Domenica 21 (Passo S. Marco - Via Priula e Via del Ferro)
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Re: Domenica 21 (Passo S. Marco - Via Priula e Via del Ferro
Allora,confermiamo partenza da Olmo ore 7:30,perciò è gradita puntualità(anche solo per rispetto di chi puntuale è).
Parcheggio 100mt. superato il distributore sulla sinistra.
Se qualcuno vuole aggiungere altri appunti....
Previsto sole perciò sottoscrivo quanto detto sopra da Elio. Niente da aggiungere solo aggiorno la lista:elio ha scritto:Allora,confermiamo partenza da Olmo ore 7:30,perciò è gradita puntualità(anche solo per rispetto di chi puntuale è).
1. Elio
2. Morris
3. GianKam
4. Mauro C.
5. Fra
6. Baz
7. Amico di Baz
Baz:

"None but ourselves can free our minds"

Parteciperei molto volentieri a questo tour....
ma il grande capo ha bisogno di un autista .....
quindi x me nada !!!
Buon divertimento e visto che domani chiamano
godetevi le ns montagne !!!

ma il grande capo ha bisogno di un autista .....
quindi x me nada !!!
Buon divertimento e visto che domani chiamano

x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Un commento a caldo prima che muoia: Fra, hai fatto una scalinata scassata che se avevo ancora le forze ti avrei applaudito!

"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC

Spero di riuscire ad avere l'onore di pedalare insieme a voi.

Ecco un' altra giornata all mountain da incorniciare.
Stamattina tutti puntuali anzi addirittura in anticipo di mezzora. Puntualità derivata probabilmente del monito della nostra guida o semplicemente fregati dalle tempistiche fin troppo abbondanti di google maps.
7.30 già in sella direzione Mezzoldo. Qui tappa caffè (grazie Mauro) per dare il colpo di grazia e risvegliare appieno i sensi ancora intorpiditi per la levataccia.
Il cielo senza nuvole promette il tempo perfetto per arrivare al Passo e godere dei panorami che si proponevano all'orizzonte man mano che si saliva. L'instancabile Cicero-Elio qui allieta la salita con le sue conoscenze delle montagne e percorsi in Val Brembana.
Si arriva al Passo San Marco "sotto gli occhi vigili dell'aquila bianca" quasi senza accorgersene.
Da qui protezioni e via che si parte per la discesa lungo la via Priula lungo la Valmora. Lasciato l'acciotolato il seguito è un alternarsi di pratoni, pascoli, a volte acquitrini, sentieri nel bosco, baite, borghetti ai piedi di montagne che in giornate così lasciano senza fiato.
Che dire, la via del Ferro merita di essere percorsa.
La piacevolezza di queste giornate però non è fatta solo da meteo clemente e bei i panorami. La fanno soprattutto i bikers con cui ti trovi a condividerli.
Grazie quindi alla nostra impeccabile, instancabile l'ho già detto, guida Elio. Grazie a Giankam, Mauro, Baz, Larry. Tutti bikers con la B maiuscola.
Ma un inchino riverente e doveroso
, e lei sa perchè, va alla mitica Morris!!!
Non aggiungerei altro. Anzi mi piacerebbe aggiungere una serie interminabili di belle foto che possano eguagliare quello che è passato sotto i ns occhi , ma ahimè, non amo fotografare e nella discesa sono troppo presa a sopravvivere e non farmi aspettare troppo.
Spero di tirarne fuori qualche d'una di decente dal cellulare.
Mi auguro di rivedervi tutti presto in sella.

