UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Informazioni, documentazioni, su tutto quanto riguarda i navigatori GPS...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

HO RICEVUTO VIA MAIL e la pubblico qui per sentire anche il vostro parere:

OGGETTO: Ricetrasmittente in dotazione

Carissimi amici,
Vorrei sottoporre alla Vs attenzione quanto segue:

Da qualche settimana sto diffondendo a mezzo internet e a mezzo amici di pedalata delle mie zone, la mia idea di dotarsi di ricetrasmittente nelle ns.uscite sia in solitaria che e in gruppo.
Secondo il mio parere la ricetrasmittente potrebbe servirci a :

1) Essere sempre in contatto con il gruppo ( sfido chiunque a smentire il fatto che in ogni gruppo c'e' sempre il solito amico in testa ed il solito amico in coda;
2) Poter chiedere aiuto e poterne dare a chi lo trasmette via radio;
3) Se sono di Rieti e voglio pedalare a Milano, Roma o Palermo, per suggerimenti su percorsi, salite impegnative, punti ristoro, etc. etc., basta sintonizzarmi sul canale X e provare a chiedere info.
4) Semplicemente per conoscere altri bikers;

Insomma un canale uguale ovunque, come il 5 sui Cb dei camionisti, il 16 per il soccorso in mare, come quelli che che praticano softair, camperisti, cacciatori, gare di pesca etc.etc.

Per dovere di precisazione ed onde evitare malintesi, preciso che la sigla " PMR/LPD 446 " non e' altro che una sigla che identifica una frequenza radio E NON marca o modello alcuno.
E ovvio che se in un vicinissimo futuro questo mio sogno dovesse avverarsi, ognuno di noi potra' scegliere la propria marca o modello a seconda del gusto, spesa o quant'altro.

Confesso che ne ho provata una qualche giorno fa' e ne sono rimasto entusiasta. Con campo particolarmente libero ed un po' in altura, sono riuscito finora a coprire una distanza di 15 km. Ovvio che nel bosco, piuttosto che in citta' la distanza si riduce sensibilmente, ma per fortuna si pedala anche su spianate, vicino al mare o comunque in posti liberi da ostacoli. Ieri ad esempio dovevo scegliere se prendere uno sterrato in discesa piuttosto che un altro ( pendenza 20%) e ovviamente mi sono accorto di avere scelto quello sbagliato dopo circa un 1 km.....se sulla frequenza e entro il raggio di azione della mia radio ci fossero stati altri bikers, magari di quella zona....che dite avrei sbagliato per poi bestemmiare risalendo ?

Spero di aver esposto al meglio questa mia idea che poi sarebbe un sogno e quindi oltre a chederVi un parere Vi invito a riflettere attentamente sui vantaggi che noi bikers potremmo avere dotandoci oltre che di scarpetta, casco, bandana, calzino e completino all'ultima moda anche di una ricetrasmittente (con auricolare) portatile.

Insomma per chiuderla alla politichese...UN CANALE UNICO PER UN OBIETTIVO COMUNE !!!

N.B. Sperando che la mia idea fosse di Vs.gradimento sarebbe bello vederla sulla Vs.bacheca per facilitare il tam tam...grazie



Saluti Michele
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da Mù7 »

Bisognerebbe che ne regalassero una con ogni bici.
A parte le utopie é vero che spesso le reti cellurari non coprono i percorsi che facciamo noi.
E poi son quasi sicuro che le guide mtb le usino quindi soprattutto quando giriamo su percorsi nuovi o in gruppi numerosi la vedo un'ottima proposta
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

ormai siamo tutti cellulardotati...
una ricetrasmittente ti permetterebbe di contattare le persone che transitano in quel tratto di percorso che stai pedalando anche se non le conosci, e questo potrebbe essere molto d'aiuto quando sei in una zona che non conosci.
però penso che per dedicare un canale al servizio mtb non sia molto facile, se non erro il tutto è controllato dal ministero delle poste e telecomunicazioni (se esiste ancora) quindi quante domande si dovranno fare?
e poi, quale organo ufficiale avrà il controllo su questo canale?

..... :?:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

TARTA ha scritto:ormai siamo tutti cellulardotati...
una ricetrasmittente ti permetterebbe di contattare le persone che transitano in quel tratto di percorso che stai pedalando anche se non le conosci, e questo potrebbe essere molto d'aiuto quando sei in una zona che non conosci.
però penso che per dedicare un canale al servizio mtb non sia molto facile, se non erro il tutto è controllato dal ministero delle poste e telecomunicazioni (se esiste ancora) quindi quante domande si dovranno fare?
e poi, quale organo ufficiale avrà il controllo su questo canale?

