sab 16(allmountain in valle brembana)!

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

sab 16(allmountain in valle brembana)!

Messaggio da ronzino »

:happxx: forza pedalatori del sabato dai che se ne avete veramente voglia di pedalare,spingere e vedere posti incantevoli ci si può trovare! :cinxx: questo giro lo conosco à memoria se qualcuno è veramente intenzionato à seguirmi non deve avere problemi di orario,si parte presto e si arriva nel pomeriggio non so à che ora dipende chi cè!!!partenza dà valleve in bike e via sù salita asfaltata fino à s.simone,poi si riprende sù sterrata e poi sentiero con tratti à spinta fino al passo tartano dove si potranno vedere le trincee della grande guerra :ookxx: dopo di che si scende su sentiero à tratti in costa fino à sbucare à foppolo!dà qui 2 alternative o prendere lo sterrato fino al passo dordona e poi rifugio o prendere il sentiero che sale di traverso fino al lago moro che poi con tratto spallabile ci porterebbe in cresta,poi discesa non facile corta che ci porterebbe à prendere il sentiero in costa fino al passo dordona e poi rifugio!!dal dordona discesa trail fino à foppolo e poi altra discesa con radici e sassi smossi fino à valleve!!!partenza dà valleve ore 07,00!!!forza ragass giro dà suuuperbikerrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sodxx: :happxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Re: sab 16(allmountain in valle brembana)!

Messaggio da TARTA »

Un bel girone...
Ma purtroppo sono in parkeggio
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ale
NEO
NEO
MTB: GT Force 1.0

Messaggio da Ale »

Purtroppo domani non riesco a prendere tutta la giornata...
Farò un'uscita la mattina e rientro verso l'una.
Buona pedalata!
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

Mi.nch.ia un giro col Rknzino......
Che pelle d'oca.
Verrei volentieri, ma sono blindato dalla famiglia.
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Non potendo unirmi a Ronzino, parto alle 7 dal cimitero di Palazzago per fare un Valcava-Opreno-Palazzago e rientro alle macchine per le 12 - 12e30 max
Ciao Ale
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:mbenxx: ragass visto che nessun biker si voleva aggregare,ò deciso di cambiar tuor e di fare un'altro giro,visto che mi mancava un pezzo centrale che non avevo fatto!quindi ècco il mio giro!partito dà branzi alle,07,45 inizio à pedalare verso il rifugio longo e così fù arrivato lì alle 09.00 conosco un biker che o incontrato in salita e mi offre il caffè :cafxx: 4 balle e via lo saluto e salgo verso il lago del diavolo,che spettacolo cielo blu e aria frizzantina :shock: à ecco là spallata che mi tocca,mtb à spallae via sempre più in alto fino al passo selletta m.2372,wawww che parte di spallta :sorprxx: :sorprxx: mà arrivato li lo spettacoloo non aveva eguali,dàà sballooo!!qui per fortuna trova una signora e un adolce donzella :quxx: :quxx: che mi fanno capire quale direzione prendere,almeno pensavo :-? :-? visto che à un certo punto di tracce e di segnali nemmeno l'ombra!! :allibxx: :allibxx: mà fà nigot giù trà pietraie e torrentini d'acqua facendo ballare loc :solxx: gira di gira di là e per fortuna là traccia salta fuori! :mrgreen: :ookxx: e via ancora trà traversi di salite impestate e discese trail bagnate fino à che si spinge di nuovo fino sù al rifugio calvi! :corxx: :corxx: :cinxx: madonna mia che casot de zet sembrava di essere in città! :shock: :shock: panino coca e qualche foto e via giù per là strada con qualche piccolo taglio fino à carona dove mi fermo dà un amico barista!! :cinxx: nel frattempo sento matteo che alloggia à isola di fondra e mi aspetta per una birretta e per far 4 chiacchiere!!giornata doc pure se in solitaria il giro mi è piacciuto assai!!!welcome bikerrrrr!!!!!!!!!!!!!!! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: [picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... leBrembana#[/picasa]
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

Sono col cellulare e non riesco a mettere le faccine con l'applauso, ma considera come se l'avessi fatto.

Bravo il mitico Ronzy.

P.S.
Quando fai giri così cazzuti non chiamarmi, perché vorrei sopravvivere ancora per qualche anno.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

:mbenxx: :mbenxx: :complxx: :complxx: :complxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

bertock ha scritto:Sono col cellulare e non riesco a mettere le faccine con l'applauso, ma considera come se l'avessi fatto.

Bravo il mitico Ronzy.

