Le previsioni METEO del REGARTOCK

Situazione meteo Lombardia e arco alpino
in diretta dai satelliti
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da bertock »

Apro questo argomento per chi vuole scommettere contro le mie previsioni METEO.

In realtà l'argomento serve per chi non ha capito come si interpretano le previsioni dei siti più affidabili e desidera una consulenza quasi gratuita (dico quasi, perché le tariffe vanno da un caffè ad una birra in base alle richieste).

Se avete domande specifiche o volete solo una previsione rapida, scrivete qui sotto e se non ho una mazza da fare vi risponderò.
Occhio che non sono in grado di andare oltre le 48 ore. O meglio, arrivo a 63 ore (2 giorni e mezzo, ma solo le prime 48 sono davvero affidabili)

Nota per Tarta:
Aspetta a censurare questo argomento, che vediamo se serve a qualcuno in modo serio, o se serve per farci due risate.


Testo aggiunto il 20-1-2015:
Quando faccio previsioni senza indicare una zona specifica, mi riferisco a quest'area (Bassa val Seriana con centro su Albino)
Immagine
Ultima modifica di bertock il 20/01/2015 10:14, modificato 1 volta in totale.
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da bertock »

Cominciamo con la prima previsione che mi è stata chiesta al telefono da 3 persone.
(minchia se la sbaglio faccio una figura di mexxx storica)

Sabato 17-1-2014: (area Nord di Bergamo dove pedaliamo noi)
E che cavolo ne so? è fuori dalla portata delle 48 ore !!!! (hahahahahah sono baxxxxxx dentro?)
Per ora vi dico che la pioggerella di oggi farà una pausa fino a Giovedì sera.
Giovedì Notte comincia a piovere, Venerdì pomeriggio intensifica e prosegue di brutto per tutto il venerdì notte.
Le previsioni per Sabato le farò Domani, ma in ogni caso, anche se uscirà il sole, i sentieri saranno bagnati di bestia.

ciao
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da jomark »

Pota Bertock,a me' i ma ocor chèle de sabet!!! :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
No dai,scherzi a parte,a prevedere il futuro saremmo tutti miliardari.
Ma accetto la scommessa e prevedo :
Tanta acqua sotto gli 800 e nevischio/neve sopra da Venerdi'mattina in intensificazione la sera/notte , fino alla mattina del sabato.
Sabato mattina fino alle 8/9 pioggia medio/forte in attenuazione durante la giornata con sporadiche schiarite, ma la giornata resta comunque piovosa.
Domenica SOLE ma FREDDO POLARE in mattinata con temperature in leggera crescita nel primo pomeriggio.
Previsioni "ad cazzum" seguendo pero' un paio di siti.
Risultato : sentieri che andranno dal "bagnato" al "risaia" non facilmente pedalabili.
Non credo quindi che personalmente usciro' in bici,molto probabilmente neanche in bdc fino a Domenica.
Se indovino Bertock mi devi una birra ( media - tennet's super , grazie ) :ookxx: :ookxx: :ookxx: , se sbaglio ti offriro' un caffe :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
Ovviamente spero assolutamente di sbagliarmi!!!
FIGU'-Jomark
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da TARTA »

non te censuro, anche perchè mi sembra utile ed interessante...
meglio forse spostarla nell'apposita sezione http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... m.php?f=47
che è spenta da parecchio tempo

se te la senti (tranne d'estate che so bu po a me de induinale :12xx: ) potresti aprire il topi tutte le settimane...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da bertock »

jomark ha scritto:Pota Bertock,a me' i ma ocor chèle de sabet!!! :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
No dai,scherzi a parte,a prevedere il futuro saremmo tutti miliardari.
Ma accetto la scommessa e prevedo :
Tanta acqua sotto gli 800 e nevischio/neve sopra da Venerdi'mattina in intensificazione la sera/notte , fino alla mattina del sabato.
Sabato mattina fino alle 8/9 pioggia medio/forte in attenuazione durante la giornata con sporadiche schiarite, ma la giornata resta comunque piovosa.
Domenica SOLE ma FREDDO POLARE in mattinata con temperature in leggera crescita nel primo pomeriggio.
Previsioni "ad cazzum" seguendo pero' un paio di siti.
Risultato : sentieri che andranno dal "bagnato" al "risaia" non facilmente pedalabili.
Non credo quindi che personalmente usciro' in bici,molto probabilmente neanche in bdc fino a Domenica.
Se indovino Bertock mi devi una birra ( media - tennet's super , grazie ) :ookxx: :ookxx: :ookxx: , se sbaglio ti offriro' un caffe :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
Ovviamente spero assolutamente di sbagliarmi!!!
FIGU'-Jomark
è molto probabile che tu abbia ragione su Sabato e Domenica, ma dopo aver toccato con mano che le previsioni oltre le 48 ore, più che previsioni sono ipotesi/speranze, ho completamente smesso di farle e mi limito volutamente alle 48 ore.
è capitato anche che le azzeccassero a 5 giorni di distanza, ma è questione di statistica/caso/fortuna. è come se ti dicessi che il prossimo 15 agosto 2015 sarà una giornata calda, con nuvole sparse cumuliformi con possibili temporali sui rilievi montuosi (ho il 75% di possibilità di azzeccarla, ed ho il 25% di possibilità che ci sia una giornata di pioggia totale.

Comunque questa pagina del forum comincia già a piacermi, perché vada come vada, alla fine si beve una birra in compagnia.

NB.
chi modifica una previsione dopo che è già stata scritta, perde automaticamente ogni diritto !!!!!
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da bertock »

TARTA ha scritto:non te censuro, anche perchè mi sembra utile ed interessante...

meglio forse spostarla nell'apposita sezione http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... m.php?f=47

che è spenta da parecchio tempo
Avevo pensato di non metterla nelle pedalate di gruppo, ma ti chiedo di lasciarla qui per un po' di tempo.
Diciamo che per ora è nelle pedalate di gruppo perché è il posto più seguito e questa fase sperimentale richiede questa posizione.

Se non decolla e resta con solo 2 persone che la usano, vorrà dire che la butteremo nel cesso.
Mentre se diventa una cosa utile, decideremo dove metterla e come gestirla.

ciao Capo, a presto.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da TARTA »

ora per facilitare la visione rimarrà per il periodo di prova, come primo topic
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da bertock »

TARTA ha scritto:ora per facilitare la visione rimarrà per il periodo di prova, come primo topic
Pota, ma allora cambiamo titolo in qualcosa di più serio.
GianKam
NEO
NEO
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2013 16:22
MTB: Radon Black Sin 29

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da GianKam »

Stai cercando di emulare Enrico il bagnino? Ti sentiremo a Radio DeeJay a breve? :mbenxx: :complxx: :sunxx: :pioxx:
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da bertock »

GianKam ha scritto:Stai cercando di emulare Enrico il bagnino? Ti sentiremo a Radio DeeJay a breve? :mbenxx: :complxx: :sunxx: :pioxx:
Guarda, se tutto va bene mi sentirete al microfono di radio-morto-di-fame.
balosso, dove vuoi che vada?

Mi è venuta questa idea come fonte di info per tutti gli interessati e come metodo di confronto per decidere se uscire o meno.
(Non è vero, sto facendo tutto questo solo per bere birra. Vinta o persa, l'importante è bereeeeee)
GianKam
NEO
NEO
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2013 16:22
MTB: Radon Black Sin 29

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da GianKam »

Mi farò vivo Venerdì sera per Domenica allora!!!
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da Baga »

Io mi rifaccio all'infallibile detto dei nostri vecchi: "Quando ol Misma al mèt ol capèl, ol fà bröt ol fà bèl" :sprxx:

Scherzi a parte ottima idea questa delle previsioni, bravo Bertock :mbenxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da SERPER »

Bertock..... :inkxx: :inkxx: mi sai dire se nelle prossime 48 ore torna a casa la mia bike :dixx: :dixx: :dixx: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maaaa ...a parte i schèrs ;-) ;-) ;-) hai avuto un ottima idea :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
P.S. Ho vinto una birra anch'io ???? :kuxx: :kuxx: :kuxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da bertock »

Grazie a tutti, ma non ho fatto nulla di speciale, ho solo buttato li un'idea che potrebbe non portare da nessuna parte.

Nota per Serper:
Per te una birra c'è sempre !!!
e comunque se sei senza Bike, ti presto la mia Full (io uso volentieri la front, tanto scendo comunque a piedi da quasi tutti i passaggi tecnici)
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da jomark »

bertock ha scritto:
jomark ha scritto:Pota Bertock,a me' i ma ocor chèle de sabet!!! :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
No dai,scherzi a parte,a prevedere il futuro saremmo tutti miliardari.
Ma accetto la scommessa e prevedo :
Tanta acqua sotto gli 800 e nevischio/neve sopra da Venerdi'mattina in intensificazione la sera/notte , fino alla mattina del sabato.
Sabato mattina fino alle 8/9 pioggia medio/forte in attenuazione durante la giornata con sporadiche schiarite, ma la giornata resta comunque piovosa.
Domenica SOLE ma FREDDO POLARE in mattinata con temperature in leggera crescita nel primo pomeriggio.
Previsioni "ad cazzum" seguendo pero' un paio di siti.
Risultato : sentieri che andranno dal "bagnato" al "risaia" non facilmente pedalabili.
Non credo quindi che personalmente usciro' in bici,molto probabilmente neanche in bdc fino a Domenica.
Se indovino Bertock mi devi una birra ( media - tennet's super , grazie ) :ookxx: :ookxx: :ookxx: , se sbaglio ti offriro' un caffe :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
Ovviamente spero assolutamente di sbagliarmi!!!
FIGU'-Jomark
è molto probabile che tu abbia ragione su Sabato e Domenica, ma dopo aver toccato con mano che le previsioni oltre le 48 ore, più che previsioni sono ipotesi/speranze, ho completamente smesso di farle e mi limito volutamente alle 48 ore.
è capitato anche che le azzeccassero a 5 giorni di distanza, ma è questione di statistica/caso/fortuna. è come se ti dicessi che il prossimo 15 agosto 2015 sarà una giornata calda, con nuvole sparse cumuliformi con possibili temporali sui rilievi montuosi (ho il 75% di possibilità di azzeccarla, ed ho il 25% di possibilità che ci sia una giornata di pioggia totale.

Comunque questa pagina del forum comincia già a piacermi, perché vada come vada, alla fine si beve una birra in compagnia.

NB.
chi modifica una previsione dopo che è già stata scritta, perde automaticamente ogni diritto !!!!!
Lungi da me modificare qualsivoglia previsione fatta.....
Circoscriviamo pero' il discorso fra noi persone serie e composte :dixx: :dixx: all'unica vera,importante, fondamentale scelta da fare....:
Quale puo'essere una birreria che accontenti tutti????? :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: ?????
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Pier
NEO
NEO
Messaggi: 264
Iscritto il: 06/03/2014 18:40
MTB: 1trek 1kona 1front

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da Pier »

bella idea anche xchè ol Regazzoni l'è ura chel'in daghe in pensiù! an troèrà ol Bertock in televisiù a parlà dè bel è brut tep,fons,formagelle, sagre, compleanni in Bergamasca!ecc.ecc. :56xx: :56xx: :56xx: :sunxx: :pioxx:
praticamente è nato il "Regabertock" :34xx: :56xx: :34xx:
ciao Bertock! scherse neeee!!!! :12xx:
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da SERPER »

:mbenxx: :mbenxx: :mbenxx: OL "REGARTOCK" :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Le previsioni METEO del Bertock

Messaggio da TARTA »

bertock ha scritto:
TARTA ha scritto:ora per facilitare la visione rimarrà per il periodo di prova, come primo topic
Pota, ma allora cambiamo titolo in qualcosa di più serio.
titolo cambiato :12xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da bertock »

a parte che secondo me il Regazzoni si offende e mi taglia le gomme della povera bike, comunque vi scrivo l'aggiornamento per

Sabato 17/1/2015

Confermato Venerdì notte precipitazioni abbondanti (pioggia o neve in base alla quota).
Per SABATO MATTINA: con un mezzo miracolo potrebbe anche scappati un giretto, ma al 90% finiremo sul divano a guardare che fuori che piove, perché per ora sembra che ci sarà brutto tempo con deboli schiarite che si evolveranno in una bella serata quando ormai sarà troppo tardi per uscire in bici.

