IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

Premessa : Non e' detto che ce la si faccia,magari si molla a meta',magari salta,ma almeno si prova.
Anche quest'anno,come tutti gli anni,e' giunto il momento di pensare al "TOUR EPICO DELL'ANNO",che e' "IL GIRO" che di solito faccio con i miei 2 o 3 soci storici di pedale,e che,almeno in teoria,dovrebbe essere il piu' bello...
In 3 anni di mtb l'asticella si prova a spostarla sempre piu' su',un po' di km alla volta,un po' di dislivello alla volta.
Quest'anno mi e' caduto l'occhio su uno dei tour del MITICO Nonnocarb di Mtb-forum...Mi sembra che possa essere piu'che perfetto...

QUANDO ? : Da Fine Agosto a Fine settembre .
CHI ? : Chi pensa di farcela,chi vuole solo provarci,chi se la sente,chi vuole.Sicuramente questo NON lo faccio da solo.
COSA?:

http://www.mtb-forum.it/il-giro-dei-tre-confini/

Pensateci....
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
agiac99
NEO
NEO
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/03/2010 14:23
MTB: Torque Alpinist
Località: BERGAMO

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da agiac99 »

Mitico e' Mitico di sicuro.

Anche un po esposto , pare .... :shock: :shock: :shock:
Alberto
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Salukkio »

Bellissimo ma per quest'anno darò con il tour del Bernina.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da ronzino »

:sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: per millemtbikerone!!! :sorprxx: :sorprxx: me lo stò già sognando di notte,questo sì che è l'evento epico 2013 :appxx: :appxx: jomark ottimo ottimooooo,quàààà bisogna esserci al 1000%!!!!!!!!secondo mè andrebbe bene non troppo in là,diciamo meta settembre???????resto tuonedd! :happxx:
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da alca »

Naturalmente salvo imprevisti familiari o salutari,
:urlxx: :urlxx: PRESENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
:corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Salukkio »

Aspè, è un giro che faresti in giornata?
Perché se così fosse, allora presente!
Ero convinto che ci volessero tre giorni :contxx:
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Alfredoss »

ricordo che lo aveva proposto anche il buon Gilio, se si decide di farlo in due giorni mi gioco il Super jolly, se in un giorno solo 2400m d+ sono ben oltre la mia portata ed attuale forma fisica.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

Il proposito e' di farlo IN GIORNATA si...Anche io devo essere onesto con me stesso,non e'detto che ce la faccia,ma fino ai 2000 ci sono arrivato,quindi spero bene,anche perche' dev'essere un tour da fare con calma e credo che almeno un 10 ore in giro sono da mettere in conto.
La organizzerei cosi' :
Ipotizziamo di farlo un sabato di Settembre ( facciamo l'8,se salta andiamo in cascata verso i sabati successivi )
Contatto NONNOCARB e gli chiedo se mi manda la traccia intera e se mi suggerisce una variante per tagliarlo a meta',cosi'si parte tutti insieme,chi ce la fa' se lo fa' in giornata,chi no taglia a meta' e vede se proseguire il giorno dopo,che sara' comunque una domenica oppure tornare a casa comunque soddisfatto...
Vi faccio sapere cosa mi risponde il mitico!!
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Alfredoss »

jomark ha scritto:Il proposito e' di farlo IN GIORNATA si...Anche io devo essere onesto con me stesso,non e'detto che ce la faccia,ma fino ai 2000 ci sono arrivato,quindi spero bene,anche perche' dev'essere un tour da fare con calma e credo che almeno un 10 ore in giro sono da mettere in conto.
La organizzerei cosi' :
Ipotizziamo di farlo un sabato di Settembre ( facciamo l'8,se salta andiamo in cascata verso i sabati successivi )
Contatto NONNOCARB e gli chiedo se mi manda la traccia intera e se mi suggerisce una variante per tagliarlo a meta',cosi'si parte tutti insieme,chi ce la fa' se lo fa' in giornata,chi no taglia a meta' e vede se proseguire il giorno dopo,che sara' comunque una domenica oppure tornare a casa comunque soddisfatto...
Vi faccio sapere cosa mi risponde il mitico!!
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
io mollo :impxx: :impxx: :impxx:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da tintore73 »

Mi piacerebbe fare questo giro.... pero' bisognerebbe almeno arrivare sul posto la sera prima per partire presto in sella.

Io sto' giusto cercando un giro epic per il sabato 13 luglio, se per te jomark la data va bene io ci sono!
____________________________
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

tintore73 ha scritto:Mi piacerebbe fare questo giro.... pero' bisognerebbe almeno arrivare sul posto la sera prima per partire presto in sella.

