Valle del Vajont - L'idea

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont

Messaggio da TARTA »

Bravo Alan, quando saremo a Longarone, sarà un orgoglio pedalare nella storia
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Daft Paolo
NEO
NEO
Messaggi: 543
Iscritto il: 30/03/2013 11:00
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Daft Paolo »

Esatto! Pedalare in un luogo sapendo i retroscena ce lo si gode all 200%.
Veni, vidi, bici.
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Michele Zampieri »

Alan spero proprio di essere a casa nella data in cui deciderete di organizzarla perchè è veramente un'uscita da non perdere. :happxx: :happxx: :happxx: :contxx: :contxx: :contxx:
Michele
Il Barba
Avatar utente
paneletric
NEO
NEO
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/03/2011 12:36
MTB: LAPIERRE zesty
Località: ubiale

Re: Valle del Vajont

Messaggio da paneletric »

ciao raga,per me fans "estremo di mauro corona" solo a leggere il nome Vajont scendono lacrime :crybaby: io ci sono e metto a disposizione il mio furgone per trasporto muli..attendo aggiornamenti.complimenti per la proposta :appxx: :appxx: :appxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Valle del Vajont

Messaggio da SERPER »

Dal mio punto di vista aggiungerei una sola cosa..............."GRAZIE" Alan
:inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Valle del Vajont

Messaggio da jomark »

Resto sintonizzato perché il giro mi sembra bellissimo ( anche se al momento non garantisco la presenza perché avrò un estate piena di impegni extraciclistici ... )
Faccio i complimenti ad Alan per le sue doti organizzatorie , secondo me e' meglio fare prima la diga e poi il Museo e valuterei la possibilita' di dormire li'la sera prima per partire freschi la mattina dopo...
Non posso non evidenziare una frase che mi ha fatto ridere sotto i baffi... ( lo so a olte so prope bambo... )
Alan ha scritto: ....
16.40 arrivo a Casso; non dedicare mezzoretta a Casso??
....
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Valle del Vajont

Messaggio da jomark »

Visto che l'idea mi prende bene ho indagato anche io un po' su internet ...
Alan,qualche altro spunto c'e' in questo report:
http://www.webalice.it/stefano.demarchi ... vajont.htm
e in questo ( per rendere un po' piu' difficile il tutto ):
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11057
Ma sono anche io della tua idea,non essendoci mai stato,che più che il giro in bici in questo caso e' quello che si vede che fa' la differenza,quindi credo che un giro "turistico" come quello proposto da te sarebbe piu' apprezzabile...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

jomark ha scritto:Visto che l'idea mi prende bene ho indagato anche io un po' su internet ...
Alan,qualche altro spunto c'e' in questo report:
http://www.webalice.it/stefano.demarchi ... vajont.htm
e in questo ( per rendere un po' piu' difficile il tutto ):
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11057
Ma sono anche io della tua idea,non essendoci mai stato,che più che il giro in bici in questo caso e' quello che si vede che fa' la differenza,quindi credo che un giro "turistico" come quello proposto da te sarebbe piu' apprezzabile...
La prima che suggerisci è lo stesso identico percorso su cui mi sono basato; per la seconda invece credo che sia azzardato, e come dici tu, ci perderemmo tutto il "gusto" della pedalata; magari se la cosa sarà poi piaciuta la potremmo rifare con qualche variante più "estrema"; per lo meno questo è il mio pensiero.
Non dimentichiamoci che comunque sono 50 km...
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Valle del Vajont

Messaggio da jomark »

In effetti non avevo valutato l'orario del pranzo e il fatto che non e' un giro fisicamente massacrante , quindi anche senza dormire li' e' sicuramente fattibile...Visitare anche Erto è un'altra buona idea...
Mi affido alla tua inventiva,mi sa' che tirerai fuori un tragitto coi fiocchi...
Ps.
Come data io non dovrei avere problemi ad Aprile e Maggio...
Giugno invece dovrebbe essere off-limits ...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 244
Iscritto il: 05/08/2010 17:48
MTB: due bianche

Re: Valle del Vajont

Messaggio da cllocate »

