dolore legamento dietro al ginocchio

Parliamo di alimentazione e di primo soccorso....
Integratori, farmaci disinfettanti e quant'altro....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

dolore legamento dietro al ginocchio

Messaggio da tintore73 »

vediamo se qualcuno di voi è già incappato in questo problema:
Ultimamente ho un dolore al legamento dietro al giocchi sx nella parte interna (penso si chiami legamento muscolo bicipide femorale) è cominciato il giorno della salita al pizzoccolo ed ora mi accompagna sempre nelle uscite.
Ho notato pero' che anche uscendo con la bici normale con cui porto i bambini (quindi senza tacchette e con una altezza sella bassa) sento un leggero dolore
Ho provato sabato pomeriggio con la bici nuova senza grandi regolazioni e il dolore si faceva sentire ancora (anche se non cosi' forte come dopo il pizzoccolo).
Di sicuro prima del pizzoccolo alcune salite impegantive le avevo già fatte senza problemi (vedi valcava ma non con quella pendenza) l'unica cosa è che ultimamente avevo modificato la posizione delle tacchette sx perchè il piede nella rotazione mi sfregava sulla bacchetta dove si avvita il pedale.
la mia idea era sicuramente di posizionare le tacchette in una via di mezzo tra prima e adesso , pero' ho il dubbio che il dolore finche non scompare mi accompagnerà sempre non facendomi capire da cosa è generato.

ho provato a leggere e rileggere la tecniche per la posizione corretta in sella che a scritto il tarta ma "so ignorant" e non ci capisco niente , provero' solo a fare altezza sella con la misura del cavallo per vedere se l'altezza che uso io è vicina al valore che trovo.
Nel frattempo chiedo consiglio a voi che magari avete già avuto questo problema cosi' faccio prima a trovare la causa.
____________________________
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: dolore legamento dietro al ginocchio

Messaggio da Mù7 »

A me sembra che tu pedali con la sella leggermente bassa ma il dolore che dici tu direi che si generi se tenessi la sella troppo alta.
La tacchetta spostata leggermente aumentando minimamente il fattore Q (le gambe in bici lavorano divaricate e quindi non ottimalmente come quando si và a piedi e questa divaricazione data dalla somma degli spessori di movimento centrale + guarnitura + pedali si dice fattore Q) non credo possa aver indotto il dolore di cui parli.
Dopo averti detto cosa non dovrebbe essere ti dico cosa probabilmente è.
Io da quando pratico assiduamente il ciclismo soffro ogni tanto di una leggera tendinite al collo del piede sx che di solito curo localmente con una pomata antiinfiammatoria o un cerotto dedicato ma quando avevo vent' anni gli antiinfiammatori non sapevo nemmeno cosa fossero.
Secondo me è l'età che avanza e prima dei 90 anni dovremo imparare a convivere con parecchi altri acciacchi.
Un'ultima cosa,
tintore73 ha scritto: sulla bacchetta dove si avvita il pedale.
Si chiama pedivella ;)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: dolore legamento dietro al ginocchio

Messaggio da tintore73 »

va be non siamo ancora da rottamare, adesso vediamo un po' come va facendo un po' di prove , anche se ho il dubbio che finchè non mi passa del tutto sarà diffficile stabilire la causa.

mmmm....Pedivelle .... cerchero' di ricordarmelo .....
____________________________
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: dolore legamento dietro al ginocchio

Messaggio da Mù7 »

In cambio dell'informazione mi erudirai un pò sul tema smartphone & gps se ti và.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: dolore legamento dietro al ginocchio

Messaggio da tintore73 »

ok sabato durante la salita di tempo ne avremo quanto ne vogliamo.
ti serve per il nokia 5800?
____________________________
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: dolore legamento dietro al ginocchio

Messaggio da Mù7 »

si va bene puff puff pant pant tra un fiato e un altro qualche parola ci scappa dai
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi