18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Cesare »

Steinbock ha scritto:
ronzino ha scritto::urlxx: presente mà non riesco à mandare là emeil al cai!! :shock: :shock: (mà morsi vedendo le tue foto il sentiero bello con vista lago sotto non lo abbiamo fatto l'anno scorso!come mai cè forse un'altra discesa che non conosciamo????

Cesare come fa notare Ronzi dopo il Monte Tremezzo c'è una biforcazione, una scende a Tremezzo ed è BT easy, l'altra scende a Griante ed è OT ed è quella che propone anche Angelo Leone (R4R) e che hanno fatto Morsi e soci.

Quindi c'è da sentire i vari partecipanti su che tipologia di discesa intendono fare, del tipo io e Ronzino di sicuro opteremo per quella più tecnica dove i sono anche 200mt esposti, ma chi non ha buona padronanza è meglio che scenda per la via più tranquilla. :ciaxx: :ciaxx:

IO avrei le tracce sia di Morsi che quella di Toniolo che entrambe da Nava arrivano a Griante per cui OT.
Grazie Steinbock, con Sabrina ne avevamo già parlato, qualcuno scenderà su BC altri OC. :ciaxx:
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da alca »

Alca e Fra presenti.
Saliremo in compagnia, poi in base all'orario probabilmente ci staccheremo prima per la discesa.
Per noi niente pranzo, cambio indumenti, piccola sosta e ripartiamo.
Mi servirebbe gentilmente la tracca BC con risalita pedalata.
Grazie
:ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da jomark »

Altro giro STUPENDO!!!Stavolta pero' non mi girano,visto che l'ho gia' fatto....
Buona pedalata!!!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Daft Paolo »

Un piccolo chiarimento.

Cesare hai indicato due punti per parcheggiare, che ho sengnato in Google Maps con:

- A (Via Regina, 2, Tremezzo, CO)
- B (Via Regina, 77, Griante, CO)

E il punto di ritrovo ore 8:30 con:

- C (Funivia Argegno Pigra, Argegno, CO)

Cioè dai parcheggi auto, il punto di ritrovo è a 10 km circa.

Corretto?

Immagine
Veni, vidi, bici.
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da alca »

Cesare altra domanda,
x chi nn vuole salire con la funivia bisogna percorrere la strada che collega Argegno a San Fedele (9km) e poi San Fedele si va a Pigra (6km), giusto. Nn capisco come è organizzato ne quanti km sono in tutto.
Ognuno parcheggia dove vuole e poi ci si ritrova davanti alla funivia alle 8:30 giusto ?

1) Giro con salita meccanizzata km? Dislivello?
2) Giro senza salita meccanizzata Km? Dislivello?

grazie x le info
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da morsi »

Una piccola nota
in funivia ci si sta in 5 con 5 bici, oltre la vedo dura
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da sabrina »

per tutti appuntamento davanti allA FUNIVIA DI ARGEGNO RE 8,30
PEDALATO TUTTO 1600 M DISL MENTRE CON LA FUNIVIA SONO 14KM E 1000 M DISL
LA DISCESA E' TOSTA ( CHI NON SE LA SENTE FARà DEI TRATTI A PIEDI) ED E UGUALE PER TUTTI TRANNE GLI ULTIMI 250M DI DISL
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da sabrina »

LA FUNIUVIA è CONTINUA PER CUI è VERò CHE PORTA 5 BICI E CINQUE PERSONE MA NON BISOGNA ASPETTARE TANTO CHE ARRIVA :contxx: :contxx:
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Steinbock »

Io parcheggio a Griante così alla fine me ne vado a casa via Lugano.

Chi ha intenzione di parcheggiare anch'egli lì si faccia vivo che così facciamo la statale insieme penso che 7:30 / 7:45 in sella siano sufficienti per essere a Argegno per le 8:30.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Cesare »

Io parcheggio alla Villa Carlotta, così accontento anche la famiglia che nel frattempo avrà tutto il tempo per visitarla! http://www.villacarlotta.it/home.php?lang_id=1
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Cesare »

Bella giornata in compagnia di tanti amici per questo Raduno dei CAI Bergamo, Milano e Varese nello splendido scenario del lago di Como. Salita condivisa da molti, altri approfittato della bella funivia fino a Pigra, salita lunga ma costante e tutta su asfalto lungo la valle degli Intelvi, Pigra, alpe Colonno, Rifugio Boffalora e Rifugio Venini, posto in posizione molto panoramica, raggiunto scalando ben 1600 mt. di dislivello. Sosta ristoratrice al rifugio, foto di gruppo e poi via lungo il tratto a mezza costa sotto il monte Crocione, fra trincee e bellissimi panorami. Man mano scendiamo il sentiero diventa sempre più stretto, ma mai troppo impegnativo in ambiente davvero unico. Nonostante la giornata non fosse limpidissima, il meteo è stato comunque clemente e ha permesso a tutti noi di godere appieno dei panorami. Ringrazio tutti quanti sono intervenuti a questo primo Raduno lombardo in terra comasca, unica nota dolente, la scarsa partecipazione degli amici varesotti, nonostante avessero scelto proprio loro la data del raduno!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... oRifVenini#[/picasa]
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da alca »

