tintore73 ha scritto:Mi piacerebbe fare questo giro.... pero' bisognerebbe almeno arrivare sul posto la sera prima per partire presto in sella.
Io sto' giusto cercando un giro epic per il sabato 13 luglio, se per te jomark la data va bene io ci sono!
Ciao Tintore...
Concordo sull'arrivare la sera prima
Dunque,Luglio e' un po' off-limits per me,dal 24 vado in ferie,non saro' ancora abbastanza allenato per quel giro,e probabilmente si trova ancora neve,senza contare che siamo nel periodo clou del turismo montanaro ...
( Ma se lo volete organizzare in altre diverse da Settembre fate pure,non badate a me.)
Ecco la risposta di NONNOCARB (anche lui consiglia settembre come data ideale ):
*********************************************************************************
Ciao, per varianti è difficile perchè da Resia bisogna passare per forza, l'unico modo per accorciare è passare il confine a Resia sul lago e non salire in alto verso le fortificazioni, si risparmia un discreto dislivello. B&b non saprei di preciso, ma se chiedi all'azienda turistica alta venosta ti sanno indicare sicuro qualcosa di buono e anche economico fa resia, s. valentino e malles, per la notte prima o dopo la il giro, invece il giro secondo me conviene farlo in un giorno, anche perchè in svizzera è molto caro, al limite a resia ci si divide, chi non ce la fa passa subito il confine, gli altri fanno il giro completo. La difficoltà dei sentieri non è alta, bisogna naturalmente stare attenti alla val d'uina molto esposta, ma il sentiero è comunque largo, acqua se ne trova senza problemi. La data scelta è sicuramente l'ideale.
Altra possibilità che ti propongo è farlo in due giorni, il primo giorno arrivando a Nauders, il secondo giorno allungando un pò il giro salendo ad un bel rifugio panoramico e poi scendendo al lago per un bel sentiero.
Se volete vi guido volentieri, in quel periodo per adesso sono libero, per la giornata singola vi chiedo 120 € oppure 200 per due giorni, compresa l'organizzazione delle notti in pensioni-rifugi
Ciao a presto
Maurizio
*********************************************************************************
Il sasso l'ho lanciato...
Il braccio non lo nascondo,ma lascio che sia la maggioranza a decidere !!!