29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da ronzino »

:complxx: :happxx: spettacolare giro oggi in valserina grazie à cesare,il generale e il sottoscritto ronzino!!come poteva mancare come chiusura di fine anno un bel giretto sulla neve fresca e farinosa come oggi?ottimo giro e ottima compagnia di trè soci del cai mtb valserina!!!spettacolareeeeeee!! :appxx: :appxx: :appxx: :ciaxx:[picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... aSullaNeve#[/picasa]
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da Baga »

Belle foto e video :appxx: e nell'ultimo video...passaggino proprio bastardino, grande Cesare :inkxx: e pure Italo a non rischiare troppo :complxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da TARTA »

quanta neve, e che bella giornata...
beati voi che non avete lavorato :crybaby:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da Cesare »

Altra fantastica pedalata in Valle Serina con Ronzino e il Generale. :happxx:
Anche oggi mi sono lasciato prendere la mano scattando una miriade di foto, ma oggi la giornata fantastica :sunxx: e gli angoli suggestivi meritavano di essere immortalati! Partenza da Rosolo dopo un :cafxx: dall'amico Giacomo, poi via subito in salita verso Passoni, continiamo su sentiero fino a Pagliarolo poi via mercatorum fino alla frazione Tagliata. Raggiunta la chiesetta della Madonna della neve, saliamo ai prati dell'Aral con un panorama a 360° sull'intera Vallata e le cime circostanti. Scambio di auguri con il gruppo amici della montagna con :ubxx: , poi via in discesa sul lungo prato innevato fino a riprendere il sentiero che con passaggi tecnici ci riporta sulla strada sottostante. Risaliamo un centinaio di metri per percorrere una breve variante recuperata della via Mercatorum fino a Trafficanti. Scendiamo qualche centinaio di metri la strada, poi di nuovo sentiero fino alla bella e antica sorgente "Leamagn" allestita a presepe, ora ci aspetta ancora un lungo tratto su bel sentiero fino alla località nespello, Ascensione, Predazzo e Ambriola...davvero appagante! :sodxx:
Ritorniamo ad Ascensione seguendo un sentiero diverso, chiudendo un piccolo anello attraversando le località Fopela e Fondrea. Visita alla chiesa del 1600 di Ascensione, poi atraversato il centro storico su sentiero raggiungiamo la località Gazzo e il bellissimo agriturismo "La Peta". ora ci aspetta un altra bella discesa in valle Ola fino a ricongiungerci al sentiero percorso all'inizio che velocemente ci riporta a Rosolo nostro punto di partenza, dove ci salutiamo brindando a questa giornata con una bella :cinxx: !
Ringrazio Ronzino e il Generale per l'ottima compagnia!! :mbenxx:

Qui le foto! :sorprxx:
Al termine anche qualche video!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... aConLaNeve#[/picasa]
ilgenerale
NEO
NEO
Messaggi: 144
Iscritto il: 17/12/2014 04:58
MTB: GT FORCE-TREK-S-FLY-

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da ilgenerale »

Giornata da incorniciare sotto tutti i punti di vista,Partita quasi per scherzo dall'Amico Ronzino sian partiti verso le 11.00 di mattina da Rosolo con Cesare gran conoscitore della "Sua" Valle e via a pestar neve con le nostre bike sù e giù da saliscendi tosti al punto giusto ma mai impossibili,scoprendo man mano si saliva scorci di contrade ancora a misura d'uomo a me sconosciute dove la quiete che vi regnava era rotta dolcemente dal rumore ovattato delle nostre ruote sul manto nevoso ancora intatto,arrivati in prossimità dell'incrocio che scende a Costa Serina e sale a Trafficanti si prende a sinistra la strada Agrosilvopastorale tenuta a regola d'arte dai propietari delle Baite ancora in uso,salendo su sterrati cementati con pendenze marcate si scopre man mano si sale di quota posti resi ancor più suggestivi dal paesaggio completamente inbiancato,appena si arriva a scollinare ci concediamo una sosta breve per immortalare con qualche scatto fotografico catturato dal panorama a 360 gradi che si apre davanti a noi con la Grigna a dominare da lontano i monti che spaziano dall'altopiano di selvino fino alla superba cresta dell'Arera,si riprende la salita per arrivare alle Stalle di Aral e si fà sosta alla tipica baita da poco restaurata che un tempo anche lei era adibita a "Stalla" dagli "Amici della Montagna" per scambiarci gli auguri e fare quattro chiacchere in compagnia sorseggiando del buon vino rosso,salutata la combriccola ci si prepara con le protezioni per approntare la discesa
che parte dagli stupendi prati D'Aral completamente ricoperti di neve ancora intatta dove 30 fà cera un piccolo skilift per la gioia dei piccoli di Costa Serina,scendendo su questi prati ammantati di neve si hà la senzazione di ritornare "Bambini" e ci si diverte propio alla grande,arrivati alla fine di questa Ravanata su neve fresca si scavalca un vecchio muro a secco per prendere una delle prime discese sù vecchie mulattiere scassate ma mai troppo tecniche che ci porteranno con svariati saliscendi attraverso contrade a me sconosciute fino giù ad Ambriola,per poi risalire di nuovo sù sentieri mai banali per riportarci ai piedi del paese di Costa Serina,dove l'Amico Cesare mi fà visitare una stupenda chiesetta del 1600,da quì a ritroso si ritorna al punto di partenza:
[picasa]http://picasaweb.google.com/10546745407 ... CheGoduria#[/picasa]

Ringrazio Cesare e Ronzino per questa "Particolare" Giornata Trascorsa in Vostra Compagnia!!!
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da gigi.ultra »

:complxx: :complxx: :inkxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da ronzino »

:complxx: :happxx: bellissimme foto spettacolari e pure i video,bravoooo cesareee! :complxx: :happxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: 29 dic(tuor sulla neve per trè temerari)!!

Messaggio da Cesare »

Grazie ancora ai compagni di pedalata per la compagnia, le belle foto e i pittoreschi resoconti! :ciaxx:
Rispondi