Giro di lombardia a tappe

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

Nuovo Epic in formula inedita, a tappe!! Dal lunedì 28 maggio a venerdì 1 giugno sono in ferie.
Quindi una volta portati i bambini a scuola (8.00) sono libero fine a sera (si dorme a casa).

La mia idea è, meteo permettendo fare 5 gg di bike scegliendo tra le varie proposte già inserite nel forum d asegliere con gli eventali compagni di sella.

Pensionati uscite fuori!!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

e se lo porti a termine, vogliamo leggere un mega report...
:ookxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

Allora........lunedì partirei con un bel Piacentino (nn ci vado mai)

MONTE LAZZARO

http://connect.garmin.com/activity/1437 ... W8.blogger

partenza da Pandino ore 8,15

Penso ce sia un xc.......vedremo.....
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

foto e report :inkxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Ramos »

ciao Simone,

dove le trovi / cerchi le tracce per il Piacentino?
Io faccio fatica, ho trovato qualcosa su Travo che mette a disposizione il Comune, ma degli utenti con tracce "alla MTBStezzano" non ne trovo molte.

... MA QUANTI KM FAI ????

ciao ram
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

Boo.... io digito su google ed escono da sole :lol:

prova a cercare nei siti mtb della zona a volte trovi cose che nei siti specializzati nn trovi

km? Il +possibile finche la salute permette....la vita e‘cosi‘ imprevedibile!! :axexx:

ciao “torronese :ciaxx:
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

martedi 29...brescia monte maddalena dh

ho raccorto un due tracce e ne è venuto fuori a grandi linee questo:


Immagine


Sembrerebbe essereci una pista da DH e dalla OSM è pieno di sentieri !!!
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

Mercoledì 30 in preparazione............Bellano - Alpe Giumello...........
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

Simone ha scritto:martedi 29...brescia monte maddalena dh

ho raccorto un due tracce e ne è venuto fuori a grandi linee questo:


Immagine


Sembrerebbe essereci una pista da DH e dalla OSM è pieno di sentieri !!!

:allibxx: , basecamp, nuovi gps... azz qui tutti si atrezzano con nuove armi....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

inoltre, registra anche le tracce, e fai fotografie, perchè c'è da aggiornare il sito internet, si è un po spento ultimamente.

http://stezzanobiker.altervista.org/
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

1° Giorno - 28 Maggio 2012

MONTE LAZZARO

Come la prima tappa del giro d'italia non è in italia, anche il mio giro di lombardia ha come prima tappa l'emilia :inkxxx:
Consegnati i bambini alla scuola elementare, mi incammino subito verso Borgonovo Val Tidone, Piacenza .
Già i primi pensieri mattutini mi fanno sorridere.........ma oggiè lunedì, ah,ah, ma vanno tutti a lavoro! guarda come corrono in macchina..........io sono in ferie :kuxx: :kuxx:

Una buona oretta e mezza a causa di tir :dorxx: e arriviamo a Borgonovo.
Il percordo inizia con una strada ciclabile asfaltata di piacevole percorrenza con le colline che fanno da cornice ad un :sunxx: che incomincia a preannunciare la sua presenza



Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


La pacchia dura poco, si arriva a pedalare sul greto del Tidone, sassi, pietre, sassoni........è veramente dura con la front, magari una bella full da 100 sarebbe ottimo :urlxx: però riesco a beccare un rapace.....chissa che specie è??


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Arrivati a Pianello Val Tidone si comincia finalmente a salire, su asfalto. Paesaggi meravigliosi, nn c'è un'anima in giro, nn passa una sola macchina e intanto sole (la mia cammela è bella piena :ookxx: )

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Eeeeee finalmente si incomincia a fare sul serio, entriamo in piena montagna tutto sentiero intervallato da brevi tratti di asfalto che mi fanno riprendere fiato.........si proprio fiat, perchè qui non c'è fango ma bensì PONGO !! :tesxx:


Immagine

:urlxx: :urlxx: dai,dai che ce la fai!! machè....mai vista una cosa simile :tesxx: :tesxx: non girano le ruote!!! avro pulito la forcella e i forcellini almeno 10 volte, e tirato la bike letteralmente per il collo (regisella), poi finalmente arriviamo in quota e qui è roccia,pineta.....sembra di stare in liguria :appxx:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Bene alla fine concludo i miei allungati 80 km e 1500 di dislivello su un percorso bello panoramico, ma per nulla difficile dal punto di vista tecnico, senza dimenticare che non è una passeggiata è pur sempre una marathon !!