..... :?:
Innanzitutto grazie per l'ospitalita' e per l'interesse dimostrato. Comprendo pure la difficolta' nel realizzare questo sogno ma se e' vero come e' vero che si comincia a contare da 1, penso di essere sulla buana strada. Allora giusto per intenderci che la mia non e' proprio una follia visto che questo antico metodo di comunicazione collettivo gia' e' praticato da altre categorie: motociclisti, camperisti, cacciatori, praticanti del softair, gare di pesca ed ovviamente i ns. colleghi ciclisti da strada x esser collegati con l'ammiraglia. Immaginate se io venissi in vacanze dalle Vs.parti ( conosco Bergamo...) e di domenica volessi fare un giro, la prima cosa che farei e provare a fare una chiamata sul canale x, come ad esempio gia' fanno i camionisti sul canale 5 dei cb. Per il possesso, se vuoi proprio essere preciso ci sono da pagare soli 12 euro/anno ( info su internet dicitando PMR446/LPD. Una volta deciso il canale e sensibilizzato la categoria il gioco e' fatto, poi il tutto sta al buon senso di ognuno di noi di occupare e parlare sul canale di cose importanti e non quale scarpetta, calzino o completino abbiamo acquistato. Grazie
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da Salukkio »

Ho fatto un paio di escursioni con amici e dovendo far da guida mi hanno prestato la loro ricetrasmittente e devo dire che è stato essenziale per la buona uscita dei giri.
Per quello che costano io ci farei un pensierino,
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UN CANALE UNICO, UN COMUNE OBIETTIVO

Messaggio da michele lo polito »

Salukkio ha scritto:Ho fatto un paio di escursioni con amici e dovendo far da guida mi hanno prestato la loro ricetrasmittente e devo dire che è stato essenziale per la buona uscita dei giri.
Per quello che costano io ci farei un pensierino,
Sono molto felice che pian piano l'idea di avere un canale per soli noi bikers, stia piacendo. Mi fa piacere aggiungere un'ulteriore dettaglio tecnico: Le PMR446 che risottolineo non e' ne' una marca ne' un modello ma semplicemente significa Personal Mobil Radio, hanno n.9 canali principali ( P1, P2, etc. etc. ) ed ognuno di loro ha 39 sub canali. Quindi l'ideale sarebbe stabilire ( ma forse un po' prestino lanciare un sondaggio sulla frequenza da decidere ) un canale P con l'aggiunta di un subcanale. Sarei felice che questa mia idea se da Voi tutta approvata, possa esser sostenuta e diffusa quanto piu' possibile e far si' che a breve RADIO MTB abbia un suo canale dedicato in tutto il Paese come ad esempio RTL -102,5, come il canale 16 UHF - emergenze in mare, come il 5 Cb per camionisti, 112, 113, 115, 118 e cosi via. Insomma riconosco che la mia e' un'utopia....ma se invece piacesse cosi' tanto da diventare una realta' ?

Grazie ancora, Michele lo Polito

Nella mia pagina Facebook / Michele lo Polito ho creato un gruppo ( MTB RADIO ) dove ci sono tutte le info in mio possesso. Anzi resto in attesa delle Vs. richieste d'amicizia per rispondere ad ogni dubbio in merito alla mia idea !!!

Immagine
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da Cesare »

Secondo un mio punto di vista, da ex radio CB, la trovo una proposta interessante, non sarebbe male, durante un escursione, lanciare qualche segnale in zona e vedere se qualche altro biker, gironzola nei paraggi e magari scambiarsi qualche dettaglio sull'escursione, e chissà magari ritrovarsi ad un rifugio; per non parlare di chi dovesse aver bisogno di qualche consiglio o aiuto. :ookxx:
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

Cesare ha scritto:Secondo un mio punto di vista, da ex radio CB, la trovo una proposta interessante, non sarebbe male, durante un escursione, lanciare qualche segnale in zona e vedere se qualche altro biker, gironzola nei paraggi e magari scambiarsi qualche dettaglio sull'escursione, e chissà magari ritrovarsi ad un rifugio; per non parlare di chi dovesse aver bisogno di qualche consiglio o aiuto. :ookxx:
Grazie anche a te per il parere positivo. Dovreste pero' Voi tutti aiutarmi quanto piu' possibile a fare tam tam su internet e tra tutti i Vs. bikers amici di pedalata di questa idea. A tutt'oggi solo dalla prov. di Lecce pur avendo avuto parere positivo al progetto , non vedono l'utilita' di una ricetrasmettente causa conformazione territorio... Comunque sia io personalmente ho inviato ad oltre 15 gruppo di MTB ( digitando proprio MTB su facebook ) prima un messaggio, poi una richiesta di amicizia ed infine un post a riguardo in ognuna delle loro bacheche.

