bombolette gonfia e ripara...

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Photo-bike
NEO
NEO
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/02/2013 16:38
MTB: Cinelli - Cannondale
Località: Lallio (BG)
Contatta:

bombolette gonfia e ripara...

Messaggio da Photo-bike »

Da ciclista su strada non le ho mai usate e ho riparato la foratura sempre tutto da me, ma in caso di certe percorrenze fuori strada mi hanno consigliato le bombolette gonfia e ripara.
Mi sapete consigliare il modello e dirmi se ne valga la pena usarle?
Grazie
Umberto :inkxx:
Sono quattro, da sempre, i punti cardinali indicati dalla bussola della mia fantasia: Nord=disegnare, Sud=scrivere, Ovest=viaggiare in bicicletta, Est=fotografare.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: bombolette gonfia e ripara...

Messaggio da Salukkio »

Io non le uso perché avento le gomme ust mi basta portare le camere di scorta.
In 4 anni una sola volta ho dovuto montare la camera.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: bombolette gonfia e ripara...

Messaggio da Mù7 »

Io non le ho mai usate e da tre anni mi affido alla latticizzazione per prevenire le forature. Una sola volta, perché mi si è squarciata la gomma, ho avuto problemi.
Le bombolette le ho viste usare due volte e nonostante si trattasse di semplici forature da spina non hanno risolto il problema, anzi hanno fatto una bella impiastrata quando si è dovuti passare al montaggio della camera di scorta che si voleva evitare.
Io quindi le sconsiglierei.
Piuttosto comode invece le fiale di aria compressa che evitano di usare la poco efficace pompetta, soprattutto quando bisogna pompare gomme dalle sezioni generose.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Photo-bike
NEO
NEO
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/02/2013 16:38
MTB: Cinelli - Cannondale
Località: Lallio (BG)
Contatta:

Re: bombolette gonfia e ripara...

Messaggio da Photo-bike »

Mù7 ha scritto:Io non le ho mai usate e da tre anni mi affido alla latticizzazione per prevenire le forature. Una sola volta, perché mi si è squarciata la gomma, ho avuto problemi.
Le bombolette le ho viste usare due volte e nonostante si trattasse di semplici forature da spina non hanno risolto il problema, anzi hanno fatto una bella impiastrata quando si è dovuti passare al montaggio della camera di scorta che si voleva evitare.
Io quindi le sconsiglierei.
Piuttosto comode invece le fiale di aria compressa che evitano di usare la poco efficace pompetta, soprattutto quando bisogna pompare gomme dalle sezioni generose.
Grazie dei consigli :appxx: :appxx:
Sono quattro, da sempre, i punti cardinali indicati dalla bussola della mia fantasia: Nord=disegnare, Sud=scrivere, Ovest=viaggiare in bicicletta, Est=fotografare.
Rispondi