IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL CORO

Se cerchi informazioni su un sentiero,o su un percorso
e pensi che altri ti possano aiutare, questo è il posto giusto
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL CORO

Messaggio da jomark »

POLEMICA SEMISERIA ( sarebbe stata la continuazione del titolo )
Ciao a tutti forumisti...Sono sempre presente in lettura,quasi mai in scrittura ma oggi devo precisare una cosa...
Oggi abbiamo provato,io e un mio compagno di avventure,il TRACCIOLINO della Val Codera...Dopo i vari,entusiasti commenti presenti su internet,il famosissimo video su mtb forum,ecc ecc... EBBENE ( notate bene cio' che specifichero' prima.. )
- Forse abbiamo sbagliato strada ( Verceia,Tracciolino,Discesa di San Giorgio ?? Traccia gps scaricata da qui'...)
- Forse non siamo dei manici assurdi in discesa ( ma se trovo uno che l'ha fatta tutta la discesa di San Giorgio in bici GIURO che diventera' il mio eroe!!!!)
- Forse non avevamo bici adatte ( 1 full 160 + 160 e una 160 + 170 ),ma a conti fatti il famosomiticoeccezionale Tracciolino ci e sembrato :



Carino,ma solo carino,non eccezionale il tuor delle gallerie,bello,molto bello il paesaggio...Ma tutto il resto...
MOLTA spinta a salire,MOLTISSIMA A SCENDERE!!!(e' questo il vero problema...),e ci mi ha conosciuto al Sellaronda sa che non sono proprio l'ultimo dei Pi**a in discesa....
Niente a che vedere col Tremalzo,l'Altissimo,il Sellaronda Tour,il giro dei Laghi delle Orobie...
Cmq,secondo la mia modestissima opinione...BOCCIATO ALLA GRANDE!!!!(sempre seguendo le specifiche prima....)
Lungi da me fare polemica....ma c'e' qualcuno in grado di fare la discesa di San Giorgio da Codera in discesa....
Un manico cosi'meriterebbe un rispetto ASSOLUTO!!!
La mia e' solo un'opinione,ovviamente....
Ciao a tutti!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da Salukkio »

Non l'ho mai fatto questo giro ma so che la discesa da san giorgio è difficilissima.
Chiudre tutti i tornanti è roba per pochi;bisogna padroneggiare il nose press e avere un bel pelo sullo stomaco.
So anche che ci son altre discese più semplici ma non so se scendono su san giorgio.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da Mù7 »

Cosa vuoi che ti dica?
Alp bike. Se poi non ti piace il genere....
Sicuramente è questione di soggettività ma anche di compagnia con la quale vai a farlo.
Io nella discesa da S. Giorgio non ho fatto nemmeno uno dei tornantini esposti, perchè a parte il fatto che non sono :inkxx: Muldox in quanto a tecnica, non mi posso permettere di rischiare la pellaccia . Comunque anche se non fossero stati così esposti non sò quanti ne avrei chiusi, veramente difficili.
Però tra un tornantino e l'altro mi sono divertito, poi entrati nella boscaglia ho cominciato a chiudere anche i tornantini e mi son divertito anche di più.
Prima di S.Giorgio invece mi son tolto delle belle soddisfazioni in quel pezzo scassatissimo.
Le gallerie mi son piaciute parecchio e i panorami li ho trovati spettacolari ( come sempre sopra i laghi )
Spingere e portare la bici in salita mi riempe di stima per me stesso (quando sono tornato a casa, non mentre sudo ) ma comunque ho visto di peggio, alla fine si spinge per 30/40 Min.
Ah! dimenticavo la sciura che crucciata ci ha detto che di lì non si riusciva a scendere in bici. Fantastico
Comunque I pareri son come i co.glioni, ognuno ha i suoi. (Harry Callaghan) ;-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da Mù7 »

Salukkio ha scritto:Non l'ho mai fatto questo giro ma so che la discesa da san giorgio è difficilissima.
Chiudre tutti i tornanti è roba per pochi;bisogna padroneggiare il nose press e avere un bel pelo sullo stomaco.
So anche che ci son altre discese più semplici ma non so se scendono su san giorgio.
Per quel che ne sò nemmeno la discesa da Codera è di quelle facili.
Magari la prossima volta...
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da Alfredoss »

Quoto, anche per me un'esperienza da dimenticare.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da TARTA »

quale dei 3?

