TARTA ha scritto:e tropa acqua in di tumbì

TARTA ha scritto:e tropa acqua in di tumbì
Mi Sa che non la conosciamo,almeno io non l'hò mai fatta;ma comè sentiero o strada?Paolo M. ha scritto:Io con Daniela fatta diverse volte, una volta anche da casa,
circa 100 km,
certo quest'anno non riuscirei, troppo poca bici nelle gambe e troppo lavoro nelle palle .....
Comunque tengo seguito il post!
Non capisco però come mai scendete dalla stessa strada, vule dire quasi "rovinare" il tour!
Molto meglio scendere dal percorso che si fa in gara, che poi alla fine non è niente di trascendentale,
ma almeno non è la stessa (pallosa) strada che si è fatto poco prima .... no?
Si inizia con una carrereccia, nel senso che è una sorta di sentiero che sarebbe anche percorribile con una jeep per intenderci,BeppeBiker ha scritto:Mi Sa che non la conosciamo,almeno io non l'hò mai fatta;ma comè sentiero o strada?Paolo M. ha scritto:Io con Daniela fatta diverse volte, una volta anche da casa,
circa 100 km,
certo quest'anno non riuscirei, troppo poca bici nelle gambe e troppo lavoro nelle palle .....
Non capisco però come mai scendete dalla stessa strada, vule dire quasi "rovinare" il tour!
Molto meglio scendere dal percorso che si fa in gara, che poi alla fine non è niente di trascendentale,
Grazie mille per le info, sicuramente molto bella, pensiamo qmc di scendere sempre dal'altra anche perchè la maggior parte di noi parte da Zone e li a i propi mezzi per il rientro,e in vista della mangiata con annessaPaolo M. ha scritto:Si inizia con una carrereccia, nel senso che è una sorta di sentiero che sarebbe anche percorribile con una jeep per intenderci,BeppeBiker ha scritto:Mi Sa che non la conosciamo,almeno io non l'hò mai fatta;ma comè sentiero o strada?Paolo M. ha scritto:Io con Daniela fatta diverse volte, una volta anche da casa,
circa 100 km,
poi inizia un bel single trek a volte anche abbastanza tecnico,
per poi finire nella "Valle degli Gnomi" che è un ciotolato "fisso",
in definitiva non c'è paragone con lo scendere dalla stessa parte, anche perchè a sto punto si potrebbe fare il tour con una rigida!
Ma infatti, anche quella che dico io sbuca ancora a Zone,BeppeBiker ha scritto:Grazie mille per le info, sicuramente molto bella, pensiamo qmc di scendere sempre dal'altra anche perchè la maggior parte di noi parte da Zone e li a i propi mezzi per il rientro,e in vista della mangiata con annessaPaolo M. ha scritto:Si inizia con una carrereccia, nel senso che è una sorta di sentiero che sarebbe anche percorribile con una jeep per intenderci,BeppeBiker ha scritto:Mi Sa che non la conosciamo,almeno io non l'hò mai fatta;ma comè sentiero o strada?Paolo M. ha scritto:Io con Daniela fatta diverse volte, una volta anche da casa,
circa 100 km,
in definitiva non c'è paragone con lo scendere dalla stessa parte, anche perchè a sto punto si potrebbe fare il tour con una rigida!![]()
(sempre nei limiti ovviamente)forse resta la più "digeribile"
. Ciaoz
Calcolate che io l'ha fatta sempre con la morosa che fino a 1 mese fa usava una frontina da 80 mm,Paolo M. ha scritto:Ma infatti, anche quella che dico io sbuca ancora a Zone,BeppeBiker ha scritto:Grazie mille per le info, sicuramente molto bella, pensiamo qmc di scendere sempre dal'altra anche perchè la maggior parte di noi parte da Zone e li a i propi mezzi per il rientro,e in vista della mangiata con annessaPaolo M. ha scritto:Si inizia con una carrereccia, nel senso che è una sorta di sentiero che sarebbe anche percorribile con una jeep per intenderci,BeppeBiker ha scritto:Mi Sa che non la conosciamo,almeno io non l'hò mai fatta;ma comè sentiero o strada?Paolo M. ha scritto:Io con Daniela fatta diverse volte, una volta anche da casa,
circa 100 km,
in definitiva non c'è paragone con lo scendere dalla stessa parte, anche perchè a sto punto si potrebbe fare il tour con una rigida!![]()
(sempre nei limiti ovviamente)forse resta la più "digeribile"
. Ciaoz
a 500 metri (lineari) da dove si lasciano solitamente le macchine,
veramente, guardate che non c'è paragone,![]()
anch'io la prima volta ho rifatto la stessa strada salita-discesa,
ma poi quando ho scoperto le varianti, .... mai più la stessa strada![]()
Tra l'altro quella che vorrei farvi fare (che è la più "semplice") ha la possibilità, durante la discesa,
di scegliere se allungarla di un tantino, e quindi ricopiare paro-paro il percorso gara,
o invece accorciarla e scendere direttamente "dagli Gnomi", in quel caso da su in cima si potrebbe anche
buttare via la catena (nel senso che non si pedala più) e si fa tutta in sella, non c'è niente di hard!
