Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 2011"

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da TARTA »

la fortuna è cieca, ma la sfxxa ci vede bene anzi benissimo.... :solxx:

pixel in ritardo "dopo aver consumato il pasto", non è possibile, anzi mi correggo....
pixel in ritardo d"opo aver finito il vino?", ci credo ancora meno....

:12xx: :12xx: :12xx: :12xx:

mi spiace non essere venuto, e non aver rivisto vecchi amici.... e grandi compagni di pedalata...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Matteo l'archimede
NEO
NEO
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/08/2011 22:25
MTB: Giant yukon
Località: Pagliaro city Algua (BG)

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Matteo l'archimede »

ecco le primissime foto scattate dal sottoscritto del miniraduno...dedicate al panorama stupendo che abbiamo ammirato dopo la lunga salita nei pressi del rifugio SEC. :56xx:

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da emanuele »

TARTA ha scritto:mi spiace non essere venuto, e non aver rivisto vecchi amici.... e grandi compagni di pedalata...
ebbeni si li a civate c'erano bikers che abbiamo incontrato sia sul resegone che al tracciolino......e qualcuno chiadeva: dovè il tarta?......

comunque l'organizzazione è stata perfetta, eravamo 30 bikers, con la sola voglia di farsi una bella pedalata in ottima compagnia.....un bel percorso! ero al limite :impxx: :impxx: :impxx: soprattutto nella seconda discesa (all mauntain)dove facevo davvero fatica a stare in sella, davvero tosta, dove ronzino ha dato il meglio di se,anche se la sua tecnica di guida la conosciamo non si poteva fare a meno di guardarlo mentre percorreva passaggi davvero impossibili per tanti.........un :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: al fliston che con il suo nuovo mezzo è migliorato tantissimo, era avanti come al solito a tirare il gruppo ed era avanti in discesa,(si sta allenando per far mangiare la polvere al ronzino anche in discesa) cosi ha detto! :appxx: :appxx: :appxx: come al solito ottima la compagnia dello stefano, dell'archimede della val serina che non finisce mai di stupirmi con le sue invenzioni e del solito cesare che spero al piu presto metta foto e video della giornata............ :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Cesare »

Cesare ha scritto:Resoconto della giornata:
La partenza in quel di Serina è stata piuttosto tragica, dovevamo trovarci in 5 con due macchine, ma alle 07,40 visto che Flaminio tardava, ho chiamato e mi risponde che non è in forma :impxx: e quindi rinuncia, nel frattempo mi chiama Ilario che era appena salito a caricare Stefano, ma per un problema, la bici si sgancia dal portabici e va a sbattere sullo specchietto rompendolo, lasciando anche qualche segno sulla carrozzzeria, :infxx: affranto dall'accaduto, pure lui decide di rinunciare, purtroppo non potendo comunque fare altro, Io, Stefano e Archimede, un pò in ritardo raggiungiamo Ronzino, Flinston ed Emanuele.
Da quel momento fortunatamente tutto fila liscio e in orario raggiungiamo Civate e il punto di ritrovo. :sunxx:
Fatte le iscrizioni, scambiato qualche saluto, i gruppi si dividono in base al percorso scelto. Noi decidiamo di rimanere uniti e scegliamo subito quello più impegnativo "Gran Fondo" con Pixel che ci faceva da apripista. Alla prima breve salita qualcuno rimane subito indietro, quindi ricompattiamo il gruppo e consigliamo agli ultimi di salire da una strada meno impegnativa, ai quali si aggrega anche Stefano. A quel punto riprendiamo a salire su strada asfaltata con pendenze abbastanza accentuate fino a ricompattarci al Rifugio SEC, dove quelli dell'All Mountain iniziano la vestizione per la discesa, mentre per noi ancora un pò di salita fino all' enorme antenna RAI dove ci aspettava un passaggio in cresta con bici a spalla, ma con un panorama favoloso :-o . Superata la cresta, iniziamo la discesa nel bosco, tecnica al punto giusto, con radici, salti e roccette nella parte finale fino a raggiungere il sospirato rifugio, dove gli altri e Stefano ci stavano aspettando. A parte un piccolo diverbio con un signore locale, incazzato :infxx: perchè portando la bici in parcheggio nel prato sottostante, abbiamo percorso 10 mt di sentiero dove le bici erano vietate, andiamo a prendere posto nel rifugio affollato di gente, ma fortunatamente noi avevamo una saletta a parte "stalla" ristrutturata naturamente! Dopo un primo con pasta al ragù, un secondo con polenta e brasato, una torta fatta in casa, il tutto condito con acqua e vino :ubxx: , riprendiamo le bici e lasciamo il tracciato della Gran Fondo per quello dell?All Mountain, ma subito ci riserva una bella sorpresa "risalita ad una selletta dove eravamo appena scesi" quindi con la pancia bella gomfia riprendiamo prima a pedalare poi ancora a spinta per qualche centinaio di metri fino alla sopirata meta.
A quel punto ci si mette le protezioni e via giù per la discesa :contxx: che nella parte iniziale era scorrevole, ma perdendo quota diventava sempre più tecnica, per la gioia di Ronzino che non stava più nella pelle, regalandoci passaggi veramente spettacolari! :ookxx: comunque a parte qualche ribaltamento, tutto procede senza danni, a parte un paio che nel finale sono arrivati senza catena, una discesa senza fine, che ha provato alcuni dei bikers presenti :impxx: , ma ha lasciato ad ognuno dentro di noi una grande soddisfazione.
Arrivati al punto di partenza incontriamo Stefano che ormai ci aspettava da più di un ora e visto che Pixel con quelli della Gran Fondo non erano ancora arrivati, salutiamo i presenti, ci scambiamo qualche contatto per pedalate future e soddisfatti facciamo ritorno a casa, dopo una gran bella giornata passata in compagnia! :happxx:
Altre foto della giornata, prima degli svariati video!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da ronzino »

