TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da Paolo M. »

TRE società organizzatrici
TRE atleti per squadra
TRE ore di gara

Immagine
Front si nasce, full si diventa!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da TARTA »

Complimenti per l'iniziativa... purtroppo io non sono tesserato, si sente che c'è dentro la tua zampata nell'organizzazione, mi piacerebbe sapere su quale percorso viene corsa....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da Paolo M. »

TARTA ha scritto:Complimenti per l'iniziativa... purtroppo io non sono tesserato, si sente che c'è dentro la tua zampata nell'organizzazione, mi piacerebbe sapere su quale percorso viene corsa....
La traccia non c'è, comunque per dartene un'idea, un pezzo riprende la gara di Entratico, quella delle "Orobiecup"!
Ma chiaramente questa è molto molto molto più corta, stiamo parlando di 3,5 km contro i più o meno 30 della gara delle Orobie
Front si nasce, full si diventa!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da TARTA »

Si è corsa questa mattina ad Entratico la terza edizione della Tre Tre di MTB. Tre ore di divertimento in sella alle nostre mountain bike. A sfidarsi sul bellissimo tracciato disegnato nel centro storico del paese sono arrivate 25 formazioni composte ciascuna da tre bikers. Da segnalare anche due stoici atleti che hanno voluto gareggiare "soli". Citarli è il minimo. Sono Longhi Fabrizio e Battista "Bat" Merisio entrambi portacolori del Orobie Cup Team. Il meteo di certo non ha voluto aiutare gli organizzatori: verso le 8.00 è iniziato a piovere. Ma nulla è compromesso. Alle ore 9.00 si parte. Un primo giro a velocità moderata per studiare tutti assieme il tracciato e poi verso le 9.15 il via ufficiale alla gara. Fin da subito il team più quotato per la vittoria finale, formato tra big del pedale orobico e non solo (Zanoletti Claudio, Moro Cesare e Signori Luca), impone un ritmo altissimo che solo poche formazioni riusciranno a tenere. Tra di queste il terzetto della Valcavallina Superbike (Ravasio Fabio, Cornago Luca e Michael Cornaro), il Team Bramati (Bramati Luca, Bramati GianMario e Belloli Angelo), il terzetto misto (di tre team differenti) composto dai giovani Finazzi Mattia, Tasca Maurizio e Persico Vincenzo ed i portacolori del Maffioletti Team (Zanetti Matteo, Quadri Mario e Nava Enrico).

Questi sono stati i 5 team che hanno animato le posizioni di vertice della gara per tutte le tre ore. Per la vittoria finale però fin dopo pochissimi giri la storia sembrava già chiusa e cosi è stato. Il terzetto del campione d'Italia Claudio Zanoletti oggi era irraggiungibile. Lo stesso Zanoletti oggi ha corso tutta la gara all'attacco e lo stesso vale per i suoi compagni di team. Infatti sia Cesare Moro che Luca Signori hanno infatti costantemente guadagnato sui più "acerrimi" rivali i ragazzi del team Val Cavallina Superbike. Ravasio e soci almeno all'inizio hanno provato a tenere il ritmo dei tre la davanti ma forse, giustamente, hanno pensato bene di non strafare cercando di amministrare la seconda posizione. Già infatti dopo circa 1h30 minuti di gara la prima formazione aveva circa 5 minuti di vantaggio sui secondi che precedevano di 3 minuti il Team Maffioletti. A seguire a pochissimi metri le altre due compagini impegnate per la lotta al vertice.
Passano i minuti, le ore 12.00 si avvicinano, e la situazione non cambia. Le posizioni si sono cristallizzate. Il terzetto Signori, Moro, Zanoletti sembra non essere stanco e non cede nemmeno un metro agli avversari del Team Valcavallina SuperBike che a loro volta comunque tengono a debita distanza tutti gli altri agguerriti avversari. Per il resto tutto procede molto ben: tutte le altre formazioni in corsa pur non impegnate per le prime posizioni cercano di onorare al meglio questa competizione. Le varie compagini dei Team Morotti, Team Bike Trescore, della Polisportiva Ghisalbese, del Team Axevo, della Polisportiva Ghisalbese, del G.C.Entratico ecc.. corrono si per il gusto di esserci ma con giusto e sano agonismo.
Allo scoccare del mezzogiorno il Team Orobie Cup si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, la Tre Tre di MTB di Entratico. Una vittoria mai messa in discussione. In testa dal primo all'ultimo giro con un margini sui secondi sembre di assoluta sicurezza. In seconda posizione si piazza il Team Valcavallina Superbike in terza la formazioni del Team Bramati oggi guidata dal capitano Luca Bramati in compagnia del fratello GianMario e del fortissimo Angelo Belloli. A seguire poi il trio misto dei ragazzi Finazzi, Tasca e Persico. In quinta posizione il team di patron Giacomo Maffioletti formato da Zanetti, Tasca e Quadri.
Da segnalare anche l'ottima posizione di Battista Merisio che solo soletto si è sparato ben 13 giri classificandosi in settima posizione assoluta, mettendo alle spalle molti team composti da tre bikers. Anche Longhi Fabrizio, l'altro solitario, riesce a ben figurare posizionandosi in undicesima posizione assoluta.
Per tutti gli altri team in lotta tanto tanto divertimenti e risate. Per loro la classifica è un optional: devo dire cosi perchè siamo un pò in difficoltà a ricostruire le posizioni dalla decima in poi per via di alcuni problemi nella segnalazione dei giri terminati a ridosso delle ore 12.00. Sono certo però che i ragazzi che "aleggiavano" in queste posizioni nemmeno sono venuti per le classifiche. Grazie comunque per la disponibilità!!!
Al termine della parte agonistica, dopo le meritate docce, tutti all'Oratorio di Entratico per un semplicissimo (ma molto buono) pasta party e le premiazioni. Verso le ore 14.00 poi lo sciogliete le righe, tutti a casa per un meritato riposo. Per molti questa era l'ultima fatica di stagione per altri invece si continua anche domenica con la classica gara di Albino: il quartetto.
Riflessioni personali: Ieri è stata una bellissima giornata di sport. Una giornata passata con gli amici delle bici (come dice mia moglie). Con Giacomo e Jair che sono sempre i primi ad arrivare e gli ultimi a lasciare il campo gara. Jair che non lesina mai sulle cibarie e sulle bevande: spettacolare come sempre il suo pane di patate e il salame. Giacomo sempre super generoso e disponibili con tutti: che persona!!! I fratelli Carminati di Axevo che non mancano mai a questi avvenimenti portando con loro una schiera di altri ragazzi tutti simpatici e di compagnia: peccato che pedalino un pò poco (ne Angelo!!). Anche a Mauro ed Enrico i miei ringraziamenti per la loro semplicità e disponibilità. Due ragazzi (ragazzi??) che grazie al loro impegno e dedizione sono riusciti in poco tempo a costruire una realtà (Axevo appunto) di altissimo livello. Andrea D'Alessio e Giancarlo "Gianca" Magri con il loro team Valcavallina Superbike. Quando ci sono loro si sentono anche senza l'impianto audio!! Con la loro "irruenza" riescono a diffondere un clima sereno e "zelighiano". Due personaggi che impegnandosi moltissimo per la nostra passione, rubando tempo a lavoro e famiglie, riescono a gestire un team di altissimo livello e una bellissima gara (in calendario per il 22 maggio 2011 con molte novità). Anche a loro un grazie sincero. I ragazzi del Team Bike Trescore guidati dal loro presidente Terzi Stefano. Con loro, quando ci si incontra è sempre una festa. Con Beppe, Corrado, Stefano, Roberto, Mauro, Paolo è bello passare del tempo anche senza parlare di MTB ma solo per fare due sane risate. Grazie anche a loro per aver collaborato alla grande in occasione di questa bellissima manifestazione. Senza il loro prezioso aiuto sarebbe difficile "tirare assieme" questa gara. Un grazie anche a Paolo "Ciro" Sanga che ieri si è sparato ben tre ore di sorveglianza traffico sul percorso di gara. Un preziosissimo aiuto di assoluta importanza che è stato indispensabile per garantire la sicurezza agli atleti impegnati nella tre ore. Paolo poteva partecipare anche lui alla gara ed invece ha voluto offrire il suo tempo per la nostra incolumità, grazie ancora Paolo. Grazie anche a Battista che pur non amando queste gare ha voluto salire ad Entratico per onorare la nostra manifestazione. Avrebbe potuto correre in gare ben più adatte alle sue caratteristiche ma l'amicizia che ci lega non lo ha fatto desistere nemmeno un minuto(!!!????). Da sottolineare anche la disponibilità dei ragazzi del mio team G.C.Entratico che mai si tirano indietro. Quando gli si chiede qualcosa subito pronti e disponibili: Roberto Nicoli, Luigi Parigi, Mario Cantamesse, Davide Bellini, Michele Cantamesse (ceduto alla ValCavallina Superbike) e il neo acquisto Paolo Adobati. Questi sono i miei amici di sempre, con loro non solo ci si trova per organizzare ma anche solo per "sparare due stupidate" al bar. Per discutere anche di calcio. Con loro è bello passare i momenti liberi. Per ultimo lascio il mio Amico (con la A maiuscola) Mariolino che seppur in borghese è rimasto a farci compagnia tutta la mattina. Anche lui super appassionato e drogato di bici (come me del resto) quando sente il richiamo non riesce a rimanere a casa e deve per forza essere presente, tralasciando famiglia e lavoro. Grazie a lui la MTB a Bergamo è ripartita....

Michele Zambaiti
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da Paolo M. »

In effetti Michele ha doti di gran "oratore" nonchè "giornalista"!
Front si nasce, full si diventa!
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da Chicco »

Bell'iniziativa, complimenti a tutti anche al relatore.
Per il prossimo anno mi piacerebbe partecipare.
appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx
ciao
Chicco
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: TRE TRE (24 Ottobre 2010)

Messaggio da Paolo M. »

Chicco ha scritto:Bell'iniziativa, complimenti a tutti anche al relatore.
Per il prossimo anno mi piacerebbe partecipare.
appxx appxx appxx appxx appxx appxx appxx
ciao
Come sai è aperta a tutti!!! (i tesserati) ookxx
Front si nasce, full si diventa!
Rispondi