P.S. dicitando sempre su Facebook " MTB RADIO", ho creato un gruppo dove ci sono dettagli maggiori sul progetto, ma soprattutto un sondaggio al quale chiede cortesemente a Voi tutti di partecipare. Solo.... ho poche probabilita' di realizzare questo sogno ma con l'aiuto di tutti coloro che credono sia una buona idea dotarsi di ricetramittente PMR446 in MTB , ci sono buone probabilita' che diventi realta' !!! Ancora grazie per l'appoggio. Michele lo Polito
Immagine
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

Ho visto in rete digitando con google PMR446/LPD come suggerito da Michele, il prezzo delle ricetrasmittenti va da 55 euro in su alla coppia, non mi sembra così esagerato, ecco alcune indicazioni (pregherei michele di darci il suo parere)

Coppia ricetrasmettitori PMR ad 8 canali operanti sulla banda UHF. Dispongono di 5 toni di chiamata, display retroilluminato, roger beep, funzione SCAN, monitor e blocco tasti. La confezione comprende: 2 ricetrasmettitori, 6 batterie ricaricabili, 1 caricatore da muro e 2 auricolari.

SPECIFICHE TECNICHE
Frequenza 446.00625 ÷ 446.09375MHz (PMR)
Modulazione FM - F3E
Potenza <500 mW ERP (PMR)
Portata (in campo aperto): fino a 5 km
8 canali (PMR)
5 toni di chiamata
retroilluminato
funzione monitor
roger beep
funzione SCAN
blocco tasti
Alimentazione 3 batterie ministilo ricaricabili NiMh

C'è da aggiungere la tassa annua di 8 euro che penso sia una tassa di possesso.

Potremmo pensare di fare l'acquisto, da utilizzarle durante le nostre pedalate... comunque vada il progetto "Michele"
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

TARTA ha scritto:Ho visto in rete digitando con google PMR446/LPD come suggerito da Michele, il prezzo delle ricetrasmittenti va da 55 euro in su alla coppia, non mi sembra così esagerato, ecco alcune indicazioni (pregherei michele di darci il suo parere)

Coppia ricetrasmettitori PMR ad 8 canali operanti sulla banda UHF. Dispongono di 5 toni di chiamata, display retroilluminato, roger beep, funzione SCAN, monitor e blocco tasti. La confezione comprende: 2 ricetrasmettitori, 6 batterie ricaricabili, 1 caricatore da muro e 2 auricolari.

SPECIFICHE TECNICHE
Frequenza 446.00625 ÷ 446.09375MHz (PMR)
Modulazione FM - F3E
Potenza <500 mW ERP (PMR)
Portata (in campo aperto): fino a 5 km
8 canali (PMR)
5 toni di chiamata
retroilluminato
Diciamo che con 55/60 euro accedi a prodotti tipo brondi o oregon scientific, che comunque sono delle ottime radio. Io personalmente ho preferito spendere qualcosina in piu' ( 60 euro radio e 17 euro cuffia/microfono ) ed esco in mtb con un famoso modello molto diffuso tra cacciatori e praticanti di softair ( vedi siti appositi ).
Premetto che quel poco che so' in materia l'ho acquisito da internet nelle ultime settimane e mi risulta che le frequenze UHF e VHF esigono un patentino da radioamatore con relativa sigla assegnata.

Mentre le PMR446/LPd ( Personal Mobile Radio) necessitano di soli 12 euro anno per il possesso ( vedi modalita' su internet) esattamente come le radio Cb.

