Tutti gli appassionati di mtb possono avvicinarsi a questo tipo di bici, perché l’unica vera discriminante è il tipo di utilizzo che se ne fa.
A chi possono piacere le e-Bike?
– All’ex biker che vorrebbe...
... riprendere a pedalare, ma… per ragioni di tempo non ha modo di allenarsi e di ritornare in tempi rapidi a godersi le uscite off-road con la bici.
– Al biker più o meno esperto che però…
... escono in bici solo una volta a settimana, due volte quando va bene.
Persone che conoscono bene la Mtb, non hanno finalità agonistiche, non badano alle prestazioni, ma cercano solo di divertirsi in sella senza “distruggersi” di fatica.
– Al biker allenato che…
... sta scoprendo l’utilità e il piacere di usare una Mtb a pedalata assistita.
Le modalità di impiego sono le più disparate: scoprire sentieri (anche in salita), fare in e-Bike le ricognizioni di nuovi percorsi, pedalare in montagna anche quando si ha poco tempo, divertirsi in Mtb anche quando si hanno poche energie nelle gambe.
– A chi vorrebbe stare in forma e passare più tempo all’aria aperta
Non sono biker, forse lo sono stati in passato, ma oggi desiderano tornare a stare in forma divertendosi.
continuate
Sei un e-biker?
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Sei un e-biker?
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
- Pianùra
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: BEMMEX
- Contatta:
Re: Sei un e-biker?
Grande "Tarta" hai spiegato molto chiaramente chi si avvicina alla e-bike
Io potrei essere un testimonial - perchè la consiglierei a tutti, sia quelli che pedalano alla grande, che a quelli (come nel mio caso) purtroppo non hanno quella forza per raggiungere certi traguardi, se non con un eccessivo affanno (a discapito dei compagni di uscita, e del divertimento personale).
Ciò non vuol dire che chi pedala alla grande debba cambiare modo di pedalare, anzi saranno sempre a tempo di poter utilizzare questa "pastiglia blu".
Come diceva il buon "Supermario" questa è una delle più belle invenzioni per l'uomo.
Io potrei essere un testimonial - perchè la consiglierei a tutti, sia quelli che pedalano alla grande, che a quelli (come nel mio caso) purtroppo non hanno quella forza per raggiungere certi traguardi, se non con un eccessivo affanno (a discapito dei compagni di uscita, e del divertimento personale).
Ciò non vuol dire che chi pedala alla grande debba cambiare modo di pedalare, anzi saranno sempre a tempo di poter utilizzare questa "pastiglia blu".
Come diceva il buon "Supermario" questa è una delle più belle invenzioni per l'uomo.
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
Re: Sei un e-biker?
Ciao Armando,
Dotato da qualche giorno di una fantastica e bike nel weekend mi sono sparato 1300m di dislivello in puro divertimento.
L importante è non fare le stesse cosa che facevi con la muscolare ma alzare l asticella con salite tecniche in trail e dislivelli più importanti.
Alla prossima in sella
Dotato da qualche giorno di una fantastica e bike nel weekend mi sono sparato 1300m di dislivello in puro divertimento.
L importante è non fare le stesse cosa che facevi con la muscolare ma alzare l asticella con salite tecniche in trail e dislivelli più importanti.
Alla prossima in sella

Alberto