GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Informazioni, documentazioni, su tutto quanto riguarda i navigatori GPS...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
pivello
NEO
NEO
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/08/2012 16:07
MTB: TREK8000
Località: Stezzano (BG)

GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da pivello »

Salve a tutti, sono un pò nuovo dell'argomento e devo dire che di gps non ne mastico ancora molto ma vedo che molti di voi sono già ben dotati di questa strumentazione.
Ho visto oggi l'offerta della decathlon sul modello in oggetto: il GARMIN DAKOTA 20....
Vi chiedo gentilmente qualche giudizio e consiglio.... non ho fretta di fare l'acquisto, ma secondo voi vale la pena prendere uno strumento simile per imparare ad utilizzarlo? o vale la pena spendere qualche lira in più per qualcosa di meglio? premesso che per ora non faccio percorsi sconosciuti, anzi, per ora sto uscendo molto poco e sempre nei dintorni, ma per il futuro mi piacerebbe essere equipaggiato come si deve... e così evito anche di prendere anche un contachilometri per aiutarmi a regolare la gestione delle mi e (poche) energie ciclistiche.
Aspetto gentili consigli e anzi.... se ci fossero novità in materia di corsi di utilizzo GPS, avvisatemi !!! devo fare un pò di scuola.
Grazie a tutti. PIVELLO
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da Salukkio »

Io ho questo GPS.
E' semplice, robusto e per quello che serve a me va più che bene: tachimetro e altimetro.
Ogni tanto traccio e consulto le mappe che scarico da openstreetmap.
A livello di display quando c'è sole non vedi una mazza ma credo sia un problema della maggior'parte di questi prodotti.
Di positivo c'è che essendo alimentato da due batterie stilo, il rischio di rimanere a secco è ridotto allo zero.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da TARTA »

Intanto comincia a dare un'occhiata anche a questo link
http://stezzanobiker.altervista.org/tut ... index.html

Secondo me è un buon strumento con ottima proporzione qualità prezzo.
L'utilizzo del gps come strumento da seguire, penso sia lo scopo principale per chi lo acquista per la prima volta, così da poter pedalare lungo sentieri a lui sconosciuti.
Una raccomandazione, scarica tracce "buone" altrimenti sono cazzzzzzi amari ma veramente amari. :12xx:
e forse questa è la difficoltà maggiore quando usi questo tipo di apparecchiature.

Attendi anche la risposta dei luminari cinna e morsi.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da cinna »

Beh, non è che ci sia molto più da dire. Io ho un oregon e a parte che è leggermente più grosso (ma forse pure troppo) i software dei due differiscono molto poco. E' sicuramente un ottimo strumento e il vantaggio che hai con Garmin rispetto ad altre marche è la possibilità di caricare le openstreet map; sono mappe gratuite mantenute aggiornate da amatori e contengono anche i sentieri, ammesso che la zona dove vuoi andare sia stata mappata da qualcuno (ma prima o poi qualcuno mapperà!!).
Se invece il tuo interesse è avere semplicemente un computer da bici più evoluto e/o seguire le tracce che ti passano, allora anche altre marche vanno benissimo. Non posso negare comunque che avere sott'occhio la mappa, anche se non completa, di tutti i sentieri con anche le curve di livello (parlo di openstreet map) aiuta molto anche a seguire una traccia che ti passano rispetto ad un gps senza mappe e non cartografico (io ne ho anche uno non cartografico).

Per ultimo, considero un grosso pregio il fatto che il l'oregon, così come il dakota, funzionino con due batterie stilo: te ne porti sempre un paio di scorta e non rischi di rimanere a piedi sul più bello.

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto. In caso di dubbi, chiedi!!
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da TARTA »

ops si parla OSM ecco un'ulteriore aiuto

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... m.php?f=45
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da Mù7 »

Certo che fa gola anche a me a ben guardare ma ultimamente ho già speso troppi eurini per la biga :tesxx: . Si sà: si lavora per il pane e per la biga ma continuerò a trafficare col gioppino sul telefono.Immagine Che poi finisce sempre che devo chiamare il referente di turno per farmi dire dove sono.Immagine
Meglio allora se vado a ruota come al solito perchè io mi perdo anche sulla strada per andare al lavoro
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da Ramos »

Io ho da questa estate il Dakota 20 e te lo consiglio . il fatto delle pile che cambi senza problemi ti permette di uscire tranquillo. Prima con lo smartpone avevo sempre l'incubo della batteria. Inoltre carichi tracce per seguirle, le registri, ci carichi mappe alternative tipo le osm. Hi tutto quello che serve ad un prezzo ottimo.
Io,l'ho comprato su ebay più o meno a quel prezzo ma da deca hai il vantaggio che se qualcosa nn va sui cambi sono affidabili. Su ebay .... spero sempre on succeda niente...

Ciao
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: GARMIN Dakota 20 - offerta decathlon

Messaggio da Mù7 »

A chi interessasse questo oggettino segnalo questa asta ebay a 136 eu per ora
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi