PARRE 6 GIUGNO 2010

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

PARRE 6 GIUGNO 2010

Messaggio da TARTA »

Domenica 6 giugno si torna a parlare di Orobie Cup. Dopo la bellissima di Carobbio la ValCavallina Superbike di Carobbio degli Angeli, la carovana del circuito si sposta in Val Seriana, destinazione Parre. Una manifestazione storica che è una delle colonne portanti del nostro circuito. Il gruppo del presidentissimo Severo Ruggeri, MTB Parre, oltre a partecipare in massa a tutte le manifestazioni organizza questa che è una delle più belle gare del panorama fuoristradistico della nostra provincia. Una gara che presenta delle caratteristiche molto varie capaci di esaltare le doti di tutti i bikers. Lo scalatore troverà salite importanti, il passista zone dove spingere con forza, il discesista single track dove esaltarsi. Un tracciato quindi completo sotto tutti i punti di vista.
Rispetto alle passate edizioni il percorso non è stato modificato. Quindi i bikers che hanno già corso in quel di Parre ricorderanno bene la gara e sapranno gestirsi al meglio. Per i novizi ricordiamo che subito si parte con una salita abbastanza impegnativa per sfoltire il gruppo. Al termine di questa ascesa alcuni single track belli e divertenti riportano velocemente gli atleti nella zona centrale del paese di Parre. Si compie cosi una sorta di primo giro di circa 5km. La seconda fase di gara, la più lunga (circa 25Km) inizia con una altra salita in asfalto. Una rampa di lancio non molto lunga (al di sotto del Km) ma tanto impegnativa. Poi una lunga discesa nel sottobosco: bellissima dove guidare la bici. Al termine di questa zona la gara è nel punto più basso, altimetricamente parlando. Qui si attraversa la strada della Val Seriana nei pressi di Villa d'Ogna: sarà importante non perdere i compagni fin qui tenuti poichè questa zona faciliterà i gruppetti compatti quindi se si è soli la fatica sarà molta. Inizia la fase di rientro verso Parre. Arrivati nella zona di Piario si entra poi nella parte più tosta (almeno per chi vi scrive) nella pineta. Sentieri impegnativi tra radici e sassi: queste condizioni esalteranno ancora di più gli atleti più preparati. L'ultima parte di gara, che inizia con l'attraversamento della strada che sale a Clusone, nei pressi di Ponte Selva è un concentrato della gara stessa: salite e discese. Sarà fondamentale tenere ancora qualche riserva di energia per questa parte di gara poichè bisognerà spingere ancora parecchio e essere ben concentrati per le discese. Arrivati poi a Ponte Nossa mancano solo 1.5km: finita? Assolutamente no. Manca un solo tratto di salita anzi Salita. Una mulattiera di altri tempi con pendenze da Zoncolan. Arrivati in cima si vede il traguardo, finalmente. Una manifestazione degna di essere chiamata gara di MTB. La gara di Parre è fattibile a tutti ma è assolutamente indispensabile non prenderla sotto gamba, altrimenti i minuti per vedere l'arrivo saliranno inesorabilmente. Il tracciato di gara comunque è già completamente segnato e percorribile. Chi ha tempo e voglia può già salire a Parre per testare la gara, ne vale assolutamente la pena.

I ragazzi del Parre oltre che pulire e sistemare il percorso stanno anche lavorando sulla gestione della gara stessa. Come lo scorso anno la manifestazione verrà gestita completamente dall'Oratorio di Parre. Parcheggi, ritiro numeri, docce, ristoro, lavaggio bici ecc.. saranno qui posizionati. E' bene sottolineare anche che, oltre alle numerosissime premiazioni, sarà organizzato un lasagna party per tutti i bikers e amici presenti. E per finire in bellezza anche una lotteria. Insomma Ruggeri e C. non hanno lesinato sicuramente le forze per organizzare la gara, come sempre naturalmente!!!

NOTIZIE UTILI
Quota iscrizione: 10 € (gratuito per Esordienti,Allievi,Elite,Junior e Donne)
Termine iscrizione: 05 Giugno 2010 entro le ore 12:00
Modalità di iscrizione: fax, sito internet www.orobiecup.it
N. fax iscrizione: 035.5096874
Postepay 4023600551514252 Intestatario: Ruggeri Severo

Per tutte le altre notizie della gara vi vinviatiamo a leggere la pagina web del sito www.mtbparre.it dedicata alla gara di Domenica prossima
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: PARRE 6 GIUGNO 2010

Messaggio da TARTA »

HELMET CAM di Battista Merisio

http://www.youtube.com/watch?v=NcXIqrp-jas
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Abati Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009 13:11
MTB: olimpia
Località: EL-PITO Stezzano

Re: PARRE 6 GIUGNO 2010

Messaggio da Abati Paolo »

Gara spettacolare discese super tecniche , percorso ottimo , peccato aver perso le viti del freno posteriore a 5 km della fine ma tutto sommato e' andata benone.
Immagine
Tegn dùr mòla mia.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: PARRE 6 GIUGNO 2010

Messaggio da TARTA »

paolo, sei quello nella foto seduto sulla panchina?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Abati Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009 13:11
MTB: olimpia
Località: EL-PITO Stezzano

Re: PARRE 6 GIUGNO 2010

Messaggio da Abati Paolo »

Eccomi qualche ora piu' tardi dopo pranzo!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Tegn dùr mòla mia.
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: PARRE 6 GIUGNO 2010

Messaggio da no limit »

mi viene un dubbio vedendolo solo che li abbia seminati tutti, oppure sia l'ultimo?
di sicuro non è tipo da ultima posizione (chiedere all'altro cognato Roby , che attualmente anche causa infortunio è sembre secondo) ma si sta riprendendo alla grande .
ciao
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Rispondi