Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno 2013

Tutte le informazioni dalle Guide Mtb Valle Brembana
per organizzare una pedalata in compagnia e sicurezza
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
GuideMTB-ValBrembana
NEO
NEO
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/04/2013 08:35
MTB: .

Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno 2013

Messaggio da GuideMTB-ValBrembana »

Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi
22-23 giugno 2013

Guide MTB Val Brembana ASD in collaborazione con Raida Come Mangi è lieta di presentarvi una due giorni di riding in Valle Brembana nella cornice del parco delle Orobie Bergamasche.

Il maestro federale Jack Bisi da tutti conosciuto per le sue rubriche di guida su MTB-forum e il fotografo professionista Yari Ghidone vi insegneranno le tecniche migliori per affrontare al meglio ogni singolo passaggio.
Nel pacchetto "all inclusive" al costo di 285.00 euro sono compresi: il corso di guida, lo shuttle per le risalite, l'alloggio presso il Rifugio San Marco 2000 in stanze a quattro letti, i pasti "piatto unico del biker" per due giorni.
Inoltre in esclusiva per i partecipanti ci sarà la possibilità di girare il lunedì tutti insieme solo aggiungendo il costo della mezza pensione della domenica sera.
Il numero di partecipanti è limitato a 10 bikers in modo di favorire l'apprendimento da parte dei partecipanti.

Info Corso:
Jack: 347.7522739
jack.raidacomemangi@gmail.com

Per prenotazioni
Claudio: 335.546.69.48
info@guidemtb-valbrembana.it

Immagine
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da Mù7 »

Veramente una bella proposta.
Personalmente non riesco a partecipare , però anche solo l'anno scorso, non me lo sarei fatto sfuggire.
E comunque Jack Bisi! Stica! Complimenti.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da TARTA »

stic@, complimenti.... ma i soliti impegni mi bloccano...

http://jackbisi.blogspot.it/
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
GuideMTB-ValBrembana
NEO
NEO
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/04/2013 08:35
MTB: .

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da GuideMTB-ValBrembana »

Grazie per i complimenti. Portare in terra orobica Jack è per noi una grande soddisfazione,e visto il grande entusiasmo che ti trasmette è un'occasione da non perdere.
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da Michele Zampieri »

Jack Bisi, al secolo Giacomo Bisi, ha fatto il corso da maestro federale con me, devo dire bravo anzi :inkxxx: mooolto bravo e aveva anche rotto la bici ..... ma senza catena era anche riuscito a farsi una bella discesa in mezzo ai boschi.

i miei complimenti.
Michele
Il Barba
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da Cesare »

Mi aggiungo ai complimenti, :ookxx:
GuideMTB-ValBrembana
NEO
NEO
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/04/2013 08:35
MTB: .

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da GuideMTB-ValBrembana »

Report from Jack Bisi camp trail

Bene eccoci qui davanti alla tastiera nel tentativo sicuramente arduo di riassumere queste giornate di corso, sabato e domenica per i corsisti ma in realtà 4 per gli organizzatori.
Una full immersion che ha visto protagonisti indiscussi la Val Brembana e i suoi trail.
Un ringraziamento a tutti gli attori di questo corso da Jack Bisi inarrivabile a capace affabulatore, a Yari Ghidone gran manico con 20 chili di Nikon sulle spalle, ai corsisiti che più variegati per età e per tecnica non poteva essere e qui va il merito a Jack di aver saputo trasformare questo aspetto in una risorsa. Un plauso enorme a GuideMTB-ValBrembana che con enorme sforzo ha fortemente voluto portare questo corso in Val Brembana e adesso che è tempo di bilanci ne esce con un senso di grande soddisfazione.
Una nota di merito anche per Sere e tutto lo staff del rifugio San Marco 2000, a Salvibikestore di Giuliano e Franco Salvi sempre presenti nei momenti che contano e all’amministrazione di Olmo al Brembo per la nostra sede.

A bocce ferme vengono alcune conferme sulla validità di un corso ben fatto, credo che spesso i bikers abbiano la presunzione di non aver nulla da imparare che andare in bike sia un fatto naturale che si impara da bambino e poi si perpetua negli anni.
Nulla di più errato per chi pratica il nostro sport, personaggio veramente strano il biker che riesce a spendere migliaia di euro per la bike più performante che offre il mercato, svenarsi per up grade di cui forse spesso non avrebbe neanche bisogno.
Eppure questo personaggio amante del cartonio e spesso del titanio trova del tutto inutile investire su se stesso senza riuscire a capire che spesso il vero problema sta sopra la bike e non sotto.

Queste quattro righe dovevo a tutti quelli che ci seguono ma più delle parole nei prossimi giorni arriverà una selezione delle oltre 3000 foto in hd che Yari ha lasciato a tutti noi a testimonianza che non sempre siamo nella posizione giusta in sella alla bike.
Di Jack risuoneranno nelle nostre orecchie gli infiniti consigli per tenere la corretta posizione in sella e la mia forte convinzione che percorrere un trail non è semplicemente scendere, anche i sassi scendono a valle.

Un grazie a Stefano, Simone e Ivo.

Claudio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da TARTA »

GuideMTB-ValBrembana ha scritto:Report from Jack Bisi camp trail

Bene eccoci qui davanti alla tastiera nel tentativo sicuramente arduo di riassumere queste giornate di corso, sabato e domenica per i corsisti ma in realtà 4 per gli organizzatori.
Una full immersion che ha visto protagonisti indiscussi la Val Brembana e i suoi trail.
Un ringraziamento a tutti gli attori di questo corso da Jack Bisi inarrivabile a capace affabulatore, a Yari Ghidone gran manico con 20 chili di Nikon sulle spalle, ai corsisiti che più variegati per età e per tecnica non poteva essere e qui va il merito a Jack di aver saputo trasformare questo aspetto in una risorsa. Un plauso enorme a GuideMTB-ValBrembana che con enorme sforzo ha fortemente voluto portare questo corso in Val Brembana e adesso che è tempo di bilanci ne esce con un senso di grande soddisfazione.
Una nota di merito anche per Sere e tutto lo staff del rifugio San Marco 2000, a Salvibikestore di Giuliano e Franco Salvi sempre presenti nei momenti che contano e all’amministrazione di Olmo al Brembo per la nostra sede.

A bocce ferme vengono alcune conferme sulla validità di un corso ben fatto, credo che spesso i bikers abbiano la presunzione di non aver nulla da imparare che andare in bike sia un fatto naturale che si impara da bambino e poi si perpetua negli anni.
Nulla di più errato per chi pratica il nostro sport, personaggio veramente strano il biker che riesce a spendere migliaia di euro per la bike più performante che offre il mercato, svenarsi per up grade di cui forse spesso non avrebbe neanche bisogno.
Eppure questo personaggio amante del cartonio e spesso del titanio trova del tutto inutile investire su se stesso senza riuscire a capire che spesso il vero problema sta sopra la bike e non sotto.

Queste quattro righe dovevo a tutti quelli che ci seguono ma più delle parole nei prossimi giorni arriverà una selezione delle oltre 3000 foto in hd che Yari ha lasciato a tutti noi a testimonianza che non sempre siamo nella posizione giusta in sella alla bike.
Di Jack risuoneranno nelle nostre orecchie gli infiniti consigli per tenere la corretta posizione in sella e la mia forte convinzione che percorrere un trail non è semplicemente scendere, anche i sassi scendono a valle.

Un grazie a Stefano, Simone e Ivo.

Claudio
quoto ! ! ! !
anche se ho latitato...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Corso di guida All-Mountain con Jack Bisi 22-23 Giugno

Messaggio da Cesare »

Complimenti ancora per la bella iniziativa! :appxx:
Rispondi