Non mi sembra se ne sia parlato, vi consiglio una lettura:
Sulla pelle viva di Tina Merlin,
http://www.ibs.it/code/9788883141218/me ... -viva.html
che è poi il libro da cui Paolini ha tratto spunto per i suoi spettacoli.
Lettura che non può mancare prima di visitare quei luoghi (a cui sono molto legato ) per arrivarci carichi di rabbia contro la stupidità umana e il progresso a tutti i costi ( 2000 morti )

buone pedalate ...
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

cllocate ha scritto:Non mi sembra se ne sia parlato, vi consiglio una lettura:
Sulla pelle viva di Tina Merlin,
http://www.ibs.it/code/9788883141218/me ... -viva.html
che è poi il libro da cui Paolini ha tratto spunto per i suoi spettacoli.
Lettura che non può mancare prima di visitare quei luoghi (a cui sono molto legato ) per arrivarci carichi di rabbia contro la stupidità umana e il progresso a tutti i costi ( 2000 morti )

buone pedalate ...
Ovvio che la Merlin nn può mancare quando si parla di Vajont; è x questo che il libro da te consigliato l'ho ordinato settimana scorsa; nel frattempo ho letto "quelli del dopo" di Mauro Corona che svela cose raccapriccianti successe dopo il disastro; roba da matti...

Ciao e grazie!
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Michele Zampieri »

Ogni tanto mi faccio risentire, ho visto tutti i post, link e in parte letto anche i libri, ovvio che il giro merita le giuste pause, nei giusti posti, questa è una di quelle zone in cui bisognerebbe sostare in silenzio ad ogni curva, ad ogni passo ad ogni angolo di ogni casa... e ricordare!!!!!
Tralasciando però, per un attimo, la triste storia, io, se riesco a venire, per via dei vari impegni di lavoro, seguirò il giro da 20 Km magari senza fare i passaggi più tecnici, questo perchè mi piacerebbe portaci alcuni bimbi della nostra zona e fare 50 Kmsarebbe troppo.
Per cui magari potremmo unirci per le viste ai musei di Longarone e poi noi ci spostiamo in macchina fino alla diga, per poi seguire l'itinerario nella parte alta, fino a Etro e Casso.
Credo che 20 Km siano più che sufficienti.

Ripeto per non destabilizzare la combriccola che la mia conferma arriverà solo pochi giorni prima dell'evento in quanto ad oggi non so ancora quando sarò libero, per cui voi decidete liberamente senza pensare a me e poi se potrò mi organizzerò per il meglio.

A presto ragazzi
Michele
Il Barba
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

Capita giusto a fagiolo!!!
Per chi ha intenzione di farsi la gita al Vajont, per chi si è perso lo spettacolo di Paolini in televisione, per chi ha la possibilità, non può farselo scappare: domani sera, me lo ritrovo proprio sotto casa:

Immagine

http://halleyweb.com/c016058/ev/hh_ante ... idtesto=87
Avatar utente
Carmine76
NEO
NEO
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2014 17:15
MTB: Haibike edition pro
Località: ghisalba

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Carmine76 »

Questo giro è bellissimo conosco la valle del vajont bella e suggestiva anche la diga si può attraversare ma conviene partire la sera prima ci sono quasi 5 ore di strada da Bergamo
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

Chiedo scusa a tutti, ma purtroppo sono costretto a rimandare questa "pedalata nella storia" a cui ci tenevo molto.
Il tutto a causa di un maledetto ginocchio che mi sta costringendo a guardare la mia MTB li appoggiata al muro, senza poterla cavalcare....
Mi dispiace e chiedo scusa a tutti.

Aggiornamento:
Ritiro quello che ho detto; il mio problema che da gennaio mi ha assillato, come è arrivato se ne è anche andato....
pertanto mi rimetto in pista ed a breve altre informazioni.
Ultima modifica di Alan il 26/03/2014 15:23, modificato 1 volta in totale.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Valle del Vajont

Messaggio da TARTA »

e no :noxno: :noxno:
ormai il dado è tratto, e visto che mi hai fatto arrapare, il progetto lo porto avanti io...
non ti offenderai spero...

mi rileggo tutto il topic e poi quando giove pluvio ci lascerà, lo metto in programmazione...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

TARTA ha scritto:e no :noxno: :noxno:
ormai il dado è tratto, e visto che mi hai fatto arrapare, il progetto lo porta avanti io...
non ti offenderai spero...

mi rileggo tutto il topic e poi quando giove pluvio ci lascerà, lo metto in programmazione...
Assolutamente no, anzi, ne sono contento!!
Se serve qualcosa chiedi pure.
Anzi, ti dirò di più, se quando organizzerete riuscirò ad esserci, vi accompagnerò a piedi senza bike perché ci voglio proprio venire.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Valle del Vajont