P.S.
Quando fai giri così cazzuti non chiamarmi, perché vorrei sopravvivere ancora per qualche anno.
:cinxx: tranquillo bertok,io sò anche aspettare gli amici e non ò problemi di tempo,certo che in compagnia è meglio!!!!!mà è così,ogni tanto non cè nessuno disponibile e allora vado per là mia strada!quella che piace à mè,cioè(sempre in altooooooooo,ah ah))!!!! :contxx: :contxx: alla proxxx ragasssss!!! :cinxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Grande Ronzino!
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Giro fatto l'anno scorso con Denny, anche noi avevamo preso giornata limpidissima, spettacolo dal passo selletta a scendere sulle pendici del monte Aga fino ad arrivare al passo di Valsecca sotto il Diavolino e da li ritornare lungo il sentiero delle Orobie fino al Calvi. Bello tosto e gran parte su pietraia, ma daltronde questo è veramente un giro da alta montagna!
Peccato non aver potuto farti compagnia!
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

:complxx: :complxx:
L'essere in solitaria :crybaby: :crybaby: ormai è diventata abitudine specie nei fine settimana qua in CH, la compagnia aiuta a superare ostacoli che da solo ti scoglionano una parola un sorriso sembrano nulla :noxno: :noxno: ma fanno molto.

Condividere idee di avventura è Wunderbar :happxx: :happxx:

Ronzi ti seguivo in WA mentre tentavo la scalata all'Ortles-Cevedale ma :sunxx: era sparito e la neve stava iniziando a scendere, un giro da fare BC-OC, io ci riprovo più avanti. E ancora complimenti per il tuo giro sulle ns care prealpi orobiche :sodxx: :sodxx:
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Messaggio da mauroc »

Complimenti! :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: grazie ragass,come si sà anche quì dalle nostre parti si ci sono itinerari che meritano veramente!!basta un pizzico di voglia di avventura ed esplorazione!! :happxx: arrivederciii! :cinxx: :cinxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

complimenti a tutti...mentre io mi dedicavo al pennello... :12xx:
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

ronzino ha scritto::happxx: grazie ragass,come si sà anche quì dalle nostre parti si ci sono itinerari che meritano veramente!!basta un pizzico di voglia di avventura ed esplorazione!! :happxx: arrivederciii! :cinxx: :cinxx:
Quoto a manetta, itinerario per me tra i più belli al pari del passo del Venina.
A volte maledici di averci portato la bike ma poi alla fine grande soddisfazione.
Dopo la Selletta orientamento non scontato in effetti da quelle parti in passato ho fatto una delle mie canate più grandi in materia di orientamento.
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Giro da :appxx: applausi, portare la bici al Passo Selletta vuol dire fare veramente tanta fatica...è dura anche a piedi senza mtb :impxx:

Per il discorso orientamento dal Selletta al Calvi è vero che il sentiero sparisce spesso ma se non altro non ci sono pezzi pericolosi, nella stessa zona c'è la discesa dal Monte Aga al Passo Selletta (da fare rigorosamente a piedi!) dove invece perdere l'orientamento può essere causa di grossissime rogne visto quanto è ripido (e un pochino esposto) il sentiero (parlo per esperienza personale :tesxx:!)

Quattro piacevoli chiacchiere con Ronzino dopo il suo giro e mi è quasi sembrato di essere di nuovo un biker...pian pianino rientrerò in gruppo :ookxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Bastava darci un occhiata e la discesa era bella e servita

[gpsies]ovgurfxtcfjmlwnd[/gpsies]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

elio ha scritto:Bastava darci un occhiata e la discesa era bella e servita

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ovgurfxtcfjmlwnd
si ma ronzino il gps ce l'ha incorporato nel cervello... :12xx:
e po l'è u de kei kel va ndo la porta l'aria, ma al ria semper ala fi
----------------
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Su questo non ci sono dubbi.Mhhh.....visto l'ingrandimento della zona della traccia e se tante circostanze favorevoli combigolano,magari domenica n'do a fa un po' de fadiga su original trail of the lakes vale a dire sent CAI 213-250-214-229-230-226.Certo che la vecchiaia è proprio una brutta bestia.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

elio ha scritto:Su questo non ci sono dubbi.Mhhh.....visto l'ingrandimento della zona della traccia e se tante circostanze favorevoli combigolano,magari domenica n'do a fa un po' de fadiga su original trail of the lakes vale a dire sent CAI 213-250-214-229-230-226.Certo che la vecchiaia è proprio una brutta bestia.
tira su l'apparecchio che registra :12xx:
----------------
ziobike
NEO
NEO
MTB: santa

Messaggio da ziobike »

elio ha scritto:Su questo non ci sono dubbi.Mhhh.....visto l'ingrandimento della zona della traccia e se tante circostanze favorevoli combigolano,magari domenica n'do a fa un po' de fadiga su original trail of the lakes vale a dire sent CAI 213-250-214-229-230-226.Certo che la vecchiaia è proprio una brutta bestia.
Ciao Elio,
ti scrivo con davanti la cartina che avevo preso anni fa a Carona all'uff.turistico.
è fattibile "restringere il giro" visitando il lago V.di Frati CAI 236, lago Colombo CAi 214 e Lago Sardegnana Cai 213 salendo da Carona col Cai 211?
oppure da Branzi leggo il Cai 212 che arriva al lago Piano Casere?
E' fantascarpinata o si può fare in bici?
In sostanza un tour dei laghi senza allargarsi troppo, in quanto già, quello postato mi sembra oltre la mia portata.
Grazie caro.
Enrico
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:
tira su l'apparecchio che registra :12xx:
Tirarlo su sicuramente, se è ritornato il proprietario.Magari stavolta seguo un corso per impial e smorsal.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

ziobike ha scritto:
Ciao Elio,
ti scrivo con davanti la cartina che avevo preso anni fa a Carona all'uff.turistico.
è fattibile "restringere il giro" visitando il lago V.di Frati CAI 236, lago Colombo CAi 214 e Lago Sardegnana Cai 213 salendo da Carona col Cai 211?
oppure da Branzi leggo il Cai 212 che arriva al lago Piano Casere?
E' fantascarpinata o si può fare in bici?
In sostanza un tour dei laghi senza allargarsi troppo, in quanto già, quello postato mi sembra oltre la mia portata.
Grazie caro.
Enrico
La risalita sia col 211 che col 212 hanno in comune il medesimo risultato....la famosa mattonata!Però per i masoc biker non è detto.
Da Carona il 211 fino allo sbarramento del lago Marcio avrà un pedalabilità stimata intorno al 2/3%
Col 212 va un po' meglio.Si può evitare il primo tratto da Branzi fino all'interseco con la Strada Piana partendo dallo sbarramento del laghetto di Carona così da evitare un po' di mattonata,ma poi so azzi amari lungo la risalita della Valle Scura fino ai pratoni prospicienti lo sbarramento del lago delle Casere,raggiunto il quale ti spetta qualche centinaio di metri di totale c.ulo sulla sella costeggiando l'invaso fino allo sbarramento superiore del Marcio.
Per salire al Colombo meglio passare per il Laghetto del Becco per far guadagno di quota(chiaramente accompagnando e pedalando con bella tecnica),una volta raggiunto si può pedalinare lungo lo stretto sentiero che lo costeggia fin dove si arriva,poi pianti lì la bici e sali orfano al passo di Aviasco per goderti la vista una volta in cima sulla sulla sinistra il Vallone dei Frati e al fondo del suo laghetto e sopratutto della pietraia che bisogna superare per arrivarci.
Per quanto riguarda il Sardegnana dal lago delle Casere,dove ti avevo lasciato,il sentiero che costeggia il Marcio fino alla diga è di una bellezza bucolica,poi smonti,passi sotto lo sbarramento,fai attenzione a non scarligare dividendoti tra parecchio accompagno e poco pedalo e ti godi il paesaggio tra suggestivi artifizi viari del famoso sentiero fino alla diga del Sardegnana.
Qui, vista la tua non più giovane età e di conseguenza tutti gli acciacchi che l'accompagnano ti potrai porre la famosa domanda dalla pleonastica risposta..."Ma me!a ghere negot d'oter de fa n'co"
Alegher!Puoi proseguire sul sentiero che risale il costone,sempre spingendo come uno schiavo egizio,ridiscendere l'altro versante fino alla deviazione verso Pagliari,ritornare sui tuoi passi,o se caduto in totale delirio cercare la fine dei tuoi giorni scendendo con la bici appesa al collo la gradinata che costeggia i tubi della condotta forzata fino alla centrale di Carona.

P.S. Spero che queste poche informazioni ti siano di aiuto per pianificare una remunerativa uscita in bike in quella zona.

Arri P.S. Absit iniuria verbis. Lungi da me :56xx: :56xx:
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

Zio tu vorresti venire su dal sentiero in foto sino al al Pian Casere con la bike in spalla?
Telefunem dopo che te le facia che te do ol nomer de u brao ma brao né. :56xx: :56xx: :56xx:
http://www.moonrider.it/forum/download/ ... &mode=view

Immagine
Ultima modifica di cllocate il 18/08/2014 19:21, modificato 6 volte in totale.
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: BEMMEX
Contatta:

Messaggio da Pianùra »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :complxx: :complxx:
Complimenti Massimo, sia per la buona riuscita del percorso effettuato (ma non c'erano dubbi) anche se in solitario, ma soprattutto per le foto che hai scattato, in modo che possiamo vivere anche noi panorami eccezionali delle nostre valli. :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Di nuovo complimenti :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
Rispondi