Tesseramento CAI 2012

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

Ciao a tutti, sono aperte le iscrizioni al CLUB ALPINO ITALIANO, per l'anno 2012, quindi chi volesse entrare a far parte di questa grande famiglia che conta circa 319 mila persone in tutta Italia, di cui oltre 10.000 Soci e 10.000 Amici nella Sezione e Sottosezioni di Bergamo, la prima Sezione a livello nazionale, può farlo compilando e firmando il modulo sotto in allegato e presentarlo alla Sezione o sottosezione del CAI a cui ci si vuole iscrivere allegando due fototessere.

http://www.cai.it/uploads/media/socio_ordinario.xls

La quota associativa come socio ordinario per il 2012 è di € 50,00 + € 4,00 per la tessera "prima iscrizione"

Trasferimenti da altre Sezioni:
Coloro che sono già iscritti al CAI presso altre Sezioni ed intendessero trasferirsi presso la nostra Sezione, devono semplicemente presentarsi presso la nuova sede dove intendono aderire, non è necessario ottenere il nullaosta dalla sezione precedente


Il CAI Valserina, soprattutto il sottoscritto, come Gruppo MTB è lieta di ricevere le Vostre adesioni e Vi aspetta presso la propria sede per espletare tutte le pratiche di iscrizione.
Aiutiamoci a diffondere la Nostra passione, ormai riconosciuta a livello Nazionale all'interno del sodalizio CAI, promuovendo l'uso della MTB, anche all'interno della nostra Sezione di Bergamo, proponendo iniziative e coinvolgendo i tanti appassionati!


Immagine
image upload

"Perchè iscriversi al CAI"

L'iscrizione al Club Alpino Italiano è utilissima per motivi ideali, educativi e culturali che legano tutti gli appassionati della montagna, e per ragioni pratiche, che interessano tutti coloro che la frequentano.
Iscriversi al C.A.I. significa, quindi, accrescere la propria esperienza, perfezionare la propria tecnica, approfondire la cultura, aggiornare le nozioni alpinistiche, escursionistiche e di sicurezza, conoscere dal di dentro il misterioso mondo della montagna che affascina e attrae per la sua ricchezza ambientale, per la storia e la civiltà e infine, ma non ultima, significa trovare sempre nuovi amici.
Diventare soci del C.A.I., però, non deve voler dire solo godere delle agevolazioni che ne derivano ma certamente deve significare porre a disposizione dell'Associazione le proprie capacità, la disponibilità e impegno personale perché altri, soprattutto i giovani, fruiscano di questi benefici.
Tutti i soci possono credere, condividere e sostenere insieme i valori del saper "fare e stare in cordata", e partecipare ai seguenti vantaggi:

¨ usufruiscono dei rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci

¨ godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club alpini esteri aderenti all'U.I.A.A. che hanno il diritto di reciprocità con il C.A.I.

¨ usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e geografico degli Organi tecnici centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni

¨ sono ammessi a condizioni preferenziali alle Scuole e ai Corsi istituiti dagli Organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni, e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (corsi, gite, escursioni, stage, conferenze, mostre, proiezioni)

¨ copertura assicurativa soccorso alpino in Europa, è valida sia nell’attività sociale sia che personale, secondo i massimali in vigore

¨ copertura assicurativa infortuni valida per tutte le attività sociali del C.A.I., secondo i massimali in vigore

¨ copertura assicurativa Responsabilità Civile, valida per tutte le attività sociali del C.A.I., secondo i massimali in vigore, e mantiene indenni i Soci da quanto tenuto a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose

¨ godono di riduzioni nell'acquisto di pubblicazioni sociali

¨ partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali

¨ usufruiscono di particolari sconti nelle gite ed escursioni sociali organizzate dalle Sezioni e Sottosezioni

¨ possono avvalersi di sconti particolari presso gli esercizi commerciali convenzionati



Per iscriversi al C.A.I. è necessario presentarsi presso la sede della Sezione o delle Sottosezioni di Bergamo, e compilare l'apposita modulistica, consegnare una foto-tessera e pagare la quota associativa annuale 2012 a seconda della categoria.