Messaggio da SERPER »

TARTA ha scritto:e no :noxno: :noxno:
ormai il dado è tratto, e visto che mi hai fatto arrapare, il progetto lo porto avanti io...
non ti offenderai spero...

mi rileggo tutto il topic e poi quando giove pluvio ci lascerà, lo metto in programmazione...
:sprxx: :sprxx: :sprxx: :sprxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx: :angxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :loxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Ho appena letto la brutta notizia dell'arrivederci di Alan sull'altro topic, e oltre ad esserne dispiaciuto per lui, mi sono subito ricordato del progetto che aveva messo in strada, ti stavo per chiamare x dirti se potevi prendere in mano la situassiù e venendo di qua ho visto che ci avevi già pensato..... :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :loxx: :loxx: :loxx: Grazie Tarta
@Alan mi spiace molto per la rogna che ti è saltata addosso, spero ti rimetta presto e in bocca al lupo !!
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

Ora che sono riabilitato alla pedalata, avanti con il programma...

Quasi quasi ci siamo.....

a breve la data

vi anticipo di preparare il Jolly, la data sarà al 99,99% di domenica.

breve modifica al posto dove pranzeremo; ho contattato Gallo Cedrone; siccome la domenica fanno solo pranzo a menù fisso già predisposto con 2 antipasti, 3 primi 2 secondi ecc ecc, (e chi caxxo pedala dopo.... :vom: ) e siccome non ha tantissimi posti a sedere mi ha proposto un altra sua osteria, in prossimità della diga.
L'ho bocciata e mi sono rivolto alla trattoria Cervo Bianco, sempre ad Erto, dove sembrerebbe che ci sia anche spazio per accogliere anche un centinaio di muli (cosa impossibile al Gallo Cedrone, e sinceramente mangiare con il mal di pancia di non ritrovare più il mio mulo non mi andava :noxno: ).
Aspetto la proposta dei menù e poi posterò la data.
Essendo di domenica, non escludo che se vogliamo organizzarci per trovare un posto per dormire nella zona la notte tra sabato e domenica lo possiamo fare.... sempre se troveremo un posto dove mettere sotto chiave i muli per la notte....
:ciaxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Valle del Vajont

Messaggio da SERPER »

:joxx: :joxx: :joxx: :joxx: Giocati :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
SERPER presente !!!!! :corxx: :corxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

SERPER ha scritto::joxx: :joxx: :joxx: :joxx: Giocati :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:
SERPER presente !!!!! :corxx: :corxx:
:happxx: :happxx: :happxx:
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Steinbock »

Alan ha scritto:Ora che sono riabilitato alla pedalata, avanti con il programma...

Quasi quasi ci siamo.....

a breve la data

vi anticipo di preparare il Jolly, la data sarà al 99,99% di domenica.

breve modifica al posto dove pranzeremo; ho contattato Gallo Cedrone; siccome la domenica fanno solo pranzo a menù fisso già predisposto con 2 antipasti, 3 primi 2 secondi ecc ecc, (e chi caxxo pedala dopo.... :vom: ) e siccome non ha tantissimi posti a sedere mi ha proposto un altra sua osteria, in prossimità della diga.
L'ho bocciata e mi sono rivolto alla trattoria Cervo Bianco, sempre ad Erto, dove sembrerebbe che ci sia anche spazio per accogliere anche un centinaio di muli (cosa impossibile al Gallo Cedrone, e sinceramente mangiare con il mal di pancia di non ritrovare più il mio mulo non mi andava :noxno: ).
Aspetto la proposta dei menù e poi posterò la data.
Essendo di domenica, non escludo che se vogliamo organizzarci per trovare un posto per dormire nella zona la notte tra sabato e domenica lo possiamo fare.... sempre se troveremo un posto dove mettere sotto chiave i muli per la notte....
:ciaxx:
IO la mia morosa la porto al tavolo o se fa caldo a maie do fo'. Con binocolo che la lase de sper lè.
Alan

Re: Valle del Vajont

Messaggio da Alan »

Steinbock ha scritto: IO la mia morosa la porto al tavolo o se fa caldo a maie do fo'. Con binocolo che la lase de sper lè.
Stambecco!! Non vedo il tuo nome qui... http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=3&t=3614
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
Rispondi