Considera che le Pmr446 hanno n.9 canali ed ognuno di loro con 39 subcanali (CTCSS). Quindi le combinazioni sono innumerevoli. Se poi aggiungi che potresti anche " migliorare" le sue potenzialita'.......Scusa se insisto ma anche su Facebook se cerchi MTB RADIO troverai un sondaggio lanciato, anche per sondare quanto interessi questo difficoltoso progetto. Grazie

Immagine
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

Oggi grande novita'......dopo aver fatto una chiamata sul canale P1, ha risposto un biker che pedalava a 3 km circa dalla mia posizione. Dopo qualche passaggio via radio ci siamo incontrati e abbiamo preso un caffe' in quel di Bolsena !!!

P.S. Aveva letto della mia idea su facebook...che ne dite ?

Immagine
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da Cesare »

:ookxx: ottimo!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

un ospite che spesso ci legge, con una vecchia passione per la camminata in montagna, mi ha chiamato e sorpresa delle sorprese...

dopo aver letto questo post....

mi ha regalato 2 ricetrasmittenti della brondi...
apparecchi che lui utilizzava con gli amici quando saliva a piedi lungo i sentieri...
mi ha chiesto di provarli e mi ha detto di tenerli...
alla prossima uscita faremo la prova radio...

grazie teba
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da Cesare »

Pure io ne possiedo due della Brondi, un regalo ricevuto dai miei figli, ma usate solo una volta! dovrebbero funzionare ancora, magari proveremo!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

Il modello che mi è stato regalato è
BRONDI FX-3 TWIN
PMR 446 - 8 canali
portata 5 km

non penso sia un gran modello, ma come indicato da Michele ha la caratteristica di essere PMR 446
Cesare verifica anche tu, io ho trovato il manuale nel sito Brondi.it
e facciamo che utilizziamo il canale 1
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

TARTA ha scritto:Il modello che mi è stato regalato è
BRONDI FX-3 TWIN
PMR 446 - 8 canali
portata 5 km

non penso sia un gran modello, ma come indicato da Michele ha la caratteristica di essere PMR 446
Cesare verifica anche tu, io ho trovato il manuale nel sito Brondi.it
e facciamo che utilizziamo il canale 1
Non potete immaginare la gioia nel leggere questi post....ma per avere ancora piu visibilita', questo progetto necessita di piu' rumore. Su facebook sto inviando decine e decine di amicizie per poi proporre la mia anzi, la nostra idea. Dico questo perche' siete stati i primi Voi del Forum di Stezzano a dare fiducia a questo mio sogno. Per quanto riguarda le Brondi ottima scelta e ottime prestazioni, anche quando abbiamo acquistato la prima MTB ci serviva solo provare..... per poi spendere l'inverosimile per i modelli a seguire !!! Grazie Grazie Grazie
Immagine
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da Cesare »

TARTA ha scritto:Il modello che mi è stato regalato è
BRONDI FX-3 TWIN
PMR 446 - 8 canali
portata 5 km

non penso sia un gran modello, ma come indicato da Michele ha la caratteristica di essere PMR 446
Cesare verifica anche tu, io ho trovato il manuale nel sito Brondi.it
e facciamo che utilizziamo il canale 1
Allora, il mio modello è:BRONDI FX-7 TWIN
PMR 446 - 8 CANALI
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

sabato a mù do le mie e le provate...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

TARTA ha scritto:sabato a mù do le mie e le provate...
E allora aspetto le Vs. prove. Diciamo che il progetto MTB RADIO, necessita di maggiore visibilita' che sicuramente con la mia mediocre capacita internet io solo non riesco a dare. Forse creare un sito apposito ( che ovviamente io non riesco a fare ), potrebbe dare una spinta, ma resto sempre piu' convinto che la maggiore e piu' efficace pubblicita' la fa' il passaparola e Facebook in questo x fortuna ci viene incontro. Ciao a tutti Voi
Immagine
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

michele lo polito ha scritto:
TARTA ha scritto:sabato a mù do le mie e le provate...
E allora aspetto le Vs. prove. Diciamo che il progetto MTB RADIO, necessita di maggiore visibilita' che sicuramente con la mia mediocre capacita internet io solo non riesco a dare. Forse creare un sito apposito ( che ovviamente io non riesco a fare ), potrebbe dare una spinta, ma resto sempre piu' convinto che la maggiore e piu' efficace pubblicita' la fa' il passaparola e Facebook in questo x fortuna ci viene incontro. Ciao a tutti Voi
Immagine
VI INFORMO CHE NEL SOLO POMERIGGIO DI OGGI I CONSENSI PER IL PROGETTO " MTB RADIO" HA AVUTP DECINE DI CONSENSI. MA ANCHE DUBBI E DOMANDE VARIE. QUALCUNO COME ME ADDIRITTURA GIA' USA LE PMR446 DA UN TEMPO. A DOMANI GRAZIE SOPRATTUTTO A VOI DEL FORUM CHE SIETE STATI SENZA DUBBIO I PRIMI A CREDERE IN QUESTO PROGETTO. CIAO
Immagine
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da buba 74 »

