Sei un e-biker?

La nuova frontiera, il futuro, chi lo sa?
Intanto scopriamo cosa sta arrivando edi produttori
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Sei un e-biker?

Messaggio da TARTA »

Tutti gli appassionati di mtb possono avvicinarsi a questo tipo di bici, perché l’unica vera discriminante è il tipo di utilizzo che se ne fa.
A chi possono piacere le e-Bike?

All’ex biker che vorrebbe...
... riprendere a pedalare, ma… per ragioni di tempo non ha modo di allenarsi e di ritornare in tempi rapidi a godersi le uscite off-road con la bici.

Al biker più o meno esperto che però…
... escono in bici solo una volta a settimana, due volte quando va bene.
Persone che conoscono bene la Mtb, non hanno finalità agonistiche, non badano alle prestazioni, ma cercano solo di divertirsi in sella senza “distruggersi” di fatica.

Al biker allenato che…
... sta scoprendo l’utilità e il piacere di usare una Mtb a pedalata assistita.
Le modalità di impiego sono le più disparate: scoprire sentieri (anche in salita), fare in e-Bike le ricognizioni di nuovi percorsi, pedalare in montagna anche quando si ha poco tempo, divertirsi in Mtb anche quando si hanno poche energie nelle gambe.

A chi vorrebbe stare in forma e passare più tempo all’aria aperta
Non sono biker, forse lo sono stati in passato, ma oggi desiderano tornare a stare in forma divertendosi.

continuate
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/10/2009 10:10
MTB: BEMMEX
Località: stezzano
Contatta:

Re: Sei un e-biker?

Messaggio da Pianùra »

Grande "Tarta" hai spiegato molto chiaramente chi si avvicina alla e-bike
Io potrei essere un testimonial - perchè la consiglierei a tutti, sia quelli che pedalano alla grande, che a quelli (come nel mio caso) purtroppo non hanno quella forza per raggiungere certi traguardi, se non con un eccessivo affanno (a discapito dei compagni di uscita, e del divertimento personale).
Ciò non vuol dire che chi pedala alla grande debba cambiare modo di pedalare, anzi saranno sempre a tempo di poter utilizzare questa "pastiglia blu".
Come diceva il buon "Supermario" questa è una delle più belle invenzioni per l'uomo.
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
Avatar utente
agiac99
NEO
NEO
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/03/2010 14:23
MTB: Torque Alpinist
Località: BERGAMO

Re: Sei un e-biker?

Messaggio da agiac99 »

Ciao Armando,

Dotato da qualche giorno di una fantastica e bike nel weekend mi sono sparato 1300m di dislivello in puro divertimento.

L importante è non fare le stesse cosa che facevi con la muscolare ma alzare l asticella con salite tecniche in trail e dislivelli più importanti.

Alla prossima in sella :ciaxx:
Alberto
Rispondi