EPIC SI O NO

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi

VOLETE CAMBIARE NOME AL FORUM ?

Sondaggio concluso il 14/02/2011 23:53

SI
2
40%
NO
2
40%
MAH!?
1
20%
 
Voti totali: 5
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

EPIC SI O NO

Messaggio da Mù7 »

mtbexplorer ha scritto:non vorrei fare il solito rompiMARRONI .... 123xx
ma sia il Pizzocolo che il Tracciolino di Epico non hanno nulla, sono giri che si fanno sempre da anni ... anzi credo che qualcuno dei bresciani l'abbia fatto anche con la neve o il ghiaccio in inverno ..... stika :shock:
Permettetemi di suggerirvi che un giro Epico deve essere necessariamente un evento unico nel suo genere come potrebbe essere (tanto per fare un esempio che mi pare calzi benissimo) un "Epic Winter Tour Resegone" che non è mai stato percorso in condizioni così sfavorevoli (con neve e ghiaccio a iosa nelle zone ancora in ombra vista la stagione) .... scusate la franchezza ....... ma
Inventatevi qualcosa di inimmaginabile e chiamatelo EPICO corxx
cinxx
Prendendo ispirazione da questo post del buon Ferruccio in questa discussione sono a proporre per 15 giorni il sondaggio qui sopra per capire se il parere è condiviso.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: EPIC SI O NO

Messaggio da Mù7 »

Mù7 ha scritto:Allora i casi son due:

1) Rinominiamo l'intera sezione come...... Ti Stimo Tour oppure Unforgettable Tour in modo da non disturbare la formazione classica del nostro Omero della Val Imagna con visioni limitate e qualunquiste

2) Usiamo a sproposito questo aggettivo sperando che i martiri per la libertà e gli eroi mitologici non ce ne vogliano e senza diventar matti a trovare giri degni di tutto ciò.

L'importante è che continuiamo a interpretare questi giri la cui regola è semplicemente quella di divertirsi a percorrere sentieri, sparsi un pò ovunque e ritenuti dalla comunity mtb come tour assolutamente imperdibili.
Anzi si potrebbe proporre un sondaggio:

VOLETE CAMBIAR NOME AL FORUM?

SI
NO
CHE' ME FREGA

cinxx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: EPIC SI O NO

Messaggio da tintore73 »

Concoro con Tarta nel dire che ogniuno al suo parametro per definire Epico un avvenimento , quindi se per fare pace con la letteratura vogliamo utilizzare il termine epico in maniera corretta quali percorsi potrebbero rientare? Chi puo' valutarlo ? Potremmo definire epiche soltanto uscite non alla portata di tutti? sicuramente il limite temporale di 4h non è molto discriminativo
se proprio vogliamo farlo e lasciare Omero tranquillo nella bara , con la mia limitata conoscenza dell'italiano, potrei consigliare di rinominare la sezione chiamandola qualcosa tipo: hard tour , escursioni di un giorno o piu', e spostare in epic solo le cose fuori dal comune. resta inteso che saranno l'admin e il moderatore a stabilire cosa è Epico e cosa no senza per questo nulla togliere alla bellezza dei percorsi proposti o che saranno proposti.
in ogni caso poco importa l'importante è avere sempre qualche idea nuova su dove andare a divertirsi.
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: EPIC SI O NO

Messaggio da TARTA »

non molte adesioni al sondaggio di mù, poco interesse mi sembra
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: EPIC SI O NO

Messaggio da Mù7 »

A conferma che le disquisizioni araldico-linguistiche non interessano. dorxx
Sicuramente un sondaggio sul prossimo GST avrebbe avuto più successo. :ubrxx:
Per fortuna non abbiamo aperto un forum di semantica. 34xx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: EPIC SI O NO

Messaggio da Alfredoss »

Penso che la definizione di "epico" possa essere diverso per ognuno di noi in base ai nostri metri di paragone, chi non é molto allenato o non ha molte capacità tecniche penso possa già definire epica una salita in Maresana con annessa discesa "cattiva", chi invece ha fiato e fegato da vendere non troverà nulla di epico in un giro completo del Tremalzo.
Le discussioni sterili lasciamole ai politici...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: EPIC SI O NO

Messaggio da Mù7 »

Alfred ha scritto: Le discussioni sterili lasciamole ai politici...
ookxx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi