notturna martedi' 2

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Re: notturna martedi' 2

Messaggio da Salukkio »

Specialized77 ha scritto: No no, la gomma all'anteriore va bene, è quella di serie con la bici e cioè una Specialized Butcher Control, 2Bliss Ready, 60TPI, aramid bead, 26x2.3" e mi piace...i problemi sono al posteriore (oltre che nella mia tecnica :vom: che fa :cagxx:) dove ho una Kenda Kinetics front (messa perchè il ciclista aveva solo quella o gommine da xc che non durerebbero mezzo giro). Ronzino comunque mi diceva che anche lui con quella gomma non si trovava per niente.

Sai dove c'era praticamente alla fine quella curva stretta a sinistra e poi quel pezzo un po' ripido? Ecco, lì l'ho fatto tutto con la ruota posteriore che scodava, aderenza zero...idem il pezzo iniziale...non è bello!

Vado di Maxxis High Roller II o di Ardent? :ciaxx:
l'ardent quando c'è un po di fango si impacca e diventa una slick.
L'high roller invece va meglio e si pulisce bene.
L'high roller II non l'ho mai provato e credo non no lo proverò visto che è 2.4 e per pedalare per me è troppo.
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Osti, 2.4 è troppo anche per me, adesso ho un 2.2 come quella originale, andrò sull'High Roller allora

Se guardo http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx vedo foldable e wire, in cosa differiscono? :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Specialized77 ha scritto:Osti, 2.4 è troppo anche per me, adesso ho un 2.2 come quella originale, andrò sull'High Roller allora

Se guardo http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx vedo foldable e wire, in cosa differiscono? :ciaxx:
foldable = cerchietto pieghevole

wiew = cerchietto rigido.

visto che non pesi tanto, ti suggerisco la versione da 2.35 Lust (light UST).
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Peso 79kg più 14kg circa di mtb...non tanto ma neanche poco!

Giusto per chiarirmi le idee una volta per tutte prendendo quel copertone come spunto: cosa cambia tra cerchietto pieghevole (FOLDABLE) e cerchietto rigido (WIRE)? Cambia qualcosa tipo diverso pericolo di stallonamento? Tieni presente che latticizzerò di sicuro.
In pratica mi consigli la prima delle quattro?
E poi...sono latticizzabili tutte (col semplice nastro all'interno del cerchio, per ora ho sempre usato gomme tubeless ready o lust).

Size (ETRTO) TPI Bead Weight (g) Compound Max Psi Bike Tech
26X2.35 ( 52-559 ) Black 120 FOLDABLE 900 DUAL 60 eXC/LUST/UST
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 775 SINGLE 65
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 865 SUPER TACKY 65 ST
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 FOLDABLE 690 SINGLE 65

Per TPI ho trovato qui http://www.gommeblog.it/tecnica/tecnica-bici/3984/tpi/ un articolo molto chiaro

Il peso della gomma...ballano massimo 2 etti e nel mio caso non facendo gare me ne frego

Compound...mescola? La super tacky in pratica è super aderente (il sito parla di alta trazione) mentre tra single o dual cosa cambia?

Max psi...non gonfierò mai a quelle pressioni

EXC, LUST, UST sono chiari dal sito Maxxis

Tarta, forse è meglio spostare questa storia in altro topic, boh?
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Super tacky è meglio montarla davanti xè oltre ad essere più pesantuccia da tirare, sul bitume te la mangeresti via in un amen.
La single ha una mescola sola (60a) la dual dovrebbe avere la 60a in mezzo e forse la 55a ai lati ma non son sicuro.

Quelle che tu hai guardato sono tutte gomme con carcasse a singolo spessore.
Io che peso 93kg in mutande, bici sui 15kg e con casco protezioni e zaino rasento i 115 kg, dietro ho montato la versione DH da 2.35, quella con doppia carcassa, cerchietto rigido , mescola 60: peso sui 1100g.
In conclusione: se hai già usato le LUST di maxxis con soddisfazione, vai di LUST; se decidi di prendere la seconda della lista per via dei 60tpi, prendila con cerchietto rigido.
Se invece vuoi dormire sogni tranquilli, vai di 2ply da DH.
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Cosa cambia tra mescola 60a e 55a? Numero basso=gomma più morbida?

La versione con doppia carcassa che dici tu è quella generalmente indicata come 2ply?

Non capisco perchè dici "se scelgo di prendere la seconda della lista per via dei 60tpi"...non è meglio quella con 120 tpi? E poi tra cerchietto pieghevole e cerchietto rigido, cosa cambia?