Bisogna dire che non sarebbe la prima volta che sbagliano le previsioni, pertanto domani potrebbe esserci un contrordine, ma per il momento posso solo dirvi:

Conclusione:
Sabato mattina niente MTB
Sabato pomeriggio forse si / forse no (per ora troppo incerto)
Domenica sole, ma non ho guardato con attenzione, perché io pedalo solo di sabato e da buon baxxxxxx non faccio previsioni per gli altri.
Pier
NEO
NEO
Messaggi: 264
Iscritto il: 06/03/2014 18:40
MTB: 1trek 1kona 1front

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da Pier »

bertock ha scritto:a parte che secondo me il Regazzoni si offende e mi taglia le gomme della povera bike, comunque vi scrivo l'aggiornamento per

Sabato 17/1/2015

Confermato Venerdì notte precipitazioni abbondanti (pioggia o neve in base alla quota).
Per SABATO MATTINA: con un mezzo miracolo potrebbe anche scappati un giretto, ma al 90% finiremo sul divano a guardare che fuori che piove, perché per ora sembra che ci sarà brutto tempo con deboli schiarite che si evolveranno in una bella serata quando ormai sarà troppo tardi per uscire in bici.

Bisogna dire che non sarebbe la prima volta che sbagliano le previsioni, pertanto domani potrebbe esserci un contrordine, ma per il momento posso solo dirvi:

Conclusione:
Sabato mattina niente MTB
Sabato pomeriggio forse si / forse no (per ora troppo incerto)
Domenica sole, ma non ho guardato con attenzione, perché io pedalo solo di sabato e da buon baxxxxxx non faccio previsioni per gli altri.


ai già fatto troppo a impegnarti e a metterci il faccione!!!
BYE!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da bertock »

Aggiornamento : Venerdì 16-1-2015 ore 14:50

va beh, per Sabato sapete già tutto:
Mattina piove di brutto e pomeriggio in lento miglioramento, con ultime pioggerelle verso le 16:00

Domenica SOLE, chi può vada in bici !!!!
gigi
NEO
NEO
Messaggi: 368
Iscritto il: 28/03/2011 22:38
MTB: tricolore

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da gigi »

:happxx: grande REGARTROK , dato che domenica sicuramente un giretto lo farò, non posso che ringraziarti per la perla di saggezza che ci regali, e visto che a breve dovrò pianificare le ferie annuali, potresti con sforzo sovra umano indicarmi i giorni si e quelli no da depennare dal calendario 2015? Naturalmente si scherza, ma se le imbrocchi tutte la birrazza te la offro pure io. :56xx: :inkxx: :ciaxx: :ciaxx: ciaoooooo a tutti.
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da bertock »

Per una previsione così difficile, non basta una birra, si passa direttamente alle prestazioni sessuali, Hahahahaha
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da bertock »

Lo so che nessuno legge queste righe, ma per qualche giorno voglio provare a fare il "Regazzoni"; più che altro perché voglio vedere quante ne azzecco prima di toppare clamorosamente.

Allora, visto che è Domenica pomeriggio (18-1-2015), provo a dirvi che:

Notturne per la prossima settimana: Consiglio di uscire di Martedì perché non ci saranno precipitazioni (poche nuvole), mentre per Mercoledì potrebbe arrivare un peggioramento (anche se è troppo presto per fare previsioni affidabili su Mercoledì sera).
L'unico problema per Martedì potrebbe essere il freddo.
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Le previsioni METEO del REGARTOCK

Messaggio da no limit »

grande bertok
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Rispondi