Mù7 ha scritto:Dove sta lo spirito mtb oggi?
Dove stava ieri secondo me, anche se le bici son molto cambiate e si son frazionate in molti stili diversi.
Sempre secondo me possiamo identificare 3 componenti principali che rendono speciale il nostro sport.
1) La Compagnia è fondamentale. Quasi superfluo soffermarsi su questa lapalissiana affermazione.
Il nucleo di Mtb Stezzano team per esempio è un circolo perfetto di persone che amano socializzare e condividere questa passione. Vedere il gruppo crescere di giorno in giorno e arricchirsi di nuovi e interessanti personaggi è la dimostrazione che Mtb=Amici e questa associazione automatica fa parte dello spirito con cui si animano le uscite.
2) La Natura è il teatro delle nostre imprese in sella e le coreografie che ci propone costantemente risultano essere al tempo stesso obbiettivo e premio. Le sensazioni generate dai fantastici boschi e dai magnifici panorami in quota innescano in noi un benessere interiore che ripaga ampiamente per l'impegno e la fatica.
3)La fatica che è anche soddisfazione, tipica del ciclismo e di tutti gli sport in genere, è lo strumento che ci consente di apprezzare ed esaltare le bellezze della natura e dell'ottima compagnia.
Tutto questo c'è sempre e c'era anche ieri sera mentre salivamo e scendavamo da Cornalba, da Lepreno da Corone.
Solo che ieri sera mentre faticavamo e ridevamo delle difficoltà create dalla salita innevata per non parlare della discesa, c'era anche un quarto elemento che decuplica il tutto. Mentre pedalavavo con Andrea, Cesare, Emanuele e Michele eravamo avvolti dalla magica signora:
4)La Notte e che ogni volta rinnova questa magia.
Tutto questo per spronare gli indecisi. Ogni notturna che perdete è una botta di vita meno.
Infine Il solito grazie ai soliti ragazzi e in particolare a Cesare per i percorsi sempre nuovi e per la Birra gentilmente offerta a fine pedalata e a Michele per i buonissimi Canestrelli, specialità biellese e per il passaggio in astronave (io abituato alla twingo) con interessante chiaccherata.
Ciao a tutti ciaxx
Grazie a voi per l'accoglienza, amicizia significa anche imparare e io con voi sto imparando moltissimo. ookxx
Buona domenica
contxx E si gia' proprio cosi,ottima la locaton che oramai lo si sa',la compagnia,la notte,la neve fresca che al nostro passaggio disegnava le nostre traccie, ma dulcis in fundo seduti al tavolo con la solita grande ospitalita' alla Cesare house ed cinxx all'ottimo te' che ho solo dato un piccolo assaggino e che non era poi male....... 56xx 56xx
Tutto veramente bello..... ciaxx ciaxx alla prox Buba :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
buba 74 ha scritto:.... seduti al tavolo con la solita grande ospitalita' alla Cesare house...
Ristorante da Cesare e Signora
Cucina tipica della Valle
Aperto il martedì sera e od eventualmente il giovedì
Sconti particolari agli apassionati della MTB
E' gradita la prenotazione
Non si acettano buoni pasto
Si prega vivamente di lasciare la bici parcheggiata nell'apposita area riservata Almeno kela lasì fò Pulire le scarpe dal fango prima di entrare
Grazie
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ciao ragazzi!! questa sera l'ho portata a casa!! a braccetto fino in salotto per farla ammirare a tutti!!.....no...no! non parlo della mia futura sposa.......ma di lei....http://www.specialized.com/it/it/bc/SBC ... ntain+Bike
happxx happxx happxx
Cesare ha scritto:Ciao ragazzi!! questa sera l'ho portata a casa!! a braccetto fino in salotto per farla ammirare a tutti!!.....no...no! non parlo della mia futura sposa.......ma di lei....http://www.specialized.com/it/it/bc/SBC ... ntain+Bike
happxx happxx happxx
complimenti Cesare, settimana prossima la vedo anch'io finalmente, peccato poterla solo vedere
Vabhe ci consoliamo con il fatto che comunque l'emozione di arrivare in cima al sentiero, dopo una salita lunga e ripida, di notte, pestando la neve e seguendo le tue tracce sarà ancora più bella, perchè potremo pensare che per noi è stato un sacrificio ancora maggiore contxx contxx contxx
In fondo la devo trovare una scusa per non invidiarti, no........
Comunque per chi non è venuto giovedì sera, per chi non lo farebbe mai e per chi avrebbe voluto esserci ecco le poche foto che siamo riusciti a fare al culmine del nostro giro.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014