IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL CORO

Se cerchi informazioni su un sentiero,o su un percorso
e pensi che altri ti possano aiutare, questo è il posto giusto
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Salukkio »

Ma la discesa è questa??

[vimeo]http://www.vimeo.com/7653339[/vimeo]
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

x Sallukio
Nn è il pezzo di discesa che dico io.
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da TARTA »

@ sal: questo è il filmato che ha fatto il giro d'Italia e che sta portando tanti biker sul posto...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da alca »

vediamo se così riesco a farvi capire qual'è il pezzo che vorrei vedere fare in mtb, chi ha fatto il tracciolino con la seconda traccia del tarta ad un certo punto dopo codera in discesa ha visto la vecchi ruspa. Da li fino al parcheggio è quello che vorrei vedere.
Immagine
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Alfredoss »

Salukkio ha scritto:Ma la discesa è questa??

[vimeo]http://www.vimeo.com/7653339[/vimeo]
Magari!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Baga »

Che video quello del Toniolo...3 minuti di pura libidine :appxx: - una fantastica pubblicità per la mtb :cinxx:
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da cinna »

Salukkio ha scritto:Ma la discesa è questa??
Al minuto 2.12 è a S. Giorgio e inizia la discesa.
Non è quella di Codera.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Ramos »

TARTA ha scritto:
io la discesa di S.Giorgio l'avrei fatta tutta a piedi, per me impossibile (ed esposta, se sbagli sei sotto)... complimenti a chi la fa!! :inkxx: :inkxx:
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da sabrina »

anch'io ho fatto tanti anni fa il tracciolino :solxx: ...con una decathon front con zero escursione :impxx: :impxx: ...è andata così un amico mi ha detto vieni a fare il tracciolino è tutta pedalabile :tesxx: :tesxx: ...800m di dislivello in bici a spalla con partenza da novate mezzola...la gente che faceva trekking mi chiedeva cosa avevo fatto di male per meritarmi una simile punizione :cuxx:...io ridevo :34xx: :34xx: divertita nell vedere le loro visi stupefatti.... sono arrivata al paese di codera poi altro su e giù a spinta all'epoca c'era anche la frana :impxx: e finalmente le gallerie del tracciolino con il suo bel panorama sul lago di novate mezzola :happxx: :happxx: poi prima discesa nel bosco molto bella poi altri 400m in discesa a spinta per fantastici tornatini stretti e ripidi :impxx: :impxx:...comunque l'ho fatto :appxx: :appxx: e forse lo rifarò comunque meglio partire da verceia e rifare lo stesso percorso sia in andata che in discesa e arrivare al rifugio brasca per gli ottimi pizzoccheri :cinxx:
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Simone »

.........ma quante parole..........PEDALATE!!!!! :12xx:

Cmq è inutile stare a polemizzare, mai nessuno mi ha mai obbligato a percorrere un tracciato ne tantomeno mi sono mai sentito in diritto di pretendere spiegazioni se non trovo di mio gradimento le tracce e le impressioni che "gentilmente e gratis" vengono condivise.

Quante volte le tracce mi hanno portato a guadare un fiume stracolmo, o finire in una selva di rivi :infxx: e allora??

Queste sono le regole del gioco..........se si vuole giocare.

A questo punto, sarò pure contestato per quello che diro', ma è meglio che la MTB rimanga per pochi ma buoni.

Detto questo io il tracciolino non lo rifarò +.............ma andava fatto!! :corxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da jomark »

Simone ha scritto: ....

Queste sono le regole del gioco..........se si vuole giocare.

Detto questo io il tracciolino non lo rifarò +.............ma andava fatto!! :corxx:
La perfetta sintesi di quello che volevo dire io...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da Franco Aribi »

Ciao Raga,

perdonate l'intrusione: in bici non mi faccio mancare molte belle cose, ma come sapete in certi posti in sella proprio non ci vado: personalmente preferisco ancòra scarponi, bastoni & zaino (nulla in contrario per chi ci risece @ pedali, beninteso: tanto di cappello &buone pedalate, ovviamente!!!); cmq, se ho ben capito grazie alle mappe pubblicate qui sopra, un (bel) po' d'anni fa (15) il tracciato „2” me l'ero fatto a piedi, in salita, da Novate alla Capanna Brasca (e poi al Barbacane ed alla Gianetti … sotto il Badile) boccheggiando per il caldo (s'era d'agosto!) nella cava abbandonata di Sàss Serìss (granito del Màsino, cornelle da marciapiedi di Milano); c'erano una lunga fila di faticosi gradi(o)ni, costellati di santelle (non Vi dico le … sacreinvocazioni): quelle triboline sono strutture inconfondibili, che la identificano (se ho ben compreso) con certezza (salita/discesa che sia); e credo bene che c'era il „problemino” dell'esposizione agli strapiombi: quello era il sentiero dei „piödéi”, che risaliva il fronte di sfruttamento della cava, difatti si notavano (anni fa, ora non so) evidentissimi fili a sbalzo, fermi da molto tempo con ancòra appesi - a mo' di zavorra - dei bei carichi di traversini di granitiche cornelle … lì si mangiava pane & piöda -
chi è sceso da lì in bici ce ne ha un bel paio, di opinIONI (Harry „la carogna” Callaghan), altro che PALLE, ed ha ben ragione a dire che in discesa non è abituato a fare la pittima … poi concordo che Mersa/Gemelli http://geoportale.caibergamo.it/sentiero/213 è un tracciolino „ex-Orobia/ENEL” assolutamente più bello e molto più Alpino (salita allo sperone sopra il Monte Sardegnana, nel bosco di larici, compresa) … ci sarebbero anche:
Pian delle Casere/Branzi (Borlégia-DI-SCE-SONA!!!), http://geoportale.caibergamo.it/sentiero/212-0 ;
Valle del Salto /Piezometrica Dei Dossi, http://geoportale.caibergamo.it/sentiero/330 + http://geoportale.caibergamo.it/sentiero/331 ;
Valgoglio, Lago Nero, Peghera, Costa di Corna Rossa, Malga Frattino, Valsanguigno, ossia:
http://geoportale.caibergamo.it/sentiero/267 con possibile discesa by-pass dalla Malga Farina, scorciatoia bassa dal 232 per la Centrale di Aviasco).

BUONE PEDALATE, CI VEDIAMO AL CASCINETTO, il 13/11.

Bye.

F.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da TARTA »

Ciao franco, è un piacere leggere le tue opinioni in merito ai sentieri da te "camminati", ancor più, leggere le tue "proposte"...
Ci si vede martedì.. :ciaxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da ronzino »

:sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: wwaawwwww che bella discesa,spettacolo questa sì che mi attizza!!!!!! :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: sarà meglio che me là metta in prg per il 2013! :contxx: :contxx: :contxx: :contxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :cinxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: IL TRACCIOLINO DELLA VAL CODERA - UNA VOCE FUORI DAL COR

Messaggio da TARTA »

ronzino ha scritto::sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: wwaawwwww che bella discesa,spettacolo questa sì che mi attizza!!!!!! :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: sarà meglio che me là metta in prg per il 2013! :contxx: :contxx: :contxx: :contxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :cinxx:
ne hai pedalate talmente tante che non ricordi che nel 2011 eri presente...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi