Il Pizzoccolo "Selvatico"

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Re: Il Pizzoccolo "Selvatico"

Messaggio da Salukkio »

@Tinto: rimaniamo che se il fisico me lo permetterà ci sarò il 17
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Ecco la galleria fotografica del mio amico Roberto:

https://picasaweb.google.com/RoTi1991/MTBPizzoccolo0609#
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

elio ha scritto:Se confermate domenica 17 io ci sono...forse anche il Gilio.
Il gruppetto pian piano sta salendo di numero! Bello!!
Il giro rimane confermato per domenica 17 , (naturalmente salvo imprevisti climatici )
NEO
MTB: SCOTT

Messaggio da Chicco »

Se resta confermata la data di domenica 17 aprile dovrei esserci.

:rexx:
Chicco
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
MTB: The Black Cube

Messaggio da Alfredoss »

Ciao a tutti, verrei volentieri ma visto il dislivello ed il mio stato di allenamento devo dare forfait, sarebbe troppo dura per me!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

Alfred ha scritto:Ciao a tutti, verrei volentieri ma visto il dislivello ed il mio stato di allenamento devo dare forfait, sarebbe troppo dura per me!
dai Alfred lo sai bene che lo spirito di gruppo non è quello di chi arriva primo quindi : anche se dovessi arrancare in salita penso che nessuno avrà da ridire.
Intanto che non hai la bici .... va foo a coor un po... traduco :vai fuori a correre ... per almeno 45' con un discreto ritmo tanto per mantenerti un po' di fiato .

Messaggio da Salukkio »

@Alfred: tu pensi che io sia messo meglio????
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Quindi Tintore, fammi capire (lo sai che sono tardivo) anche nelle decisioni di partecipazione....

DOMENICA 17 APRILE

1. Tintore
2. Nolimit
3. Paolo
4. Daniela
5. Cesare ????
6. Simone P. ?????
7. Salukkio ?????
8. Elio
9. Gilio
10. Chicco
11. Mù ???
12.

Domande:
1 - Su quale percorso? Quello postato da me come traccia GPS? che è poi quello descritto da sal nel primo post
2 - Punti di partenza?
3 - Orari di ritrovo?

P.S. considerazioni personali:
sul percorso proposto nella traccia è consigliata una full con almeno 120 di escursione per la difficoltà degli ostacoli da superare in discesa, mentre in salita in alcuni pezzi c'è da spingere (sal può confermare)

Differenza altimetrica
1.517 Meter (Altezza da 67 Meter a 1.585 Meter)
Ascesa totale 1.924 Meter
Discesa totale 1.927 Meter
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

oppure esiste questa alternativa

[mtbforitin]931[/mtbforitin]

MTB Forum
Monte Pizzocolo + sent. 1 - 17

Una delle più belle terrazze naturali sulla sponda occidentale del lago di garda, è rappresentata dal monte Pizzocolo, dal quale è possibile ammirare tutto il lago (escluso solo il tratto trentino) e la diga di valvestino. La salita avviene da toscolano maderno, gaino e attraverso tutta la valle di archesane fino a raggiungere il passo spino e successivamente la vetta del Pizzocolo, mentre la discesa è sul bellissimo sentiero n1 fino a s.Michele, breve risalita su asfalto fino alla località di s.Bartolomeo e discesa finale sull'esaltante sentiero n17 detto "la corna", fino all'abitato di salò.

Differenza altimetrica
1.506 Meter (Altezza da 79 Meter a 1.586 Meter)
Ascesa totale 1.812 Meter
Discesa totale 1.837 Meter
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Ma come si fa? Avrei già da andare a colico il sabato 23 per l' apertura del nuovo e unico Rose store (anzi chi si vuol aggregare magari apro un post)Mi toccherà promettere la crocera. Comunque inoltro richiesta di permesso anche per il pizzoccolo. Farò sapere.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

TARTA ha scritto:oppure esiste questa alternativa

[mtbforitin]931[/mtbforitin]

MTB Forum
Monte Pizzocolo + sent. 1 - 17

Una delle più belle terrazze naturali sulla sponda occidentale del lago di garda, è rappresentata dal monte Pizzocolo, dal quale è possibile ammirare tutto il lago (escluso solo il tratto trentino) e la diga di valvestino. La salita avviene da toscolano maderno, gaino e attraverso tutta la valle di archesane fino a raggiungere il passo spino e successivamente la vetta del Pizzocolo, mentre la discesa è sul bellissimo sentiero n1 fino a s.Michele, breve risalita su asfalto fino alla località di s.Bartolomeo e discesa finale sull'esaltante sentiero n17 detto "la corna", fino all'abitato di salò.

Differenza altimetrica
1.506 Meter (Altezza da 79 Meter a 1.586 Meter)
Ascesa totale 1.812 Meter
Discesa totale 1.837 Meter

All'ora riassumiamo un po le domande:
1) orario partenza
ho sentito Sal per qualche consiglio lui ha consigliato partenza in sella per le 8:00 quindi proporrei partenza da BG alle 6:45 (luogo da definire in base ai partecipanti magari casello autostrada seriate ) punto di partenza alle 8:00 a salo al piazzale martiri della libertà.
2) per il pranzo non siamo certi che il rifugio sia aperto e di arrivarci per pranzo quindi: pranzo al sacco.
3) percorso
Sal aveva proposto questo :

Immagine

confrontando la traccia che ha proposto il Tarta con questa, quella del tarta (secondo me) è meno selvatica ,piu' panoramica e la salita più dolce (potrebbe forse risolvere i dubbi di quelli che lamentano uno scarso allenamento per questo giro) .