Ciao Michele sono Buba 74 mtb stezzano ed ieri pomeriggio in valle serina (BG) dove eravamo in otto a pedalare abbiamo testato questo tipo di comunicazione tra noi e devo dire proprio che e' un'ottima cosa visto che non tutti abbiamo lo stesso passo sia in salita che in discesa e dove il cell in certe situazione non prende la ricetrasmittente e ottima......Ciao ciao :ciaxx: Buba.... :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

buba 74 ha scritto:Ciao Michele sono Buba 74 mtb stezzano ed ieri pomeriggio in valle serina (BG) dove eravamo in otto a pedalare abbiamo testato questo tipo di comunicazione tra noi e devo dire proprio che e' un'ottima cosa visto che non tutti abbiamo lo stesso passo sia in salita che in discesa e dove il cell in certe situazione non prende la ricetrasmittente e ottima......Ciao ciao :ciaxx: Buba.... :P
Ciao Buba 74, dirti che sono contento e' troppo poco per questa tua conferma !!! Sicuramente avrai anche tu una pagina Facebook e a tal proposito ti chiedo cortesemente di inviarmi l'amicizia ( facendo riferimento a Buba 74 altrimenti non capirei...) e di iscriverti al gruppo MTB RADIO, ma soprattutto con il tuo permesso anticipare sulla mia pagiana Facebook questo tuo fantastico post. Grazie mille e a presto. Ciao
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

Quindi come già riportato in altri post, l'utilizzo delle ricetrasmittenti è semplice e utile.
Facciamone buon utilizzo nel gruppo, visto che da notizie che mi sono pervenute:
Tarta n. 2
Cesare n. 2
Buba n. 2
e siamo a quota 6 ricetrasmittenti, che parleranno fra loro sul canale 1.
Superando così anche i problemi della ricezione dei telefonini cellulari, che in alcune zone di montagna non hanno copertura.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
michele lo polito
NEO
NEO
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/09/2011 09:45
MTB: merida

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da michele lo polito »

TARTA ha scritto:Quindi come già riportato in altri post, l'utilizzo delle ricetrasmittenti è semplice e utile.
Facciamone buon utilizzo nel gruppo, visto che da notizie che mi sono pervenute:
Tarta n. 2
Cesare n. 2
Buba n. 2
e siamo a quota 6 ricetrasmittenti, che parleranno fra loro sul canale 1.
Superando così anche i problemi della ricezione dei telefonini cellulari, che in alcune zone di montagna non hanno copertura.
Che dire amico Tarta...non ho parole !!! a breve con il vs. consenso stabilirei una frequenza unica e meno trafficata poccibile, considerando che le pmr446/lpd ci consentono di adottare un tono principale ( da P1 a P9 ) e 38 sub toni per ognuno dei canali P.
A Voi tutti un infinito grazie per quest idea che rivoluzionera' gli accessori in mtb.
Immagine
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: UNA RICETRASMITTENTE PER COMUNICARE CON TUTTI I BIKER

Messaggio da TARTA »

michele lo polito ha scritto:
TARTA ha scritto:Quindi come già riportato in altri post, l'utilizzo delle ricetrasmittenti è semplice e utile.
Facciamone buon utilizzo nel gruppo, visto che da notizie che mi sono pervenute:
Tarta n. 2
Cesare n. 2
Buba n. 2
e siamo a quota 6 ricetrasmittenti, che parleranno fra loro sul canale 1.
Superando così anche i problemi della ricezione dei telefonini cellulari, che in alcune zone di montagna non hanno copertura.
Che dire amico Tarta...non ho parole !!! a breve con il vs. consenso stabilirei una frequenza unica e meno trafficata poccibile, considerando che le pmr446/lpd ci consentono di adottare un tono principale ( da P1 a P9 ) e 38 sub toni per ognuno dei canali P.
A Voi tutti un infinito grazie per quest idea che rivoluzionera' gli accessori in mtb.
Immagine
parole difficili michele, dovrai essere più chiaro e semplice nello spiegare
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi