1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Re: 1nov(laghi di ponteranica-val moresca!)!!!!

Messaggio da TARTA »

Complimenti "signori" delLA mtb
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ale
NEO
NEO
MTB: GT Force 1.0

Messaggio da Ale »

Ecco le impressioni del primo dei tre reietti che hanno rifiutato la chiamata di mastro Ronzino...
Spiace non aver condiviso la giornata con voi, però non potevo rischiare di sforare coi tempi, alla fine siamo arrivati ad Averara 15 minuti prima di voi... e alle 14 come da previsioni, ero a casa già docciato con le gambe sotto il tavolo!

Giro spettacolare con clima e cielo perfetti! Che panorami! Tanto belli che domani replico a piedi con mia moglie!
Grazie ai due soci per la compagnia, al buon Alca per averci concesso pausa torta e tè caldo al rifugio (grazie anche per averla offerta!) e a Giordano per averci condotti in questa nuova avventura!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10166451372 ... onteranica#[/picasa]
https://plus.google.com/photos/10166451 ... 4074557937
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Dai ti sei riscattato postando foto questa qualità.Per questa volta...transeamus,ma ricordati che il Sommo è un tipo sensibile.
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

:complxx: :complxx: :complxx:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

elio ha scritto:Uscita fantastica.Come dubitarne con un compagno ideale come Ronzino.Tutto secondo le più rosee aspettative.
Partiti qualche min.prima delle 7:00 da Olmo e nel fresco della giornata si risale verso i Piani dell'Avaro e dopo breve sosta si riprende fino a raggiungere i sospirati laghi di Ponteranica.
Qui rendez- vous con i tre reietti che schifando la nostra compagnia hanno scelto orario e itinerario di discesa diverso da quello scelto per l'uscita dal sommo.
Lasciati al loro destino,sosta e rifocillamento.
Seguito per il primo pezzo della discesa il classico 101 fino alla famosa croce evocata dal Cllocate e virata sul percorso consigliato per evitare il passaggio dalle Acque mere."Grazie Claudio una opzione degna di plauso".
Arrivo alla diga di Valmora e via con le danze su una discesa impegnativa dove,se la si vuol percorrere a cavallo della propria bestia bisogna dar fondo a tutte le proprie risorse tecniche.
Qui in un passaggio decisamente delicato ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo irripetibile,che è valso per intero il prezzo del biglietto pagato.
Curva secca in pendenza decisa,il magister si esibisce in un nose press da manuale,sfortuna vuole che l'anteriore rimane bloccato da una pietra a mò di cuneo.Vedo il Ronzi raggiungere la quasi verticale sulla ruota anteriore,il tempo pare fermarsi pietrificandolo in quella scomoda posa circense,poi come la sua buona stella volle, eccolo uscire con una plastica scivolata laterale.
Congratulazioni e richiamo in vernacolo al sò bus del cul de giornada.
Si prosegue fino alla deviazione per il sent. su Caprile Alto e raggiungiamo la contrada su sentiero frusciante di foglie morte.
Asfalto fino a Taleggio e sentiero ghiri-gori fin quasi alle porte di Averara che raggiungiamo puntuali per le 13:00.
Ora Olmo ci aspetta ma decidiamo di esplorare la possibilità di raggiungerlo su sentiero che tiene la sinistra orografica
Al cimitero ci impicchiamo su tosta salita fino alle contrade Valle-Lavello e transitiamo davanti alla dogana veneta di Redivo.
Individuato poi il sentierino per nulla banale lo percorriamo fino a ridiscendere sull'asfalto poco prima di Olmo.
Poco dopo raggiungiamo l'auto non prima di esserci fatta una birretta.
Giornata felice anche quest'ultima su trial impegnativo delle nostre splendide Orobie.

https://plus.google.com/101777646929009 ... 9009724237
Contento che vi sia piaciuta la variante, per un attimo ho temuto di finire sul libro nero tuo e di Ronzino ehheheh. :cinxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

No,no al Ronzi è piaciuta assai sopratutto perchè ha raccordato i due sentieri lungo la linea di massima pendenza.
Tat,l'ha dic,chela erba le, la tegnia de dios.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:complxx: spettacoloooo elio bellissime foto e video che ricordano certi psg mia mal :appxx: :appxx: :sodxx: grazie pure à cloccate :appxx: per là variante doc!! :mbenxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

X il ns giro ha riassunto il buon Ale.
Un complimentone al Giordano che ha diretto magistralmente i giochi.
Mi aveva garantito l'arrivo alle macchine prima delle 13:00 e cosi fu.
:inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
In genere nn ho questi limiti cosi ferrei quando sono in mtb, ma questa volta avevo fatto promesse di rientro a chi di dovere e se sgarravo :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx:

Mi è dispiaciuto nn pedalare con i due Vertici della al-mountain ma sinceramente pensavo che avendo la giornata libera il vostro giro sarebbe durato molto di più. Va beh l'importante è che vi siate divertiti.
La montagna è il meteo penso che abbiano regalato a tutti una giornata fantastica. x il pedalare insieme ci saranno sicuramente altre occasioni.

Complimenti a tutti per le foto, sono veramente fantastiche.
Appena recupero la macchina fotografica vedrò di caricare le mie.

:ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: :appxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :complxx: :complxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Bravissimi.
Ah ma fra un po arrivo pure io.
paneletric
NEO
NEO
MTB: LAPIERRE zesty

Messaggio da paneletric »

:complxx: questa volta non basta farvi solo i complimenti.......ronzi....sei mitico :inkxx: :inkxx: venerdì tolgo il gesso poi speriamo in bene :-? :-? :ciaxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

paneletric ha scritto::complxx: questa volta non basta farvi solo i complimenti.......ronzi....sei mitico :inkxx: :inkxx: venerdì tolgo il gesso poi speriamo in bene :-? :-? :ciaxx: :ciaxx:
:sorprxx: :sorprxx: aaa pure il gesso avevi!! :res: che tanto ora arriva il brutto tempo!!buona guarigione,noi siam sempre qui,quando sei pronto sai dove trovarci!! :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Un pò in ritardo....ma ecco le mie foto.
[picasa]http://picasaweb.google.com/10727474149 ... 07/Averara#[/picasa]
:ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
GianKam
NEO
NEO
MTB: Radon Black Sin 29

Messaggio da GianKam »

Che giornata!!!
Rispondi