Quota agevolata per i Soci GIOVANI iscritti al CAI ed appartenenti a famiglie numerose, per le quali è prevista una QUOTA AGEVOLATA a partire dal 2° Socio GIOVANE appartenente allo stesso nucleo famigliare e con cui coabita.



I Soci Ordinari della Sezione e Sottosezioni di Bergamo ricevono gratuitamente:

¨ la rivista bimestrale nazionale 'Rivista del Club Alpino Italiano'

¨ il notiziario mensile nazionale 'Lo Scarpone'

¨ il notiziario bimestrale sezionale 'Le Alpi Orobiche'

¨ la pubblicazione annuale sezionale 'Annuario', dove sono riportate i resoconti delle attività sociali e quelle svolte dai Soci
Avatar utente
margherita7642
BABY
BABY
Messaggi: 379
Iscritto il: 10/04/2010 09:47
MTB: full&ss

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da margherita7642 »

Ciao Cesare,sei arrivato a puntino con questo topic.....da un paio di mesi pensavo di iscrivermi al CAI,per varie motivazioni e una di queste è quella dell'assicurazione.....sgrat sgrat...
Sapresti però dirmi se l'assicurazione copre anche incidenti avuti in MTB e delucidarmi un pò di più sui vari cavilli.....?
Grazie mille
:ciaxx:
...che bel campà!!!!! :D
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da ronzino »

:ookxx: :ookxx: io mi iscrivo,preparo le foto :ookxx: :ookxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

ronzino ha scritto::ookxx: :ookxx: io mi iscrivo,preparo le foto :ookxx: :ookxx:
Ottimo Ronzino!! :ookxx: :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

margherita7642 ha scritto:Ciao Cesare,sei arrivato a puntino con questo topic.....da un paio di mesi pensavo di iscrivermi al CAI,per varie motivazioni e una di queste è quella dell'assicurazione.....sgrat sgrat...
Sapresti però dirmi se l'assicurazione copre anche incidenti avuti in MTB e delucidarmi un pò di più sui vari cavilli.....?
Grazie mille
:ciaxx:
Ciao Margherita, l'iscrizione al CAI, attiva automaticamente alcune polizze assicurative per i propri soci, ma valgono esclusimamente con uscite organizzate dal CAI, quindi quando esci per i fatti tuoi, l'assicurazione non è attiva.
Per quanto riguarda il Soccorso Alpino, quello è attivo sempre, anche se sei in giro da sola.
Ti allego il testo completo della polizza, dalla pag. 16 in poi trovi i dati relativi alla copertura anche con uso di Mtb.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a ... 2kII6BgMvQ

Se ci sono altri dubbi, chiedi pure, in tal caso contatterò chi di dovere!

Ciao Cesare
Avatar utente
margherita7642
BABY
BABY
Messaggi: 379
Iscritto il: 10/04/2010 09:47
MTB: full&ss

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da margherita7642 »

Grazie Cesare,credo che comunque mi tessererò,era solo curiosità.......ora vedo se riesco a passare dalla vostra sede sabato sera.
Sei stato gentilissimo,grazie ancora
:ciaxx:
...che bel campà!!!!! :D
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Alfredoss »

Se ben ricordi quando ne abbiamo parlato, sono molto interessato, soprattutto per il discorso assicurazione, come credo la maggior parte di noi. Resto combattuto però con la"concorrenza"che è entrata nel forum, devo valutare quale delle due offre servizi di mio interesse e poi agisco. Resto sintonizzato.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Smamu
NEO
NEO
Messaggi: 354
Iscritto il: 07/12/2011 10:26
MTB: Calimero
Località: Oltre Il Colle

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Smamu »

CIAO RAGAZZI,
VEDO POCA GENTE CHE INTENDE ISCRIVERSI, SE NON ERRO DI MAGLIETTE NE SONO STATE FATTE FARE MOLTE... CHE FINE HANNO FATTO TUTTI??PER DARE VITA A UN GRUPPO C'è BISOGNO DI QUALCOSA CHE LO SUPPORTI E IL CAI è PERFETTO OSEREI DIRE. è CORRETTO QUINDI CHE LO SI ALIMENTI, TESSERANDOSI!
Altrimenti che significato ha portare una maglietta di un gruppo di cui non si fa parte?? :-?

Samuele presente caro Cesare!!
un giorno senza rischi è non vissuto.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Mù7 »

Bella provocazione ma non c'é bisogno di urlare (scrivere maiuscolo)
Comunque te la appoggio.
Mi iscrivo pure io.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Salukkio »

Devo rifare le foto per la nuova carta di identità e quindi ne approfitterò x farne un paio in più x il tesseramento al CAI
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Alfredoss »

anch'io ho il cappellino della Ferrari, ma mica me la vado a comprare....
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Mù7 »

Io invece ho la twingo ma non ho il cappellino della renault :-D
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

Smamu ha scritto:CIAO RAGAZZI,
VEDO POCA GENTE CHE INTENDE ISCRIVERSI, SE NON ERRO DI MAGLIETTE NE SONO STATE FATTE FARE MOLTE... CHE FINE HANNO FATTO TUTTI??PER DARE VITA A UN GRUPPO C'è BISOGNO DI QUALCOSA CHE LO SUPPORTI E IL CAI è PERFETTO OSEREI DIRE. è CORRETTO QUINDI CHE LO SI ALIMENTI, TESSERANDOSI!
Altrimenti che significato ha portare una maglietta di un gruppo di cui non si fa parte?? :-?

Samuele presente caro Cesare!!
Tranquillo Samuele!

Apprezzo il tuo fervore, ma la scelta sul tesseramento, non deve essere assolutamente un obbligo da parte di nessuno, le maglie che ho voluto condividere, è stato più per un gesto di amicizia, che con questo bel gruppo, ho instaurato e consolidato, attraverso la nostra passione per la Mtb.
Condivido pienamente che un gruppo per consolidarsi e dire la sua all'interno di una Sezione come la nostra di Bergamo, che conta più di 10.000 iscritti, ha bisogno di essere alimentato con nuovi tesseramenti, ma lo spirito del CAI, è soprattutto condivisione, rispetto per la natura e le persone che la frequentano, anche nelle loro scelte.

Comunque grazie di essere entrato anche tu a far parte di questo bel gruppo!! :ciaxx:
Smamu
NEO
NEO
Messaggi: 354
Iscritto il: 07/12/2011 10:26
MTB: Calimero
Località: Oltre Il Colle

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Smamu »

Scusa Mu, non era mia intenzione urlare, mi era semplicemente rimasto attivo il CAPS LOCK in quanto essendo sul lavoro il gestionale lavora solo con caratteri maiuscoli.
Faró più attenzione le prossime volte.
Ciaoooo
un giorno senza rischi è non vissuto.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Mù7 »

Immagine Per questa volta ti perdono ;-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da ronzino »

:urlxx: tuttok tesserato oggi,consegnato tutto al gentilcesare!!! :ookxx: :ookxx: :ookxx:
CLAU77
NEO
NEO
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/09/2011 15:13
MTB: enduro
Località: Ambriola-Costa Serina

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da CLAU77 »

Anche io fatto :happxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

Grazie ragazzi!! :ookxx:
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da tintore73 »