A questo punto lascierei la parola a SAL che l'ha gia' fatto e l'ha proposto, non dimentichiamo anche che Ronzino sabato adrà sul percorso, quindi in settimana potremmo avere anche le sue opinioni.
Contatta:

Messaggio da TARTA »

penso che ronzino e fliston, percorreranno il primo tracciato che ho postato, loro sono abbastanza maniaci di discesa e in quello ce ne un bel pezzo....
la differenza fra quello di sal e il mio primo tracciato è solo nella parte finale...

a sal spettano le ultime parole....

a ronzino spetta di segnalrci quale percorso ha fatto e cosa ha trovato, logicamente corredato da immagini...

P:S: la mia presenza è ancora in dubbio tixx
----------------
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

TARTA ha scritto:penso che ronzino e fliston, percorreranno il primo tracciato che ho postato, loro sono abbastanza maniaci di discesa e in quello ce ne un bel pezzo....
la differenza fra quello di sal e il mio primo tracciato è solo nella parte finale...

a sal spettano le ultime parole....

a ronzino spetta di segnalrci quale percorso ha fatto e cosa ha trovato, logicamente corredato da immagini...

P:S: la mia presenza è ancora in dubbio tixx
scusa tarta ma per quello che ho capito dalla traccia che hai postato appena sopra il giro è preso all'incontario, cioè si parte da salo si va a toscolano e poi si sale. personalmente il tuo ultimo non mi dispiace affatto (forse si adatta di piu' ha un gruppo numeroso e non etereogeneo come abilità e gamba) ,perchè e piu' ampio e piu' tranquillo però come abbiamo detto sentiamo sal e il resoconto di Ronzino (concordo con te che sceglieranno quella tosta di discesa, Sicuramente sal è piu' obbiettivo sul grado di difficolta)

personalemente .... dopo che ho fatto per due volte la discesa del nolimit da valcava con la mia front e soprattutto con la mia tecnica sopraffina , va bene tutto.
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Uno dei tracciati postati è per caso questo?:

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ostcount=1
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

elio ha scritto:Uno dei tracciati postati è per caso questo?:

si. quello postato da Sal all'inizio è proprio quello.
ciao
Contatta:

Messaggio da TARTA »

elio ha scritto:Uno dei tracciati postati è per caso questo?:

lo conosci "zio" ??????
----------------
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Assolutamente no.Però al me ciapa be.E poi sono stufo di sentirne sempre parlare.Voglio poi anche provarlo.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

La prima e unica volta che ho fatto il giro c'era RoTi che con il gps ci ha guidati fino in cima seguendo la traccia di mtb-forum.
Nello scendere, presi dall'adrenalina, abbiamo tirato dritto ad un bivio e siamo scesi da un altro sentiero arrivando a Toscolano e vedendo la traccia del Tarta, sembra proprio quella.
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
MTB: The Black Cube

Messaggio da Alfredoss »

tintore73 ha scritto:.... va foo a coor un po... traduco :vai fuori a correre ... per almeno 45' con un discreto ritmo tanto per mantenerti un po' di fiato .
Già, peccato che ho iniziato ad andare in bici quando il dottore, visto lo stato dei miei menischi mi disse di abbandonare la corsa.
Non so, ammesso che ci sia la bici (dovrebbe arrivare in tempo) non avevo in programma questa uscita.
Resto comunque sintonizzato.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
tintore73
BOY
BOY

Messaggio da tintore73 »

E se ci inventassimo un percorso mtbstezzano prenedendo il bello dei due giri cioè la salita pedalabile e panoramica via toscolano maderno di quello del tarta e la discesa selvatica di quello del sal?

Messaggio da Salukkio »

tintore73 ha scritto:E se ci inventassimo un percorso mtbstezzano prenedendo il bello dei due giri cioè la salita pedalabile e panoramica via toscolano maderno di quello del tarta e la discesa selvatica di quello del sal?
Se la discesa che ho fatto io fino a toscolano è la stessa che si farebbe in salita seguendo la traccia del tarta, beh, non sarà così pedalabile.. la parte panoramica, poi, inizia dove si congiungono i due sentieri.
Paolo M.
BABY
BABY
MTB: Rose GC 150mm
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Tarta:
ma allora è fissato per il 17?
(ehi, come mai non mi arrivano più le notifiche degli argomenti sulla mail privata?, così non riesco più a seguirvi)
Front si nasce, full si diventa!
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Ciao te pronto per il 17,ho voglia di mangiarti ancora la polvere a egn nso de le però......attenzione:

http://forum.valbrembanaweb.com/meteo-a ... ml#p116837

ciao zio Elio.

P.S. se non ti è chiaro noi siamo circa 1 cm più su della mezzaria del lato inferiore del Quadrato,puoi facilmente identificare il canton Ticino,Bergamo è a sud est.
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

ei raga fare uno fare l'altro non cambia la vita l'importante è partire poi ....... devxx ci pensiamo noi al divertimento.
PS io sono senza macchina rimango sintonizzato con Aldegà oppure in estremix Tarta
ciao buon temponi appxx
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Ieri ho avuto modo di testare le mie condizioni fisiche che son risultate piuttosto buone visto il lungo stop ma insufficienti per poter affrontare il giro sul Pizzoccolo.
Visto che mi ero promesso di rifarlo,entro la fine dell'anno proporrò un'altra data.
Rispondi