:urlxx: ueelaaa!!!!!!!!èccoci quà il lunedi sera davanti al pc per vedere foto,racconti di ieri! :lol: infatti ieri è stata un'altra domenica indimenticabile.giornata solare,giro fantastico e là compagnia come sempre :ookxx: :ookxx: tirando le somme abbiamo capito che anche il (miniraduno)è piaciuto à tutti,sia à noi come gruppo capitanato dà cesare che à tutti gli altri partecipanti.lo consiglio à tutti di metterlo in programma per l'anno 2012.là mattina partenza tranquilli,qualche singletrek,poi salita lunghetta dove qui ognuno dà il meglio di sè,arrivati in cima al cornizzolo :impxx: :impxx: un panorama :sorprxx: :sorprxx: un'attimo di relax per aspettare gli altri e via qualche tratto trà le rocce come i stambecchi mà poi inizia là discesa migliore.trà piante,radici,saltelli,à slalom come un pista dà sci. :mrgreen: :mrgreen: spettacolo :corxx: e poi giù ancora fino al rifugio terzalpe.pausa,pasta polenta e brasat :12xx: e vino à volonta :ubxx: :ubxx: aià :oops: :oops: :oops: à so un po ciocc!!!!bello si riparte!! :sorprxx: :sorprxx: in salita però! :roll: :roll: si sale si sale e dopo unquarto dora là polenta e il vinello lè zamò pasat zo :56xx: :56xx: in cima si scollina :inkxx: :inkxx: inizia il mtbfestival,discese tecniche con passaggi dà urlo,dove chi ciàà là :tesxx: :tesxx: capoccia mia apost al pasa zoo!!!che discese ragazzi,indimenticabili e quanto è stata lungaa!!!!troop bell tropp bell!!!arriviamo alle macchine alle 16e40 circa.una domenica così vorresti che non finisca maii :crybaby: :crybaby: ci siamo propio divertiti :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: .
Ultima modifica di ronzino il 17/10/2011 23:20, modificato 1 volta in totale.
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da ivan.cosmico »

Complimenti ragazzi, un gran bel giro. :appxx: :appxx: :appxx:
Ottime le foto :appxx: :appxx: :appxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da elio »

Eheheh! bella compagnia,bella giornata,bei percorsi,bei ricordi.....e per finire la giornata?.....bella tromb......ta!Che olì de pio.
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Simone »

Apparte l'inizio da FINAL DESTINATION............ :infxx: sono felice per voi, per la bella giornata trascorsa. :ciaxx:

:appxx:
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da no limit »

che dire complimenti , e mi spiace non essere stato dei vostri, ma sarà per la prossima :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da gigi.ultra »

complimenti veramente bei posti e belle foto :appxx: :appxx: :appxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da emanuele »

cesare: attendiamo con ansia il video! :34xx: :34xx: ho lo hai dimenticato?
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: :ciaxx: penso che aspetti là mia chiavetta con altri video e foto,per il primo novembre là porto con mè à meno chè lo veda prima :ciaxx: :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Cesare »

Ecco la prima parte del video!! Buona visione!! :ciaxx:

Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da buba 74 »

:appxx: :appxx:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Cesare »

Ed ora la seconda parte!!

Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Mù7 »

Bravissimi. :happxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da emanuele »

:appxx: :appxx: :appxx: bravo cesare! :appxx: :appxx: :appxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: complimenti video stravisti sù youtube :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Ramos »

Ciao, molto belli i video!!

Ma sbaglio o qualcuno è sceso con delle front? secondo voi è solo questione di tecnica o avere la full in questo caso è quasi indispensabile?
Scusate la domanda da neofita...

Ps mi sono trovato sul Trebbia in un percorso simile, anzi direi più semplice, ma con la mia front ho dovuto faticare non poco...
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da TARTA »

Ramos ha scritto:Ciao, molto belli i video!!

Ma sbaglio o qualcuno è sceso con delle front? secondo voi è solo questione di tecnica o avere la full in questo caso è quasi indispensabile?
Scusate la domanda da neofita...

