11/12 Luglio Raduno Mtb all'Ostello Curò

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

11/12 Luglio Raduno Mtb all'Ostello Curò

Messaggio da Cesare »

Immagine Immagine

Dopo un po' di tentennamenti da parte dell'organizzazione, si sta delineando il programma inserito fra gli eventi legati al nuovo Ostello Curò.
Anche il gruppo Cicloescursionismo del CAI è stato chiamato a collaborare a questa iniziativa e noi cercheremo di onorarla.

Quindi sabato e domenica, proponiamo due giornate legate al cicloescursionismo nella splendida cornice della conca del Barbellino.

Immagine

"Ritrovo cicloescursionistico aperto a tutti"

Programma:

Sabato partenza in bici da Fiumenero o Valbondione, salita al rifugio Curò e pausa pranzo, al sacco o presso il rifugio.

Nel pomeriggio, faremo un pò di didattica con "Tecnica di guida e manutenzione" Relatore e docente Roberto Diani.

Verso sera, momento libero e di relax per tutti, saluti agli amici che dovranno rientrare, per chi invece resta, questo il proseguimento della serata:

Immagine

Sistemazione presso l'Ostello Curò o in alternativa presso il Rifugio, cena in compagnia e dopo cena, breve relazione sul Cicloescursionismo CAI e presentazione libro "Montagne a pedali"relatore Cesare Adobati
se ci sarà possibilità, proietteremo alcune immagine delle nostre più belle cicloescursioni e un trailer che spero sia di stimolo ai futuri aspiranti accompagnatori.

Programma di domenica:

In mattinata, mentre aspettiamo altri amici che vorranno raggiungerci, continueremo con qualche nozione di guida, poi raggiungeremo il lago naturale del Barbellino, dopo una pausa ritorneremo al rifugio Curò e ci prepariamo per il riento che avrà due possibilità:

La prima più semplice seguendo il sentiero percorso in salita fino a Valbondione.

La seconda invece più impegnativa seguendo il sentiero delle Orobie che scollina verso Lizzola, per terminare a Valbondione "Chi decide per la seconda legga bene la descrizione dell'amico Giupponi"
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ri ... zzola.html

Manifestazione aperta anche ad eventuali accompagnatori che vorranno condividere questo piacevole weekend.

A breve Vi aggiorneremo su costi di vitto e alloggio!

Vi aspettiamo numerosi!! :happxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: 11/12 Luglio Raduno Mtb all'Ostello Curò

Messaggio da Cesare »

Visto che al momento non ci sono adesioni a questo evento, confermo che domattina alle 10.00 quacuno partirà comunque da Valbondione, altri saliranno verso le 14,00 e si ferma anche a dormire, qualcuno salirà domenica mattina, quindi se qualcuno decidesse di farci compagnia, può decidere di unirsi ad uno dei gruppi.

Vi aspettiamo!!
Rispondi