[gpsies]itjpzmlrqgenrqmo[/gpsies]

[gpsies]yaeifvwpejwfbulr[/gpsies]

[gpsies]ffofudketpppgbmg[/gpsies]
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da cinna »

TARTA ha scritto:quale dei 3?
Se è sceso da San Giorgio, nessuno dei tre.
Se guardi San Giorgio sulla mappa, si vede la traccia tratteggiata che scende.
E' quella che sembra disegnata da uno con la tremarella..
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da TARTA »

Ciao jomark,
le delusioni si raccolgono perchè quello che si pensa, poi si dimostra non veritiero.
Sul Tracciolino se ne è detto di tutto e di più, racconti e filmati in rete abbondano.
Sono propio quei racconti e quei filmati, che spingono i biker a ripercorrerne le gesta.
Sicuramente le tue capacità discesistiche non sono ne da mettere in dubbio ne discutibili (lo leggo dai mezzi sui quali poggi).
Come scritto qui sopra, è il modo di interpretare la mtb che fa la differenza.
Io al tracciolino ci sono andato (ho percorso la traccia 2).
Eravamo in 25, molti con mezzi e tecniche superiori alle mie.
Fra tutte le specialità legate alla mtb, prediligo l'All Mountain (traduzione letterale = tutta la montagna).
E andare in montagna, spesso significa trovare difficoltà ed imprevisti.
Ecco perchè se devo portare la bike in spalla in salita, o scendere dalla sella in discesa, non mi pesa, anzi al ritorno mi gratifica solo per il fatto di aver compiuto ancora una mia personale impresa.

Tornando al Tracciolino, dei 25 che erano con me, solo 2 sono riusciti a scendere da quel tortuoso sentiero, impossibile nei miei pensieri.
Faccio tranquillamente i nomi: Pixel e Ronzino.

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da TARTA »

cinna ha scritto:
TARTA ha scritto:quale dei 3?
Se è sceso da San Giorgio, nessuno dei tre.
Se guardi San Giorgio sulla mappa, si vede la traccia tratteggiata che scende.
E' quella che sembra disegnata da uno con la tremarella..
dice di avere preso la traccia dal nostro archivio!!!!!
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da cinna »

TARTA ha scritto:
dice di avere preso la traccia dal nostro archivio!!!!!
Si, ho visto... non so di preciso quale abbia preso.
Ho controllato le mie e non l'ho pubblicata, anche perchè avevo deciso per una variante poco felice che ci aveva obbligati ad una bella parte a spinta per arrivare a San Giorgio.
Magari qualcuno me l'ha chiesta e l'ho linkata, ma mi pare strano.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da jomark »

Eccomi qui'...
La traccia ce l'ha il mio socio di uscita, se si connette e posta il link la si valuta insieme...
PS. NON voglio dire che non sia un bel giro,e neppure che non dia soddisfazione concluderlo...Ma a mio parere e' un po' sopravvalutato,nel senso che si puo' categorizzare come "impresa riuscita",ma non come "impresa riuscita,bella bella bella e divertentissima la discesa....".
E' vero anche tutto il resto,conta la giornata,la compagnia,le bike,il manico ( tutte cose che ieri piu' o meno erano buone...),sono io il primo a dire che la mtb COMPLETA e' fatta anche di tanto spallaggio e tanto camminare,ma questo giro in particolare ( o almeno la versione fatta da noi ) e' carina,direi unica per il tratto delle gallerie e il paesaggio fino a CODERA,ma la discesa di San Giorgio ( e la discesa e' proprio una delle cose divertenti per chi fa' questo sport ) e' veramente TROPPO TROPPO ( ovvio ,per me ) TECNICA,ESPOSTA,DIFFICILE,PERICOLOSA...Insomma,NON vale la pena di affrontarla. Sarei veramente curioso si sapere se qualcuno e' riuscito a farla in sella,in tal caso tanto di cappello,ne ho da imparare ancora!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da TARTA »