Grazie a tutti x la compagnia.
Il tempo ci ha regalato panorami da cartolina :happxx:
Unico neo.......il freddo boia al rifugio :tesxx: :tesxx: :tesxx: e ci aggiungo il conto forse un pò troppo salato :testxx: :testxx: :testxx:
Qualche foto....
[picasa]http://picasaweb.google.com/10727474149 ... /RifVenini#[/picasa]
:ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Smamu
NEO
NEO
Messaggi: 354
Iscritto il: 07/12/2011 10:26
MTB: Calimero
Località: Oltre Il Colle

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Smamu »

:happxx: veramente una bella gita!!

grazie ragazzi per la compagnia e per l'ottimo tracciato in discesa :happxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Baga »

Per me è stata una bellissima giornata in compagnia di un grande gruppo, peccato come detto da Cesare ci fossero pochi varesotti ma tra bergamaschi e milanesi eravamo veramente numerosi :sprxx:

Segnalo per chi volesse andare al Rifugio Venini in bici da corsa (magari per guasto alla mtb, o perchè qualche piccolo problema fisico sconsigli la discesa su sentiero) che ne vale assolutamente la pena, i panorami sono fantastici (certo le trincee e certi scorci di lago che vedo nelle foto dei bikers io non le ho viste :crybaby:) e la salita è ben pedalabile non avendo strappi impossibili (si parte con parecchi kilometri costantemente al 7-8% e verso la fine abbondano i tratti intorno al 10-11%...non ci si spaccano le gambe, assomiglia molto allo Stelvio da Bormio o al San Marco da Olmo)
Il fondo è buono per la salita, c'è un ultimo tratto cementato (che con la rigidezza della bici da corsa fa un po' venire il mal di mare :shock: ma niente di grave) e gli ultimi 100metri sono sterrati (io li ho fatti senza scendere di sella, confidando nella buona sorte :ookxx:...fiducia premiata)
Per quanto riguarda la discesa invece nella prima parte bisogna stare attenti causa canaline di scolo dell'acqua, avallamenti vari, e brecciolino ovunque - la seconda parte invece è fantastica, strada con asfalto pulito, sede bella larga, poco traffico, un buon numero di tornanti...qui tutto invita a lasciarla andare a velocità non basse :corxx: tanto che spesso mi sono trovato sui 70 all'ora (e poi...tiravo i freni e aspettavo Karmen che giustamente su asfalto scendeva più piano...mentre nel primo tratto di discesa era lei ad aspettare me)

Tornerò volentieri al Venini...la prossima volta però sarò in mountain bike :cinxx:
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da buba 74 »

Bravi a tutti gli amici del cai valserina e non....... :happxx:
:ciaxx: :ciaxx: Buba alla prox......
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da ronzino »

:happxx:complimenti à tutti ragass,dai che è stata una domenica memorabile,ritrovarci cosi numerosi e tutti con là gran voglia di pedalare cosa cè di meglio! :happxx: e poi comunque per chi non cera mai stato ed è là prima volta penso che ne sia rimasto entusiasto-a dal bel panorama che offre questa zona del venini :ookxx: :ookxx: !!!quando si è in vetta non può essere altrimenti :sorprxx: :mrgreen: :sorprxx: !!e poi comunque anche là discesa à tratti à offerto momenti andrenalinici!! :angxx: :angxx: :angxx: (ottimo raduno,grazie al mtb cai valserina,cai milano,cai varese e bravi a cesare e sabrina là scopina che chiudeva il gruppo) :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: (à breve le foto) :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Fra
NEO
NEO
Messaggi: 292
Iscritto il: 01/05/2013 19:51
MTB: Stumpy Jumpy e KIT
Località: Ghisalba

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da Fra »

Complimenti vanno a tutti perche tutti gran pedalatori. Complimenti a Cesare e Sabrina che si sono impegnati per organizzare la giornata! Complimenti ai Panorami bellissimi! Alla prossima :ciaxx:
"None but ourselves can free our minds"
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: 18 Maggio "1° Raduno lombardo al Rifugio Venini"

Messaggio da ronzino »

Rispondi