Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Alfredoss »

Bravo Mù!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Mù7 »

bravo de ke?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Alfredoss »

Sbagliato post, volevo dire bravo per il filmato della val Serina. Sorry!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da buba 74 »

Alfred ha scritto:Sbagliato post, volevo dire bravo per il filmato della val Serina. Sorry!
Bere mischiato fa meno male che puro AHAHAHAHAAH :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Salukkio »

Alfred ha scritto:Allora, siete pronti? Avete scaldato le gambe?
Dai che manca poco...

Oggi quel figlio di buona donna del meccanico (il mio di fiducia è ancora in ferie così mi sono rivolto ad un altro) mi a sii lubrificato le tenute della ruota libera ma già che c'era ha ben pensato di innaffiarmi di olio il disco!!!!!
Ora ho sgrassato e scartavetrato le pasticche.
Il problema alla ruota libera rimane ma nulla di preoccupante; in compenso i freni hanno bisogno di una bella spurgata. Se domenica Nicholas è a casa gliela porto per una bella revisione.

PS: tanto per restare in tema bike&problems, l'ammo della mia AMS sembra aver bisogno di una bella manutenzione ordinaria :cry:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

ultimissima ora
quindi tutto ok - ore 8,30/9,00 parcheggio di via roverto 19 per partenza
ma da stezzano giunge notizia che gianni non sarà del gruppo.....
mentre per gli altri conferma totale
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
margherita7642
BABY
BABY
Messaggi: 379
Iscritto il: 10/04/2010 09:47
MTB: full&ss

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da margherita7642 »

buon divertimento ragassuoli!!! :mrgreen:
...che bel campà!!!!! :D
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Mù7 »

Noialtri, io,alfred,sal e simone si parte verso le 21 di stasera. ci vediamo ragazzi. mi spiace solo per buba ke ci teneva tanto e sembra ke anke stavolta sarà costretto a saltare :(
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da mtbexplorer »

buon divertimento ragazzi ... peccato non esser della combriccola ... mi raccomando foto e filmati neh!!!
Fabiano
NEO
NEO
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/06/2010 13:55
MTB: Scott Spark

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Fabiano »

Ragazzi buona giro e spero di partecipare alla prossima
Purtroppo domani parto per lavoro per la CIna e sarò di ritorno sabato prossimo

Ciao
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da no limit »

ciao raga purtroppo confermo assenza Gianni e credetemi ho sperato fino all'ultimo minuto nella sua presenza PECCATO....................
ora tocca a noi a nanna presto e poi via al divertimento

ciao a tutti
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da buba 74 »

Be che dire raga buona salita, buona discesa,buon panorama e divertitevi anche per me. Adesso vo' a dormire buona notte a tutti CIAOOOOOOOOO.... :P :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Mù7 »

missione compiuta. il giro è stato un pò meno panoramico dell'ultima volta visto le nuvole ke avvolgevano in passo ma in compenso il nutrito gruppo di partecipanti ha amplificato il divertimento. a presto valanghe di immagini
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

Ecco qua, tocca a me
Per me è stata una delle migliori pedalate che ho fatto, da quando mi siedo su una MTB
Poi aggiungo:
- mitica la guida (sal) re della valle
- mitici i sentieri ed il percorso
- dura, ma non troppo, anche il 24% dislivello in salita diventa niente quando ti guardi intorno
- magnifici i posti attraversati, Lago di Ledro spettacolare
- la discesa sul 422 un ricordo che rimarrà a lungo nelle mie notti
ma soprattutto magnifica la compagnia, che quando è a questi livelli, tutto diventa meravigliosamente meraviglioso...
E non voglio dimenticare, le pappardelle... raga le pappardelle :P :P
Poi un saluto particolare a Renè, tedesco che più tedesco non si può, partito in MTB dalla germania con un'unico traguardo, pedalarsi il tremalzo.... E CON CHI LA FATTO? col nostro gruppo, in silenzio perchè paralava solo tedesco e inglese (purtroppo il bergamasco non è ancora lingua internazionale), ma sorretto dalle traduzioni di alfred, e alla fine la contentezza del suo saluto ha parlato più di mille parole. (spero che riesca a leggere queste poche righe)

N.B.: avere avuto la possibilità di pedalare in queste zone, mi ha dimostrato che livello di interesse abbia la MTB, mi riferisco alla segnaletica stradale riservata alla MTB sempre presente, permette a quasiasi persona di non perdersi mai; mi riferisco ai kilometri di piste ciclabili, mi riferisco ai servizi messi a disposizione del ciclista a Riva del Garda.
Spero che un giorno il nostro pensiero si avvicini a quello germanico, che ha molto da insegnarci :?: :?:
E come dice mù fra poco scaricamento di immagini
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Salukkio »

Ragazzi, il Tremalzo è il Tremalzo e se poi è fatto in ottima compagnia!!!! Per me è stato un piacere, quindi preparatevi che il prossimo anno organizzeremo altri giri in "busa".

Sia per la mia scarsa vena artistica, che per la scarsa qualità della mia macchinetta, alla fine se ne son salvate solo una 10ina.
Come te le invio???
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Mù7 »

Salukkio ha scritto: Come te le invio???
mtbstezzanoteam@libero.it se sono pesanti usa un servizio tipo la jumbo-mail di libero (bisogna essere registrati e avere un indirizzo mail)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Simone »

Come da titolo..........giro EPICO!!!
Sono nuovo del gruppo e ragazzi credetemi, non mi sono divertito mai così tanto, eppoi che dire della compagnia? mi sembra di conoscervi da molto + di due mesi scarsi e n.3 uscite insieme.

La camera bike ha funzionato egregiamente, ho fatto 1h15' di riprese.

Come faciamo per il video? ne faccio uno io "on board" o vi faccio avere il tutto?

Complimenti a tutti per la meravigliosa compagnia.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Mù7 »

TARTA ha scritto: N.B.: avere avuto la possibilità di pedalare in queste zone, mi ha dimostrato che livello di interesse abbia la MTB, mi riferisco alla segnaletica stradale riservata alla MTB sempre presente, permette a quasiasi persona di non perdersi mai; mi riferisco ai kilometri di piste ciclabili, mi riferisco ai servizi messi a disposizione del ciclista a Riva del Garda.
Spero che un giorno il nostro pensiero si avvicini a quello germanico, che ha molto da insegnarci :?: :?:
qoto ttto il discorso di Tibe ma con un pò di amaro in bocca tocco un tasto.
Effettivamente la mentalità teutonica importata sul lago di garda in generale comprende anke un rispetto speciale per il mondo a pedali. Sinceramente basta fare un giro in un qlsiasi paese a nord dello stivale per vedere ke nonostante il clima meno favorevole, la bicicletta, soprattto nelle città, è molto + usata ke da noi (siamo praticamente a livello 0,000) per gli spostamenti di ttti i giorni. Parigi (2,2milioni di abitanti) con una latitudine di molto + a nord di qlsiasi città italiana, offre un servizio di bike sharing con 1360 stazioni e 20mila biciclette. Poi si sa ke da cosa nasce cosa e il pedalatore pendolare diventa facilmente ciclista della domenica +o- impegnato. A qsto punto come in un domino ttti i mulini a vento dei preconcetti cadono e il movimento diventa sempre più vasto.
Il senso di qsto discorso è ke x cambiare il punto di vista - a 14 anni ho mollato la bici per il motorino - stop - la bici nn fa x me - stop - in italia c'è ancora molto da pedalare.
Friburgo (220mila abitanti) la + ecologica delle città tedeske,ha kiuso il centro città al traffico nel 1973 e il 70% degli spostamenti urbani avviene a piedi o in bici (400km di piste ciclabili e 4600 parkeggi x le bici) o con il trasporto pubblico.
In italia qlcosa si sta muovendo. La nostra Bergamo (120mila abitanti) con il servizio di bike sharing mette a disposizione 120 bici in 15 stazioni. Forse se si dà continuità ad azioni del genere fra 30 anni...... anke se io vedo sempre le bici parkeggiate nelle loro postazioni.
Immagine
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:Ragazzi, il Tremalzo è il Tremalzo e se poi è fatto in ottima compagnia!!!! Per me è stato un piacere, quindi preparatevi che il prossimo anno organizzeremo altri giri in "busa".

Sia per la mia scarsa vena artistica, che per la scarsa qualità della mia macchinetta, alla fine se ne son salvate solo una 10ina.
Come te le invio???
già pronto per la "busa".....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

Simone ha scritto:Come da titolo..........giro EPICO!!!
Sono nuovo del gruppo e ragazzi credetemi, non mi sono divertito mai così tanto, eppoi che dire della compagnia? mi sembra di conoscervi da molto + di due mesi scarsi e n.3 uscite insieme.
altro non ho da aggiungere....
ma mi resta ancora il dubbio dove avete passato la serata.....
non ci credo al "tutti a nanna presto" dopo che ho visto la circolazione pedonale di Riva del Garda
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

Simone ha scritto:Come faciamo per il video? ne faccio uno io "on board" o vi faccio avere il tutto?
ok montaci un bel camera on board e poi invio all'indirizzo mail pubblicato
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da Alfredoss »

Dai ragazzi, che l'anno prossimo si organizza un altro giro in zona, tenete calde le gambe!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto: In italia qlcosa si sta muovendo. La nostra Bergamo (120mila abitanti) con il servizio di bike sharing mette a disposizione 120 bici in 15 stazioni. Forse se si dà continuità ad azioni del genere fra 30 anni...... anke se io vedo sempre le bici parkeggiate nelle loro postazioni.
vero, Bergamo si sta muovendo, forse in lombardia è la provincia con più chilometri di piste ciclabili, peccato che i bergamaschi non si muovono in bici come dovrebbero....
vedi gli afflussi domenicali di chi pedala sulle nostre piste ciclabili (MI - VA - CO.....)
e vorrei consigliare chi sta facendo sforzi per segnalare i percorsi ciclabili nella nostra provincia...
negli ultimi mesi la segnaletica è aumentata, MA I CARTELLI SONO TROPPO PICCOLI, se li facessoro più grandi, più si vedono e più viene voglia di pedalare a tutti
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:
Immagine
una delle rare foto dove sono presente..... :mrgreen:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Riva Del Garda - Passo del Tremalzo - episodio 2

Messaggio da tintore73 »

Aspetto ci vedere anch'io le foto e i filmati che avete fatto! Che invidia ragazzi!!! Forse avrei dovuto rischiare il divorzio ma partecipare anch'io!!!"!
____________________________
Rispondi