Salukkio ha scritto:La discesa è divertente, piena di gradini e gradini e gradini!
Mi permetto, visto che è stato chiesto il mio aiuto:
Guardo la traccia e scopro che ci sono parecchie cose che non vanno.
1. o è un copia incolla fatto male
2. o è stata disegnata con basecamp
non so se chi la propone l'ha pedalata, lo deduco anche dal valore dato al percorso BC
la discesa è su sentieri dal fondo molto sconnesso e molto irregolare, con presenza significativa di ostacoli: mulattiere e sentieri dal fondo sconnesso ed inconsistente, caratterizzati da detrito abbondante e grossolano, penalizzante la progressione, con presenza di frequenti ostacoli anche instabili (es. grossi ciottoli non fissati al terreno) oppure di ostacoli compositi e in rapida successione (gradoni sconnessi e inregolari), che richiedono grande precisione di guida, buone doti di equilibrio e ottime capacità di conduzione.
Quindi la classificherei come OC in più ci aggiungo che è molto importante anche la resistenza fisica, alla fine si arriva stremati non solo nelle gambe, ma anche nelle braccia. Vero esiste sempre la modalità, scendo dalla bici e la faccio a piedi...
consiglio di percorrerla con una full e a chi vuole provare a restare in sella, è indispensabile l'utilizzo delle protezioni sia alle gambe che ai gomiti...
il filmato non è molto esaustivo, ma al minuto 4,43 si capisce bene di che tipo di percorso si tratta...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
hernybahus ha scritto:Secondo quanto scritto da Tarta mi sembra tremendamente difficile, forse fuori dalle mie capacità...
tremendamente no, ma per biker con ottime capacità tecniche direi di sì (sempre se la si vuole fare in sella)
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Osti bel giro per farsi indigestione di scalini, ma a parte quel passaggio che si vede dal filmato non pare impossibile il restante, questo è un mio giudizio. Comunque Ugo nn arrenderti e tira fuori dal cilindro un'altra idea per i cavallini storni
Mi hanno chiesto che tipo di percorso e` e se chi me la chiesto era in grado di percorrerlo...
Mi sono limitato a dare il mio parere sul percorso...
E ho scritto anche che si può percorrere la discesa a piedi se non se la si sente...
Ho consigliato il tipo di bicicletta e l'utilizzo delle protezioni.
Io questo lo chiamo informazioni utili ed indispensabili per chi ha appena iniziato a pedalare, penso che il terrorismo psicologico sia tutt'altro.
Aggiungo che per chi mi ha chiesto info, il divertimento non e` farsi tutta la discesa a piedi.
Termino col dire che il girato non e` vietato a nessuno, solo che chi decide di farlo ha più informazioni sul come affrontarlo.
Be, se dice il no limite che e` medio facile allora cancellate il mio OC e prendete x buono un BC
Ugo, temo che non leggerai questo messaggio, perché mi pare che hai le balle piuttosto girate, ma ti scrivo comunque.
ricordati che per trovare gli alberi blu in valgandino, potrai sempre contare su di me; pertanto Fatti vivo.
E comunque cerca di fare pace col Tarta, perché sono certo che non voleva bacchettarti oppure offenderti.
Ho risposto a herny...
Ho scritto il mio parere sul giro
Non ho visto nella traccia una parte di percorso che include tornantini stretti
Ho cercato di dare info piu dettagliate x chi volesse percorrere il giro
Ve la siete presa...
Me cosa go de dif...
Herny di sicuro ha capito che forse e' meglio per lui aspettare ancora qualche mese prima di avventurarsi su questo tipo di percorsi...
Agli altri non ho detto di non andarci...
Anzi a questo punto mi piacerebbe leggere il commento di chi la percorre x la prima volta.
Madona me quate bale schech...
Premetto che penso che Tarta abbia solo specificato meglio le cose senza la pretesa di sboronare, tra l'altro gratis, e ognuno con queste info in piu'si regola di conseguenza,ma...E provate un po'i giri nuovi,rischiate,al massimo si scende a piedi,ma si capisce che biker si e'!!!!
Concordo con Alan,sul succo del discorso...ebbuttatevi (con attenzione...)
Ugo...Avercene di come te che si sbattono a proporre sempre giri nuovi, tira insieme un bel Monte Guglielmo tour x sabato 21 Giugno...li ce n'e' x tutti i gusti!!!!
Come ho scritto in privato e jomark me lo conferma...
Dipende da come si guardano le cose...
e che "preso con le dovute cautele è alla portata di tutti", proposto da me dovrebbe diventare hard (OC) da eseguirsi solo con protezioni e mtb full (scoraggiando tutti o eliminando le front, me compreso!!!)
ah, la traccia (o copia incolla fatto male) è la stessa postata da Daft Paolo (perdonami se cito il tuo nome) al rientro dal giro fatto (vedi messaggio di daft paolo del 08/12/2013 16:14)
cmq visto che il forum non è mio, e mi devo attenere anche io alle regole, giuste o sbagliate che siano, eviterò di postare giri e di sbagliare in futuro
Come già scrissi in altri post, ognuno ha un metro diverso di giudizio.
No limits nel post da te linkato è stato troppo buonista.
