"!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

Sarei anch'io sull'idea di tenermi la 26! :-?
Ma se l'anno prossimo volessi cambiare bici (perchè vecchia o rotta irrimediabilmente)
i cataloghi che offriranno 26 saranno davvero pochi, quindi la scelta sarà obbligata; c'è poco da boicottare! :(

Sarà come sarebbe al giorno d'oggi pretendere di comprare una tv ancora con il tubo catodico invece che lcd (al di là che anche in questo caso un'ottima tv a tubo si vede molto meglio di una lcd media) ...

... è la forza del "progresso"! :fesxxx:
Front si nasce, full si diventa!
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da albebike »

Sono d accordo. Se la devi cambiare e nn hai scelta non ci puoi fare tanto. Dicevo solo di non lasciarci condizionare e cambiare solo x il marketing. Perché di vero valore aggiunto non c è nulla.
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

albebike ha scritto:Sono d accordo. Se la devi cambiare e nn hai scelta non ci puoi fare tanto. Dicevo solo di non lasciarci condizionare e cambiare solo x il marketing. Perché di vero valore aggiunto non c è nulla.
:ookxx:
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Michele Zampieri »

Paolo M. ha scritto:
albebike ha scritto:Sono d accordo. Se la devi cambiare e nn hai scelta non ci puoi fare tanto. Dicevo solo di non lasciarci condizionare e cambiare solo x il marketing. Perché di vero valore aggiunto non c è nulla.
:ookxx:
:ookxx: :ookxx: :ookxx:
e spero che la mia 26 duri ancora per un po' :corxx: :corxx: :corxx:

poi si vedrà, magari ce ne inventano un'altra nuova. :inkxxx:
Michele
Il Barba
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

Front si nasce, full si diventa!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da TARTA »

come ho scritto nel post dedicato ad expobici, le 26 purtroppo erano rare, quasi diventate un cimelio...
tutte le novità proposte erano appoggiate su cerchi da 27,5 o 29, differenziando le full su 27,5 e le front su 29...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

TARTA ha scritto:come ho scritto nel post dedicato ad expobici, le 26 purtroppo erano rare, quasi diventate un cimelio...
tutte le novità proposte erano appoggiate su cerchi da 27,5 o 29, differenziando le full su 27,5 e le front su 29...
Esatto!
come volevasi dimostrare!
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Michele Zampieri »

Come ho già scritto in precedenza vorrei avere una 27.5, sapete che personalmente non prenderei mai una 29, da provare per qualche giorno.
Finalmente parlando con Bonfanti, dovrei riuscire a tenere per qualche giorno la Genius LT 700 o la Genius 700. :happxx: :happxx: :happxx:
Magari prendo la Genius 700 che è più simile alla mia così il confronto viene meglio. :solxx: :solxx: :solxx:
Appena mi conferma il tutto vi avviso e poi ci troviamo in qualche sentiero ben conosciuto e proviamo, voglio proprio vedere se sento qualche differenza.
Il problema è che se la provo e mi piace, poi non ho le finanze per cambiarla e mi rimane il magone per tutta la stagione.
a presto su questi pollici...........
Michele
Il Barba
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

Michele Zampieri ha scritto:Come ho già scritto in precedenza vorrei avere una 27.5, sapete che personalmente non prenderei mai una 29, da provare per qualche giorno.
Finalmente parlando con Bonfanti, dovrei riuscire a tenere per qualche giorno la Genius LT 700 o la Genius 700. :happxx: :happxx: :happxx:
Magari prendo la Genius 700 che è più simile alla mia così il confronto viene meglio. :solxx: :solxx: :solxx:
Appena mi conferma il tutto vi avviso e poi ci troviamo in qualche sentiero ben conosciuto e proviamo, voglio proprio vedere se sento qualche differenza.
Il problema è che se la provo e mi piace, poi non ho le finanze per cambiarla e mi rimane il magone per tutta la stagione.
a presto su questi pollici...........
Ma aspetta ..... la Genius di ora cioè da 150mm
o quella già futura da 170mm?
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:
Michele Zampieri ha scritto:Come ho già scritto in precedenza vorrei avere una 27.5, sapete che personalmente non prenderei mai una 29, da provare per qualche giorno.
Finalmente parlando con Bonfanti, dovrei riuscire a tenere per qualche giorno la Genius LT 700 o la Genius 700. :happxx: :happxx: :happxx:
Magari prendo la Genius 700 che è più simile alla mia così il confronto viene meglio. :solxx: :solxx: :solxx:
Appena mi conferma il tutto vi avviso e poi ci troviamo in qualche sentiero ben conosciuto e proviamo, voglio proprio vedere se sento qualche differenza.
Il problema è che se la provo e mi piace, poi non ho le finanze per cambiarla e mi rimane il magone per tutta la stagione.
a presto su questi pollici...........
Ma aspetta ..... la Genius di ora cioè da 150mm
o quella già futura da 170mm?

Futura!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

Prova e dicci Michele ... :12xx:
Front si nasce, full si diventa!
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da jomark »

'giorno forum...
Riesumo questo post per porVi una questione.
Visto che nessuno puo' conoscere il futuro ma che la fissa delle 27,5 si sta'impadronendo prima delle case,poi probabilmente dei bikers...Vi chiedo.
Potrebbe avere senso prendersi una 26 top di gamma,magari usata,ADESSO?
Nello specifico io sto' cercando una AM/ENDURO leggerina,e il forum marrone trabocca di bici di ottimo livello,potrebbe avere senso comprarne una?
Ovvio,se la prendo per usarla molto : SI'...
Ma...Se la prendo per usarla .... un po' e poi forse rivenderla??
Un 26"usato top di gamma o un 27,5" nuovo a parita' di prezzo,di media gamma??
VOI cosa fareste??
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Lele
NEO
NEO
Messaggi: 373
Iscritto il: 06/05/2013 10:59
MTB: SANTA CRUZ
Località: GORLE

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Lele »

Ti rispondo quello che farei io...
Lascia stare il fatto che ho già una 27,5 da quest'anno e mi ci sto trovando molto bene ( nonostante 15 anni di mtb c'è voluto un pochino...).
Io ho " dovuto" comprare una bicicletta intera perchè come molti di Voi sanno qualcuno si è introdotto nella mia cantina a gennaio e s'è portato via la vecchia... che tanto vecchia non era!
Ma non era vecchia perchè io da 10 anni non facevo che continuare ad " aggiornare " il progetto: un anno i cerchi, un anno la forcella, un anno il telario, un anno i freni....
Io acquisterei un buon telaio 27,5 (ad es la mia CUBE quest'anno la fanno ache in alluminio e costa un botto di meno) e poi con il tempo farei Upgrade.
Commercialmente parlando avresti un prodotto nuovo più facile da smerciare in caso di errore, inoltre con una spese " relativamente" contenuta capiresti se il nuovo formato fa per te oppure no.
MOLA MAI!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

Se compri per vendere, io andrei di 26, così almeno stai "alla finestra" ancora magari 1 anno per vedere poi sul mercato una maggiore quantità di modelli da 27,5 (perchè è quello il futuro, fidati).

Se compri per tenere vai di 27,5! Anche se forse per ora non c'è ancora una totale scelta di questa media-misura per AM o E (ad esempio la casa che ho io, ROSE, non ha ancora pronto una 27,5 da Enduro). Comunque sia non siamo sicuramente fermi ad alcuni modelli per poter scegliere; ce ne sono già parecchi.
Front si nasce, full si diventa!
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da jomark »

Da quello che leggo,anche in giro,ognuno ha il suo parere insomma,e non esiste una verità assoluta,tranne forse che il futuro sembrano essere le 27,5...
Fondamentalmente io cerco una buona bici,senza spendere un miliardo di euro,che mi duri qualche anno,e che mi permetta di andare oltre ai limiti discesistici della frontina...
Credo proprio che quest'autunno/inverno dovrò investire un po'di tempo alla ricerca di test-bikes delle varie misure in commercio per capire bene come vanno,mi sa' che e' la scelta migliore...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Lele
NEO
NEO
Messaggi: 373
Iscritto il: 06/05/2013 10:59
MTB: SANTA CRUZ
Località: GORLE

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Lele »

Beh se vuoi partire con i test:

Cicli Conti a Nibionno ( ha il suo sito )
Test bike TREK settimana prossima!
MOLA MAI!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da Paolo M. »

Ricorda che per fare un vero test bike non basta un'uscita (anche se è di 4 ore),
quindi i vari test bike forniti dai negozi ... lasciano il tempo che trovano (trattandosi prevalentemente di una giornata).
La mia bike ad esempio se avessi fatto un "normal test" di poche ore, non l'avrei mai comperata;
invece poi con il tempo ho trovato un feeling perfetto.
Io ho sempre puntato ad una bici guardando foto, sempre andata bene; Certo, al 70% sapevo già come doveva essere.

Come ad esempio sò come dovrà essere la mia prossima:
-full da 160mm o addirittura da 170mm
-telaio alloy
-sistema ammortizzante ROCK SHOX
-ammortizzatore montato orizzontalmente
-forcella con steli da 35mm (avrei puntato alla PIKE)
-cerchi MAVIC da 27,5 (poi si vedrà il modello)
-freni AVID (poi si vedrà il modello)
-guarnitura Schimano XT (xtr, no grazie)
...tutto il resto (telaio compreso) vedrò al momento.

Purtroppo avendo delle "pretese" di montaggio, sarà dura trovare una bike montata da pacchetto già così ...
e se prendo il telaio e la monto, mi costerebbe il doppio. L'unica che ti permette di fare come vuoi (senza far lievitare il prezzo, è la ROSE) ma ad oggi non hanno un telaio da Enduro da 27,5
Front si nasce, full si diventa!
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Ormai nuovi pollici per tutti

Messaggio da jomark »

Grazie per la dritta Gostiele,mi informero',ma concordo con Paolo M.,un'uscita sola,anche se magari lunga,non basta.
So'pero'che SalviBikeStore di Zogno fa' dei test che sono piu' dei noleggi a lungo termine,anche di 1,2 settimane e questo potrebbe gia' darmi un'idea piu'chiara...
Ma ades basta romp i scatole ala zet,bisogna inissià a ardas in giro...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Rispondi