Se mi "promettete" che la fate, vengo anch'io con Daniela, quindi non ci saranno problemi.BeppeBiker ha scritto:Allora sembrerebbe perfetta ma da Dove la si prende?
Se ci fai da guida per mè sara un vero piacere percorrere la discesa in tua compagniaPaolo M. ha scritto:Se mi "promettete" che la fate, vengo anch'io con Daniela, quindi non ci saranno problemi.BeppeBiker ha scritto:Allora sembrerebbe perfetta ma da Dove la si prende?
Comunque si prende dall'ultima malga, invece di andare su per il rifugio (che comunque andremo lo stesso) si và fuori "dritto",
in pratica se facciamo come dico, di "strada uguale" ci facciamo solo il pezzetto dall'ultima malga al rifugio, questo "purtroppo" non si può variare, lo si fa in andata e ritorno.
Se riesco a "cattare" la traccia, la posto in 3d così ne avete più un'idea....
Si si per il pranzo va bene, solo che Daniela è allergica ad alcuni cibi e quindi bisogna vedere bene il menù cosa "comprende" ...BeppeBiker ha scritto:Se ci fai da guida per mè sara un vero piacere percorrere la discesa in tua compagniaPaolo M. ha scritto:Se mi "promettete" che la fate, vengo anch'io con Daniela, quindi non ci saranno problemi.BeppeBiker ha scritto:Allora sembrerebbe perfetta ma da Dove la si prende?
Comunque si prende dall'ultima malga, invece di andare su per il rifugio (che comunque andremo lo stesso) si và fuori "dritto",
in pratica se facciamo come dico, di "strada uguale" ci facciamo solo il pezzetto dall'ultima malga al rifugio, questo "purtroppo" non si può variare, lo si fa in andata e ritorno.
Se riesco a "cattare" la traccia, la posto in 3d così ne avete più un'idea....per gli altri penso vada bene.
per il Pranzo va bene quanto postato poco prima?
No dai Elio, quelle a lungo termine sai che sono un pò "fantaprevisioni"!elio ha scritto:Quasi,quasi mi tentate,però prima vedrò come evolve per il prossimo fine settimana del kaiser:
http://forum.valbrembanaweb.com/meteo-a ... ml#p168209
Certo che sì.Ma la cosa incomincia a puzzarmi visto che sono già tre centri di calcolo che incominciano a convergere.Nel frattempo an spera.Paolo M. ha scritto:No dai Elio, quelle a lungo termine sai che sono un pò "fantaprevisioni"!elio ha scritto:Quasi,quasi mi tentate,però prima vedrò come evolve per il prossimo fine settimana del kaiser:
http://forum.valbrembanaweb.com/meteo-a ... ml#p168209![]()
![]()
Con il tasso alcoolico alto è più pericoloso scendere dalla strada che dai sentieri (dalla strada puoi finire di sotto).cris ha scritto:se volete sapere il perche' deidiamo sempre di scendere dalla strada e' perche 'dopo il pranzo il tasso alcolico di alcuni si alzae discese su sentierini stretti sono poco consigliabili
poi andiamo su in cima alla cappella a vedere il panorama. poi perche a qualcuno scendere dalla bike non va ,
poi perche' a qualcuno la dicsesa veloce piace piu che altro .poi perche' non tutti sono tecnici
, comunque dopo il pranzo chi vorra' scendere dal sentiero degli gnomi lo puo' benissimo fare chi non se la sente scendera' dalla carrareccia..