Stamattina tutti puntuali anzi addirittura in anticipo di mezzora. Puntualità derivata probabilmente del monito della nostra guida o semplicemente fregati dalle tempistiche fin troppo abbondanti di google maps.
7.30 già in sella direzione Mezzoldo. Qui tappa caffè (grazie Mauro) per dare il colpo di grazia e risvegliare appieno i sensi ancora intorpiditi per la levataccia.
Il cielo senza nuvole promette il tempo perfetto per arrivare al Passo e godere dei panorami che si proponevano all'orizzonte man mano che si saliva. L'instancabile Cicero-Elio qui allieta la salita con le sue conoscenze delle montagne e percorsi in Val Brembana.
Si arriva al Passo San Marco "sotto gli occhi vigili dell'aquila bianca" quasi senza accorgersene.
Da qui protezioni e via che si parte per la discesa lungo la via Priula lungo la Valmora. Lasciato l'acciotolato il seguito è un alternarsi di pratoni, pascoli, a volte acquitrini, sentieri nel bosco, baite, borghetti ai piedi di montagne che in giornate così lasciano senza fiato.
Che dire, la via del Ferro merita di essere percorsa.
La piacevolezza di queste giornate però non è fatta solo da meteo clemente e bei i panorami. La fanno soprattutto i bikers con cui ti trovi a condividerli.
Grazie quindi alla nostra impeccabile, instancabile l'ho già detto, guida Elio. Grazie a Giankam, Mauro, Baz, Larry. Tutti bikers con la B maiuscola.
Ma un inchino riverente e doveroso

Non aggiungerei altro. Anzi mi piacerebbe aggiungere una serie interminabili di belle foto che possano eguagliare quello che è passato sotto i ns occhi , ma ahimè, non amo fotografare e nella discesa sono troppo presa a sopravvivere e non farmi aspettare troppo.
Spero di tirarne fuori qualche d'una di decente dal cellulare.
Mi auguro di rivedervi tutti presto in sella.

E' uno di quei bei momenti dove smetto di preoccuparmi e mi fido appieno della mia mtb... cosa che a voi viene naturale!!mauroc ha scritto:Un commento a caldo prima che muoia: Fra, hai fatto una scalinata scassata che se avevo ancora le forze ti avrei applaudito!![]()
@ Steinbock: la Lady di Ferro oggi è stata la Morris!!!!

Ho conosciuto delle belle persone e mi dispiace aver dovuto optare per la discesa su asfalto, ma fa niente: sono comunque arrivata fino al passo

Grazie a tutti per la simpatia

Grazie anche a Giancam per avermi accompagnata e per il panino al rifugio.
Fra, che dire, resti comunque la mia preferita

Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Peccato non avere fatto la valle del Ferro... certo che essere l'unico con la front e vedere tutti gli altri generosamente ammortizzati che si mettono le protezioni ti fa scattare il pensiero che non sia il caso di vedere se ti sono rimasti dei jolly!!
Comunque giornata bellissima e fa sempre piacere conoscere altri bikers. Non vedo l'ora di fare un giro con Elio e Italo insieme... colonnello e generale di divisione!
A presto
Camillo
Comunque giornata bellissima e fa sempre piacere conoscere altri bikers. Non vedo l'ora di fare un giro con Elio e Italo insieme... colonnello e generale di divisione!
A presto
Camillo
Grazie a tutti per lo stupendo giro in alta quota! un bel minestrone di percorsi di ogni varietà e difficoltà...davvero stra divertente!!!
Un ringraziamento particolare alla mitica Fra che l'ha proposto...e al saggio Elio, guida alpina più esperta e sgamata di un eschimese!!!
Un saluto al gruppo di temerari e...a presto!!!
PS allego le mie foto al più presto

Un ringraziamento particolare alla mitica Fra che l'ha proposto...e al saggio Elio, guida alpina più esperta e sgamata di un eschimese!!!

Un saluto al gruppo di temerari e...a presto!!!
PS allego le mie foto al più presto

Ciao a tutti vi ringrazio per la l'emozionante girata, siete grandi
" visto che mi sono iscritto !!!!:12xx: "

" visto che mi sono iscritto !!!!:12xx: "
Bene ragazzi,ricordatevi che la Via del Ferro non è la solita gita fuori porta.Averla percorsa, oltre che far comprendere cosa è realmente un percorso di mountain bike,ti permette di aggiungere un ulteriore tacca al calcio,pardon al telaio della vostra bike.
Vi potrà servire come metro di confronto nella vostra prossima ripetuta se ,come vi auguro,progredirete nella tecnica di conduzione.
Dai, comunque giornata in cui la meteo favorevole ci è stata compagna,oltre naturalmente anche la pesante presenza bovina specie nella prima parte.
Mi ha fatto piacere conoscere nuove ghegne votate anche loro a questa rigenerante fatica.
Piccolo contributo fotografico.
https://www.facebook.com/elio.bonetti/m ... ploaded=14
Vi potrà servire come metro di confronto nella vostra prossima ripetuta se ,come vi auguro,progredirete nella tecnica di conduzione.
Dai, comunque giornata in cui la meteo favorevole ci è stata compagna,oltre naturalmente anche la pesante presenza bovina specie nella prima parte.
Mi ha fatto piacere conoscere nuove ghegne votate anche loro a questa rigenerante fatica.
Piccolo contributo fotografico.
https://www.facebook.com/elio.bonetti/m ... ploaded=14
Complimenti bikers...Ho visto Giankam tornando dal mio giro nel pomeriggio,mi sa'che mi son perso un bel tour,oltre a non aver conosciuto di persona questo fantomatico personaggio che risponde al nome di Elio e che e'una leggenda di questo forum...Ma ci saranno altre occasioni...

"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
http://www.jomark78.altervista.org
- rischio
- NEO
- MTB: stereo 29
- Contatta:

-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
quante preoccupazioni, vero fra?!?!?!?
ma alla fine sapevo che sarebbe andata nel migliore dei modi...
complimenti a tutti...
ma alla fine sapevo che sarebbe andata nel migliore dei modi...
complimenti a tutti...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Porto i postumi di un uscita che non mi ha solo portato al limite, me l’ha fatto superare ampiamente.
La salita al passo è veramente dura, direi a occhio e croce oscilla tra il 10 e il 15% e non spiana, farla con macchine da guerra come la Fra e anche solo provare a starle a ruota mi ha distrutto. Arrivato in cima avevo davvero fame, ho provato a mangiare uno snack ma non passava e non avevo altro nello zaino, ho cercato di recuperare un po’ le forze nella vestizione e la preparazione della biga per la discesa e mentre mi godevo panorami mozzafiato (fidatevi se vi dico che in poche altre occasioni ne ho visti di così belli) ho realizzato che una sola cosa potevo fare, stringere i denti
Sono sceso sull’acciottolato mica male, ma una natica, la destra se vogliamo esser precisi, mi faceva male, inoltre sentivo la bici cattiva, scalciava e non teneva niente, solo dopo il primo pezzo ho realizzato che ammo e forca erano chiuse.
La seconda parte della discesa sembrava andar meglio, ritrovando il feeling e divertendomi il dolore era meno intenso, ma la fatica era lì e riuscivo a concentrarmi solo per qualche minuto avendo una guida attiva solo per il tempo di qualche pezzo più scassato, non trovavo ritmo, non aggredivo, semplicemente passavo.
Gli ultimi Sali scendi una tragedia: sella bassa per pedalare e gambe dure da morire, fame, dolore che torna a farsi vivo, cerco di resistere ma spingo tanto e faccio da tappo in più di un occasione, cosa di cui mi scuso, mi scuso anche delle varie imprecazioni casomai le abbia dette ad alta voce, non ce l’avevo con nessuno.
Aggiungo due parole: guida d’eccezione, spiace averla conosciuta in un giorno no, di solito sono più presente/ciarliero; Baz grande e anche il suo amico ha solo bisogno di qualche uscita, io alle prime spingevo molto di più e facevo molto meno in sella; peccato non avere GianKam in discesa e spiace per Morris, ma condivido quando detto: sei una lady di ferro; in fine Fra, grazie per il giro, tu sei veramente imprevedibile, ogni tanto mi giravo aspettandomela arrivare camminando e invece si sparava pratoni ripidi, radici, scassato su roccia, per cui…
Aggiungo solo che mi son davvero divertito tanto, nonostante tutto, spero di ritrovarvi presto per qualcosa di più umano, anche se considerato i personaggi dubito, loro solo scalate da svenimento!
Chiaramente quando dicevate che non ho più l'età per uscire due volte di fila avevate ampiamente ragione, inutile dire che tuttavia sono tendenzialmente sordo a questo genere di consigli
La salita al passo è veramente dura, direi a occhio e croce oscilla tra il 10 e il 15% e non spiana, farla con macchine da guerra come la Fra e anche solo provare a starle a ruota mi ha distrutto. Arrivato in cima avevo davvero fame, ho provato a mangiare uno snack ma non passava e non avevo altro nello zaino, ho cercato di recuperare un po’ le forze nella vestizione e la preparazione della biga per la discesa e mentre mi godevo panorami mozzafiato (fidatevi se vi dico che in poche altre occasioni ne ho visti di così belli) ho realizzato che una sola cosa potevo fare, stringere i denti