Io sto' giusto cercando un giro epic per il sabato 13 luglio, se per te jomark la data va bene io ci sono!
Ciao Tintore...
Concordo sull'arrivare la sera prima
Dunque,Luglio e' un po' off-limits per me,dal 24 vado in ferie,non saro' ancora abbastanza allenato per quel giro,e probabilmente si trova ancora neve,senza contare che siamo nel periodo clou del turismo montanaro ...
( Ma se lo volete organizzare in altre diverse da Settembre fate pure,non badate a me.)

Ecco la risposta di NONNOCARB (anche lui consiglia settembre come data ideale ):
*********************************************************************************
Ciao, per varianti è difficile perchè da Resia bisogna passare per forza, l'unico modo per accorciare è passare il confine a Resia sul lago e non salire in alto verso le fortificazioni, si risparmia un discreto dislivello. B&b non saprei di preciso, ma se chiedi all'azienda turistica alta venosta ti sanno indicare sicuro qualcosa di buono e anche economico fa resia, s. valentino e malles, per la notte prima o dopo la il giro, invece il giro secondo me conviene farlo in un giorno, anche perchè in svizzera è molto caro, al limite a resia ci si divide, chi non ce la fa passa subito il confine, gli altri fanno il giro completo. La difficoltà dei sentieri non è alta, bisogna naturalmente stare attenti alla val d'uina molto esposta, ma il sentiero è comunque largo, acqua se ne trova senza problemi. La data scelta è sicuramente l'ideale.
Altra possibilità che ti propongo è farlo in due giorni, il primo giorno arrivando a Nauders, il secondo giorno allungando un pò il giro salendo ad un bel rifugio panoramico e poi scendendo al lago per un bel sentiero.
Se volete vi guido volentieri, in quel periodo per adesso sono libero, per la giornata singola vi chiedo 120 € oppure 200 per due giorni, compresa l'organizzazione delle notti in pensioni-rifugi
Ciao a presto
Maurizio
*********************************************************************************

Il sasso l'ho lanciato...
Il braccio non lo nascondo,ma lascio che sia la maggioranza a decidere !!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Salukkio »

jomark ha scritto:
tintore73 ha scritto:Mi piacerebbe fare questo giro.... pero' bisognerebbe almeno arrivare sul posto la sera prima per partire presto in sella.

Io sto' giusto cercando un giro epic per il sabato 13 luglio, se per te jomark la data va bene io ci sono!
Ciao Tintore...
Concordo sull'arrivare la sera prima
Dunque,Luglio e' un po' off-limits per me,dal 24 vado in ferie,non saro' ancora abbastanza allenato per quel giro,e probabilmente si trova ancora neve,senza contare che siamo nel periodo clou del turismo montanaro ...
( Ma se lo volete organizzare in altre diverse da Settembre fate pure,non badate a me.)

Ecco la risposta di NONNOCARB (anche lui consiglia settembre come data ideale ):
*********************************************************************************
Ciao, per varianti è difficile perchè da Resia bisogna passare per forza, l'unico modo per accorciare è passare il confine a Resia sul lago e non salire in alto verso le fortificazioni, si risparmia un discreto dislivello. B&b non saprei di preciso, ma se chiedi all'azienda turistica alta venosta ti sanno indicare sicuro qualcosa di buono e anche economico fa resia, s. valentino e malles, per la notte prima o dopo la il giro, invece il giro secondo me conviene farlo in un giorno, anche perchè in svizzera è molto caro, al limite a resia ci si divide, chi non ce la fa passa subito il confine, gli altri fanno il giro completo. La difficoltà dei sentieri non è alta, bisogna naturalmente stare attenti alla val d'uina molto esposta, ma il sentiero è comunque largo, acqua se ne trova senza problemi. La data scelta è sicuramente l'ideale.
Altra possibilità che ti propongo è farlo in due giorni, il primo giorno arrivando a Nauders, il secondo giorno allungando un pò il giro salendo ad un bel rifugio panoramico e poi scendendo al lago per un bel sentiero.
Se volete vi guido volentieri, in quel periodo per adesso sono libero, per la giornata singola vi chiedo 120 € oppure 200 per due giorni, compresa l'organizzazione delle notti in pensioni-rifugi
Ciao a presto
Maurizio
*********************************************************************************

Il sasso l'ho lanciato...
Il braccio non lo nascondo,ma lascio che sia la maggioranza a decidere !!!
fammi capire: entri in forma a settembre???
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Alfredoss »

@jomark: 200€ tutto incluso o lui si occupa solo di organizzare e fare da guida e poi si paga a parte pernottamenti e mangiare?
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