Immagine

Dimenticato e qui il Tarta alla prox discesa mi tenderà un'imborcata punitiva, attacco il gramin al PC e sto pxxla cosa fà? mi cancella mezza traccia, AHHHHHHHHH :tesxx: :tesxx: :tesxx: comunque li sono accorto di aver percorso il giro al contrario :dixx: :dixx: MEGLIO almeno ho preso l'alfalto in salita, nn in discesa !!
Ultima modifica di Simone il 01/06/2012 19:52, modificato 1 volta in totale.
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Ramos »

Bello! complimenti !!:appxx: :appxx:
conferma la traccia che hai postato o riposta la tua quando puoi!

Il PONGO è una caratteristica di queste zone del piacentino appena piove o fa umido.
Io domenica sono stato in val d'Arda, lì vicino, con una traccia di mtbforum.
Sono pure riuscito a fare salita sterrata e anche un single track nel bosco (!!) e sfiorato la "Discesa dei Pazzi", campo giochi di Fontana (saputo dopo da un biker local che ha anche confermato che non si trova molto purtroppo benchè ci siano tanti singletrack nei boschi .... a noi sconosciuti ... e da tracciare).
Se interessa il link alla traccia

[mtbforitin]7362[/mtbforitin]

la mia è diversa perchè ritorna da altra parte ma su strada alla fine. Se riesco a pulire la traccia (ma sono neofita in questo) magari posto anche quella.

complimenti come sempre per l'EPIC!!
ciao
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Mù7 »

Bravo Simon. Attendiamo le prossime puntate
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
BeppeBiker
NEO
NEO
Messaggi: 59
Iscritto il: 21/05/2012 14:20
MTB: Scott Scale30 2011
Località: Palosco (BG)

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da BeppeBiker »

una :happxx: per la pedalata e per le foto,un in bocca al lupo per i prossimi giorni. e :urlxx: buone ferie :axexx: :12xx:
Dai an sè quase riaac in simà dai
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

Complimentissimi Simo...
A mio parere, questo è il migliore dei modi di praticare la moutainbike, ottimo spirito di avventura e tenacia...
Attendo con ansia i rimanenti report, con foto... e "traccia" (non perderla), ma come ha detto Ramos, se quella sopra l'hai scaricata, postala.
:appxx:

Tornando al giusto modo di praticare la mtb, propio domenica, quando eravamo alla Valcavallina, ci siamo fermati ad aiutare 2 biker che avevano bucato, uno mi guarda e mi dice: "che bei posti che ci sono qua", io abbasso gli occhi e leggo sulla maglia "Brember Valley", allora gli rispondo, "scusa ma tu sei di Bergamo?".
Mi conferma con un: "Si di Zogno", aggiungo, "come che bei posti ci sono qua, nella tua valle ci sono posti altrettanto meravigliosi", e lui stupito mi guarda e dice "ma io faccio le corse e non sono mai andato in giro in mtb"...
A quel punto mi sono caduti gli ioni per terra, ma il buon Mù ha saputo rassicurarlo spiegandogli che solo a qualche chilometro da casa sua, in Val Serina (ad esempio) ci sono sentieri spettacolari...
Vedi dovè la differenza fra il tuo modo di pedalare e quello di tanti altri biker, tu pedali con gli occhi aperti, e ce lo stai raccontando, altri pedalano con gli occhi chiusi....
Bravo Simone, continua :rexx:

P.S.: il mondo è bello perchè e vario (I do not want to offend)
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: bravissimo simone cavoli che belle ferie e che foto :solxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Cesare »

Ciao Simone, ottimo lavoro!!......si fa per dire! :12xx:
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da ivan.cosmico »

:happxx: :happxx: Simone sei unico :appxx: :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

2° Giorno - 29 Maggio 2012

MONTE MADDALENA

Partenza da Brescia, cavolo però che traffico!! parcheggio in traccia e mi incammino verso la salita che mi porterà in cima ai ripetitori del monte Maddalena. Già qui la strada non è un gran che, bisogna passare letteralmente in mezzo al traffico del centro e anche inboccata la salita per la Maddalena che abbastanza traffico. C'è da dire che c'è parecchia gente in BDC e MTB, ma niente fullisti.......vabbè siamo in settimana (poi scoprirò perchè a mie spese... :testxx: ). La salita è lunga 11 Km, bruttissimi........case,case e sempre case, solo alla fine si apre il panorama, ma è come trapiantare una valcava in centro Bergamo alta...........è sempre città!!

Finalmente si arriva in cima, 4 chiacchiere con altri biker.......uno proprio di cremona "ue' paisà" :ookxx: ed un panino diviso un un nuovo amico :loxx:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Perfetto, mi vesto di tutto punto, casco, protezioni e mi fiondo giù per il sentiero con ò'intenzione di rifarmi

Immagine

....arrivo finalmente alla pista DH,ecco qui inzia la primo problema.........è TROPPO DOWN cxxo!! :tesxx: :tesxx:
dopo due curve quasi dritte, un salto preso malissimo......decido di risalire (na parola!!) non riseco a risalire, spingi, spingi, arrivo alla partenza..........le foto nn rendono era veramente per gente con i controxxzzi. Presente quelle che si vedono ei filmati salti da due metri.........atterraggi stellari.........nn fà per me :cuxx: :cuxx:

Immagine

Immagine

Questo il video, ma non rende abbastanza.



Quindi torno indietro e faccio la 2° discesa che avevo trovato...ma dopo un pò diventa asfalto !!! :testxx:

Ecco perchè solobici da corsa!!! o corsa o DH, tutti i restanti sentieri sono privati.

Ma la mazzata non è finita.........per ritornare a brescia bisogna fare ancora km di provinciale........

Vabbè 35 Km e 1000 di dislivello e un posto nuovo da mettere nell'album dei ricordi :ookxx:
Ultima modifica di Simone il 01/06/2012 19:52, modificato 1 volta in totale.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

:ookxx: :appxx:
ogni tanto qualche ciambella esce senza buco
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da TARTA »

[gpsies]drqzjcubcqsatylp[/gpsies]

eccola qui simo, ora è scaricabile in tantissimi formati... per poterla sistemare ho dovuto per forza caricarla nel serbatoio delle nostre tracce... avendo però cura di mettere nella descrizione gentilmente registrata da Simone
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

Vaaaaa bene, allora ti passerò anche le altre :ookxx:
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Simone »

3° Giorno - 30 Maggio 2012

ALPE GIUMELLO

Partenza da Bellano, pedalare sul un lago è sempre splendido :sunxx:
Prepararsi con la bike e le gomme DURISSIME, ci aspettano 3 ore di salita asfaltata per arrivare a quota 1500, ma sempre molto panoramica, abbastanza ombreggiata e sempre vista lago/valsassina.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci siamo quasi, un ultimo sforzo e beviamo, ah dimenticavo l'acqua in questo tour non manca, in tutti i paesi è acqua.Addirittura anche della discesa ci sono due sorgenti ben attrezzate per il beveraggio :ookxx: :ookxx:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Continua...........e troppo lunga
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da Mù7 »

:ookxx: Complimenti Simon.Ti sei proprio impegnato questa settimana :rexx: Però una tirata di orecchie te la meriti e lo sai :axexx: . Il DH con le lettere maiuscole lo fa la velocità a cui scendi nella maggior parte dei casi. Poi ci son percorsi particolarmente cazzuti tipo quello della val di sole ma niente che una enduro e la sana prudenza che ci fa appiedare i tratti più ostici non possano digerire.
A vedere il video che hai postato sembrerebbe che ti sia perso una bella discesa :ubxx: che avrebbe bucato la ciambella. :corxx:
Senza scendere alla velocità del tizio nel video però se no il buco :cuxx: esce da un' altra parte ;-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: Giro di lombardia a tappe

Messaggio da ivan.cosmico »

:happxx: :happxx:
Grande Simone, hai fatto proprio bene a fare questo tour, la passione per la MTB è qualcosa che ti trasporta in un altro mondo, tu con le tue foto e i tuoi commenti, ne hai dato dimostrazione. :appxx: :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Rispondi