Sono sceso sull’acciottolato mica male, ma una natica, la destra se vogliamo esser precisi, mi faceva male, inoltre sentivo la bici cattiva, scalciava e non teneva niente, solo dopo il primo pezzo ho realizzato che ammo e forca erano chiuse.
La seconda parte della discesa sembrava andar meglio, ritrovando il feeling e divertendomi il dolore era meno intenso, ma la fatica era lì e riuscivo a concentrarmi solo per qualche minuto avendo una guida attiva solo per il tempo di qualche pezzo più scassato, non trovavo ritmo, non aggredivo, semplicemente passavo.
Gli ultimi Sali scendi una tragedia: sella bassa per pedalare e gambe dure da morire, fame, dolore che torna a farsi vivo, cerco di resistere ma spingo tanto e faccio da tappo in più di un occasione, cosa di cui mi scuso, mi scuso anche delle varie imprecazioni casomai le abbia dette ad alta voce, non ce l’avevo con nessuno.
Aggiungo due parole: guida d’eccezione, spiace averla conosciuta in un giorno no, di solito sono più presente/ciarliero; Baz grande e anche il suo amico ha solo bisogno di qualche uscita, io alle prime spingevo molto di più e facevo molto meno in sella; peccato non avere GianKam in discesa e spiace per Morris, ma condivido quando detto: sei una lady di ferro; in fine Fra, grazie per il giro, tu sei veramente imprevedibile, ogni tanto mi giravo aspettandomela arrivare camminando e invece si sparava pratoni ripidi, radici, scassato su roccia, per cui…

Aggiungo solo che mi son davvero divertito tanto, nonostante tutto, spero di ritrovarvi presto per qualcosa di più umano, anche se considerato i personaggi dubito, loro solo scalate da svenimento!

Chiaramente quando dicevate che non ho più l'età per uscire due volte di fila avevate ampiamente ragione, inutile dire che tuttavia sono tendenzialmente sordo a questo genere di consigli

"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
mauroc dopo tute queste mega uscite che ti spari ho paura a fare un uscita con te
per la tenacia.

io mica abbraccio gli alberi perché perdo il controllo della bici...credo solo che anche loro abbiano bisogno di affetto...
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC
mauroc ha scritto: Chiaramente quando dicevate che non ho più l'età per uscire due volte di fila avevate ampiamente ragione, inutile dire che tuttavia sono tendenzialmente sordo a questo genere di consigli
Intanto Mauro

poi se tu non hai piu' l'eta', allora io sono da ospizio; inizia ad aggregarti alle notturne, utili e divertenti

-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Vedi che sei gia sulla strada giusta. Che saggezza!Steinbock ha scritto:mauroc ha scritto: Chiaramente quando dicevate che non ho più l'età per uscire due volte di fila avevate ampiamente ragione, inutile dire che tuttavia sono tendenzialmente sordo a questo genere di consigli
Intanto Mauro![]()
![]()
e
![]()
poi se tu non hai piu' l'eta', allora io sono da ospizio; inizia ad aggregarti alle notturne, utili e divertenti![]()

E te lo dice uno che ormai che ci è già da un bel pezzo

-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Complimenti a tutti quanti, per mauroc - guarda che il Passo S. Marco non è mica una salitina qualsiasi, rientra in quelle dove più di uno gira la bici a metà strada e torna indietro (maledicendo l'averla iniziata), quindi 

-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

NEL DUBBIO, ACCELLERA.
E' proprio vero, Mauro non essere troppo severo con te stesso, la salita (e non solo) è stata davvero tosta, mica patatine! E comunque secondo me hai faticato solo a causa del giro del giorno prima che t'ha tolto un po' di smalto! Ma te la sei cavata comunque alla grande stringendo i denti
Volevo fare un saluto a quel simpaticone del Serper che è stato così gentile da passare di là comodamente adagiato in macchina con famiglia al seguito, sorpassandoci lungo la salita per burlarsi di noi!
Bello lui! La prossima volta chiappe in sella anche tu e pedalare...latitante!!!

Volevo fare un saluto a quel simpaticone del Serper che è stato così gentile da passare di là comodamente adagiato in macchina con famiglia al seguito, sorpassandoci lungo la salita per burlarsi di noi!