Tarta ha solamente aggiunto dei dettagli in più e ha dato dei consigli più che giusti ma che non vanno presi come la verità assoluta.
Dai, aggiungo il mio giudizio personale, così mi faccio dei NUOVI NEMICI. (Tarta Ugo e pure Henry)
Henry: ti ho visto all'opera e prima di rallentare un gruppo che fa un percorso impegnativo, è meglio se ti alleni un po' di più, perché il vero problema non è farsi male (basta scendere a piedi come hai fatto la prima volta che ti ho conosciuto), ma se il gruppo è 3 livelli sopra il tuo livello di preparazione, lo rallenti troppo (ma questo non te lo dirà nessuno, tranne il Bertock, perché è un maleducato testa di caxxx).
Tarta: il motivo del tuo intervento era giusto, perché cercavi di tutelare Henry per evitargli una spiacevole avventura; però, anche se non lo hai fatto con cattiveria, hai scritto un testo offensivo nei confronti di Ugo.
è come Gostiele che non è riuscito a frenare e ha "speronato" Rischio; non lo ha fatto apposta, ma quando ha capito l'errore ha chiesto scusa.
Ugo: Non fare in "bambo", non si abbandona un bel gruppo come questo solo perché l'imperatore ha scritto una cazzata.
Scrivi un bel cazziatone al Tarta, oppure aspettalo sotto casa e bucagli le gomme della bici, ma resta con noi che abbiamo bisogno di uno che si sbatte GRATIS per organizzare i giri.
Adesso incazzatevi pure con me, ma fate pace tra di voi !!!!!
Posso solo dire che bisogna " provare". Certe discese sono come fare l'amore.
Con qualcuna ti ci trovi bene, con altre fai pietà. Con pochissime diventi un fenomeno.
Ma le reazioni non sono tutte uguali.
E ve lo dice il vecchio Batt, mica Ronzino.
Tarta è semplicemente e meravigliosamente preciso , competente e si preoccupa , secondo me in modo affettuoso, che tutti si divertano e soprattutto non si facciano del male.
Detto questo ...col cavolo che vengo a fare sto giro
Si, pazzo no !
Hugo, non prendertela . NON è certamente stato questo l'intento di Tarta
Alan, sei un entusiasta di questo sport e una persona solare . Resta così.
Andate a fare questo giro tutti insieme . Divertitevi e se un pezzo non vi diverte, fate come me... scendete dalla bici e godetevi il panorama
Vi voglio bene , Cosmico a parte ovviamente.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Herbert George Wells
Chi mi ha conosciuto lo sa: non mi offendo mai se una persona mi fa notare la verità, se uno dice che sono una schiappa allo stato attuale delle cose è vero e ne prendo atto con un sorriso, se uno mi da dei consigli meglio, io li accetto e ne faccio tesoro, questo credo di poterlo dire ad alta voce senza dubbio di smentita.
Giusto per chiarire: vado in mtb da quasi un anno a spizzichi, ma fino a pochi mesi fa per me l’mtb era il ciclo escursionismo, strade bianche, solo negli ultimi tre mesi ho deciso di alzare un po’ il livello, comprando in rapida successione una front decente e poi una full da enduro, l’enduro però resta un obbiettivo e non qualcosa di già mio, l’ho presa solo perché un mio amico la vendeva e mi sembrava un ottima occasione (sono molto contento dell’acquisto). Io i freni li mollo anche, su diversi percorsi l’ho fatto, ma non sempre, non se le discese mi spaventano e lo dico senza vergogna: ci sono passaggi anche a scendere dalla Maresana che mi spaventano.
Io mi trovo sempre in difficoltà a capire se provare un uscita o meno, cerco di identificare le difficoltà, ma non riesco e qui casca l’asino: io chiedo e chiedendo ricevo mediamente due opinioni contrastanti, quindi punto a capo; il dilemma di essere o non essere per me diventa provare o non provare. Quest’uscita ad esempio mi era stata consigliata da una persona, io la leggo e dico che magari la posso tentare, poi un altro consiglio all’opposto, poi è successo quel che è successo. Quindi che fare? Vi giuro che anche io ora come ora ho una confusione in testa enorme: provarci e correre il rischio di rallentare tutti o fare l’ennesimo giro in solitaria? Non mi sto lamentando, lungi da me, sia chiaro a tutti!
Infine permettetemi di dire che sono dispiaciuto per quanto accaduto in questo thread, perché mi sento parzialmente coinvolto avendo chiesto io consiglio a Tarta essendo lui la persona che mi conosce meglio qui dentro, diverse volte mi ha aspettato ed aiutato a fare molti passaggi per me ostici e di questo lo ringrazio ancora una volta, ringrazio anche Ugo però che via messaggio ha cercato di indirizzarmi.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
io metto nel navigatore: Via Cacosio 9, Cacosio BG mi sembra il punto più vicino possibile che abbia un indirizzo utilizzabile nel navigatore.
Secondo Google maps, il vero punto di incontro è: strada provinciale 23, peccato che inserendo questo indirizzo molto generico nel navigatore, il TOM TOM ti risponde: "Stai scherzando? e tu pensi di arrivare vivo?"