BIKE FESTIVAL 2012

Segnalazioni e partecipazione a manifestazioni
dove la moutainbike è la regina...
accompagnata da buona musica, ottima cucina e litri di birra
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Mù7 »

Ok. Permesso accordato. Ronzino: hai sentito per i posti? Per me ok partire il venerdì. Volendo anche il mattino ma meglio il pomeriggio.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da ronzino »

:urlxx: domani mi danno conferma,mà tù saresti libero anche il pomeriggio io non sò!devo chiedere!comunque non preoccuparti,di andare andiamo,con là mia macchina!domani vediamo le risposte che mi devono dare :ciaxx:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Mù7 »

Pomeriggio o sera non mi cambia nulla. :ookxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: mu7,travata un'altra soluzione per il sabato sera :corxx: :corxx: ,così ci facciamo un venerdi sera,un sabato e domenica al bike festivaaalllllll :corxx: :corxx: :corxx: cooollll :contxx: :contxx: :contxx: :corxx: :corxx: :corxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Mù7 »

Ottimo Ronzino. Week end da sballo allora. :happxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

Dove alloggerete?
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Paolo M. »

Ok
spiegate bene cosa fate e quando!
che io con Daniela e miei 2 cognati siamo a Molina il sabato, la domenica e il lunedì,
vedo se magari riesco ad "incastrare" gli impegni miei e giri vostri!!!
Front si nasce, full si diventa!
CLAU77
NEO
NEO
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/09/2011 15:13
MTB: enduro
Località: Ambriola-Costa Serina

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da CLAU77 »

Ci vado pure io :happxx:
e forse viene pure fabio
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da ronzino »

:urlxx: ookkkk dai speriamo di ritrovarci tutti insieme per pedalare sù qualche trail e di visitare là bikefestival e poi poi di lustrarsi i occ vedendo qualche gringhella dà uuurloo :56xx: :56xx: :34xx: :34xx: :34xx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:salukkio-io e mù7 all'hotel gabry via longa riva del garda :cinxx:
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Ramos »

ronzino ha scritto::urlxx: ookkkk dai speriamo di ritrovarci tutti insieme per pedalare sù qualche trail e di visitare là bikefestival e poi poi di lustrarsi i occ vedendo qualche gringhella dà uuurloo :56xx: :56xx: :34xx: :34xx: :34xx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:salukkio-io e mù7 all'hotel gabry via longa riva del garda :cinxx:
Chissà che cinema!!! Andateci però in bici ... Non solo ciccis !!! :solxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da ronzino »

Ramos ha scritto:
ronzino ha scritto::urlxx: ookkkk dai speriamo di ritrovarci tutti insieme per pedalare sù qualche trail e di visitare là bikefestival e poi poi di lustrarsi i occ vedendo qualche gringhella dà uuurloo :56xx: :56xx: :34xx: :34xx: :34xx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:salukkio-io e mù7 all'hotel gabry via longa riva del garda :cinxx:
Chissà che cinema!!! Andateci però in bici ... Non solo ciccis !!! :solxx:
:urlxx: al 100% in mtb :ookxx: :ookxx: :ookxx: :mrgreen: :mrgreen:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

ronzino ha scritto::urlxx: ookkkk dai speriamo di ritrovarci tutti insieme per pedalare sù qualche trail e di visitare là bikefestival e poi poi di lustrarsi i occ vedendo qualche gringhella dà uuurloo :56xx: :56xx: :34xx: :34xx: :34xx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:salukkio-io e mù7 all'hotel gabry via longa riva del garda :cinxx:
Ok, conosco,
Io sto ad Arco invece.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:Ok
spiegate bene cosa fate e quando!
che io con Daniela e miei 2 cognati siamo a Molina il sabato, la domenica e il lunedì,
vedo se magari riesco ad "incastrare" gli impegni miei e giri vostri!!!
Come ho gia scritto salgo venerdí mattina.
Sabato giro fr .
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Paolo M. »

Voi scrivete orari e luoghi d'incontro (se si sanno già d'adesso)
che magari io/noi all'improvviso mi faccio/ci facciamo trovare allo start!
Ad esempio: sabato ok freeraid ma da dove e a che ora?

cominciamo a memorizzare anche qualche cell
io (nella sezione riservato agli iscritti)
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:Voi scrivete orari e luoghi d'incontro (se si sanno già d'adesso)
che magari io/noi all'improvviso mi faccio/ci facciamo trovare allo start!
Ad esempio: sabato ok freeraid ma da dove e a che ora?

cominciamo a memorizzare anche qualche cell
io _____________
X il cellulare c'é la sezione apposita. Troverai il mio.
Ad oggi so solo che ci si trova ad arco e il giro dovrebbe chiudersi mel primo pomeriggio.
Appena so qlks in più lo posto.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Voi scrivete orari e luoghi d'incontro (se si sanno già d'adesso)
che magari io/noi all'improvviso mi faccio/ci facciamo trovare allo start!
Ad esempio: sabato ok freeraid ma da dove e a che ora?

cominciamo a memorizzare anche qualche cell
io _____________
X il cellulare c'é la sezione apposita. Troverai il mio.
Ad oggi so solo che ci si trova ad arco e il giro dovrebbe chiudersi mel primo pomeriggio.
Appena so qlks in più lo posto.
:ookxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

Una cosa che mi son dimenticato di dire é la seguente: il giro sarà organizzato da in associazione asd della zona alla quale un po di miei amici ne fanno a capo.
Prima della partenza verrà firmata una liberatoria sulla responsabilità.
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:Una cosa che mi son dimenticato di dire é la seguente: il giro sarà organizzato da in associazione asd della zona alla quale un po di miei amici ne fanno a capo.
Prima della partenza verrà firmata una liberatoria sulla responsabilità.
Si beh quello è il meno ....
Front si nasce, full si diventa!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:Una cosa che mi son dimenticato di dire é la seguente: il giro sarà organizzato da in associazione asd della zona alla quale un po di miei amici ne fanno a capo.
Prima della partenza verrà firmata una liberatoria sulla responsabilità.
potrei poi vedere il contenuto della liberatoria?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

TARTA ha scritto:
Salukkio ha scritto:Una cosa che mi son dimenticato di dire é la seguente: il giro sarà organizzato da in associazione asd della zona alla quale un po di miei amici ne fanno a capo.
Prima della partenza verrà firmata una liberatoria sulla responsabilità.
potrei poi vedere il contenuto della liberatoria?
Se vuoi sento il mio amcio e me ne faccio mandare una copia via mail
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

Ecco la descizione del giro:

L'itinerario fino a Malga Vallestrè si sviluppa lungo la classica strada che, partendo da S.Martino (frazione di Arco), passa dalle località di Troiana e Carobbi per poi inerpicarsi sulle pendici del Monte Velo.
La strada in salita è lunga, e nella parte finale anche dura. Ma la discesa che ci aspetta poi è da veri freeriders: più di 1000 m di dislivello su un singletrail molto vario, divertente, e a tratti anche molto tecnico!
Partiamo da Arco, in direzione S.Martino (tenere come riferimento la palestra di roccia Policromuro): la strada asfaltata sale, tornante dopo tornante, fino ad arrivare alla suggestiva località di Troiana, caratterizzata dai suoi prati verdi e dagli imponenti alberi di castagne, che fortunatamente ci garantiscono ombra e freschezza anche nei momenti più soleggiati.
In seguito il nostro percorso diventa sterrato e comincia a salire senza tregua, fino a giungere ad un bivio: la direzione da prendere è la sinistra (verificare la presenza di un piccolo cartello con scritto Malga Campo – Drena). Ora ci aspettano gli ultimi tornanti, sempre su strada forestale sterrata e, sfortunatamente, con pendenze ancora maggiori!
Stringiamo i denti, abbandoniamo l'idea di gettare a terra i nostri zaini carichi di protezioni e scorte varie, finchè finalmente giungeremo ad un cancello di legno: è il limite del pascolo di malga Vallestrè, questo significa che la meta non può essere molto lontana!
Superiamo il cancello (ricordiamoci di chiuderlo!) e affrontiamo gli ultimi metri prima di arrivare ad un prato aperto: noteremo una deviazione che scende in basso , verso il pascolo, intravedendo il tetto della malga.
Siamo arrivati, la salità è finita e ora possiamo ripigliarci con la dovuta calma, in quanto la parte di discesa che ci aspetta adesso richiede notevole concentrazione ed impegno fisico.
Una volta indossate le protezioni e settato le nostre mountain bike in modalità discesa, imbocchiamo la traccia che , attraverso il prato, si inoltra nel bosco. Prestate attenzione perchè è abbastanza difficile da notare, ricordate che parte dalla parte destra della malga.
Superiamo il cancello che delimita il pascolo e prepariamoci: ora ha inizio un singletrail a tratti molto veloce, in altre parti invece molto lento e tecnico, con un terreno caratterizzato da grossi massi lisci (prestare massima attenzione in caso di terreno bagnato!!) e gradoni di roccia che metteranno a dura prova le nostre abilità trialistiche.
La prima parte è indubbiamente la più complicata, poi, man mano che si scende, il grado di difficoltà diminuisce anche se il fondo smosso, costante di questo trail, richiede sempre una notevole concentrazione.
In alcuni punti il sentiero incrocia la strada che sale, precedentemente fatta: ricordatevi che ci passano anche veicoli a motore, perciò occhio alle precedenze!
Il nostro trail termina in prossimità della parete di roccia Policromuro. Ora ci aspetta solo di rientrare verso il punto di partenza del nostro tragitto.

In definitiva, classico giro all-mountain/freeride: la discesa è molto tosta ed impegnativa, da affrontare possibilmente con mezzi biammortizzati e con le dovute protezioni. Questo influisce ovviamente sulla salita, che, a causa del peso delle nostre mountain bikes e dei nostri zaini, sarà sicuramente un bel banco di prova per testare gambe e fiato!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: bravo salukkio allora si prospetta un bel sabato.poi ci vediamo domenica 22 per ritrovarci nò problem.ti raccomando paolo e daniela non mancate!! :cinxx: :cinxx:
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Paolo M. »

Ma lo fate al sabato mattina sto mega giro o alla Domenica?
perchè noi partiamo da Bergamo al sabato e quindi considerando truppa/famiglia e scaricamento bagagli in alloggio (a Molina)
non saremo di sicuro operativi alla mattina :-?
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Salukkio »

Azz :(
Il giro si svolgerà sabato.
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: BIKE FESTIVAL 2012

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:Azz :(
Il giro si svolgerà sabato.
AIA :tesxx:
credo allora che andremo a fare (la domenica) la "Val del Diaol FR" che almeno son sicuro di non sbagliare "strada", anche perchè ho la traccia! ;-)
Front si nasce, full si diventa!
Rispondi