Mù7 ha scritto:Eravamo proprio tanti stamane e tutti convinti a non lasciarci scoraggiare dallo scrollo che ci ha accolto appena arrivati a Vertova.
Infatti in salita qualcuno ha sofferto e altri meno ma mentre i dubbi sulle incertezze meteo venivan fugati e i vari biciciclisti si conoscevano, si rafforzava in tutti la convinzione di poter godere e divertirsi in una domenica mattina che sarebbe stata altrimenti sciatta come il cielo sopra di noi.
La discesa resa infida dall' umidume delle rocce affioranti ha garantito per il resto un fondo drenante anche se a tratti molto sporco. Quindi stamane, personalmente ho, forse per la terza volta in questo strano inverno, adottato la guida winter-stile.
Il gran numero di partecipanti ha rallentato un pò il gruppo per l'effetto molla ma tutti si sono distinti per perizia e volontà e i sorrisi ci hanno accompagnato dal principio fino alle pacche e strette di mano di soddisfazione a fine giro.
Ottima giornata in bike anche oggi.
Grazie e complimenti a tutti
marchino ha scritto:poi volendo ci sarebbe il bivacco Testa, ma li sono chezzi amèri (dicesi EPIC TOUR)
è un po che ci giro intorno, guardando cartine e scrutando sentieri....
marchino ha scritto:
maaaa, quando è che si va a bere con la Samantha???
se po fà, dai che si tira insieme un bel gruppetto per una birrazza
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino ha scritto: BELLI BELLI CINNA SBAGLIO O IL 529 HARD è PIù ROCCIOSO?SE è COSì PREFERISCO QUELLO E POI CI SONO TANTI TORNANTINI!TROP BEL! PRIMA O POI!!!
Fra tutti e due è una bella guerra. Meritano entrambi di esser fatti.
A costo di esser pedante, l'hard solo con l'asciutto!!!
dammi tempo marchino....
sto studiando ora anche aiutato dalle tecnologie
per la notturna + birra, quando non nevica più a bassa quota...
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
marchino ha scritto:
si potrebbe fare una notturna non troppo impegnativa + birra (o pizza o tutte e due )
io ci sono di sicuro, te porta le cartine che vediamo che sentieri bisogna fare per il giro del Testa
Io ho trovato una traccia del sentiero 527, che è quello che scende dal bivacco testa alla val vertova...
Dal passo di Bliben (dove partono i 529) penso che il sentiero che sale al bivacco sia unico.
Il problema è che son 40min di bici a spalla (non a spinta) nel bosco più un altro quarto d'ora di mangia/bevi....
Per cortesia, andateci un giorno che posso anche io
Grazie
Ho chiesto lumi a chi ci è stato per il Bivacco Testa.
Questo il sunto della risposta:
Dal Bliben si sale per circa un'ora. C'è un unico sentiero per cui non si può sbagliare.
C'è una parte dura bici in spalla, ma la discesa ripaga.
La discesa è bella tosta: sotto il bivacco c'è una scalinata con uno scivolo, e da li "sempre drecc".
Penso sia il 527...
cinna ha scritto:Ho chiesto lumi a chi ci è stato per il Bivacco Testa.
Questo il sunto della risposta:
Dal Bliben si sale per circa un'ora. C'è un unico sentiero per cui non si può sbagliare.
C'è una parte dura bici in spalla, ma la discesa ripaga.
La discesa è bella tosta: sotto il bivacco c'è una scalinata con uno scivolo, e da li "sempre drecc".
Penso sia il 527...
Al bivacco testa ci devo tornare per forza..... conto in sospeso da saldare a tutti i costi!!!
Quando decidete l'assalto vi posso accompagare
TARTA ha scritto:dammi tempo marchino....
sto studiando ora anche aiutato dalle tecnologie
per la notturna + birra, quando non nevica più a bassa quota...
Non c'é niente da studiare la strada la sappiamo... bisogna avere voglia di faticare ....
Per quanto riguarda la neve io questo anno non l' ho mica vista ... ciao
marchino ha scritto:
Non c'é niente da studiare la strada la sappiamo... bisogna avere voglia di faticare ....
Non sapendo bene come sia il sentiero, direi di aspettare un periodo in cui sia asciutto.
Io lo vado a fare volentieri, ma non essendo un posto abbordabilissimo non me lo vorrei bruciare causa fondo viscido.
marchino ha scritto:
Non sapendo bene come sia il sentiero, direi di aspettare un periodo in cui sia asciutto.
Io lo vado a fare volentieri, ma non essendo un posto abbordabilissimo non me lo vorrei bruciare causa fondo viscido.
concordo... e per la bike a spalla non vedo problemi....
si si certo, meglio più avanti.
per la mia frase sulla neve io rispondevo a Tarta che mi ha detto di aspettare la fine delle nevicate per organizzare la notturna...
e allora ho pensato... ma quali nevicate??? avrà buttato giù 30cm in totale in tutto l'inverno, come io e Cinna abbiamo potuto notare sabato scorso...
marchino ha scritto:si si certo, meglio più avanti.
per la mia frase sulla neve io rispondevo a Tarta che mi ha detto di aspettare la fine delle nevicate per organizzare la notturna...
e allora ho pensato... ma quali nevicate??? avrà buttato giù 30cm in totale in tutto l'inverno, come io e Cinna abbiamo potuto notare sabato scorso...
ciao
intendevo la neve in quota... questa settimana dalla finestra di casa vedevo neve sul Linzone....
poi la notturna si fa nell'hinterland?