jomark ha scritto:Eccomi qui'...
La traccia ce l'ha il mio socio di uscita, se si connette e posta il link la si valuta insieme...
PS. NON voglio dire che non sia un bel giro,e neppure che non dia soddisfazione concluderlo...Ma a mio parere e' un po' sopravvalutato,nel senso che si puo' categorizzare come "impresa riuscita",ma non come "impresa riuscita,bella bella bella e divertentissima la discesa....".
E' vero anche tutto il resto,conta la giornata,la compagnia,le bike,il manico ( tutte cose che ieri piu' o meno erano buone...),sono io il primo a dire che la mtb COMPLETA e' fatta anche di tanto spallaggio e tanto camminare,ma questo giro in particolare ( o almeno la versione fatta da noi ) e' carina,direi unica per il tratto delle gallerie e il paesaggio fino a CODERA,ma la discesa di San Giorgio ( e la discesa e' proprio una delle cose divertenti per chi fa' questo sport ) e' veramente TROPPO TROPPO ( ovvio ,per me ) TECNICA,ESPOSTA,DIFFICILE,PERICOLOSA...Insomma,NON vale la pena di affrontarla. Sarei veramente curioso si sapere se qualcuno e' riuscito a farla in sella,in tal caso tanto di cappello,ne ho da imparare ancora!!
E' questa la filosofia per trasformare ogni pedalata in emozione...

P.S.: convidido la sopravvalutazione della zona, probabilmente se non fosse tanto publicizzata sarebbe uguale a tante altre...

IL TRACCIOLINO BERGAMASCO

Immagine_Immagine_Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da Baga »

Bravo TARTA...il Tracciolino bergamasco...che bei ricordi...il giro Calvi-Gemelli mi ha fatto decisamente innamorare in maniera definitiva della mtb nella sua versione all mountain.
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DA CORO

Messaggio da jomark »

Il Tracciolino Bergamasco!!!!
Mitico Tarta !!! Semisconosciuto ai non local,ma MOLTO MOLTO MOLTO PIU' BELLO!!!

https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 4891599954

[picasa]http://picasaweb.google.com/11512718237 ... ghiOrobici#[/picasa]
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

Ciao a tutti, essendo stato il compagno di pedalata di Jo di ieri, concordo in quanto ha scritto.
X la traccia domani la scarico dal gps e la inserisco tanto per capire il giro che abbiamo fatto.
Alberto
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

Cmque la traccia che abbiamo fatto e seguito è la seconda che ha messo il Tarta.
La parte meno divertente è stata il rientro da Codera. Se il primo tratto è stato fattibile (anche se secondo me impegnativo), l'ultimo impossibile, e come dice jo tanto di cappello a chi lo fa. (X me nessuno) per capirci il pezzo di gradoni che alla fine escono nel parcheggio di ghiaia per poi prendere via del Castello per il rientro al comune di Verceia.
Correggimi Jo se sbaglio.
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da TARTA »

Ripeto, io ero nel gruppo degli inseguitori, ma quando sono arrivato alla fine dei gradoni a piedi (che si vedono anche nel filmato sopra, min. 8,20), lo stupore di tutti quelli che erano già arrivati è stato quello di confermare che 2 "pazzi" sono scesi in sella....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

Veramente, Veramente, veramente i miei complimenti
:happxx: :happxx:
:happxx: :happxx:
Pixel e Ronzino, prima o poi pedaleremo insieme e avrò sicuramente solo da imparare, anche se cmque sono convinto che li io nn scenderò mai, primo xchè mi cago in braga (scusate la volgarità) e secondo xchè anche se adoro la mtb questa nn mi dà da vivere e cerco di dosare la mia demenza dato che ho una famiglia che mi aspetta a casa (come tanti di voi credo).
Alberto
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Salukkio »

alca ha scritto:Cmque la traccia che abbiamo fatto e seguito è la seconda che ha messo il Tarta.
La parte meno divertente è stata il rientro da Codera. Se il primo tratto è stato fattibile (anche se secondo me impegnativo), l'ultimo impossibile, e come dice jo tanto di cappello a chi lo fa. (X me nessuno) per capirci il pezzo di gradoni che alla fine escono nel parcheggio di ghiaia per poi prendere via del Castello per il rientro al comune di Verceia.
Correggimi Jo se sbaglio.
Sul MTB-Forum ci sono i video fatti da Zergio e Muldox e vengono ripresi a fare alcuni dei tornanti ma, non essendoci mai stato, non posso dire se sono quelli "incriminati".
Ronzino è un gran biker, completo a 360°; anche i miei soci di Riva son rimasti stupiti dalle sue capacità, specialmente nei pezzi tecnici.
Con il Pixel ci ho pedalato una sola volta ad un Miniraduno: in salita eravamo in 40 a spingere le bici e lui era l'unico che pedalava!
In discesa non ho avuto modo di vederlo ma il sentiero non presentava nulla di impossibile ( ero con la full da 100).
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da jomark »

Concordo su : la traccia e' la 2 ( o almeno mi sembra, a memoria ),COMPLIMENTISSIMI a RONZINO E PIXEL (una cosa del genere con tutta la buona volonta' del mondo credo che non riusciro' mai a fare, questo e' uno dei casi in cui preferisco evitare la morte a priori, almeno per ora ) , confermo che si',sarebbe utile prima o poi trovarsi a confronto con bikers migliori di me,C'E' SEMPRE DA IMPARARE ANCHE QUI!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Alfredoss »

@salukkio: i tornanti sono TUTTI così....
@jomark & alca: ci siamo conosciuti al Sellaronda e ci siamo divertiti tanto, soprattutto nel pezzo finale che va dal Pordoi fino a Canazei, vi ho visti e vi difendete bene in discesa, lì al Tracciolino non fa per noi, me incluso, è solo una sbornia di lento trialistico.
Tutto il rispetto per chi ce la fa a farlo tutto in sella, ma non è quello che io (ed anche voi credo) cerco nella mountain bike.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Mù7 »

Però se avete fatto la traccia 2 da S.Giorgio e relativa discesa non ci proprio passati.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

Vero Alfred, l'ultimo discesone TROPPO BELLO :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da cinna »

Mù7 ha scritto:Però se avete fatto la traccia 2 da S.Giorgio e relativa discesa non ci proprio passati.
Esatto, anche secondo me.
Non so come sia quella da Codera, visto che ci son stato una sola volta e ho fatto San Giorgio.
Da Codera mi han sempre detto che c'è una parte con i gradoni non fattibile, ma non essendoci stato di persona non posso dire altro.
Vorrà dire che ho la scusa per tornarci per vedere di persona. :-)
Comunque da San Giorgio io i primi tornanti non li provo nemmeno dietro pagamento (anche perché a trovarlo uno che mi paghi), visto che se fai un errorino ti fai un salto di 100m...
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

jO ha scritto "discesa da S.Giorgio ??" infatti come dice Mu nn ci siamo passati.
Se domani Giovanni scarica le foto, dovrebbero essercene un paio di quel tratto che x noi nn è fattibile. Sui video in rete nn ho trovato da nessuna parte riprese di quel pezzo.
Cmque domani scaricando la tracci la confronto con la seconda x vedere se coincide o se abbiamo sbagliato a scendere da qualche punto.
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Rispondi