Cesare la mia perplessità e solo sul fatto che l'assicurazione infortuni non compre le uscite fuori dal CAI, non è possibile trovare un escamotage per esterderla alle nostre gitarelle?
____________________________
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

tintore73 ha scritto:Cesare la mia perplessità e solo sul fatto che l'assicurazione infortuni non compre le uscite fuori dal CAI, non è possibile trovare un escamotage per esterderla alle nostre gitarelle?
Ciao Tintore, per essere sempre coperto, basta che ogni uscita la organizzi col CAI, comunque se cerchi solo una copertura assicurativa, l'A.RI.BI con le sue polizze, mi sembra vantaggioso.
Nel mio caso, visto che ho già la copertura assicurativa personale contro gli infortuni, visto che lavoro in proprio, poco mi servirebbe anche quella del CAI, perchè in caso di inidente, le assicurazioni coprono il danno in parti proporzionate.
Per la responsabilità civile, anche fuori dall'attività CAI, con l'iscrizione all'A.RI.BI, che sicuramente effettuerò, sono coperto tutto l'anno.
La loro associazione,nata per il rilancio della bicicletta, sposa in pieno il mio pensiero indipendentemente dal CAI, che da parte sua è impegnato a divulgare e avvicinare le persone alla montagna nel rispetto e in tutte le sue forme, ed ora anche attraverso il cicloescursionismo in Mtb. :ciaxx:
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da tintore73 »

Cesare ha scritto:
tintore73 ha scritto:Cesare la mia perplessità e solo sul fatto che l'assicurazione infortuni non compre le uscite fuori dal CAI, non è possibile trovare un escamotage per esterderla alle nostre gitarelle?
Ciao Tintore, per essere sempre coperto, basta che ogni uscita la organizzi col CAI, comunque se cerchi solo una copertura assicurativa, l'A.RI.BI con le sue polizze, mi sembra vantaggioso.
Nel mio caso, visto che ho già la copertura assicurativa personale contro gli infortuni, visto che lavoro in proprio, poco mi servirebbe anche quella del CAI, perchè in caso di inidente, le assicurazioni coprono il danno in parti proporzionate.
Per la responsabilità civile, anche fuori dall'attività CAI, con l'iscrizione all'A.RI.BI, che sicuramente effettuerò, sono coperto tutto l'anno.
La loro associazione,nata per il rilancio della bicicletta, sposa in pieno il mio pensiero indipendentemente dal CAI, che da parte sua è impegnato a divulgare e avvicinare le persone alla montagna nel rispetto e in tutte le sue forme, ed ora anche attraverso il cicloescursionismo in Mtb. :ciaxx:
concordo al 200% con il tuo pensiero, l'iscrizione a ARIBI infatti l'ho fatta anch'io per i motivi sopra indicati e perchè penso di partecipare con la famiglia a qualche loro gita.
____________________________
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi!
Arrivate oggi le tessere nuove di zecca dei nuovi soci del CAI Valserina

Massimo
Claudio
Samuele
Andrea
Dario

Quindi ci vediamo alla cena sociale, dove potrete conoscere i tanti soci del gruppo escursionismo! :cinxx:
Avatar utente
benny63
NEO
NEO
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/12/2011 09:19
MTB: mtb

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da benny63 »

ciao cesare sono socio cai a bg ma non ho ancora rinnovato...stavo facendo un pensierino per iscrivermi da voi visto che mi sembra che abbiamo molto idee in comune........mi prendete... :34xx: ...pagando of course :56xx:
òltem ma rie semper....arriere du peloton
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

benny63 ha scritto:ciao cesare sono socio cai a bg ma non ho ancora rinnovato...stavo facendo un pensierino per iscrivermi da voi visto che mi sembra che abbiamo molto idee in comune........mi prendete... :34xx: ...pagando of course :56xx:
Ciao benny63, sei il benvenuto, se vuoi, passa pure presso la nostra sede, e rinnova la tua adesione aquistando il bollino 2012, poi noi provvederemo alla comunicazione presso il CAI di Bergamo. :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Salukkio »

Ho preparato le foto e appena ci vediamo ti porto il tutto.
Rispondi