Ps mi sono trovato sul Trebbia in un percorso simile, anzi direi più semplice, ma con la mia front ho dovuto faticare non poco...
un po di tecnica aiuta anche a superare passaggi difficoltosi...
la si acquisisce dopo chilometri di bike...
certo però che una full aiuta....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Mù7 »

Di più. Diventa secondo me anche una questione di sicurezza. La front ti obbliga ad andare più lentamente e quindi a tener tirati i freni, con conseguenti rischi di impuntamento o scivolata, dove la full ti consente un passaggio più liscio.
Sembra un controsenso ma frenare meno e quindi andare più veloci (non a tuono intendiamoci) è un modo più sicuro per fare certi passaggi.
E le geometrie son più rilassate e aiutano non poco.
Poi con una tecnica sopraffina si può supplire egregiamente ai limiti del mezzo ma mi sembra innegabile e lampante che il vantaggio di una full sia sicuramente facilitare la discesa.
:roll: Anche se poi si spostano i limiti del mezzo e si può essere portati a volerli esplorare, con il conseguente aumento dei rischi ;)
Maaaa a me mi gusta l'adrenalina :corxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Matteo l'archimede
NEO
NEO
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/08/2011 22:25
MTB: Giant yukon
Località: Pagliaro city Algua (BG)

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Matteo l'archimede »

Ramos ha scritto:Ciao, molto belli i video!!

Ma sbaglio o qualcuno è sceso con delle front? secondo voi è solo questione di tecnica o avere la full in questo caso è quasi indispensabile?
Scusate la domanda da neofita...

Ps mi sono trovato sul Trebbia in un percorso simile, anzi direi più semplice, ma con la mia front ho dovuto faticare non poco...

se vuoi il parere di uno di quelli che è "sceso" con una front..... :impxx:
concordo in pieno con i pareri espressi dagli amici in precedenza ed aggiungo che ti posso assicurare che da quando esco con questa compagnia di "scalmanati" :34xx: i limiti della mia povera bici si sentono (velocità e sicurezza in discesa, ecc.) ma soprattutto dopo giri impegnativi anche la schiena e le ginocchia (i miei per così dire ammortizzatori posteriori!!!) iniziano a farsi sentire.
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Ramos »

Mù7 ha scritto:Di più. Diventa secondo me anche una questione di sicurezza. La front ti obbliga ad andare più lentamente e quindi a tener tirati i freni, con conseguenti rischi di impuntamento o scivolata, dove la full ti consente un passaggio più liscio.
Sembra un controsenso ma frenare meno e quindi andare più veloci (non a tuono intendiamoci) è un modo più sicuro per fare certi passaggi.
E le geometrie son più rilassate e aiutano non poco.
Poi con una tecnica sopraffina si può supplire egregiamente ai limiti del mezzo ma mi sembra innegabile e lampante che il vantaggio di una full sia sicuramente facilitare la discesa.
:roll: Anche se poi si spostano i limiti del mezzo e si può essere portati a volerli esplorare, con il conseguente aumento dei rischi ;)
Maaaa a me mi gusta l'adrenalina :corxx:
Bravo, hai analizzato la mia discesa senza vedermi! Molto freno e poca velocità con il rischio su certi passaggi della compressione massima della forcella davanti e quasi ribaltamento.
In effetti riuscendo a prendere maggiore velocità la cosa è venuta più fluida,ma poi li scattano i limiti tecnici che ti impongono di rallentare ... anche se qualche rischio me lo sono preso... per via di adrenalina!!
a presto!
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Domenica 16 il CAI VALSERINA al"Miniraduno Autunnale 201

Messaggio da Ramos »

Matteo l'archimede ha scritto:
Ramos ha scritto:Ciao, molto belli i video!!

Ma sbaglio o qualcuno è sceso con delle front? secondo voi è solo questione di tecnica o avere la full in questo caso è quasi indispensabile?
Scusate la domanda da neofita...

Ps mi sono trovato sul Trebbia in un percorso simile, anzi direi più semplice, ma con la mia front ho dovuto faticare non poco...

se vuoi il parere di uno di quelli che è "sceso" con una front..... :impxx:
concordo in pieno con i pareri espressi dagli amici in precedenza ed aggiungo che ti posso assicurare che da quando esco con questa compagnia di "scalmanati" :34xx: i limiti della mia povera bici si sentono (velocità e sicurezza in discesa, ecc.) ma soprattutto dopo giri impegnativi anche la schiena e le ginocchia (i miei per così dire ammortizzatori posteriori!!!) iniziano a farsi sentire.
Eh ti capisco. Comincio a pensare di aver preso la bici sbagliata per quello che, ho capito, mi piace fare.
Ma ormai pedalo con questa, l'anno prox si vedrà !!
Diceva bene il Tarta quando l'ho conosciuto: intanto pedala, poi capirai cosa vuoi dalla bici.
Grazie a tutti
Ciao RAM
Rispondi