Scelta Enduro

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Scelta Enduro

Messaggio da Simone »

5 anni fa diventato papà e sapendo che non avrei potuto "girare" come prima abbandonai la mia Specy enduro x una epic carbon molto più fruibile in pianura :12xx:

Ora la voglia di rimetter le protezioni sale...... :mbenxx: e volevo il consiglio di tutti:

1. vi sono offertone spaziali di bici da 5.000 € con 3/4 anni alle spalle che con meno di 1.000 te le porti a casa xchè 26".......vale la pena prendere una 26"?

2. Cannondale Claymore 1........cosa ne pensate?
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Scelta Enduro

Messaggio da jomark »

Ada ol Simone....
Ti dico la mia:
1)
SE le trovi ai prezzi che dici SI,vale la pena, ovviamente avendo 4 o 5 anni devi valutare benissimo lo stato di usura.
Se sei medio/piccolo una 26 continua ad andare benissimo, anche se leggermente meno "mangiaostacoli" della 27,5, solo non è più di moda e ha qualche piccolo svantaggio oggettivo rispetto ai nuovi standard.
Difetti : NON la rivendi più a meno di svenderla;
Se sei alto ( come me ) e provi la 29 non torni più indietro.
Io se fossi in te prima di buttarti su una 26 valuterei i fine serie sia 27,5 che 29 , andrei a provarle ( se possibile ) e poi deciderei...Con circa 2000 Euri porti a casa dei bei mezzi anche nuovi ( tipo questa https://www.yt-industries.com/en/ )

2) Non conosco,ma esteticamente mi piace ZERO. Potrà andare benissimo ma un giocattolo come la bici deve appagarmi anche esteticamente. Per te che sei uno "specializer" andrei di Specy Enduro ( Pre 2016 perchè poi sono diventate meno pedalabili ) Oppure Stumpjumper fsr ( Post 2016 perchè sono meno trail e più enduro rispetto alle precedenti ).
Oppure secondo i millemila sondaggi online se punti su una Jeffsy come quella che ti ho segnalato cadi in piedi ;-)

PS. Se inizi a sentire il peso degli anni valuta anche le elettriche :kuxx: :kuxx: :kuxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Scelta Enduro

Messaggio da Simone »

Grazie, JO :34xx:

La Claymore 1 del 2011 che nuova costava 5.200 e te la trovi messa bene a 800, mi ingolosisce :joxx:

non trascurabile il fatto che di prove ve ne sono pochissime.....e questo non aiuta.

Tornerei volentieri alla specy a patto di trovarne una veramente messa bene xche tengono fin troppo bene il prezzo

x il motore sulla bici...................faccio un giro in moto che mi diverto ugualmente :cuxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Scelta Enduro

Messaggio da TARTA »

Simone ha scritto:x il motore sulla bici...................faccio un giro in moto che mi diverto ugualmente :cuxx:
:56xx: :56xx: :56xx: :56xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Scelta Enduro

Messaggio da Salukkio »

Jomark ti ha già detto tutto.

Apro un approfondimento sulla Claymore: parliamo di una bike da 17 kg con 180 di escursione, non molto pedalabile.
Inoltre ha il suo mono proprietario che richiede manodopera specializzata e soprattutto non é sostituibile con altri tipi di ammortizzatori
gigi
NEO
NEO
Messaggi: 368
Iscritto il: 28/03/2011 22:38
MTB: tricolore

Re: Scelta Enduro

Messaggio da gigi »

TARTA ha scritto:
Simone ha scritto:x il motore sulla bici...................faccio un giro in moto che mi diverto ugualmente :cuxx:
:56xx: :56xx: :56xx: :56xx:
TARTA NON RINNEGARE IL TIRATARTA HA HA HA CIAOOOO
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: Scelta Enduro

Messaggio da Simone »

Salukkio ha scritto:Jomark ti ha già detto tutto.

Apro un approfondimento sulla Claymore: parliamo di una bike da 17 kg con 180 di escursione, non molto pedalabile.
Inoltre ha il suo mono proprietario che richiede manodopera specializzata e soprattutto non é sostituibile con altri tipi di ammortizzatori
Grazie Sal,

questo basta per scartarla :inkxx:
Rispondi