Ammazza, ti sto tirando matto :56xx: :ciaxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

Gomma o non gomma.... mescola dura mescola morbida....... anteriore posteriore........ :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx: :cuxx:
Me, come semper, me so diertit alla grande :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :56xx: :contxx: :contxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Ah beh, se è per quello anche io mi sono stradivertito, ero solo un po' preoccupato perché c'era uno che mi stava troppo appiccicato al :cuxx: e non sapendo i suoi orientamenti...ecco perché mi serve una gomma che mi dia confidenza...per scappare :56xx: :ciaxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

Specialized77 ha scritto:Ah beh, se è per quello anche io mi sono stradivertito, ero solo un po' preoccupato perché c'era uno che mi stava troppo appiccicato al :cuxx: e non sapendo i suoi orientamenti...ecco perché mi serve una gomma che mi dia confidenza...per scappare :56xx: :ciaxx:
Non preoccuparti x il tuo :cuxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: Anche se l'età galoppa :axexx: :axexx: :axexx: :axexx: mi piaccciono ancora le puledre :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :solxx: :solxx: :solxx: :solxx: :solxx: :solxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Specialized77 ha scritto:Cosa cambia tra mescola 60a e 55a? Numero basso=gomma più morbida?

Yes

La versione con doppia carcassa che dici tu è quella generalmente indicata come 2ply?

Yes

Non capisco perchè dici "se scelgo di prendere la seconda della lista per via dei 60tpi"...non è meglio quella con 120 tpi? E poi tra cerchietto pieghevole e cerchietto rigido, cosa cambia?

Più il numero è basso più è meno fitta la maglia ma nel contempo è più spessa.

Ammazza, ti sto tirando matto :56xx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:56xx: :56xx: :56xx: :56xx: oooooo fischia,vi conviene fare una serie di telefilm!come protagonista il specy-matteo-che gareggia in gare di enduro con alle costole un cinghiale inferocito sulla front!!! :infxx: :infxx: :infxx: e come gommista preparatore il salukkio che ti consiglia à suon di, :testxx: :testxx: sulle gomme dà usare à tuono!! :56xx: :34xx: :34xx: :56xx: :56xx: :12xx: :12xx: :lol: :lol: :lol:bando alle gomme,ieri sera ci siam trovati in un bel gruppo davvero tutti con là voglia di avadere dalle solite giornatacccie di lavoro :inkxxx: !!!speriamo ce ne siano ancora altre!!! :cinxx: :cinxx: :cinxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

ronzino ha scritto::56xx: :56xx: :56xx: :56xx: oooooo fischia,vi conviene fare una serie di telefilm!come protagonista il specy-matteo-che gareggia in gare di enduro con alle costole un cinghiale inferocito sulla front!!! :infxx: :infxx: :infxx: e come gommista preparatore il salukkio che ti consiglia à suon di, :testxx: :testxx: sulle gomme dà usare à tuono!! :56xx: :34xx: :34xx: :56xx: :56xx: :12xx: :12xx: :lol: :lol: :lol:bando alle gomme,ieri sera ci siam trovati in un bel gruppo davvero tutti con là voglia di avadere dalle solite giornatacccie di lavoro :inkxxx: !!!speriamo ce ne siano ancora altre!!! :cinxx: :cinxx: :cinxx:
:inkxx: :inkxx: :inkxx: Esattooo....Godiamocele intanto che non arriva il gelo :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Prima di tutto...evviva le puledre!!! :fesxxx: :fesxx: :loxx:

Bona, adesso grazie a Salukkio ho finalmente capito tutti quei simboli simbolini simboletti sulle gomme e saprò cosa scegliere :appxx: per provare ad avvicinarmi al Ronzino (eeeeeeeeeeeeeh magare :56xx:)

SERPER, non sarà mica un problema il gelo? Si può uscire lo stesso, basta coprirsi bene, io nel 2012 ho iniziato a uscire l'8 gennaio :cinxx:

Alla prossima :happxx:
Kaora
NEO
NEO
MTB: Scott Genius 50
Contatta:

Messaggio da Kaora »

Cosa aggiungere altro dopo lo spendido reportage di Specy e il corso sui copertoni di Sal :12xx: solo un grazie e complimenti a tutti i partecipanti a questa mia prima notturna, è stata veramente una bella esperienza (crampi a parte :crybaby: ): ottima compagnia e percorso bellissimo ( :appxx: a Ronzino per la scelta).

:ciaxx: :ciaxx: alla prossima.

Ps: se qualcuno ha tracciato il percorso potrebbe mandarmi o pubblicare la traccia, grazie.
"You' ll never walk alone"
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

Specialized77 ha scritto:Prima di tutto...evviva le puledre!!! :fesxxx: :fesxx: :loxx:

Bona, adesso grazie a Salukkio ho finalmente capito tutti quei simboli simbolini simboletti sulle gomme e saprò cosa scegliere :appxx: per provare ad avvicinarmi al Ronzino (eeeeeeeeeeeeeh magare :56xx:)

SERPER, non sarà mica un problema il gelo? Si può uscire lo stesso, basta coprirsi bene, io nel 2012 ho iniziato a uscire l'8 gennaio :cinxx:

Alla prossima :happxx:
Il gelo non mi ha mai fermato.... L'anno scorso addirittura mi si era ghiacciata l'acqua della borraccia :impxx: :impxx: :impxx: :pixx: :pixx: :pixx:
Solo che certi percorsi se li fai sotto 0° senza neve diventano imprevedibili :angxx: :angxx: invece in questo periodo è perfetto :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: non si suda e non fà freddo :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Rispondi