03/01/15 "Salita al Monte Gioco"

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

03/01/15 "Salita al Monte Gioco"

Messaggio da Cesare »

Quando si è in vacanza, ogni tanto, per gustarsi appieno una bella giornata, :sunxx: bisogna dimenticarsi dell'orologio e prendere le cose con la dovuta calma. Partenza alle 11,00 da Serina quasi senza una meta, dopo qualche colpo di pedale, lo sguardo cade sulla cima del Monte Gioco che dall'alto con la sua web cam veglia su Serina e subito mi compare il giro che avrei fatto. :mbenxx: Giro al bivio per Lepreno e alla sorgente del Manzo salgo le ripide rampe verso l'agriturismo Al del Mans, :impxx: ancora bei strappi in salita attraverso il rado bosco e arrivo ai piedi del monte Zucchino, sguardo sulla bella contrada Corone con le cime imbiancate di Menna e Arera e poi via lungo il bel sentiero che in saliscendi percorre le pendici scoscese del Monte Gioco. Arrivato ai prati sopra Spettino, pedalo ancora per qualche tratto in salita il sentiero che sale, poi con bici a spalla per circa 40 minuti :fuorix: fino alla croce. :sodxx: Bello il panorama a 360° sulla valle e le cime circostanti. Ora inizio a scendere il ripido sentiero che in certi passaggi, :sorprxx: mi obbliga a scendere, fino al bosco sottostante, dove si spiana leggermente, permettendomi di rimanera in sella. al bivio giro a destra e inizio a scendere il lungo sentiero che con diversi tornanti, perde quota fino ai prati sottostanti e termina all'abitato di Lepreno. Attraversato il paese, ancora su sentiero scendo verso il torrente Serina, passando dalla località La Torre e poi di nuovo Serina.
Anche oggi una bella pedalata, ma anche trekking, con temperature gradevoli e beliisima giornata!!
:ookxx: :cinxx:

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... MonteGioco#[/picasa]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 03/01/15 "Salita al Monte Gioco"

Messaggio da TARTA »

complimenti cesare :appxx: :inkxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: 03/01/15 "Salita al Monte Gioco"

Messaggio da ronzino »

:complxx: :complxx: cesare sempre ottimi giri in zona valserina e come non lo può essere!!(parola di ronzinooo)!! :contxx: :appxx: :appxx: :appxx: :happxx: :happxx:
Rispondi