La gomma in questione l'ho montata al posteriore al posto dell'ormai consumato Schwalbe Racing Ralph di primo equipaggiamento sulla mia amata Cube, il quale già da nuovo non mi aveva convinto totalmente come tenuta, mentre come scorrevolezza devo dire che era eccezionale.
Cercavo quindi una gomma che soprattutto in questo periodo di terra/fango/umido/neve mi garantisse un pò di tenuta e trazione in più. Devo dire che questa gomma ha soddisfatto quasi pienamente le mie aspettative, ottima trazione su terra smossa, sufficiente sul fango anche se si impasta un pò (apposita per il fango esiste la Gato sempre di casa Geax), e devo ammettere pure decentemente scorrevole su asfalto, se paragonata con quella che avevo su prima.
La prova del nove si avrà comunque sabato in previsione dell'uscita con Nolimit & co.
Ps. non ho prove di come possa rendere all'anteriore, su altri forum non ne parlano molto bene soprattutto come tenuta in curva ma, ripeto la reputo una buona spesa per questo periodo dell'anno!