Salukkio ha scritto: fammi capire: entri in forma a settembre???
La verita' e' che non voglio fare tour troppo massacranti o pericolosi a Luglio...Porto la signora in Sardegna per la prima volta (E'gia' in fibrillazione ),e se mi faccio male o se salta per qualsiasi motivo MI FUCILA :infxx:
Scassato sono adesso e scassato saro' anche a Settembre :12xx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Salukkio »

jomark ha scritto:
Salukkio ha scritto: fammi capire: entri in forma a settembre???
La verita' e' che non voglio fare tour troppo massacranti o pericolosi a Luglio...Porto la signora in Sardegna per la prima volta (E'gia' in fibrillazione ),e se mi faccio male o se salta per qualsiasi motivo MI FUCILA :infxx:
Scassato sono adesso e scassato saro' anche a Settembre :12xx:
Condivido.
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Ramos »

Sarebbe mitico davvero.... purtroppo l'esposto per le mie vertigini penso sia un filo troppo... a meno di non farlo tutto a piedi. Un vero peccato, ho anch'io da giocarmi un epic tour in questa estate di troppi weekend impegnati (molti purtroppo non voluti ).
Vedremo che succede . Comunque bella idea
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Alfredoss »

Alfred ha scritto:@jomark: 200€ tutto incluso o lui si occupa solo di organizzare e fare da guida e poi si paga a parte pernottamenti e mangiare?
Ho letto meglio il tutto, mi sembra di capire siano 200€ forfettari per organizzare il giro e farci da guida, se così fosse e fossimo anche solo in tre a fare il giro la quota verrebbe circa 70€ a testa, pensando a quanto abbiamo speso (65€!) per fare il Sellaronda l'anno scorso ci si può stare alla grande, e poi vuoi mettete il piacere di avere il mitico Nonnocarb tuto per noi? :12xx:
Io per il giro di due giorni CI STO.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

Io propenderei per il giro di un giorno, ma non disdegno neanche quello di 2.
Anche a me piacerebbe conoscere Nonnocarb,ma anche con le tracce ce la caviamo ( nei 200 euro e' compresa la sua assistenza e l'organizzazione,nient'alto ) .
Aspettiamo fino a fine Luglio e vediamo come siamo messi,intanto raccogliamo consensi e facciamoci qualche giretto meno massacrante :appxx: ...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da Alfredoss »

Ripeto, 200€ totali (quindi da dividere per il numero di partecipanti) o a testa?
La cosa è ben diversa.
Resto "tuonato"...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da ronzino »

jomark ha scritto:Il proposito e' di farlo IN GIORNATA si...Anche io devo essere onesto con me stesso,non e'detto che ce la faccia,ma fino ai 2000 ci sono arrivato,quindi spero bene,anche perche' dev'essere un tour da fare con calma e credo che almeno un 10 ore in giro sono da mettere in conto.
La organizzerei cosi' :
Ipotizziamo di farlo un sabato di Settembre ( facciamo l'8,se salta andiamo in cascata verso i sabati successivi )
Contatto NONNOCARB e gli chiedo se mi manda la traccia intera e se mi suggerisce una variante per tagliarlo a meta',cosi'si parte tutti insieme,chi ce la fa' se lo fa' in giornata,chi no taglia a meta' e vede se proseguire il giorno dopo,che sara' comunque una domenica oppure tornare a casa comunque soddisfatto...
Vi faccio sapere cosa mi risponde il mitico!!
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
mi dispiace l'8 settembre sono in austria! :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

@Ronzi :
Non c'e' nessuna data definitiva...Io stesso non so se lo faccio,anche perche' sono ormai (quasi ) senza la full,ma credo che si possa fare in front...
@Alfred: - io resto dell'idea di farlo in 1 giorno ;
- 200 euro dovrebbero essere in totale,non a testa;
- l'anno scorso abbiamo speso per il Sellaronda ,ma c'erano un bel po' di salite meccanizzate comprese...
@everybody
BUONA ESTATE E BUONE PEDALATE!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da sabrina »

siamo pronti per fare il giro???? :happxx: :happxx: sabato 21 settembre si parte venerdì sera dormiamo a malles ho trovato una pensione a 22euro con colazione poi sabato girone che ne dite??? io ronzino e gilio ci siamo gli altri????
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da jomark »

'giorno Forum...
Questo e' "IL GIRO" che volevo fare quest'anno,ma a causa di impegni lavorativi ( trasferte ) e familiari mi verrà molto difficile :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx:
Comunque chiedo:c'e' qualcuno che pensa di partire il sabato all'alba in macchina,andare fino a Malles,fare il giro,e tornare in giornata? :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL GIRO DEI 3 CONFINI - L'EPIC TOUR 2013 ????

Messaggio da alca »

@ Jo: Sabato vado alla fiera a Padova con la Fra e il Fe. Sarei venuto io facendolo anche in giornata !!!
Peccato :crybaby: :crybaby: :crybaby:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Rispondi